Gli Ostacoli Del Cuore
di Allyii

28/12/11, ore 15:46

Ciao Hai Conquistato una bellissima Lettrice Piacere di conosccerti ,ma ora passiamo al capitolo che amo ** davvero che dolci Draco con Harry quando il morettrino lo va a cercare mi ha sopreso davvero e oggi eccomi pure qui a seguirti come le altre  un Bravissimo complimento ti dona molto.Ciao ALla prossima volta tua Ire <3

15/12/11, ore 23:23

ecco finalmente l'aggiornamento! mi stavo angosciando! e ora andiamolo a leggere!
sì Neville che tu ci creda o no Zabini ti ha baciato! io fossi in te comincerei a saltare!
uhuh il resoconto con Timmy! io sono arrabbiata con te bell'ometto dagli occhietti viola! hai combinato un casino enorme! e Neville... certo che a Potter piace qualcun' altro! è il signor Draco Malfoy!
di chi è quel singhizzo?!?! mi devo preoccupare??
Harry tu sei stordito! lo sai che sono più che ricambiati i sentimenti! perchè cerchi sempre di negarlo a te stesso?!?! dichiarati! ormai te lo avrò detto mille volte!
bravo Neville sgridalo! non mi è piciuto proprio come si è comportato! povero Draco era distrutto...
bravo Harry, questa sì che è la domanda giusta! quel ragazzo non mangia un ciufolo! bisogna tenerlo d'occhio! e molto! Pansy hai fatto benissimo! tutti i giorno sotto imperio finche non si risolvono i problemi e torni a mangiare da solo!
esatto Hary! devi abbraciare il tuo Draco! non il bambinetto! quello più grande è davvero messo male! ha bisogno che tu gli stia più che vicino! poveretto... Harry te lo affido... sei l'unico che può sperare di rimetterlo in piedi... forza Draco che risolviamo tutto!
"Era tutto il giorno che ci pensava, ed era arrivato alla conclusione che era inutile mentire a se stesso." e finalmente!!! alleluiaa!!! mi cantano gli angeli!!! e bravo Harry!!!
Harry il danno con Draco lo hai fatto tu... ma ora lascimao perdere dato che la colpa è tutta di Timmy! per trovarlo ora però devi stare tranquillo... non piangere... stai tranquillo che lo troviamo!
“Su, su, Harry. È inutile piangere sulla pozione versata” (haha pozione versata!) bravo Agrid, glielo ho detto anche io! Harry mi raccomando stai tranquillo che ora con Agrid all'attacco lo ritroviamo e appena lo avrai al sicuro tra le tue braccia potrai piangere quanto vuoi... ma ora ci servi calmo... forza ce la puoi fare... siamo tutti con te! anche Tor ovviamente!
" il cuore di Harry fece un balzo e si fermò dalle parti del pomo d’Adamo" e io che pensavo di averle sentite tutte! ahaha!
per fortuna lo abbiamo trovato!! quando ho visto che il capitolo stava finendo avevo paura che non lo trovassero e invece fortunatamente eccolo riapparso! meno male!
mamma mia che angoscia dover aspettere il prossimo aggiornamento! spero sia presto! ciaociao! complimentissimi!!
quasi dimenticavo: ovviamente la storia mi sta piacendo tantissimo, se non si era capito, e Timmy, dico a te, questa me la paghi! povero Draco!
(Recensione modificata il 15/12/2011 - 11:26 pm)

13/12/11, ore 21:16

Grandiosa!!! A parte che adoro questa storia, ma sai cosa mi fa piacere? Che hai messo Hagrid! E' un personaggio che mi piace molto, soprattutto il suo rapporto con Harry, ma purtroppo non tutti hanno i miei gusti, infatti sei una delle poche(tra le drarrier che ho letto) che l'ha inserito nella sua (mitica)fic! Ma quanti 'che' ho scritto?! Ok, ok, niente panico, cerca di non farci caso!;)
Non vedo l'ora di leggere il seguito...!
ps: è davvero troppo troppo troppo tenero Draco bambino, ti avverto che sto rischiando un coma diabetico...e sarà solo colpa tua! Ahaha!!!

11/12/11, ore 16:10

Ma ciao...ho trovato la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato...non è la prima storia che leggo di Draco che torna bambino ma le adoro: Malfoy versione bimbo è di una dolcezza disarmante...non si può che amarlo alla pazzia! e infatti è ciò che fa il nostro Harry!!! il caro Thimmy alla fine si è dimostrato per ciò che è: un Serpeverde fatto e finito: come si fa a fare una cosa del genere ad un bambino di 6 anni... a ma mi sa che non la passerà liscia!!!per fortuna che sono riusciti a ritrovarlo...mi piace un sacco questa storia e spero di poter leggere presto il prossimo capitolo! Ciao a presto

09/12/11, ore 15:18

Uuuh, che bello!
Che tenero!
Pensavo che non avresti mai aggiornato T___T
Questa è la prima storia che ho letto su EFP, e se nn continuavi avrei potuto entrare in casa tua e .....
Ok, sorvoliamo!
Che bastardo Timmy! Anche se... ha quel qualcosa che... oddio non riesco a resistergli!
Vabbè, la storia mi è piaciuta moltissimo e per me è questo l'importante!
Non amo fare recensioni mooolto lunghe, perchiò ti saluto!
Serando di non dover aspettare tanto, Lulla <3

08/12/11, ore 22:33

Ma io ti amo!!!!! Non puoi neanche lontanamente immaginare quanto!!!!
Ho aspettato questa nuova svolta e ora è qua davanti a me *più o meno* !!!!!
Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!
Sto per mettermi a piangere dalla gioia!!!
Che stupendo capitolo!!! Amo anche, sopratutto, l'ultima parte.... e mi hai fatto commuovere quando hai scritto di Blaisi *lode eterna* che parlava con Harry parlando di Draco!!!

Complimenti vivissimi di nuovo!!!!
Brava Brava Brava *applaudisce davanti allo schermo rischiando di tirare giù tutto* XP

Bacioni ancora!!!!
Little_lizzy

Ps: sono la prima visto!?!?!?!?!?!?!?
Pps: non pensare male ho cambiato la recensione solo per colpa di errori..... non voglio sembrare ancora più scema di quanto non sia!!!!
(Recensione modificata il 08/12/2011 - 10:36 pm)

10/11/11, ore 17:05

Ciao :D La tua storia mi piace molto, è avvincente e non vedo l'ora che prosegua. non ho trovato errori molto visibili, anche se per me Harry si è concesso un po' troppo a Draco, in senso che è stato tutto molto veloce, anche se ben esposto. scusa se ho scritto solo adesso, ma mi è sembrato più logico, invece di tante recensioni capitolo per capitolo, visto che che quando l'ho iniziato a leggere eri già arrivata a questo punto. Spero di poter leggere il più presto possibile un tuo nuovo capitolo ;)

06/11/11, ore 20:41

Terzo capitolo!!! Che sistema qualche dubbio sorto nei due precedenti: le reazioni esagerate (esagitate?) di alcuni dei protagonisti. Ora però di perplessità me ne sorge un'altra: Timothy è troppo perfetto! Vero che c'è chi ha fascino, e poco resta agli altri da fare se non cadere ai suoi piedi. Vedremo mai un suo difetto?
Anyway, la storia resta piacevole e scorrevole, dividi i capitoli in paragrafi netti: un tempo e un luogo per ogni azione (un po' come gli atti teatrali).
Ho trovato qualche errorino di battitura, ma non me li sono segnati, quindi non saprei indicarteli... -.-" Ho recuperato solo "lo stessa verde-argento" anzichè "stemma"...
Quanto alla "punteggiatura" ti dico che quando la battuta di un solo personaggio nel discorso diretto va a capo non chiudi le virgolette ma le riapri. Una cosa così, riprendendo un pezzetto della tua fic:

"Timothy Houston, non ci siamo, presentarsi ok. Sono fatti tuoi.
"E su questo punto ci siamo.
"Ma proprio da Potter dovevi andare?" l’ultima frase Draco l’aveva quasi urlata.

C'è anche da dire che vai a capo spesso e una soluzione del genere potrebbe creare confusione. Quindi prendila come una considerazione "bonus".
Al quarto capitolo!!! =)
(Recensione modificata il 06/11/2011 - 08:45 pm)

04/11/11, ore 23:54

Letto anche il secondo capitolo! Questo Malfoy mi piace! Ha un qualcosa di quietamente maturo... (cos'ha???) Ron forse è un pelino più stupido che nel libro, ma del resto è un personaggio che - diciamo - non apprezzo troppo, quindi non so essere obiettiva su di lui. Certo che se taceva faceva più bella figura! Un po' una scena madre quella di Blaise... poteva risolverla con una botta in testa senza porta via un compagno recalcitrante!!! XD
Scherzi a parte, questo chap ha come un'atmosfera, un qualcosa, che mi piace.
Quanto ad Harry e Draco, se posso capire un'attrazione del secondo nei confronti del primo (che fossero cattiverie o meno, che fossero mirate o no, l'iniziativa l'ha sempre presa Draco... Ecco, non è Harry ad essersi travestito da Dissennatore al terzo anno...), non intuisco subito l'attrazione di Harry verso Draco. Immagino che tutto il suo malumore vi sia connesso, ma scopriremo quando e perchè se n'è innamorato? O è una cosa inconscia? O è una cosa figlia della gratitudine che alla fine è riuscito ad esprimere??? Proseguirò nella lettura!
Ah, ti ricordo solo che una sala è gremita, non ghermita. Giusto per tenere alto lo stile da rompiballe!
A presto =)

04/11/11, ore 23:09

Bravo Ron ma penso che un po' tutti lo abbiano capito che Malfoy e Harry si annusavano... si sono sempre resi le cose difficili però... ma il sesto anno, quello sì! quanto piangere che hai però fatto Malfoy... ovvio che Harry si era preoccupato, o meglio ossessionato! i salvataggi erano mitici! Draco ne hai fatte di cose nel sesto anno e anche nel settimo... troppe per il tuo cuoricino, ti sei ridotto maluccio negli ultimi tempi... ma alla fine sei stato dalla parte del bene! bravo meno male, lo sappiamo tutti che tu sei un angelo!
ma Potter anche il baccello ti esplode! ma che casinista! ridi ridi Draco che ti è andata bene che non eri troppo vicino a Potter altrimenti eri tutto immelmato anche tu! hai ragionissima, senza di te non sa fare niente! tranquillo Harry stiamo scerzando;)
ma te la sei presa davvero?!?! Harry mi sembri un po' agitato che c'è che non va?...non voleva prenderti in giro, è ovvio che ti vuole bene e non solo da piccolo... stai tranquillo...
Draco tu sta tranquillo, Harry ti vuole bene, è solo un po' agitato... Harry, ma che dici, Draco non ti ritiene un incapace, stai tranquillo, ti stai convincendo di cose false... bravo Harry dormi, speriamo che ti riprendi un po'...
no Draco non piangere... consolatemelo poverino! addirittura tremava e ha urlato! guarda Harry che hai combinato... sì sì pozione subito e speriamo che si calmi, povero Draco questa volta sì che ci è rimasto male davvero...
“Non vuole farsi sentire, non so perché..” povero Draco, ma stai tranquillo non c'è nessun problema se ti sentono piangere... cercate di calmarlo...
bravo Neville vedo che te ne intendi... ti affido Draco. mi raccomando tenetelo d'occhio e non lasciatelo mai solo... bravo! mi è venuto un colpo quando volevano portarlo da Harry... non è ancora il momento... si farebbero solo più danni...
finalmente! la prima coppia si è creata! e bravo Neville e anche tu Blaise che hai fatto la prima mossa! applausi per loro!
Timmy che vuoi fare?? non farmi arrabbiare sai! vengo lì se mi combini qualcosa! ma che mi combini Malfoy??!! ora controllo io che tu mangi! ora ti tengo d'occhio io notte e giorno! non devi nemmeno pensarci! nemmeno lontanamente!
bruttoo stz! avevo capito subito di che pasta eri fatto ma diamine! neville blaise correte! Fermate quel dannato! maledetto vai via subito! Draco non ascoltarlo!!!
benedetta pianta! ma ora trovatelo! Draco guarda che mi sa che hai franteso!!! Harry è Timmy che non vuole non te! trovatelo trovatelo! in fretta! Timmy io ti uccido con le mie mani!!!
basta finisco qua la recensione o continuerei a insultare Timmy e simili! bellissimo capitolo ma così mi uccidi! spero che aggiorni presto o mi avrai sulla coscienza....

04/11/11, ore 18:38

La storia, qui al primo capitolo, mi pare interessante! E' scritta in maniera scorrevole, si inserisce in un punto della storia assolutamente aperto e libero e mi incuriosisce il fatto che la new entry originale non si farà tutta la scuola, ma sarà invece un intralcio!
E mi incuriosisce anche che Harry gli abbia teso la mano dopo la sua reazione in Treno al tema "facciamo amicizia coi Serpeverde".

Però permettimi di far la pedante e metterti qualche puntino sulle I...
"Harry ancora non stentava a crederci" - se vuoi dire che quasi non ci credeva, il "non" è di troppo
"o comunque le lezioni non erano state svolte in modo parziale" - immagino tu abbia rifatto la frase e ti sia rimasto in mezzo un "non"
"era preso a far parte del suo gruppo" - penso sia più corretto "aveva preso", ma non so quanto questa espressione sia dialettale, e quindi quanto sia "universale"
"fosse ghermito di persone" - "ghermire" vuol dire afferrare, "gremire" è sinonimo di pullulare, esser pieno
"“E con ciò?” Rispose freddo Harry" - rispose non va maiuscolo, qui e anche altrove (oddio, ora ho un dubbio atroce... no, va minuscolo benché il punto di domanda sia un punto fermo)
"non profferiva parola" - proferiva
"e Theo aveva notato che gli occhi grigio-verde dell’amico non scorrevano lungo i fogli, ma fissavano un punto indecifrabile del libro; segno che qualcosa turbava l’amico." - "l'amico" suona come ripetizione, al contrario della parola "libro" che si sente meno (ho riletto la frase ad alta voce XD): concluderei con un "segno che qualcosa lo turbava", forse senza punto e virgola
"lui era nuovo ad Hogwarts, perché fino a quel momento era stato istruito a casa perché quando aveva sei anni si era trasferito coi genitori in Australia" - due "perché" ridondano: scriverei "lui era nuovo ad Hogwarts: fino a quel momento era stato istruito a casa perché quando aveva sei anni si era trasferito coi genitori in Australia" o "lui era nuovo ad Hogwarts, perché fino a quel momento era stato istruito a casa in quanto, quando aveva sei anni, si era trasferito coi genitori in Australia" una cosa così
"Ma ora, tornato in Inghilterra, aveva preso a frequentare Hogwarts, ma, per quanto ne avesse sentito parlare, era per lui un ambiente nuovo" - idem con "ma"... quasi quasi leverei il primo...
da qualche parte (non lo trovo più) c'è un "sé" senza accento: quando significa "se stesso" vuole l'accento, anche se quando è con "stesso" non lo prende. è una parola carogna dentro XD.

Considerazioni inutili che vertono piuttosto sul mio gusto personale (ergo: puoi chiudere qui la lettura della recensione XD):
Citare esplicitamente Molly e poi i Serpeverde in generale mi suona strano... vero che è lei a far fuori Bellatrix, però... - ripeto queste ultime righe sono solo gusto mio personale;
"Tom Marvolo(Orvoloson) Riddle" sceglierei o una o l'altra, tanto ormai lo si conosce in entrambe le maniere
"Blu così intenso che alla luce sembravano Viola" un po' ovunque piazzi i colori con la maiuscola: tecnicamente non ci andrebbe anche se ti riferisci a una persona (libera poi di voler sottolineare il colore in sé usando la maiuscola)

E questo è quanto! Leggerò il secondo capitolo a breve! =P
A presto =)

03/11/11, ore 15:25

Ancora complimenti!!!
questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
mi sono ritrovata a pensare al povero piccolo Draco in maniera quasi materna (fino ad arrivare a spaventarmi)!!!
va bene che la gelosia è una brutta bestia ma... ha esagerato davvero lui!!!
bravissima sei riuscita di nuovo a sorprendermi e stupirmi con tutti questi colpi di scena!!!
comunque devo ringraziarti per le parti sui sentimenti e sui pensieri di Zabini sulla famiglia!!! sono una sua fan incallita e hai saputo regolare tutti insieme i riferimenti a questo fatto facendomi riflettere a lungo!!!
baci e a presto
little_lizzy

03/11/11, ore 14:58

wow! finalmente ti sei decisa ad aggiornare!! aspetto un chappy da SECOLI!!! skerzo tranquilla!!^^
xò sono davvero contenta che hai aggiornato amo troppo questa storia!!!!!..povero Draco....spero che le cose si sistemino non sopporto di vederlo in questo stato!!TT
anche Timmy xò esagera! ho capito che è geloso ma è solo un bambino!
aspetto con ansia il prossimo capitolo x vedere come si metteranno le cose!
ciaociao
baci!^^..Arwen..

02/11/11, ore 22:55

Harry io te lo avevo datto che il signor Timmy non era nè timido ne apprensivo! visto che forza che ha! impari a non ascoltarmi! e vedete di staccarvi subito! dannazione Harry reagisci, ho capito che non te lo aspettavi ma pensa a Draco e a Nott! sei agile però Timmy!
finalmente è venuto a galla il vero Timmy e sono contenta di averlo capito fin dal primo capitolo! Timmy a me non mi incanti! ti adoro comunque, sia chiaro ma avevo già capito tutto di te! non ho mai avuto dubbi! finalmente ti sei rilevato! era ora! bravo il mio piccolo bastardello!
forza Harry non c'è niente da essere confusi! tu hai Draco! non farmi venire lì è che ti pesto! Timmy non rimanerci troppo male però mi raccomando! vai da Nott forza, lui ti aspetta dal primo giorno che ti ha visto!
Timmy cosa gli chiedi a fare se il suo cuore è di qualcunaltro! lo sai anche tu che è Draco, non ci vuole molta fantasia a capirlo! lo so sei arrabbiato, povero piccoletto! ma hai Nott, oggi te lo avrò detto 100 volte! vedrai Timmy andrà tutto a posto... tranquillo... non arrabbiarti...
Ron complimenti per il cosiglio! che ci dobbiamo fare se Harry da solo non ci arriva... chi avrebbe mai pensato che un grifondoro trovasse la tranquillità dai serpeverde...! il mondo si è davvero rovesciato! meno male!
Povero Draco portato in un dormitorio pieno di perverselli che poi non si svegliano la mattina! ahahah che gente! forza una secchiata d'acqua e tutti a far colazione!
"Da li aveva cominciato a dimagrire a vista d’occhio e la sua pelle si era ingrigita." allora forza Harry datti da fare e rimettilo in forma! sei l'unico a poterlo fare! si è ridotto così perchè ti ama e non ha il coraggio di dirtelo... l'amore è una brutta bestia molto peggio di Voldy, dichiarati e vedrei che si sentirà molto meglio! vale per tutti e due!
povero Timmy lo sapevo io che c'era rimasto parecchio male! hai fatto benissimo Theo ad addormentarlo e stai tranquillo Harry lo ha rifiutato! anche perchè altrimenti doveva vedersela con me!
Ron ti conviene essere ben sveglio o Hermione ti manda in bianco da qui all'eternità!!!
bellissimo anche questo capitolo! ribadisco che voglio il film! e tu Timmy stai tranquillo che si risolve tutto...=) complimentissimi ancora!! quasi dimenticavo: forza blaise e Neville che andate bene! e tu Nott prenditi Timmy!! te lo meriti!
(Recensione modificata il 02/11/2011 - 10:58 pm)

02/11/11, ore 18:35

bellissimo! i Serpeverde e i Grifondoro allo stesso tavolo! finalmente! dovrebbere fare un film sulla tua storiella! è dal primo capitolo che lo penso! sarebbe stupendissimo!
Harry imboccato da Draco! e io che pensavo di averle viste tutte!
Ma Harry c'è il modo per continuare a far sì che Draco abbia bisogno di te, dipenda da te, e non ti odi! Devi solo dichiarare il tuo amore per lui! lo sai anche tu che ricambia! forza e coraggio compagni di viaggio! (come dice il mio prof di filosofia =) )
forza Ron che piano piano piano capisci anche tu tutti gli innamoramenti vari! tranquillo ho fiducia in te! bravo hai fatto bene a dire a Harry che ti deve dire qualcosa! ora non ci resta altro che attendere!
"Il mondo si stava rovesciando." io aggiungerei un FORTUNATAMENTE mi piacciono molto questi intrighi tra serpi e grifoni! ma che dico molto, moltissimissimo, te l'ho detto, ci vuole il film!!
ahahah bravo Draco sporca Harry! troppo bello Malfoyiuccio che svolazza verso Harry e che salta in braccio a Timmy linguacciando Harry!! stupendo! certo che ti culla ancora tranquillo! troppo bello Draco preoccupato e che attua subito una mega Captatio banevolentiae verso Harry! ahaha da far invidia a Cic(erone)!
contento Draco del nuovo fazzoletto?!?! bello è! certo che si ritroverà grande con il fazzoletto di Timmy! ahah molto virile!
povero Harry, speriamo che draco mantenga la parola data e si confessi altrimenti il grifondoro stavoltà sì che soffrirebbe davvero tanto! è tutto scombussolato poverino, harry è normale che ti venga da piangere e da ridere allo stesso tempo... faccio il tifo per te!
Ahahah non avevo dubbi che Draco per prima cosa volesse un drago e che seconda fosse più bravo di Harry già a sei anni! e bravo il piccoletto!!
e bravo Blaise con neville! finalmente! e mitico nott! tranquillo io ho centrato un lampione, non scherzo, guadando un ragazzo!!!
coraggio neville!! stai andando bene ! indaga indaga, ma ti svelo un segreto! gli piaci tu!! esatto proprio tu!!!
"quello è checca fino al midollo" ahahah che finezza ahahah ma rende l'idea molto bene!
Timmy lo sai che ti stimo perchè sei bello! ma paletta! giù le mani da Harry è di draco e di Draco soltanto! tu hai Nott! va da lui! non farlo piangere di nuovo! faresti piangere anche Malfoyiuccio! ma vedi te questo qui! fila via Timmy! vai da Nott vai da Nott! Harry è offlimits!
bellissimo anche questo capitolo! ero certa che Timmy sbavasse per Harry ma non può! lui è di Draco!! sto bricconcello!! lo ripeterò di nuovo ma a costo di essere noiosa ci vuole il film!!!! assolutamentissimo!!! è stupenda questa storia!! bravissima!!! film film film! mi sembra di essere alle elementari quando si battono le posate sul tavolo dicendo pizza pizza pizza! ma ci vuole!! complimentissimi bravissima!!!