Hello
di Hyorangejuice

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/09/13, ore 23:34

T_____T bellissimaa <3 <3 proprio bella ! peccato non ci siano una prova come un bacio della jongkey a provarlo

19/01/12, ore 20:35

Allora... avevo detto che avrei letto e recensito altre tue fic, perciò.
Che dire, me la sono letta tutta d'un fiato e lo sai quanto mi piace il tuo modo di scrivere. Mi piace quanto le tue storie non scadano mai nello scontato anche se magari sono situazioni già lette, mi piace come tu sappia renderle reali, mi piace che non ci siano mai momenti di calo né momenti che possano sfociare nel ridicolo, come invece capita in tantissime altre fanfiction che poi mi stufo di leggere.. e, cacchio, mi piace anche quando penso, leggendo: "mi mancano delle virgole qua". E i dialoghi... cioè, i tuoi azzeccatissimi dialoghi, a tratti anche divertenti. Non so se sai che mi sono venute le lacrime agli occhi nel pezzo... aspetta... questo: "-Quindi che cosa mi offriresti?- -Tutto.- -Non hai niente- -Ho me stesso-". Ero lì "no che bello asdayfjdbci ;__;".
E anche se non è una fic di lunghezza mastodontica, quindi si legge relativamente in fretta, alla fine della lettura avevo quello specie di formicolio al naso tipo quando senti che stai per piangere, no? Tipo come se fossi arrivata alla fine e avessi tirato un sospiro di sollievo. Perchè ho trovato incantevole il rapporto tra Key e Jonghyun, sia dall'inizio: il modo in cui un Jjong ciarlone e con l'apparecchio cerchi di avvicinarsi a Key, il modo in cui lo ama incondizionatamente, anche se sente di non essere adatto per lui... e alla fine lo salva. E lo aspetta. E si meritavano un lieto fine così, tutti e due.
Nonostante la tragicità della cosa, non ho trovato inopportuna l'idea di tirare fuori la sensibilità e la fragilità di Key (e anche di avvicinare Key a Jonghyun e di dare una svolta al tutto) tramite il tentato suicidio.
Facendo poi un notevole sbalzo fino all'ultimo capitolo... con quelle foto. Cioè, non penso dovesse avere un risvolto propriamente commovente, ma io eri di nuovo nello stato precedentemente citato "no che bello asdayfjdbci ;__;". E, personalmente, ho trovato l'idea davvero apprezzabile.
Dato che ormai ti leggo/seguo/recensisco già da un po' sai che quel che penso lo dico apertamente... problema caratteriale, sì. E quindi perdonami se ammetto che, per quanto riguarda il rapporto tra Taemin e Onew, non mi ha presa allo stesso modo. Cioè, anche loro tanto carini e tutto, per carità, ma (per quanto si possa credere il contrario) non mi ha presa di meno perchè non era 2min e Minho era uno... beh, non lo definirei stronzo, solo libertino, forse (c'ha ragione LOL)... ma perchè, essendo dopotutto una semplice coppia secondaria, le situazioni che li coinvolgevano erano meno imprevedibili. Più un triangolo classico, ecco. Non è una critica, bada, solo una questione di gusto personale, suppongo. Perchè poi non sto dicendo che non fosse scritta bene (e, tra l'altro, la scena hard nella vasca da bagno: degna di nota).
Poi mi piace che hai indirizzato i personaggi su attività che gli si addicono. Sinceramente anch'io non vedrei bene Taemin a fare altro se non quello che fa nella vita reale. LOL Per il resto, Jonghyun scrittore. Aw. Sì, sostengo la sua vena poetica. E a proposito di vena poetica. Anch'io voglio un uomo che mi dedichi un libro per esprimere il suo amore, santo cielo.
Per quanto riguarda la struttura della storia, mi è piaciuta l'idea di fremmentare i capitoli inserendoci i flashback, poi flashback giusti, messi nel momento giusto, che ti fanno capire il giusto e ti svelano il giusto. Sembro un disco incantato, perdon, ma quel che voglio dire in definitiva è: bella fic. Non l'ho trovata particolarmente affrettata, forse solo la parte quando Taemin dice ad Onew di amarlo (sembra ce l'abbia con loro). Cioè, non fraintendere: va bene, avrei solo voluto avere più chiaramente la descrizione del cambiamento in Taemin, poi la realizzazione e alla fine l'accettazione, tutto qui. Ma, anche qua, è tutta roba soggettiva dato che sono una fanatica dell'introspettivo.
Oh sì, altra cosa: hai fatto bene a non inserire scene di sesso esplicite tra Key e Jonghyun. Penso avrebbe incrinato quell'atmosfera di amore puro che si respira nei capitoli. Cioè, secondo me. °°
Piccoli errorini di battitura a parte e virgole che a volte mi sfuggivano (ok, io faccio un uso spropositato di virgole... lascia stare), per il resto non ho trovato intoppi particolari e, in conclusione, la inserisco nelle preferite. Mi chiedo se ho scritto una recensione abbastanza lunga e randomica. Facciam di sì.
Ciao e, ti prego, aggiorna presto "Shall I Try Kiss You?". ; ;"

16/01/12, ore 19:26

"L'ultimo scatto, un bacio"
E'... bellissima, oddio... mi sono morte tutte le parole che avevo in corpo... mi sono emozionata... ho passato un piacevolissimo pomeriggio/sera in compagnia di questa tua fanfic e di questi tuoi personaggi!
Sei una bravissima scrittrice.. bellissime caratterizzazioni, bellissimi dialoghi... bellissimo tutto insomma... e spero tanto che tutto questo "bellissimo" non risulti banale xD
Grazie per averla condivisa con noi! Davvero un finale degno di tutta la fanfic =)
Alla prossima, un bacio!

16/01/12, ore 18:43

Taemin e Onew!!! Sì sì sì!!!! Bellissima la scena finale! E'... è... troppo dolce *.* Mi sto sciogliendo!!!
Minho effettivamente è un po' stronzetto... però già è un bene che lui da solo si sia reso conto di aver sbagliato, o comunque di avere degli atteggiamenti un po' così... per cui andrebbe bene migliorarsi!! Sono certa che diventerà una persona migliore... e poi l'aria italiana fa bene ^^ (Okay, questa era una stronzata... scusa... xD)
Ora sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire tra Jonghyun e Key!
Al prossimo commento!

Il botta e risposta finale mi è piaciuto così tanto che l'ho riletto tre volte! Sto letteralmente amando questi due...! Sono caratterizzati benissimo! Riesco a vedermeli davanti, in tutte le loro azioni...!
Bellissimo capitolo anche questo! Scusa se i commenti si fanno brevi ma voglio assolutamente sapere come va a finire <3

16/01/12, ore 15:36

Wow.... che capitolo intenso! E' tutto bellissimo! Il pezzo in cui Jonghyun salva Key dal quasi-certo-suicidio è stato splendido... ho avuto il batticuore e la stretta allo stomaco per tutto il tempo!
Certo che... Minho è davvero un stronzo, scusami la brutta parola, ma non sono riuscita a trattenermi! E povero Jinki... si è coltivato questo amore a senso unico dentro di sé per otto anni... fin dalle scuole soffriva, e dopo otto anni soffre ancora e non sa che cosa fare... Non so che cosa sperare, sinceramente... da una parte faccio il tifo per la 2Min perché la coppia mi piace troppo.. ma dall'altra parte, certo, se Minho continua ad essere così egocentrico, preferirei che Jinki si dichiarasse e Taemin scegliesse lui!
Quando Key ha detto "Mi ha salvato la vita"... per un momento ho pensato che stesse parlando sul serio, ma in una parte del mio cervello non pensavo che davvero sarebbe stato così... e invece... wow... Jonhyun è stato un grande =)
Bellissimo capitolo! Forse il più bello fino ad ora... ma sono tutti così spettacolare che mi è impossibile fare una classifica xD
Corro al prossimo!

16/01/12, ore 14:41

Questo capitolo è stupendo! Anche se muoio dalla voglia di andare avanti... te lo dovevo assolutamente dire!
Mi piacciono come le relazioni tra i personaggi si stiano piano piano riprendendo, anche se ancora non so che cosa è successo il passato e perché Jonghyun e Key e si sono persi di vista...! Però mi piacciono un sacco questi due! Il passato di Key sembra davvero molto doloroso... se ripenso alla casa vuota in cui si è svegliato nel primo capitolo mi vengono i brividi...
Continuo a leggere! Scusa il commento forse privo di senso!
Sei bravissima, complimenti! ^^

16/01/12, ore 14:24

Ho letto i primi tre capitoli! Bellissima questa fanfic, assolutamente bellissima! Mi piace molto come stai "trattando" il tempo... i cambi scena avanti a indietro non sono per nulla fastidiosi, e anzi, sono narrati molto bene! Mi piace anche come tu riesca a narrare di tutti i personaggi dando a ognuno la giusta importanza! Ma ci sono ancora dei punti interrogativi che non vedo l'ora di risolvere, per questo corro a leggere i successivi capitoli!
Sai... anche io sono stata all'SMTOWN a giugno... è stata davvero l'esperienza più bella della mia vita... =) Vedere gli SHINee dal vivo è stato un sogno che si realizzava...! E hai ragione tu... erano bellissimi... davvero, davvero bellissimi!
Grazie per questa stupenda fanfic!
Al prossimo commento!

09/01/12, ore 20:13

Oddio, che dolcezza! Basta, sono troppo ripetitiva e dico sempre "che dolce, che dolce!", ma che posso farci? L'epilogo è stato adorabile. Specialmente la parte JongKey *w* Tutte quelle foto, assurde e divertenti, fanno sbellicare dalla risate, sono fantastiche, sono fantastici i loro commenti, ed è fantastica la tua storia. U po' mi spiace che sia già finita, ma spero di trovare presto qualcos altro di tuo da divorare avidamente come ho fatto finora, hehehe :3 Complimenti e a presto! ♥

Che dooolci! *3* Sono senza parole. Davvero. Il passaggio del libro che Jonghyun decide di leggere è stupendo (in poche parole ti sto dicendo che hai scritto una cosa magnifica xD), specialmente la parte "pensai che se avessi avuto abbastanza talento per scrivere un libro di mio pugno avrei dedicato almeno una decina di capitoli alla descrizione del suono della sua risata, alle sue espressioni, alla curvatura della sue labbra, ai suoi occhi che si facevano sempre più sottili e a quell’accenno di lacrime che li faceva brillare. Avrei usato aggettivi come ‘meraviglioso’, ‘dolce’, ‘bello’, ‘affascinante’. E avrei riempito pagine e pagine. E così ho fatto."
Sono parole che non lasciano indifferenti. Potrebbe essere la più bella dichiarazione d'amore del mondo. Sono proprio felice di aver scoperto questa fan fiction in mezzo a tante altre, davvero. Complimenti!

09/01/12, ore 19:35

Ma che cari questi due pupettini ♥ Sono davvero contenta per Onew. Però un po' mi spiace. Se devo essere sincera, il mio OTP nel fandom SHINee è sicuramente il 2min, no di certo l'OnTae. Tuttavia sono qui per recensire la storia, non il pairing, perciò va più che bene così. E comunque Onew è stupendo. Divertentissime tutte le scenette al luna-park xD "Samaaaraaa" e Taemin che ridacchia dicendo "sette giorni" mi hanno fatta sbellicare, per non parlare dell'Onew condition che affligge il povero Onew nella sala degli specchi, subito dopo aver fatto il vocione da gigante che dice "Taemin-ahhh" XD Oddio, potrei morire solo ripensandoci! W l'Onew condition, ahahah!
Mi è piaciuto tanto la parte in cui Taemin si ripormette di essere sincero e aperto nei suoi sentimenti, perché può fidarsi di Onew, sapendo che lui non riderà e non lo prenderà in giro nè lo ferirà senza motivo. È chiaramente un riferimento a tutto il male che Minho gli ha inflitto così, per puro divertimento. Eppure, come hai scritto nelle note finali, Minho è una personacina tanto per bene xD Curiosità: hai già scritto la storia a parte su ciò che succede a Minho?
Ora vado a leggere il prossimo capitolo su quel batuffolino di Key. A presto! ♥

Il finale del capitolo ha creato problemi anche a me, per quanto è adorabile! xD Sono troppo bellini insieme. Jonghyun è una favola di persona! "Scrivimi un libro" è la richiesta più tenera, romantica, pazzoide e "da Kibum" che si possa immaginare. Forza Jongie, scrivigli un libro! *w*

09/01/12, ore 18:35

Questo finora è stato il capitolo più bello della storia. Sinceramente sono contentissima all'idea che ci sono ben altri 4 capitoli ad aspettarmi *3* Finalmente le cose si fanno più chiare. Avrei dovuto segnarmi durante la lettura le cose che mi colpivano di più, ho fatto male a non farlo perché adesso in testa ho una gran confusione e sono certa che mi dimenticherò qualcosa. Kibum e Jjong sono adorabili. Jonghyun è fantastico. È dolce, divertente, adoro le sue futili chiacchiere mattutine. Adoro il fatto che piacciano anche a Kibum! E mi piace tantissimo la cura che metti nei dettagli, dettagli quotidiani, semplici e tanto realistici. Come un succo di frutta in tasca da consumare prima di prendere l'autobus, un paio di scarpe di tela bianche e sporche, o una coccarda blu da sfoggiare fiero dopo la caccia al tesoro (la coccarda e la mela, e le guance rosse. Ma che amore che è Taemin! *w* XD)
Onew è, non so, tragicomico. Nella scena in cui si prende lo zucchero filato e se ne va a mangiarselo da solo in disparte sentendosi uno sfigato il mio cuore traboccava di affetto e tenerezza nei suoi confronti, povero! E quando spunta davanti al piccolo Taemin, con le sue scarpe azzurre e il suo sorriso e la sua proposta di prendere uno zucchero filato insieme? Che dolce!
Ovviamente sono sempre più piena di dubbi nei confronti di Minho. Ma cosa vuole dal povero Taemin? T_T Lui e il suo piacere perverso nel guardarlo arrossire! Taeminnie non si merita di essere trattato così, sigh T^T
Oh, dimenticavo: la scena in terrazza, quando Jonghyun salva Key, è stupenda. Avevo già avuto un brutto presentimento nel momento in cui lui e Jong durante lo spettacolo si guardano, e negli occhi di Key lui riesce a vedere qualcosa di estremo che non gli piace.
Sei una scrittrice con tanto, tantissimo talento! Spero di non aver scordato niente, e volo a leggere il prossimo capitolo!

Oh mamma cosa abbiamo qua. Devo dirlo, sono un'imbecille! Non mi ero proprio accorta dei sentimenti di Onew. Avevo dato per scontato che fosse semplicemente affettuoso, premuroso e gentile nei confronti di Taemin, come un fratello maggiore... e invece! Altro che fratello maggiore! xD Tutto questo va oltre ogni mia previsione. E cosa vuol dire l'ultima frase di Key? "Gli devo la vita". In che senso? Qui urge correre a leggere il prossimo capitolo, aiuto! XD Intanto le mie impressioni su Minho si confermano esatte: è stato parecchio stronzo. Solo che non mi spiego proprio perché gli abbia detto "Ti amo". Seriamente. Non mandi rose ad un uomo, non te lo porti a letto, non gli dici ti amo, se non provi nessun interesse nei suoi confronti! Quindi mi chiedo se Minho sia *bastardo* al punto da calpestare i sentimenti di Taemin così, giusto perché è in grado di farlo.
Ad ogni modo, mi spiace tantissimo per Taemin e per Onew. Specialmente per Onew. Innamoratissimo e non ricambiato. Che cosa triste. Spero che anche lui trovi un pochino di felicità. Anche perché restare in disparte, a giocare la parte della mamma premurosa quando invece vorresti essere molto di più, deve essere davvero doloroso. Mi ha colpito molto il punto in cui confronta sè stesso a Minho, pensando che è proprio per la sua mancanza di iniziativa che non può avere Taemin... a differenza di Minho. Adesso sono troppo curiosa di scoprire come andranno le cose. Le mie opinioni sul tuo stile non cambiano. Al prossimo capitolo! ♥

09/01/12, ore 17:23

Oddio, sono senza parole! XD Di certo mi aspettavo di tutto meno che questo. Quando nell'introduzione ho letto che per questo capitolo avevi messo il rating rosso, ho pensato bene di sedermi comoda. Ho fatto la scelta migliore. Che capitolo sconcertante! Nel senso buono (nel senso ottimo, eheh) del termine. Effettivamente un Minho così è parecchio strano, o meglio, io non avevo mai neppure immaginato che potesse essere così intraprendente e *sadico*, ma da quel pochissimo che si intuisce dai suoi comportamenti in pubblico, io l'ho sempre visto più dolce e affettuoso. Comunque non è di questo che devo parlare! Devo ammettere che, aldilà di tutto, mi è piaciuta moltissimo la tua caratterizzazione - mi sono sentita in imbarazzo io per Taemin, lol. Certo che poi, chi resisterebbe mai ad un Choi Minho che ti dice quelle cose? ahahah xD Anche la scena a rating rosso è venuta fuori proprio spontaneamente, ma del resto sin dalle prime battute si era capito dove sarebbero andati a finire. Ok, detto questo, mi ha fatto uno strano effetto quando si sono detti "Ti amo." Ero tipo... "Ti amo? Ma... ma che vuol dire?!". Oh, e Taemin si è volatilizzato. Certo comunque che Minho è un po' stronzo, quando si mette a pensare "a cosa avrebbe detto al ragazzino per convincerlo che tra loro non era successo poi niente di speciale". Niente di speciale, ragazzino? T___T Non ci siamo! Io questi personaggi non li capisco proprio, si dicono "ti amo" e poi si volatilizzano il mattino dopo T__T Perchéééé!? Via via, tutto si chiarirà... spero. (mi rendo conto solo ora che questa recensione ha un che di schizofrenico). Comunque, tu sei sempre bravissima.
Forza, al prossimo capitolo. Onew caro, sto arrivando! *3*
(Recensione modificata il 09/01/2012 - 05:26 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]