Pirati dei Caraibi: Mari Stregati
di Cicciolgeiri

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
07/06/11, ore 16:00

Ehilà!
Da illustre collega ad illustrissima, sono davvero contenta d'aver letto questo primo capitolo. Mi piace, e molto, oserei dire. Permettimi di spiegarti i perchè, ora!
Anzitutto, la trama si prospetta decisamente accattivante, l'idea di mantenerti così fedele alle vicende del quarto film ti rende onore, perchè davvero, fremo dalla voglia di scoprire come faranno Jack e l'egregio Mastro Gibbs a riportare l'amata Perla alle sue consone dimensioni!
Beatrice Bonny ... ha già tutto il mio rispetto. Ha un gran bel carattere e il sangue pirata le scorre chiaramente nelle vene! E poi la capisco: l'alta società può andarti stretta, se non sei tu a comandare!
Che dire? Il tuo stile è inequivocabilmente piacevole,da lettrice, amo le descrizioni e le tue sono squisite. Riuscivo ad immaginare ogni singola scena, cosa che amo con tutta me stessa, quando leggo. Quindi, i miei più sentiti complimenti!
Ora, quel che per me è più importante: la caratterizzazione dei personaggi. Tu ... hai fatto un lavoro straordinario, specie con Jack e Gibbs!

"Per di qua, esattamente"- disse, spostandosi lievemente sul posto per assecondare gli spostamenti dell'ago della bussola. "O meglio, un po' più per di là.Nord-ovest. Nord-est."-strizzò gli occhi in direzione dell'oggetto magico - "Insomma, il nord c'è di sicuro."

Diavolacci, è decisamente Jackie! Favoloso, ho sorriso ad ogni scambio di battute. Per non parlare dell'immagine del povero fedele Mastro, costretto a trascinare un'intera flotta di navi in bottiglia, secondo i capricci del capitano!
Quanto al buon caro Hector? Cosa andrà mai cercando? Quali misteriosi segreti carpisce il pomposo governatore di Hispaniola?
Lo scoprirò leggendo!
I miei ossequi,
Biondich.

06/06/11, ore 19:46

Allora eccomi qui, solo per dirti che scrivere è proprio qualcosa che ti riesce naturale.
Leggerti è sempre un'esperienza entusiasmante.
Quando ho letto il titolo e visto che eri tu a scrivere non ho potuto resistere: Ho letto e come pensavo non mi hai delusa.
Ho visto l'ultimo PIRATI al cinema e cosa posso dirti se non che il tuo Jack è identico a quello del grande schermo. Come lo descrivi sembra proprio di vederlo, lui e il suo quartiermastro.
Questo capitolo mi è proprio piaciuto ed il tuo stile è inconfondibile.
La padronanaza di linguaggio che hai rende la lettura scorrevole e non vorresti mai smettere di leggere.
Spero che i tuoi impegni ti permettano di continuare questa storia. Perchè sarebbe un vero peccato non poter godere del resto del racconto per sapere come si svolge e va a finire.
Brava in modo superlativo.
Un bacio. Glance.
(Recensione modificata il 06/06/2011 - 07:49 pm)

06/06/11, ore 14:25

Oh, era un secolo che non leggevo fanfic. su Pirati e devo dire che ho fatto proprio bene ad iniziare con questa. *_* I personaggi sono fatti benissimo, sembrano proprio quelli del film. Non vedo l' ora di leggere come farai il caro Barbossa (ho una specie di venerazione per quel uomo XD). Carinissimi Pintel e Ragetti, mi mancavano quei due svitati. Prosegui presto ti prego, che sono proprio curiosa di leggere il seguito.

05/06/11, ore 10:59

Wooow! Questa storia mi comincia proprio ad ispirare! Bene, bene, ecco di nuovo qui i due pirati fessi che nel quarto film si erano persi!! xD
Mi sembra che tu sia riuscit a descriverli piuttosto bene! Inoltre la fine mi è piaciuta molto: molto ma molto da loro. WoW! Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti: insomma mi lasci così, senza sapere come finisce sia per la povera Beatrica sia per il nostro capitano Jack?? Eh no, non si fa così! xD
A parte gli scherzi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Arriverà presto vero?? Vero?? xDxD
Ok, adesso basta! xD
Un bacio!