Gli Opposti si attraggono. Sì, ma solo in fisica!
di Janet

Ciao! Ho letto al volo la tua storia e mi è piaciuta molto. Premetto che scrivo Dramione, ma non ho nulla in contrario alle parodie, di qualunque genere, soprattutto se puntano sui luoghi comuni e la comicità che ne deriva, come la tua, e non vogliono essere offensive.
In genere sono scettica quando le leggo, perchè sembrano tutte la copia della copia della copia della copia, tutte impostate uguali, con elencate le stesse cose. La tua invece mi pare più originale, così con gli interventi dei veri Draco ed Hermione, che si scandalizzano dei comportamenti assunti dai loro "alter ego". Credo che se potessero veramente leggere ciò che viene narrato di loro in alcune fanfiction, morirebbero sul serio, e con questo concordo con chi scrive le parodie. Si leggono cose veramente assurde, ed è per questo che io, pur stravolgendo le coppie canon, cerco di attenermi il più possibile alle caratteristiche dei personaggi.
Fatto tutto questo intricato discorso, ti dico un grosso "brava", hai scritto due capitoli molto carini e divertenti! A presto
Gaia

Ah ecco il secondo capitolo! Non ho molto tempo per recensire perchè devo andare a lezione, quindi se i miei commenti hanno meno senso del solito non ci badare ;)
Cominciamo bene,
"incontri farciti di insulti (due presi a caso: “Malferret” e “Mezzosangue”" Ahahahaha in effetti a quanto pare sono sempre gli stessi: che dire... nessuno di loro brilla per originalità!
"Tale stanza, casualmente e inspiegabilmente, è dotata di un letto matrimoniale, è insonorizzata e non c’entra una ceppa con i dormitori comuni tipici di Hogwarts. " Nuovi e originali metodi di insegnamento a Hogwarts! Ho amato il tuo commento sull'incoraggiamento alla copulazione tra minori! :D
E adoro anche i loro commenti sconcertati...
"Per ordine di…SILENTE?!
Ma… non era morto?
L’avrà lasciato scritto sul testamento…" Mi fa ridere l'idea di Silente che cade dalla torre e urla di mettere insieme in una stanza Draco e Hermione ;)
Bellissimo questo pezzo:
"Oro e argento, ghiaccio e fuoco, sole e pioggia, vaniglia e cioccolato, protoni ed elettroni si fusero in uno sguardo incandescente e fu allora che entrambi capirono, ed ognuno lesse la stessa consapevolezza negli occhi dell’altro." mi piace vaniglia e cioccolato ;)
Lo sconcerto di Draco è fantastico... amo i suoi commenti. Hermione, poverina, poi mi fa una pena: è proprio scioccata, povera stella!
"Speriamo almeno che sia breve…
Ma no, mi sentirei una schiappa!
PREGO?!?
Ehm, sì. Speriamo che sia breve." Draco giustamente soffre di ansia da prestazione da spettatore...
Hermione che cita pure Mae West! Che roba :D
Fantastico, questo capitolo fa morir dal ridere... ma anche dalla pietà per i poveri spettatori! :D

Attendo il seguito!

Ciaoooo

Emily

Ciaaaaaao carissima! Pronta a finire tra mie autrici preferite? Come potrei non farlo? Ho letto tutto ciò che hai scritto praticamente e sei un mito, non c'è altra spiegazione u.u
Bellissimo capitolo, non c'è bisogno di ripetere che le risate ci sono state e anche tante.
Però una curiosità, ti prego levamela! Perchè il "nomignolo" di Malfoy è Malferret? Mi sono scervellata, giuro, ma non riesco a capire x__x
Ah, comunque: non so a che cartone tu ti riferisca.. Però in una puntata di Ris Roma della scorsa stagione (non so se tu lo guardi, perciò ometterò i nomi) due tizi sono appostati in macchina e quando la donna si mette a cavalcioni sull'uomo le dice "Sbaglio o sei contento di vedermi?" e lui risponde "E' la pistola" (bluffando) E' l'unica cosa che mi è venuta in mente ahaha:D
Dai, Janet, sei bravissima, basta u.u
Ti abbraccio*
(Recensione modificata il 11/05/2011 - 04:45 pm)

ahahh sono morto dal ridere:D, bellissimo anche questo capitolo. è proprio vero che i mangiamorte quando servono non si fanno mai vedere! complimeti ancora janet!!

Ahaahahhahahaahahhaha
Non ci credo.
Cinque ore.
xD
I commenti sono come sempre la cosa migliore, credo che non riuscirei mai a leggere una Dramione seria.
Fra

10/05/11, ore 19:19

ciao! daaai, è bella e divertente come tutte le tue fan fiction :) e se vuoi il mio umile e modesto parere, adoro il fatto che i veri personaggi della storia esprimano tutto il loro disgusto o altro per gli eventi dialogando tra loro, secondo me sono i più comici! ti prego, dimmi che aggiungerai presto gli atti seguenti, perchè mi è piaciuta davvero molto! a presto :)

10/05/11, ore 15:18

Ok, ti informo che ho appena finito di leggere la tua parodia sul diario di Tom Riddle, e credimi, dire che stavo ridendo è dire poco! Diciamo pure che stare a casa con tonsillite e febbre è molto demoralizzante, ma mi hai veramente tirato su di morale:D
Perciò ti ringrazio e ti chiedo umilmente di aggiornare il più in fretta possibile, perchè anche questa storia mi sembra carinissima e oltretutto mi piace molto come scrivi!
A presto, ti mando un bacio*

08/05/11, ore 22:09

Effettivamente, in termini di genere narrativo harrrypotteresco, nè le Dramione nè le parodie delle Dramione sono originali. Credo però che il giudizio non debba essere affrettato, per adesso mi hai incuriosito e anche divertito, attendo il seguito!
p.s.
Ma certo che ti è concessa la licenza poetica mia adorata!

07/05/11, ore 16:08

Ok, dopo di questa io ti adoro incondizionatamente XD
L'hai pubblicata!!! *________* Braverrima!! ** :)
Ovviamente e come sempre succede quando leggo le tue creazioni mi sono sbellicata dal ridere ^___^
Finalmente arriva una persona che mi distrugge in un colpo solo le Dramione, la Regina dei Grifoni (*vomita*), il Principe delle Serpi con i muscoli e la sigaretta e la grifoncina (*riprende a vomitare*)
Ti ho già detto in passato che tu sei un genio assoluto, vero?
SEI UN GENIO XD
Aspettando il prossimo capitoloooo ** :D

07/05/11, ore 09:21

Da brava fan sfegatata di Ron Weasley, in genere io mi tengo a debita distanza dalle Dramione. Ne avrò lette al massimo una decina nella mia vita (e me ne sono piaciute due). Insomma, Hermione sta con Ron, punto! Però, visto che questa è una parodia, e visto che l'hai scritta tu, ho fatto un sacrificio e ho letto. E ne è valsa la pena! Dico solo che per farmi iniziare a ridere è bastata la citazione iniziale (Kiss me Licia, geniale!! E ci sta benissimo come introduzione xD). Sono sicura che se Draco e Hermione esistessero davvero, nel leggere una Dramione reagirebbero esattamente come li hai descritti tu! Insomma, quando mai Hermione ha degli ordinati boccoli che le ricadono sulle spalle (come hai detto tu "Ma magari!"), rivolge la parola a Malfoy per più di tre secondi, e soprattutto si ferma a scambiarci due chiacchiere anche se è in ritardo per la lezione? Insomma, sarebbe più probabile un Ron premuroso e sensibile o dei Fred e George seri. Per non parlare di Draco e il suo fisico scolpito dal Quidditch! (Che poi, questo sport consiste pur sempre nel volare su delle scope: in che modo potrebbe mai permettere a qualcuno di tenersi in forma?) Non credo che i veri Draco e Hermione si rispecchierebbero molto in queste descrizioni! Ma tornando a noi. Questa storia è fantastica proprio perché riesci a prendere in giro le Dramione in maniera divertente (e nelle parodie non è una cosa così ovvia: spesso si sprecano battute scontate o tristi), e ad evidenziare le assurdità che spesso vengono scritte su questa coppia (su cui, come ho detto, a volte si legge qualcosa di buono, ma spesso le storie sono totalmente OOC). Con questo naturalmente non voglio offendere nessuna autrice di Dramione (come ho detto, ci sono delle belle storie), ma piuttosto esaltare te XD Spero pubblicherai presto il prossimo capitolo! Alla prossima :) PS: Per caso hai mai visto il film "Le follie dell'imperatore"? Perché mi è sembrato di scorgere una minuscola citazione nella storia :)

06/05/11, ore 19:27

noooo!
ma è stupenda!
fa morire dal ridere!
non sono una amante delle dramioni ma la tua è bellissima e non è come le solite storie trite e ritrite.
ma che posso dire, bellissima sembra quasi un eufemismo. ;)
ho riso a crepapelle! non vedo l'ora di sapere come continua!
bella bella!
basta che se no divento ripetitiva e tu dirai "ma quando la finisce".
ecco ho finito!
carinissima!
un bacione TB.

05/05/11, ore 20:27

...................
Ahahahahhahahhah xDDD veramente moooolto carina :D
Però i capitoli cerca di farli più lunghi.... ;D
Baci, Simply.

05/05/11, ore 20:01

Carina la tua storia! Anche se ti consiglierei di fare i capitoli un po' più lunghi... E magari anche di sviluppare un po' di più i luoghi, i comportamenti, i pensieri e le emozioni dei personaggi... Ma per il resto mi piace! Mi ha fatto scappare più di una risatina, e Draco ed Hermione sono quasi uguali a quelli del libro! Anche se secondo me in questa parte:
"…cadde, morì e fine della storia?
Molto divertente."
, Hermione probabilmente, oltre la risposta, gli avrebbe anche dato uno scapellotto o roba simile... Per il resto, è proprio lei... Ligia al dovere ed alle regole, schietta e coraggiosa!
L'idea di Draco con uno stormo di fans mi ha sempre fatto ridere... E, sinceramente, non l'ho mai capita! Come nemmeno quella del fumo o del grande seduttore... Hanno incarnato l'essere stronzo, Don Giovanni e dal fascino irraggiungibile nel ragazzo sbagliato!
Solo... Per le possibili catastrofi, io avrei invertito... Insomma, io non ce la vedo troppo Hermione ad essere meno razionale di Dracuccio Trottolino! E, si', non chiamarlo per nome porta sfortuna ormai da tempo, non lo sapeva? Barty Junior/Moody potrebbe arrabbiarsi! Senno' perché mai l'avrebbe trasformato in furetto al quarto anno?! Per sfizio forse?!? Insomma, è talmente ovvio!
Ho trovato un solo errore nella tua storia:
"...alla stessa cosa pensava il biondo Serpeverde…" invece di "E il biondo Serpeverde pensava la stessa cosa". Inoltre, trovo che in alcuni punti ci siano un po' troppi punti di sospensione, ma va bene lo stesso!
Certe scene costringono addirittura i due veri giovincelli a darsi ragione mutualmente... Poveri! Verso la fine mi hanno pure ricordato Timon e Pumba... Hermione nei panni di Timon naturalmente, sia per via delle parole, che per via del fatto che entrambi sono spesso il cervello della situazione, anche se nell'essere terribilmente pieno di sé è più simile a Dracamore... Ed a proposito di lui: ma alla fine ci è andato a lezione o no?!
(Recensione modificata il 06/05/2011 - 06:33 pm)

05/05/11, ore 16:04

Ahahahahahahahahaha ok, faccio una pausa per riprendere fiato, a fatica!
Draco e Hermione, i veri, sono tenerissimi! Poverini, soprattutto Hermione che appare al metà tra l'offeso e il turbato!
Momenti bellissimi:
"Hei, un momento, non è vero!Io sono ancora tristemente vergine!
*attenta riflessione*
Anzi sì!È tutto verissimo!" Che tenero! :D
"E il cercatore non è per antonomasia il giocatore più mingherlino e tappetto?" Giusta obiezione
"*Con gli occhi serrati e le mani sulle orecchie* poi dimmi quando hanno finito!" Ho adorato Draco in questa scena
A me piace che in tutto questo Hermione si preoccupi di andare a lezione! "Sarà per via dell’alito…Insomma io devo andare a lezione, ci spicciamo?!"
Solo una cosa te la devo chiedere... ma perchè Malferret? Io sono abbastanza sicura che me lo abbiano già spiegato ma non me lo ricordo e non lo capisco mai da sola (pensa che genio)

Ciao, non vedo l'ora di leggere il seguito

A presto

Emily

05/05/11, ore 15:09

IO TI AMO!!!
Ahahahahahahaha e te lo dice una scrittrice di (anche,non solo u.u) dramione, quindi...wow!
giuro,mi sono sbellicata! Quando posti il
secondo capitolo??? DEVO sapere!!!!

Ok, ora vado,baci!

Dramy96123