Illusione
di Fabi_

10/05/11, ore 18:37

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, chiude la disavventura di Mirtilla ottimamente.
Teofano, come immaginavo, è un bel personaggio. Grande prontezza di riflessi nello scoccare la freccia al momento opportuno e nel soccorrere immediatamente Mirtilla, sebbene i Centauri tendano ad evitare il rapporto con gli umani. Il successivo tenerla per mano, poi, indica quella gentilezza d'animo che avrà anche Fiorenzo più in là.
Mirtilla reagisce piuttosto bene, sospetto proprio per la presenza di Teofano. E' rassicurata e forse anche un po' orgogliosa di poter vivere quell'esperienza, anche se poi non ne avrà memoria. Il fatto che avesse visto per davvero un unicorno fa quasi sorridere, anzi, fa proprio sorridere: Mirtilla mi ha fatto un sacco di tenerezza.
Silente è perfetto. Sa già mediare con i Centauri da insegnante, proprio come farà da Preside. La decisione di cancellare la memoria di Mirtilla è assolutamente sensata, al di là del Centauro, anzi, forse più per la presenza del Pogrebin.
Alla fine del capitolo mi è venuto spontaneo un 'povera Mirtilla', forse questa disavventura era un po' l'anticipazione di quello che le sarebbe successo.

10/05/11, ore 18:21

Mi ero persa questo aggiornamento!
Il Pogrebin ha trovato una vittima ideale. Mirtilla è già insicura e triste di suo, tanto da essere soprannominata Malcontenta, per cui deve aver fatto davvero poca fatica per farla disperare a dovere. Oddio, l'immagine dello scorso capitolo avrebbe intristito chiunque, ma Mirtilla aveva già la disposizione d'animo adatta per stare ancora più male. C'è da ringraziare i Centauri, senza la loro presenza Mirtilla morirebbe sicuramente lì, in quel ruscello. Il fatto che morirà un anno dopo, uccisa da un'altra creatura, mette un sacco di tristezza però.
Teofano già mi piace. So che appena compare, ma è fascinoso con il suo arco XD E spero che metterà fuori gioco quel Pogrebin, che è decisamente irritante u.u

05/05/11, ore 17:00

interessante. sei la prima che leggo che scrvie qualcosa di simile. complimenti. spero che aggiornerai presto. un bacio.

04/05/11, ore 21:53

Qui mi ha fatto davvero, davvero pena. Non sei a Serpeverde per nulla, nono, sei stata un po' sadica con la povera Mirtilla! :p
Scherzi a parte, le hai dipinto un futuro davvero desolante. Una vita in totale solitudine, lontana dal mondo a cui appartiere per capacità e abbandonata a se stessa. Nessuno vorrebbe una vita così, non mi sorprende che Mirtilla abbia pensato che era meglio morire. Forse, col senno di poi, una volta morta davvero avrà ripensato con un po' di nostalgia a questo possibile futuro. Desolante, ma pur sempre vita.
Sono davvero curiosa di vedere come svolgerai la storia, se Mirtilla continuerà a farmi pena o no XD

Immagino che nella foresta abbia incontrato una di quelle creature che diceva nello scorso capitolo, Pogrebin? Sono troppo pigra per prendere Animali Fantastici, per cui aspetterò paziente di leggere il prossimo capitolo XD Che poi è già pubblicato, per cui faccio davvero prima ad aspettare u.u
Mirtilla era una Corvonero e, come tale, aveva sete di conoscenza. Non mi sorprende che sia andata nella foresta con lo scopo di vedere un unicorno, che si sia inoltrata nell'inseguirlo. Penso che qualsiasi ragazza l'avrebbe fatto, una curiosa a maggior ragione. E non è stupida, appunto.
Mi ha fatto un po' pena in questo capitolo: tutta sola, convinta di non mancare a nessuno - cosa che potrebbe pure essere vera - e presa da un senso di apatia. Povera Mirtilla, davvero!

04/05/11, ore 21:44

E' la prima volta che leggo qualcosa su Mirtilla, anche se qualcosa su di lei l'ho scritto.
In questo prologo non si nota tanto quel lato di carattere che siamo abituati a conoscere, quel suo continuo lamentarsi e piagnucolare, tranne forse nel momento in cui cita chi la prende in giro.
Ammetto che non mi sta simpatica, non lo è mai stata, e probabilmente sono fra quelle persone che la considerano giusto una piagnucolona - mi sento in colpa. Davvero, dopo questa flash mi sento in colpa. Non so perché ho sempre pensato che fosse una ragazza qualsiasi, senza particolari qualità, anche abbastanza insipida... invece da questo prologo esce un personaggio davvero diverso, che mi incuriosisce non poco. Una fenice!

29/04/11, ore 15:01

Prima di leggere il titolo, ero perplessa. (Sì, l'ho letto dopo aver letto la flash)
Dopo averlo letto, l'ho trovata geniale!**
Il futuro, terribile e pessimo, che non avrebbe mai avuto. Perché probabilmente questo sarebbe stato davvero il futuro di Mirtilla.
Tu sei sempre più cattiva - sì, sentiti in colpa - ed io sempre più malinconica e triste per la sua sorte... orribile!
Bella, un'ideona! :)

Sì, devi sentirti decisamente in colpa tu più di me. xD
Intensa, questa flash, davvero molto intensa.
Mirtilla continua a farmi pena, cosa davvero rara, lo sai. Mi verrebbe voglia di correre nella Foresta proibita e consolarla! .__.
Forse stò impazzendo, o forse è colpa tua! :P

28/04/11, ore 18:13

Da questi due capitoli si prospetta una storia veramente interessante. Hai perfettamente ragione, di Mirtilla è molto facile dimenticarsi, e ricordarla solo per piagnistei e lamentele. Anche nella sua breve vita deve aver avuto delle avventure interessanti - specialmente a Hogwarts :D Mi hai davvero incuriosito con questa storia; non vedo l'ora di osservare come andrà avanti. Per ora, complimenti per l'idea, sul serio <3

26/04/11, ore 20:43

Mirtilla non è certo il mio personaggio preferito, ma ti dirò, mi sento in colpa dopo aver letto la tua flash. xD
hem... nemmeno io ho mai pensato che forse anche lei avesse potuto essere interessante. -.-'
Non mi è mai balzato in mente, a dire il vero.
Per me è solo la patetica, stupida, piagnucolosa, Mirtilla Malcontenta.
Sì, sono cattiva. Sì, sono proprio cattiva.
Aspetto i prossimi capitoli per sentirmi ancora più in colpa! xD