A volte penso a sei cose impossibili prima di fare colazione.
di LylaBaudelaire

21/01/12, ore 16:32

Perchè penso sia una delle raccolte più tristi e più belle che io abbia mai letto. Il personaggio di Alice Paciock viene raccontato nei momenti al San Mungo.
Io trovo che l'autrice sia stata bravissima a raccontare della donna che vive in un mondo distante da quello degli atri personaggi. Consiglio di leggere l'intera raccolta ascoltando la canzone del film!

21/01/12, ore 16:30

Ho letto questa raccolta un giorno e mi sono sempre ripromessa che appena avessi avuto un po' di tempo avrei recensito qualche altro capitolo e l'avrei consigliata anche per le scelte!
La conosco quasi a memoria eppure ogni volta mi commuove, ascoltata con la canzone poi, fa decisamente un altro effetto!
Che dire, non penso sarai contraria al fatto che voglio consigliarla no? (non ho mai capito se bisognasse chiedere il permesso all'autrice).
Complimenti ancora!

07/01/12, ore 23:10

Oddio non so proprio che dire su questa raccolta, magari posso spiegarmi meglio così: ho i brividi!
Non so come farti immaginare il modo in cui mi sentivo mentre la leggevo, merito del tuo ottimo modo di scrivere e anche della canzone che hai consigliato. Credo di aver “preso” i tempi giusti, poiché la lettura e la canzone mi sembravano andare a tempo.
Non so mi è venuto da piangere leggendo la parte in cui Neville dice che lei non può dire di essere fiero di lui, ma che lui è fiero di essere loro figlio.. Complimenti davvero!

15/05/11, ore 22:35

è..è bellissima! Mi sono commossa, leggendo soprattutto l'ultimo capitolo.
Davvero complimenti, BRAVISSIMA. ç__ç

08/05/11, ore 08:03

Mi è uscito un verso strozzato dalla gola tipo gu gu o qualcosa del genere.
è talmente bella da togliere il fiato. Parli del loro stato di pazzia come se fosse un ritorno all'infanzia.
è una cosa bellissima...
E poi l'arrivo ell'infermiera. Colpisce particolarmente ed Alice vorrebbe spiegarsi ma non può.
Ho scritto una fanfiction su di loro, partecipante ad un contest. la pubblicherò non appena saprò il giudizio!
Baci
Beth

07/05/11, ore 22:39

E' chiaro che ci piacerà anche questa drabble! Non vedo come potrebbe essere il contrario U_U

Qui immagino Alice proprio come una bambina: frasi come 'La notte mi piace restare sveglia ad osservare le persone dormire', '[...]spiegarmi cosa sta sognando, così posso vederlo anche io' e 'è spaventato perché non riesce a riconoscermi al buio' denotano la saggezza che scaturisce dalla sua candida innocenza.

Le tue drabbles si fanno sempre più belle!

07/05/11, ore 21:41

Sei stata talmente puntuale che sono stata io a perdere l'aggiornamento ^^

La porta sul mondo di Fuori mi sa molto di "Alice oltre lo Specchio" o di "Coraline", e mi piace come tu sia riuscita - ancora una volta - a rendere l'idea del costante spaesamento di Alice.
Ho ammirato anche il modo in cui hai introdotto Frank, presentandolo un po' come il più sicuro dei due, il più "razionale": mentre Alice avanza timorosamente, premurandosi di camminare soltanto sulle mattonelle nere, è Frank a prendere l'iniziativa di avventurarsi oltre e far sì che la curiosità prenda il sopravvento.

Rinnovo le mie congratulazioni per la tua bella storia.

06/05/11, ore 18:41

Che ti devo dire... Meriti semplicemente l'essere stata classificata prima ad un contest.
cioè, la tua storia è semplicemente perfetta.
c'è un dolore sordo, dentro alla tua storia.
ma c'è anche, come dire, una macabra dolcezza e tenerezza che quasi strappa le lacrime dagli occhi.
Penso sia una cosa voluta, e ci sei riuscita benissimo.
Alice è un bellissimo personaggio.
mi chiedo perché tu scriva "em" tra virgolette. dopotutto Regina Bianca non lo scrivi virgolettato!
o forse ho mi sono persa qualche pezzo?
bravissima!
Baci
Beth

06/05/11, ore 18:12

La tua storia mi fa venire gli attacchi di panico.
Perchè, per quale oscuro motivo, la Rowling è così sadica? Cosa diavolo è che l'ha spinta a farli campare in queste condizioni, anzichè dargli una dignitosa -e alquanto anonima, secondo i suoi standard - morte?
Scrivi veramente benissimo, non c'è che dire, e l'idea di farci entrare in qualche modo Alice nel paese delle meraviglie è fantastica.
Ma mette i brividi.

SeleneLightwood

06/05/11, ore 15:41

Questa storia è semplicemente stupenda! Credo di poter affermare con certezza che il tuo progetto sia unico nel suo genere; non ho mai, Mai!, letto una storia che parlasse della malattia di Alice (e Frank) da un punto di vista 'interno'. Il fatto, poi, che tu abbia utilizzato come spunto il film di Tim Burton (amo quell'uomo, e pure i suoi degni compari Johnny e Helena!) e, in particolare, la bellissima frase che da il titolo alla raccolta, non fa che accrescere la mia certezza che la tua storia dovesse essere per forza un capolavoro! XD
(Non per sembrare un'entusiasta bimbaminkia iperattiva, ma vorrei aggiungere anche che amo la colonna sonora del film, e già che ci siamo, pure il tuo nickname :D)
Aspetterò con trepidazione gli aggiornamenti e le prossime quattro cose impossibili!

05/05/11, ore 22:48

ciao!!
ho letto tutti e due i capitoli e mi sono piaciuti veramente, ma sono abbastanza pigra e ho preferito scrivere solo una recensione ;)spero non ti arrabbierai!!
secondo me hai descritto bene la pazzia di Alice e Frank, ma volevo chiederti un chiarimento: "ehm" è Neville??mi era parso di si, ma vorrei esserne sicura...spero di non aver commesso una gaffe;)
complimenti di nuovo e auguri per i prossimi chap!!

04/05/11, ore 21:38

Oh, Alice... che dolcezza nelle sue parole.
Vengo a commentare le altre storie partecipanti al contest e mi rendo conto che questa non è completa. Benissimo, la metto fra le seguite ^____^
Molto bella però

04/05/11, ore 20:53

Che dolce Alice!!
Mi è sempre piaciuta come personaggio.
Brava, bravissima!!
Hai caratterizzato benissimo (a mio parere) Alice.
Baci,
Fra.