In un'altra vita
di Abraxas

25/08/11, ore 11:58

Oh... mi sento orgogliosa quando le recensioni alle storie che mi piacciono aumentano. Penso tipo :"Visto che questa storia è bella?", quindi, niente... non c'entra niente. Scusa per il ritardo, ormai non ho più il tempo di fare niente. Dato che adesso non posso scrivere perchè la stanza è piena c'è la mamma che spolvera e la nonna che racconta i fatti, ti scrivo la recensione perchè se non lo facessi mi verrebbe il senso di colpa. E poi io la VOGLIO scrivere.
Quindi, capitolo bellissimo e davvero davvero dolcissimo :):) Niente diabete, tutti i valori sono apposto, non ti preoccupare!! David è tanto carino quando difende Nate, e Nate è tanto carino quabdo si imbarazza, davvvero tanto. Emily è un mito ( chi l'avrebbe mai detto?) e... niente, mi piace, sono cuiosissima di leggere il prossimo capitolo.
Sono abbastanza romantica e questo capitolo zuccheroso mi è piaciuto, tanto :)
Odio certi film fatti da un regista anche scrittore i cui libri userei per riciclare la carta, però mi piace Nicholas Sparks, film tipo titanic e pearl harbor. Io sono nel messo ù.ù
Noto inoltre il desiderio fisico che si fa sentire di più.
Al prossimo, non vedo l'ora :):)
Complimenti, sei bravissimo :):)
Ciaoo, un abbraccio^^

24/08/11, ore 22:00

Nate imbarazzato è sempre esilarante, oltre che tenero all'inverosimile. Abbraccia il suo peluche, poi il suo peluche ritorna umano e si imbarazza. Beh, con la figaggine di Dave non si scherza (passate sulla pagina fan di quest'uomo - Abraxas - per credere) u.u

La battutaccia di David è pessima (ma tu volevi plagiare la Meyer, direi che così è moooooooolto meglio... anche se rimane pessima lo stesso XD).
E Nate in questo capitolo emerge in tutto il suo splendore di pervertito. Ma ti pare che non si può fare un discorso serio con lui, che subito si mette a pensare a David NUDO? Bah. Nate, mi deludi davvero u.u
E mi deludi quando dici quella cattiveria gratuita a David, che neanche se la meritava - almeno fallo quando se le merita, no? - menomale che alla fine ti sei ripreso in calcio d'angolo!

E così il trio grazie a Nate si ricomporrà, eh? Sono felice che tu alla fine non abbia escluso del tutto Susan, è una cara ragazza. Un po' impicciona, ma una cara ragazza.
Anche se per un po' ho avuto paura che Sam mettesse il veto ad entrambi - David e Nate - di avere rapporti con lei... e invece sembra che non li fermerà. Sono tanto tanto felice :D (recensione spoilerante il capitolo 6)

Comunque prima o poi David e Nate il tasto "Susan" lo dovranno affrontare. Beh, immagino che sarà strettamente correlato a quello "imprinting" perciò sono fiduciosa, decisamente fiduciosa.

Adoro il rapporto tra Rachel e Paul. Ovvio che lo adoro, è più o meno lo stesso che hanno anche i miei Rachel e Paul, lei autoritaria e "mammesca", lui un cretino senza cervello... beh, il mio poi la testa a posto l'ha messa. Spero che ce la metta anche il tuo, visto che - continuo a ripeterlo - io Paul lo adoro. Spero in una redenzione anche per Noah, anche se per lui la vedo più difficile, se il destino non gli tira qualche brutto scherzo.

E mi piace davvero vedere Emily "in difficoltà" con un non-licantropo che non sa come intrattenere. A quelli basta dare qualcosa da mangiare e si calmano, lui è nervoso perché David sta prendendo la strigliata al posto suo e non riesce a capire perché lei invece voglia fare conversazione.

Emily, lascia in pace Nate con le sue preoccupazioni, por favor!

E l'attrazione di Nate per David NON è patologica, e non riesco ancora a capire perché lui non riesca a convincersene. E prima o poi dovrà smettere di vergognarsi, perché non c'è nulla di sbagliato in due persone che si amano e si scambiano gesti d'affetto.

(inserire qui complimenti, presi a caso dalle altre recensioni)

Un bacio grandissimo

24/08/11, ore 20:45

Mi si stringe il cuore a leggere di David in queste condizioni, mi si è stretto la prima volta che ho letto il capitolo e continua a stringermisi anche adesso che lo rileggo per non so quale volta, mentre tento disperatamente di recuperare le recensioni che non ti ho lasciato.
Lo adoro - non quanto adori Nate, sia chiaro - ma vedere questo adorabile sbruffoncello in difficoltà e capire davvero quanto Nate sia diventato importante per lui, nonostante all'inizio si affannasse per nasconderlo beh... mi colpisce, e mi stringe il cuore.
Che poi lui continui ad essere un adorabile sbruffoncello anche in queste condizioni lo rende ancora più irresistibile.

E' assurdo quanto io sia affezionata a questi due, tanto che mentre David parla con Jared vorrei picchiare Jared e abbracciare stretto quel peluche formato gigante con le zanne che è David, e poi tirare le orecchie a Nate, perché non si fa, non si fugge così quando uno ti sta dicendo la verità-più-trascendentale-della-sua-vita. Ah, no, a quella non c'è ancora arrivato.

David riesce ad essere ironico anche quando è furioso/triste, è una cosa che apprezzo davvero di lui, perché è incapace di farti pesare i suoi problemi anche quando se ne lamenta ossessivamente. E' un ragazzo fantastico, anche quando - e forse soprattutto - lascia perdere la ronda per correre dietro al suo amato bene. Adorabile. Sa che gli costerà una punizione, ma lo fa lo stesso. In fondo non si può resistere all'imprinting, no?

E tutte le fisime di Dave mentre trasformato in lupo sente la paura di Nate?
Adorabile, anche lì. Un adorabile sbruffone innamorato, e devoto.
Sono contenta che alla fine Nate abbia superato la paura e si sia deciso ad accettarlo. Alter ego peluchoso compreso.

Bracco, io non so più che complimenti inventarmi. Sei geniale e hai un modo di scrivere così coinvolgente che pochi altri probabilmente hanno, al giorno d'oggi.
Vorrei tanto leggere qualcosa di originale, scritto da te, anche se prima mi piacerebbe vedere la fine di tutte le tue long, e per tutte intendo proprio TUTTE.

Un bacio grandissimo.

24/08/11, ore 14:34

Ma quanto sono adorabili questi due?
Un capitolo dopo l'altro penso di innamorarmene sempre di più, sono fantastici sia presi uno per volta che insieme.
David è esilarante, ha una faccia tosta immensa, tranne quando deve "confessare" a Nate la verità. So già che la prende male, perciò evito di dire: "Povero, chissà come la prenderà male".

Paul io lo adoro, ma in questa storia non posso fare a meno che desiderare di prenderlo a pugni, e insieme a lui Noah.

Mi viene da dire "povero Sam" per la frecciata che Nate lancia sull'orso e le cicatrici di Emily, e mi viene anche da dire "ma Jake e il suo branco non ci sono? Pensavo che avessero appianato i disguidi con Sam e gli altri", ma so che ancora non hai trovato un luogo dove far atterrare questo abraverso, quindi evito u.u

Boh, vabbè, procedo con il capitolo successivo, tanto che sei bravo te lo dico praticamente tutti i giorni, ormai, poi ti monti la testa :*****

23/08/11, ore 23:53

Parto col dire che non ho letto Misprinting, ma lo farò al più presto.
Ho letto tutti e sei i capitoli d'un fiato; me li sono divorati praticamente.
Nate mi piace un casino! Anche David, ma lo ammetto, mai quanto Nate! Nate è così insicuro, ma sopratutto dolce. Valli a trovare ragazzi così oggi.
Questo capitolo è molto divertente all'inizio, ma alla fine è veramente tutto uno zucchero!
Complimenti.
A presto.

23/08/11, ore 22:01

Come tutto quello che hai scritto, ho adorato questo secondo capitolo.

David si mostra in tutto il suo splendore: dolce, irriverente, insicuro, presuntuoso... in altre parole, meraviglioso.
E' un David nuovo, rispetto a quello a cui siamo abituati, un David che si mostra molto simile a Nate, per certi versi: le loro insicurezze sono simili, anche se date da due motivazioni diverse tra loro. Nate non è sicuro della sincerità di David per via del fatto che fino a due minuti prima del bacio c'era Susan, e David non è sicuro di quello che prova Nate perché pensa di averlo fatto soffrire troppo, e perché è un "lui" e questo lo confonde.

Sono adorabili entrambi. Davvero.

E adorabile, e perfettamente IC con il Tommy di Chiaki, questo Tommy taciturno e comprensivo, che fa la domanda giusta nel momento giusto.
Ho adorato lo scambio di battute tra Tommy e David, sono davvero esilaranti - David è davvero un personaggio fantastico, da questo punto di vista, quando si dimentica di essere un insicuro diventa davvero istrionico.

Ovviamente, non ti risparmio complimenti: la tua scrittura migliora ogni giorno che passa, caro il mio perfezionista, e i tuoi personaggi sono sempre più coinvolgenti.
Bravo davvero.

Un bacio grande.
-M-

PS: Non mi scuso per il ritardo, sai perché ci ho messo tanto a recensire, e ho deciso di scrivertele solo perché se ne stavano accumulando troppe :P

23/08/11, ore 17:05

*soffoca nella melassa nonostante avesse aperto l’ombrello per proteggersi dal melassazzone*
No, a parte gli scherzi. Ogni tanto (e sottolineo ogni tanto, perché altrimenti potresti sentirti autorizzato a continuare su questa via) è necessario ricorrere a un’abbondante razione di melassa con contorno di fluff e miele. Ripeto, ogni tanto. Perciò questa volta la passi liscia.
Ma a chi voglio darla a bere? La verità è che, una volta che inizi a nutrirti a pane e fluff made in David&Nate, diventa difficilissimo farne a meno. Diventi dipendente, insomma. E ciò è male. Molto male.
Divertentissimo lo scambio di battute tra David e Brady. Quest’ultimo è proprio il cazzone che immaginavo e che ci avevi promesso. Mi piacerebbe vederlo in coppia con Collin. *strizza l’occhio*
San Tommy, silenzioso ed efficace, è perfettamente IC. Puoi stare tranquillo, adesso. Impagabile quando si guarda le scarpe o quando cerca di bloccare quel cazzone di Brady.
E infine c’è Emily. Hai detto che vorresti provare a riscattarla, da bravo Vendicatore Mascherato quale sei. Non so se il capitolo faccia già parte di questo progetto così ambizioso, però mi è sembrato di vedere una Emily leggermente più irritata e seccata del solito - come se stesse per esplodere da un momento all’altro - e anche un po’ più autoritaria del normale. Staremo a vedere. XD
Be’, adesso non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, nel quale, immagino, ci sarà il Chiarimento Con Susan.
Bravo, Bracco. Bravo, davvero.
Baci, VG
(Recensione modificata il 23/08/2011 - 07:03 pm)

23/08/11, ore 17:04

Ecco, quando sostenevo che David è irritante, mi riferivo a questo capitolo. Sfido chiunque - anche Nate, che negherà l’evidenza fino alla morte come già ha fatto una volta, lo so - a dire che in questo capitolo David non è irritante. Irritante in senso buono e in modo divertente, certo, ma pur sempre irritante. Tipo quando sfodera quel suo sorrisetto e ti viene voglia di spaccargli una mazza da baseball sul muso (tanto non si farebbe male *fa spallucce*).
Cos’altro posso aggiungere se non il solito Awwww?
Ah, sì!
Sam è il solito rompipalle noioso. Non lo sopporto. Perché deve essere così serio? Mentre Nate che cerca di conversare con Emily e che contemporaneamente si preoccupa per David è… be’… ci siamo capiti.
Okay, basta.
Complimenti, come sempre.
Baci, VG

P.S.: “Non hai freddo?”. “Toccami”, risponde, di nuovo con quel sorriso.
Adoro questa battuta. Sì, sono VG La Zozzona, problemi?
Abbiamo solo un piccolo problema peloso.
Citazione da Harry Potter. Una volta l’ho usata anche io in una ff su Twilight. XD

23/08/11, ore 17:03

Awwwwwwwww <3 <3
Amo questo capitolo. Adoro la scena finale, perché è così… giusta! Quei due insieme sarebbero capaci di sciogliere un iceberg tanto sono dolci!
Che ti posso dire, Bracco?
Ho ancora due recensioni da recuperare e mi sento un’idiota: non so cos’altro scrivere in questo commento, figurati nelle prossime due recensioni (preparati a deliri sconclusionati). L’unica cosa che mi viene in mente è quel Awww di sopra e un misto tra gridolini isterici e saltelli da fan schizzata.
Sai che preferisco Nate (<3) però David, con le sue paure e le sue paranoie, mi ha fatto tenerezza. Povero caro, l’aura di figaggine non è bastata a scacciare la paura di essere rifiutato.
Jared Sbruffone, che non si fa problemi a esercitare il suo potere da “lupo più forte”, mi ha fatto sorridere e pensare a quanto la Meyer abbia toppato anche in questo. Per lei, nel branco, i lupi sono tutti bravi e leali, vanno d’amore e d’accordo. Ma sono lupi. Lupi in un branco. E in un branco, di qualsiasi genere, è normale che ci siano “ingiustizie” di questo tipo.
Okay, straparlo.
Il capitolo mi è piaciuto. Mi è piaciuto anche Tommy, di cui ormai ti stai impossessando sempre più e che maneggi ogni volta con più naturalezza e facilità.
Complimenti.

23/08/11, ore 15:51

OOoooooohhhh! Così tutto insieme fa un figurone :-))))
Non so più come dirtelo quanto mi piaccia questa storia, quanto mi prenda un po' più su delle budella, ad altezza cuore.
Quanto io gradisca David e Nate già lo sai, visto che li frequentiamo assieme regolarmente; il signor Concentrato Di Figaggine è sempre più connotato ma anche sempre più miserevolmente innamorato, è cera molle nelle mani di Nate e gli sta veramente bene, ecco. Hanno di bello, questi due, che il loro amore è così... bello e limpido che, come ti ho già detto altrove, risulta universale.
Dicevo, lo sai quanto gradisco David e Nate quindi posso lasciarli un attimo da parte e dirti quanto mi sono piaciuti gli altri lupi, in particolare Tommy così taciturno, essenziale, risolutivo e così perfettamente IC con il Tommy canon (ndr: il Tommy canon è una splendida creatura di Chiaki89 e si trova nella sua one-shot "My Dawn". Per me è a tutti gli effetti un membro ufficiale del branco di La Push).
Anche Emily non scherza; sei stato bravissimo a creare un'atmosfera intima e familiare senza cadere nell'effetto Mulino Bianco. Ma non tirare la corda, Bracco, se no con tutta 'sta melassa... Secondo me è ora di aggiungere un pochino di pepe alla mistura. So per certo che non mi deluderai. Un bacio da Una Delle Tante. *sogghigna

18/08/11, ore 16:54

Davvero bello questo capitolo :):)
Ero molto curiosa di leggerlo, proprio per sapere un po' di più cosa sarebbe successo fra nate e david.
Purtroppo per me, devo ammettere di essermi presa una cotta per entrambi i tuoi personaggi. David è quello sicuro, un po' sucettibile ma abbastanza simpatico, abbastanza stronzo, sbruffone, sicuro di sè, egocentrico, io e nessun'altro. Però, poi arriva il punto in cui deve darsi una calmata e allora ci spiazza, perchè poi diventa tutto timido e insicuro.
Nate, mi verrebbe quasi di abbracciarlo sempre XD, è dolce, timido, carino, gentile.
Non chiedermi chi preferisco fra i due perchè non lo so. E comunque, mi piace tantissimo quando stanno INSIEME, quando sono da soli si vede che ognuno ha bisogno dell'altro.
Il fatto che nate abbia parlato a susan dei lupi non mi sorprende, perchè nessuno gli aveva detto di non farlo.
Adesso mi lasci sulle spine per capire che cosa gli ha detto Sam.
Poi, mi stai facendo piacere emily, che di solito non è fra le mie preferite per l'imprinting, però in questa storia mi è simpatica.
Scrivi benissimo, edè come se ti dicessi che l'aqua è bagnata, ma bisogna sempre precisarlo, secondo me. Mi fai entrare nella storia, come se ne facessi parte davvero.
Complimenti :):)
al prossimo ^^

18/08/11, ore 03:19

Ovviamente recensisco immantinente questa fanfiction scritta stupendamente, da leggere tassativamente, con questi personaggi resi superbamente… ok, ci do un taglio immediatamente.
Sai che è stranissimo leggere questa storia? Strano bello, eh, però strano. Nel senso, ci sono delle cose che conosco benissimo (la mattarellata di Rachel, e ringraziamo l’assenza dell’avvocato munito di fucile XD) e delle cose che invece mi sorprendono, tipo il fatto di Susan… ecco, non avrei mai pensato che Nate gliene parlasse ed è strano, perché è la sua migliore amica ed è normale che l’abbia fatto se nessuno gli ha detto di non farlo, no? Invece non ci avevo pensato.
Poi insomma, mi fai piacere cose che in genere non mi entusiasmano granché. Lo slash, tanto per dirne una. E poi Emily. La tua Emily è adorabile. Se poi vuole venire a fare la barista al posto mio volentieri, guarda.
Adesso però io voglio sapere come prenderà Nate il concetto di imprinting, dato che mi pare che per il momento David l’abbia allegramente bypassato. Leah dice che non si fa. Non è che toccano solo a lei ‘ste robe, eh, allora!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Ovviamente.

17/08/11, ore 21:57

Beh, a questo capitolo ci sono particolarmente affezionata. David a panza all'aria ridotto a un cucciolone dal suo amore per Nate mi ha fatta sciogliere, mi ha strappato un sorriso assieme a una lacrimuccia nel miglior stile Abraxas Ltd. Ti detesto per una sola ed unica ragione, per avermi lasciata lì come una cretina a chiedermi che diavolo è successo tra David e Sam e come affronteranno il problema Susan è__é !
Un'altra cosa, la pagina non è bella esteticamente e credo di sapere perché, penso che sia un problema di formattazione paragrafo di Word che ti spiegherò in altra sede; ma appunto, è solo un problema di occhio-che-vuole-la-sua-parte.
Besitos
J.
(Recensione modificata il 17/08/2011 - 10:19 pm)

15/08/11, ore 15:18

Sai una cosa? Qui nessuno si fa mai problemi quando scopre che il proprio amato bene è una roba che lo include nella categoria di "mostro". Compreso il mio OC, eh, che in realtà ha gli incubi ma fa finta di no... comunque.
Invece Nate i problemi se li fa, a quanto pare. Se li fa come se li farebbe chiunque, suppongo, a meno che non sia completamente suonato. Tommy risuume perfettamente la situazione, direi. Meno male che alla fine fanno pace! Ma ti pare che io debba stare lì come neanche beautiful per colpa di quel pirla di David? ma va, va, va...
Oh, menzione d'onore per il dialogo con Jared. Tutto. Mi sono seriamente capottata dal ridere, lì. Quanto adoro la cazzonaggine io, pochi altri al mondo, credo!
Quoricini a quei due lì. In pari quantità.

14/08/11, ore 15:02

Beh, sai già quasi tutto ciò che penso di questo capitolo ma era giusto dirlo anche in pubblico, almeno una parte.
Va bene, lo ammetto. Ho una cotta per David. E allora?
Come si fa a non trovarlo irresistibile?
Ha tutto quanto può far impazzire una ragazza. E' bello da paura, tenero, sfacciato, testa di ca**o, acchiappaguai. Dice la cosa sbagliata al momento sbagliato ma poi ti diventa pure simpatico quando Jared lo sistema come merita.
E' evidente che ho un problema, Bracco: ne parlo come se fosse vero e abitasse a casa tua e casa tua fosse una bizzarra appendice di La Push!
Questo significa due cose: uno, che io sono andata di testa, due, che hai creato due personaggi fantastici, non mi stanco di ripeterlo. Anche Nate non scherza, ma ormai mi conosci e sai che mi piacciono solo se sono un po' stronzetti.
Tenerissimo il finale; la prima volta che l'ho letto avevo anch'io lo stesso problema di David-lupo, bruscolini in tutti e due gli occhi.
Bacio e alla prossima. Non farmi soffrire troppo nell'attesa.
P.S.: Questa storia dovrebbe essere letta da più persone, perciò ho deciso di segnalarla nel programma recensioni; non è molto, ma è tra le cose che posso fare.
(Recensione modificata il 14/08/2011 - 03:05 pm)