Tutti peccano
di Ray08

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/03/12, ore 18:40

Hai perfettamente ragione.
Penso anch'io che Cuddy avrebbe potuto muoversi prima, correre davvero dietro di lui, seriamente... e forse si sarebbe avvicinata di più, prima, con più semplicità.
E' anche vero, però, che Cuddy ha cercato di mettersi in gioco. Dopo Joy e il bacio, alla fine ha cercato di avvicinarsi a lui, di mandargli un messaggio serio. Non è che io la voglia difendere, ma... Penso che se ci fosse un ottavo peccato capitale, la paura, avremmo tutte le risposte per questa raccolta di drabble.
Alla fine tutti e due, per motivi diversi, hanno avuto paura, ad avvicinarsi, quando non stavano insieme, e a rimanere vicini, quando stavano insieme. Questo, secondo me, ha rovinato tutto.
Comunque, la drabble mi piace molto: è tutta un pò perfettina, come la Cuddy, d'altronde. La descrive perfettamente, descrive il suo rapporto con House che sembra, alla fine fine, semplice, finchè non si arriva all'ultima frase. Che apre un mondo, e lascia con l'amarezza in bocca...
Bel lavoro!

Complimenti per tutta questa raccolta, ho adorato ogni singola drabble, e mi piace molto il tuo stile.
L'estate è passata oramai da un pò, spero che tu non abbia dimenticato i nostri amati House e Cuddy... aspettando altri tuoi nuovi lavori, andrò a leggermi i vecchi! =)
Grazie!
Rika (=

21/03/12, ore 18:33

E meno male che l'hai pubblicata! Perchè anche a me quelle ultime tre righe sono piaciute un sacco.
Sono a corto di parole, perchè ripensando alla 5x24 mi viene solo una grande tristezza, sapendo che lui, pur nella sua immensa superbia, aveva lasciato da parte l'orgoglio, per essere "l'uomo con la Cuddy". E proprio conoscendo tutta la sua superbia, e tutto il suo disperato bisogno di sapere la verità, di trovare le risposte, viene ancora più tristezza a pensare a quello che lui abbia fatto per stare insieme alla Cuddy, solo per poi scoprire che non era così. Di certo, per House, sapere questa verità deve essere stato il momento più sconvolgente e triste della sua vita. Il momento in cui crede di essere finalmente felice e invece la verità gli si ritorce conto.
Bè, ho divagato. Ma questi sono i pensieri che mi sono venuti leggendo la tua drabble, e soprattutto leggendo le ultime righe, e questo perchè mi è piaciuta davvero molto.
L'ultima frase è da togliere il fiato.
Complimenti. Rika (=

21/03/12, ore 18:26

E inceve a me sembra così azzeccata.
Azzeccata la frase, perchè è proprio da Wilson dire una di quelle frasi sibilline e poco chiare per stuzzicare House.
Azzeccato il ragionamento di House, perchè alla fine si mette a riflettere su qualunque dei consigli e delle frecciatine di Wilson, perchè alla fine è fatto così.
Azzeccato il fatto che si parli di avarizia di sentimenti, ma nel caso di House è anche paura, paura di mettersi in gioco e paura di essere ferito, di non riuscire.
Me lo vedo mentre dice a se stesso di cercare di "vivere ogni singola tonalità di quell'amore così grande, così atteso, così sognato", con la sua avarizia, e la sua paura che lo fermano. Alla fine è più facile essere distaccato, indifferente.
Avrei davvero voluto che House fosse riuscito a dare di più alla Cuddy... forse le cose non sarebbero andare così.
Brava!
Rika =)

21/03/12, ore 18:18

Ma che pomodori e pomodori?!
Ah... anch'io sono rimasta sconvolta dalla season finale. E forse, più che dal gesto di House in sè, proprio da tutto quello che significava, da tutto quello che c'era dietro...
Hugh, come dici, ha interpretato benissimo il momento, e i sentimenti e i pensieri di House.
E credo che l'abbia fatto anche tu, in questa drabble.
Mi sono piaciute un sacco le due metafore che hai usato: l'automobile che entra nella casa senza chiedere il permesso, come ha fatto lei nella sua vita; e che tutto sia distrutto e rotto, come il suo cuore. Mi hanno commosso.
Non so bene cos'altro dirti, se non che le tue parole lasciano trasparire tutta la rabbia, ma non solo, anche tutto la sofferenza, la tristezza e la delusione che House deve aver provato in quel momento. Forse una persona normale non avrebbe reagito così. Ma House non è una persona normale, e se non l'avesse fatto, probabilmente non sarebbe stato lui, ma, più di tutto, non sarebbe riuscito a stare bene. Perchè, negli ultimi minuti dell'episodio, l'unica cosa che mi fa sentire bene, è che lui sembri felice.
E alla fine (pur con tutti i contro, e i pianti Huddy), va bene così.
Davvero complimenti.
Rika (=

21/03/12, ore 18:07

Ma no, perchè ti vergogni?
E' molto carina, e, come le precedenti, davvero ben scritta! =)
Mi piace che per Cuddy, la "gola", voglia dire essere irrimediabilmente innamorata delle sue labbra, e volerle assaggiare, e cibarsene. La trovo una bella idea!
Un'idea piuttosto romantica. U.U
Unita a quel pizzico di ironia, rappresentato dal fatto che le labbra di House sappiano di fragola, cosa che da una parte non ci si aspetterebbe da un uomo rude come lui, ma dall'altra fa nascere un sorriso, nel ripensare ai mitici chupa-chups che si mangia sempre. Mi piace anche che lei senta la malinconia di quel bacio (quel "l'altra sera", messo lì, così, è da colpo al cuore... nel ricordare la gloriosa puntata), e che nonostante pensi che lui sia pur sempre un bambino, ammetta che le sue labbra si sono screpolate, quasi come fosse tutto il dolore, tutti gli avvenimenti brutti della vita, la sofferenza e il suo cinisco ad avergliele fatte diventare così. E questa immagine mi piace. Molto.
La frase che ritorna ("perché è qualcosa di così assurdo che è impossibile solamente pronunciare"), colpisce.
Complimenti, anche questa un buon lavoro, anche questa mi è piaciuta molto!
Rika =)

21/03/12, ore 00:16

Wow.
Ho appena letto la prima drabble della raccolta e mi sono detta, "Va bè, dai, un'occhiatina alla prossima non guasta..."
E in un secondo mi sono ritrovata a leggerla tutta.
Solo ora mi rendo conto, tra le altre cose, di quanto tu scriva bene. Ultimamente è raro che io trovi qualcuno che sa come si usano le virgole, i trattini, e che sa quando mettere il corsivo per far passare quella emozione. E tu ci riesci.
Adoro che questa ff sia ambientata nel periodo di House al Mayfield, credo che non ci sia momento dello show da approfondire più di quello.
Ho trovato terribilmente verosimile e triste e da fitta-al-cuore, quello che House dice sull'invidia, quello che pensa sulla propria vita e su quella degli altri.
In poche e poetiche frasi, riesci a emozionare, a raccontare tutto il mondo che sta nella testa di House.
E' vero, una bugia ripetuta un secolo non diventa una realtà. E io mi immagino House, lì, da solo, ad invidiare gli altri e la vita, a chiedersi della sua pazzia, a chiedersi di lei, e a morire... come dici tu, lentamente.
Complimenti. Questa storia mi ha davvero emozionato tanto.
Grazie. Rika (=

21/03/12, ore 00:06

Amo le drabble/flash fic e le loro raccolte, sono finita per caso su questa, e devo dire che mi sembra molto promettente!
Il ritornello incalza, da' il ritmo alla storia, a tratti poetica, a tratti emozionante e... bè, lussuriosa.
In pochi tratti sei comunque riuscita a disegnare le loro personalità, il loro amore.
L'ultima frase, il fatto che House si senta colpevole, eppure così innocente, mi è piaciuta un sacco!
Complimenti!

Il titolo della raccolta è un colpo di genio! *.*
Tutti mentono, tutti peccano... ahaha, davvero geniale!
Brava! Leggerò sicuramente anche le altre! =)
Rika

18/06/11, ore 15:12

awww ! che bel capitolo ! è verissimo cavolo !
quel "sicuramente tornerò" mi ha aperto un sorrisone in viso che nemmeno ti immagini XD non vedo l'ora di rileggere qualcosa di tuo :)

18/06/11, ore 12:43

Sì, la Cuddy fa tanto. Fa tanto ma fa quelle cose che non le costano fatica, che è abituata a fare.
E' abituata a fare yoga e sport, e ormai fa parte di lei, è routine, è una cosa spontanea.
Va al lavoro, ma è come se fossero i suoi piedi a condurla all'ospedale.
Dirige il Plaisboro e ha davanti sempre le stesse persone, sempre le solite noie, sempre i soliti bilanci, le entrate, le perdite, i pazienti, i guai. Sa fare a risolverli, e li risolve.
Ha House.
E finché gli sceneggiatori hanno avuto testa, mi hanno fatto capire che lui è l'unica nota che cambia sempre, all'interno di quella partitura che è il suo ospedale, la sua creatura.
E si può sempre stupire di quello che fa, e si può sempre incasinare nei suoi casini non sapendo nemmeno lei - ma lei è il capo - come fare a venirne fuori. Se il suo orgoglio la porta ad associarsi per un attimo ai suoi ragionamenti, a cercare di risolvere un caso insieme, House sarà sempre un gradino sopra di lei. Lo ascolterà, ma spesso non lo capirà - a volte non lo capisce nemmeno il suo team, figurarsi.
Ma se ha saputo come prenderlo una volta, quella successiva sarà punto e a capo.
E gli sceneggiatori mi hanno dato l'impressione di una Cuddy stanca di provarci, stanca di inventare, stanca di giocare con lui (fossi in lei, io vedrei il tutto come un grande gioco, così come lo intende House), stanca di... amare.
La vera Cuddy non avrebbe mai fatto così.
Ma queste sono solo parole, e le parole non cambiano ciò che è stato fatto e che si farà; l'errore è stato commesso, e sono contenta che ora ne paghino le conseguenze.

Ottimo lavoro, ci vediamo prossimamente!

13/06/11, ore 14:26

non essere mai indecisa sul pubblicare qualche capitolo , scrivi benissimo , non essere insicura ;) anche questo sesto capitolo è meraviglioso , spettacolari le ultime due righe come dicevi tu *-*
poi ... poi c'è una cosa che non mi è piaciuta che però non è nel capitolo bensì nelle note : ULTIMO AGGIORNAMENTO ????? WTF ??? quindi ogni giovedì non ci delizieremo più gli occhi con le tue meraviglie ??? no ti prego , continua a scrivere ! mi sto drogando di ff Huddy e visto che ormai , chi continua a scrivere non si fa più vivo , ci rimani tu !
al prossimo giovedì per leggere un'altra tua perla , intanto , se ancora non c'è , metto la storia nelle preferite ! <3
Bacioni :*

09/06/11, ore 22:56

E anche questo capitolo è FANTASTICO!!!!
Adesso che ho letto fino alla fine, mi sento morire.. Ma comeeeeeeeeee l'ultimo aggiornamento??????? Inizio ad andare in crisiiiiiii!! T.T
A parte gli scherzi, storia fantastica, indimenticabile la frase di Wilson
"Vuoi essere l'uomo con le risposte, o vuoi essere l'uomo con la Cuddy" Diciamo che qualsiasi persona normale avrebbe scelto la seconda :P
Probabilmente anche lo stesso Hugh Laurie (xD) ma il destino crudele, ha voluto che dietro il personaggio di House, si cela un'entità ancora più meschina e crudele (DS), ritornare con il pensiero alla quinta stagione, mi ha fatto ricordare inevitabilmente all'inconsapevolezza che avevo nel pensare alle stagioni future, quando avevo ancora l'euforia di vedere House, quando sapevo che erano legati da un contratto da rispettare ancora con un bel po'..
Basta malinconia..
Basta ricordi...
Aspetterò a malincuore l'ultimo capitolo..
Ma tanto tu scrivi da Dio, quindi se poi non ne scrivi un'altra sono guai!! ;)
A presto! Bacioni

05/06/11, ore 17:47

wow ! queste drabble sono scritte davvero bene ! non vedo l'ora che aggiorni !
continuaaa aaaa aaa aaaa

05/06/11, ore 03:21

Bhe come i precedenti capitoli a me piace molto,certo House a riflettere su una frase di Wilson in questo modo non ce lo vedo ma del resto lui tiene a Wilson più di quanto voglia far vedere ;
Ottimo lavoro come sempre^^ alla prossima <3

02/06/11, ore 23:09

Sarò il tuo incubo, anche questa volta, hai dato il meglio di te! E' vero la frase e l'intera storia non è riconducibile a nessun episodio, ma l'avarizia di House sui sentimenti è azzeccatissima! Ho odiato quest'avarizia, ho amato quando House finalmente si è lasciato andare ai sentimenti, e ho riodiato House, quando è diventato nuovamente avaro di sentimenti!!
Sono dell'idea che l'intera stagione si dovrebbe rifare, ma con scrittori diversi..Basterebbero un paio di menti Huddy(tra le quali ci saresti anche tu) per far uscire una stagione perfetta!!!!
Aspetto il continuo!
;)

02/06/11, ore 18:23

dunque io e te dobbiamo fare un bel discorsetto : secondo me è meglio che lo "spazio autrice" non lo metti più perchè altrimenti , se INSULTI UN'ALTRA VOLTA I TUOI CAPOLAVORI , ti vengo a cercare ovunque tu sia e ti ammazzo XDXDXD a parte gli scherzi , come sempre capitolo stupendo , descritto perfettamente .
Non aver mai paura di pubblicare i tuoi bellissimi chaps *-*
al prossimo giovedì :D
Bacioni enormi :*