Recensioni per
What if Twenty Years Later...
di David19494

Questa storia ha ottenuto 59 recensioni.
Positive : 26
Neutre o critiche: 33 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
13/09/11, ore 15:08

Eccoci qua! Così Ranko a scoperto il perchè delle sue sembianze ... Povera ragazza, che shock! E' stato molto carino come hai destreggiato la situazione, reintroducendo inoltre un altro stratagemma di una puntata dell'anime (mi ricordo che usa questa tecnica Sasuke, quando tenta di accontentare il suo "padroncino", cercando di fargli avere un appuntamento con la ragazza con il codino XD Ranma si sveglia proprio in un momento terribile ... povero figliolo ... Kuno gli fa sempre avere gli incubi ... XD).
Per il resto il capitolo è stato abbastanza tranquillo, anche se credo che con l'arrivo di Plum, Ranma e Yamato hanno ben poco di stare allegri (mi sa che presto arriverà una simpatica cosuccia in eredità ... >.> povero Saotome junior ...); spero che Kenshiro non lo tampini! XD
Lo stile è sempre in progressivo miglioramento (anche se, debbo dirtelo: non si dice "allo scuro", ma "all'oscuro" ... poi non so se è stato un tuo errore di digitazione ...) ed è molto più scorrevole; i dialoghi vanno bene, solo un piccolo consiglio: non essere precipitoso. Mi hai dato l'impressione che non vedessi l'ora che tutto accadesse, ma così non hai dato respiro alla narrazione (un certo realismo per i tempi di reazione ci deve essere ...); lo so che scrivere in questi termini stressa, accade anche a me, ma cerca di mirare sempre alla qualità di quello che scrivi, ok? Non importa quanto accade nel capitolo, l'importante è capirlo, leggerlo e goderselo, anche immedesimandovisi ...
Con ciò ti saluto, aspettando i prossimi risvolti (a proposito: ma i terribili e diabolici fratelli Aida?) ;)
Ciao!
Federica

Recensore Junior
09/09/11, ore 23:32

Ehi! Non vedevo l'ora che aggiornassi! Dato che con l'ultimo capitolo avevi stuzzicato non poco la mia curiosità...
*Sospiro* Ranma, Ranma... è sempre il solito orgoglioso e timido, nonostante siano passati non pochi anni. Troppo forte che "con occhi brillanti" racconta il giorno in cui si è liberato della maledizione XD una specie di inno alla gioia! Però, non ci ripensavo, povero Happosai! In fondo (molto in fondo) era un bravo nonnino... anzi diciamo che era solo un simpatico nonnino.
Mmm, l'arrivo di Plum sta a indicare nuovi guai per il nostro codinato e company? Magari qualcosa sulla maledizione?

Aggiorna presto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^

Sakura!

Recensore Master
09/09/11, ore 22:24

Bien bien, vedo che sei tornato ad aggiornare! ^^ E adesso passiamo alla recensione!
Il capitolo è scritto abbastanza bene, a parte l'introspezione che devi ancora migliorare; le descrizioni, seppur poche qui, sono abbastanza buone. E i dialoghi non sono male.
In questo capitolo, però, è stata la trama a lasciarmi insoddisfatta. Avevo apprezzato molto l'idea del viaggio del tempo, nonostante tu non sia il primo ad usarla, ma ci sono almeno due cose, se non tre, che non mi sono piaciute.
La prima è come i figli di Ranma vengano a sapere della maledizione. Va bene, tante volte Ranma si è lamentato, anche urlando, di Jusen, ma mi sembra strano che vada a urlarlo con tutte le informazioni proprio a beneficio dei figli appena arrivati. Non mi è sembrato verosimile, ecco.
E nessuno li scopre? Ranma era un artista marziale abbastanza forte anche a 16 anni, dovrebbe essersi accorto che qualcuno lo spiava... Anche se non li avesse trovati, almeno avrebbe dovuto sospettare qualcosa, o sentire qualcosa...
La seconda è come riescono ad avere informazioni sullo specchio. A parte il fatto che non credo sia un metodo fattibile, (ma ci sarei anche potuta sopra se era solo quello...), non mi sembra che Happosai sia così debole da farsi trovare impreparato da tre ragazzi. In fondo, è un maestro di arti marziali, il maestro di Ranma, Genma e Soun; è un maniaco ma è pur sempre molto, molto forte. Era meglio adescarlo con un reggiseno per avere tutte le informazioni, a questo punto. Sarebbe stato più verosimile.
E pensavo che la chiacchierata fra Ranma e i figli sarebbe stata più lunga, o comunque più vissuta... Ma ho apprezzato che finalmente Ranma sia cresciuto e ammetta quanto tenga ai figli e ad Akane.
Ah, però ho apprezzato il colpo di scena finale: Plum! Che ci fa lì? Perché è venuta? Guai alle sorgenti? Ranma tornerà a trasformarsi? O è venuta solo in vacanza? XD
E sì, probabilmente sono stata un po' dura stavolta, però volevo farti capire gli errori. Sarà anche che mi aspettavo qualcosa di diverso, o comunque che passassero più tempo nel futuro, o che incontrassero i genitori, o qualcuno che avrebbe scambiato Ranko per Ranma ragazza... Insomma, potevi inserire più scene o rendere più verosimile ciò che hai scritto.
Detto questo, però, sappi che mi arrabbierò se non continuerai a scrivere! Perché hai il potenziale (sei migliorato così velocemente!), però devi fare esperienza. E aspetto il prossimo capitolo, che leggerò sicuramente! ^^
Maryku.

Recensore Master
04/09/11, ore 19:24

Questo capitolo si è rivelato migliore del precedente, almeno da quel che ho letto. XD Masahiko e Lan-yu sono riusciti a mettere KO quei tizi... diciamo che ci è riuscito Masahiko. XD Mi aspettavo che Lan-yu fosse più forte e che riuscisse a cavarsela da sola... Però Masahiko è riuscito comunque a evitare che lei si facesse del male. ^^ E... questa è la parte del capitolo che mi è piaciuta meno. Come già ti ho detto, mi è sembrata un po' scontata, la solita scena in cui il ragazzo salva la ragazza... Però almeno abbiamo visto un lato del carattere di Lan-yu. XD Ha baciato Masahiko senza provare imbarazzo... Anche se è scappata subito dopo. E la reazione di Masahiko mi ha divertita. XD In questo è uguale al padre!
Però... stai provando sempre di più a desccrivere le scene di lotta, e questo è buono. Molto. :3
La seconda parte del capitolo mi è piaciuta di più. Anche se, forse, l'uso dello specchio (XD) e il ritorno al passato in cui i genitori erano giovani possono essere situazioni banali o scontate, l'ho apprezzata. E tutto dipende da come riuscirai a gestire questa situazione. :3 E così i tre Saotome adesso scopriranno il segreto che il padre aveva voluto evitare di dirgli. Mi sa che si arrabbieranno. XD
Bene, questo capitolo è più curato,a cnhe se ci sono delle imprecisioni... E mi sembra che i tre fratelli arrivino fin troppo presto alla soluzione che lo specchio appartiene al maestro, ma si può anche fare... Tu continua a migliorarti, comunque! ^^ Leggi, scrivi, esercitati... al solito. E, se hai bisogno, chiedi pure. :3
Al prossimo capitolo!
Maryku.

Recensore Junior
04/09/11, ore 17:54

Eccoci al diciassettesimo capitolo ... Direi che il fascino dello specchio greco ha contagiato anche te, eh? XD Forse c'è in giro un'epidemia ... >.>
Scherzi a parte, molto carina la scena fra Masahiko e Lan-yu, forse un po' inaspettata, ma molto carina ... Devo dire che Hibiki junior è molto meno sognatore del padre: Ryoga a quest'ora sarebbe partito per chissà quale tangente con chissà quale sogno, fra fiori angioletti e festoni XD !
Il ritrovamento dello specchio ed il viaggio sono stati molto carini e simpatici, in stile decisamente comico, anche se le conclusioni di Ranma ed Akane mi sono parse un pochino affrettate (magari potevano cercare un po' dappertutto in casa ... poi Akane parla di un presentimento, invece a Ranma dice di aver visto qualcosa ... c'è un attimo di discordanza ...).
Per il resto è tutto sempre molto carino e simpatico e la scena dell'arrivo nel passato mi ha fatto davvero ridere (soprattutto con l'arrivo di Happosai, di ritorno dalla caccia, o dovrei dire dalla pesca? >_<).
Lo stile è ancora in progressivo miglioramento e stavolta hai prestato un'adeguata cura ai particolari, compensando sempre il tutto (cerca sempre un po' di respiro con un po' di narrazione, ok?).
Aspetto di vedere il seguito, probabilmente dove si assisterà ad una lite in piena regola tra Ranma ed Akane (m'immagino le facce dei figli X_D)
Ciao, alla prossima!
Federica

Recensore Junior
02/09/11, ore 18:19

Ehi! Eccomi qua. Che bello questo capitolo! Masahiko ha preso in tutto e per tutto il carattere del padre e quindi è molto impulsivo e diciamo "irritabile. E Lan-yu non è da meno col carattere di sua madre! Carini loro due.
Mmm, una bella svolta quella dello specchio, mi ricordo che l'avevi scritto da qualche parte questa cosa, ma non ricordo se era in una recensione a un'altra Fanfic oppure... vabbè non importa. I ragazzi hanno così scoperto gli "oscuri" segreti della famiglia Saotome XD per il panda passi ma pensa che bel colpo avere il padre mezzo uomo e mezza donna! Non ci avevo mai pensato, ma io ci rimarrei lì stecchita O_O 
Chissa ora quante altre avventure li aspettano! Che naturalmente io non vedo l'ora di leggere!
Aggiorna presto.

Claudia.

Recensore Junior
26/08/11, ore 23:26

Ehi!! Eccommi anche a me. Non ho potuto recensire subito a causa di impegni, ma rimedio subito. Questo capitolo segue comunque la linea degli altri e quindi mi è piaciuto... Vedo che già cominciamo con gli intrighi! Mmm Kyoko e Yamato cominciano già come i genitori del ragazzo??... E Lan-yu e Masahiko  non me li sarei mai immaginati insieme!! XD Dai scommetto che con quei tipi sarà merito anche della ragazza! Al prossimo aggiornamento.

Claudia

Recensore Junior
26/08/11, ore 13:04

Che dire, come capitolo molto carino nella spstanza, però stavolta hai lasciato più imprecisioni ... ti consiglio di riguardarlo perchè in alcuni punti salti dal presente al passato ... niente di grave comunque... =)
Tornando alla vicenda, i fratelli Aida sono veramente odiosi: direi i fratelli Kuno in versione anche troppo furba ... Qui cominciano a delinearsi tutti gli intrecci tipici del passato e scommetto che saranno molto spassosi (mi raccomando però, cerca di essere originale, perchè il rapporto di Kyoko e Yamato sta rischiando di delinearsi come quello Ranma/Akane, e, anche se il ragazzo assomiglia molto al padre, Kyoko non ha per niente a che fare con il carattere e le fattezze di Akane, sta attento ...).
La morte di Obaba mi ha lasciato un po' così, forse perchè difficilmente mi immagino morti lei ed Happosai (coriacei come sono, non trovo molto credibile che dopo aver vissuto più di un centinaio d'anni così in forma, muoiano così ...). Questa però è la tua storia e la mia è una considerazione mooolto personale ... de gustibus u_u
Per il resto, stai continuando a migliorare, però , come ti ho detto all'inizio, fai attenzione, il lavoro di correzione è noioso e molto tedioso a volte, ma anche gratificante...
Sono curiosa di vedere cosa combineranno prossimamente Masahiko e Lan-yu, soprattutto credo che su quest'ultima ci saranno grandi sorprese ;)
Alla prossima!

Recensore Master
26/08/11, ore 01:50

Bene bene... Noto che continui ad aggiornare velocemente. :3 Bene!
Mi aspettavo di vedere Yamato a Masahiko lottare di nuovo, invece l'entrata in scena di Lan ha sconvolto i piani, rendendo più malleabile l'Hibiki. XD Però certo che Yamato è parecchio, parecchio lento! Non aveva capito che Masahiko era geloso di lui e Kyoko, né che l'Hibiki ha una cotta per Lan... E non ha nemmeno sensibilità, visto che ride del rossore di Masahiko, quando lui non è messo tanto meglio quando si trova con Kyoko. XD Almeno ha capito che lei è gelosa! XD Certo, Yamato ha più fegato del genitore, che invece era più timido, però come Ranma tende a voler giustificare dopo l'abbraccio della ragazza invece di agire quando viene abbracciato. E questo fa infuriare Kyoko che si allontana con una scusa, banale direi, visto che l'hanno capita tutti. X°D
Shinichi è interessato a Kyoko e Sakura a Yamato. Prevedo guai per i due piccioncini. :3 In più, Shinichi non è una testa calda come i suoi compagni, e apprezzo questa cosa, anche se Kyoko sembra non notarla. XD Certo, Shin dev'essere parecchio forte per sentire la presenza di Yamato così facilmente e per non aver fatto sentire la sua nemmeno a Ranma!
E ora parlo di Lan e Masahiko. Il secondo è cotto e stracotto, ma anche lei non è messa così bene. Però ha più autocontrollo. XD Devo dire che il suo racconto non mi ha completamente soddisfatta, anche perché non mi sembra così plausibile Cologne che dà altri insegnamenti che non siano quelli del suo villaggio. Però apprezzo l'idea, visto che l'amazzone, in fondo, un cuore ce l'ha. ^^ Mousse sarà stato d'accordissimo, e probabilmente anche Shampoo, in fondo... XD Ma lei sa lottare o no?
Però non credo di aver apprezzato molto l'ultima scena, con i due tizi che vogliono rovinare la festa ai due. Non hai descritto la loro uscita, ti sei limitato a riportarne solo l'inizio e la fine, mentre potevi, ad esempio, allenarti con l'introspezione descrivendo le emozioni di entrambi. E i due tizi, inoltre, mi sembrano un po' il solito cliché, personaggi ultrasecondari apparsi lì solo mezza scena giusto per disturbare i personaggi e farli avvicinare. Ma per ora non dico altro, perché non è ancora finita, quindi... :3
Allora, le solite piccole cose da aggiustare. In questa frase: si spiegò lei, tirando fuori da un contenitore che aveva in mano il pranzo da portare poi anche alle sorelle e agli altri delle due parole in grassetto, la prima è sbagliata, di troppo, e la seconda è inutile. Poi... Cosa che a Masahiko procurò ancora più vergogna. Credo che più che vergogna, sia meglio dire imbarazzo. La differenza fra le due parole è lieve, però c'è. Semmai cerca sul dizionario, potrei anche sbagliarmi. :3
“Affari miei” era la prima volta, da quando lo conosceva, che lo rispondeva in quel modo. Gli rispondeva. :3
“Capisco.. quindi ora sareste imprigionati qui a Nerima?” asserì Masahiko, con evidente ironia. Forse è più mio gusto personale, ma questa frase non mi è piaciuta molto. Non fa ridere la storia di Lan, quindi non capisco come mai Masahiko abbia voluto fare questa battuta... Però probabilmente è il mio gusto personale. :3
Questo capitolo mi è piaciuto un po' meno dei precedenti... non fraintendere, si vede che ti stai impegnando, come sempre, ma stai inserendo qualche cliché in più e i personaggi restano sempre lì, sembrano quasi macchioline, spesso. Stai cercando di caratterizzarli di più e si vede, ma ti manca l'introspezione. Però le descrizioni sono migliorate e questo mi piace. ^^ Nei dialoghi c'è qualcosa che stona, a volte, ma in linea di massima vanno bene. IO (cioè, dovrebbe essere gusto personale, credo. XD) preferisco che i pensieri siano descritti con l'introspezione, con il discorso indiretto o con il corsivo, non fra *. Anche se molti autori di fanfic usano questo espediente, se vedi nei libri di solito non ci sono. Però è soprattutto questione di stile e grafica, quindi vedi tu... ^^
Comunque, continuerò a seguire questa storia, perché ormai mi sono affezionata ai personaggi e tu continui a migliorare, cosa che mi fa sempre piacere notare. *-* E, come al solito, continua a leggere e, soprattutto, a scrivere, che migliori davvero in fretta e puoi arrivare davvero a buoni livelli, secondo me! ^.^ Alla prossima!
Maryku.

Recensore Junior
22/08/11, ore 22:47

Allora, scusandomi innanzitutto per il ritardo, ti dico in primis che è un capitolo molto simpatico e che mi è molto piaciuto. L'arrivo dei fratelli Aida sta per mettere sottosopra questa Nerima del futuro (sinceramente gli Hibiki ed i nostri cinesi abitanti del Joketsuzoku erano relativamente tranquilli, nella norma di quella che è Nerima, mentre questi due penso metteranno un po' più di confusione ...)
Yamato credo comincerà a "vedere i sorci verdi": forse era troppo bello che le cose andassero così bene con Kyoko (diciamolo, non dopo tutto quello che aveva passato Saotome senior ... u_u). Sakura mi ricorda la terribile tenacia di Shampoo, senza la Cina e le regole da amazzoni: penso proprio che sarà un osso duro (una "rivale" per Kyoko, un mare di guai per Yamato XD).
Passando allo stile direi che siamo su una strada più che buona: cerchi di dare sempre più spazio a descrizioni ed alla narrazione, mentre i dialoghi divengono sempre più essenziali (ovviamente non pochi, ma questo dipende dal gran numero di personaggi che stai gestendo ...); sempre su questo, ho visto con piacere che hai revisionato il terzo capitolo e devo dire che è qualcosa che ti fa onore (non è facile mettersi lì e ricorreggere, rileggendo tutto punto per punto; io per prima, prima di revisionare una mia storia [ero molto sul "voja de lavorà sartem'addosso"] ci ho impiegato quattro anni a decidermi a sistemarla, ma ora ne sta valendo la pena, perchè è migliorata sul serio).
Ancora bene, quindi... =)
Non mi resta che augurarti buon lavoro per i prossimi capitoli e salutarti, in attesa di leggerli,
ciao!
Federica

Recensore Junior
18/08/11, ore 23:19

XD simpatico anche questo capitolo! Amo troppo "l'amicizia" di Yamato e Masahiko come quella di Ranma e Ryoga. li adoro troppo. Devo dire che mi sono un po' confusa però con questo nuovo arrivo, cominciano a sfuggirmi i nomi XD Al prossimo aggiornamentoooo!

Recensore Master
17/08/11, ore 13:31

Alcune battute stanno cominciando a farmi ridacchiare di più, stai inserendo anche qualche battuta "comica" in più, buono! L'esempio: *Chissà perché io sono l’unico che non ha una palestra qui in mezzo!* pensò Masahiko, abbastanza irritato. X°D O dopo, quando Yamato a Masahiko sono esasperati da Ken. XD
E così cominciano le presentazioni ufficiali, Shinichi, Yamato (con palestra) e Masahiko (Senza palestra. XD) E, ovviamente, Sakura che si mette in mezzo perché affascinata da Yamato, e poi Ken per il suo solito ego smisurato. XD E alla fine combattono Sakura e Ken! Almeno qualcosa l'ha ereditato dalla madre. :3 Ovviamente, Ken è stato sconfitto, e la descrizione della lotta fra lui e Sakura non è male. ^^ Solo non capisco tutto quello stupore per il fatto che Sakura combatte contro Ken... Mai vista un'artista marziale? Umh...
Sakura, essendo cresciuta in America, è meno restia ad abbracci, sembra quasi Shampoo, da questo punto di vista... E l'imbarazzo di Yamato è classico. XD Povero, non solo il padre, anche lui ha a che fare con una persona così. XD E Kyoko che vuole schiaffeggiare Yamato. Perché non Sakura? Perché lui non la scosta? Non è che ha qualche gene di Akane? XD
Fortuna che c'è Masahiko, stavolta! Yamato, sei un po' idiota, lui ha appena deciso di deporre le armi e tu che fai? U.U Anche se non è colpa sua, in effetti... O.o''
Comunque, Yamato ancora non aveva capito che Masahiko ce l'aveva con lui perché era geloso della sorellina? E' davvero troppo, troppo lento... -.-''' E mi sembra un po' strano che sia così. O.o'''
Ho notato questo: ma non lo fece perché sarebbe potuta essere scoperta in una vera e propria scenata di gelosia. Secondo me il verbo è da cambiare, perché o dici che si sarebbe potuto scoprire che lei era gelosa, o cambi anche tutta la frase dopo. Non ha molto senso, così...
Come già detto, descrizioni migliorate, dialoghi si tengono abbastanza stabili ma non dimenticarli, e l'introspezione è da migliorare. Per l'introspezione: cerca, invece di mettere i pensieri fra **, di descrivere i sentimenti e i pensieri, una sorto di discorso indiretto solo dei pensieri. ^^ Comunque, al solito, leggi, cerca di migliorarti e continua a scrivere, che è la cosa più importante. ^__- Alla prossima!
Maryku.

Recensore Master
17/08/11, ore 13:08

Hai fatto bene a cambiare il formato, così si legge meglio! ^^ Poi... ah, quanti nuovi personaggi! Tutti inventati da te, come vedo... Ma la madre sarà Takashiana o no? Chissà... Intanto, hanno tutti capelli viola e occhi azzurri. Sakura, Shinichi e il padre. Sakura che si lamenta per il viaggio (e ci credo, dall'America al Giappone non sono poche ore di volo. Però è andata meglio di Ranma, che da ragazzo si è fatto dalla Cina al Giappone a nuoto! XD), Shinichi che cerca di farla ragionare, e il padre... Almeno questo artista marziale crede che anche l'istruzione sia importante! XD Anche se Sakura è meno contenta. Be', però può cucinare. :3
La descrizione del combattimento fra Yamato e Ranma, seppur breve, è abbastanza ben scritta! *-* Stai facendo progressi, eh sì! Hai cercato di mostrare invece che narrare, cioè hai descritto per bene ciò che è successo. Ti consiglio di provare ancora descrizioni di lotta e di cercare di allungarle un po', visto che stai migliorando. ^^ Ah, e ovviamente Shinichi vede l'allenamento di Ranma e Yamato. XD E' un po'... scontato che i due escano fuori ad allenarsi e lui li veda, però per stavolta lascio passare...
E quindi i due gemelli hanno l'età di Yamato a Masahiko! Certo che sta arrivando sempre più gente, in quella scuola! X°D Ti consiglio solo di non esagerare nell'introdurre personaggi nuovi, potrebbe diventare complicato gestirli tutti. ^__-
E così adesso Masahiko e Yamato sono incuriositi da questi due artisti marziali, così come Shinichi è incuriosito da Yamato e Sakura si sta prendendo una bella cotta... Vedremo come andrà. :3 E sono anche curiosa di vedere la reazione di Kyoko quando incontrerà Sakura e saprà dei suoi sentimenti! XD
Visto che stai migliorando, facciamo altri passi avanti. :3 Quando descrivi un personaggio, cerca di non dare tutte le informazioni subito e tutte insieme, si tende a dimenticarle; e cerca di "dare informazioni" anche attraverso gesti del corpo, o i pensieri, le emozioni, le sensazioni, i dialoghi, non solo attraverso la descrizione fisica e/o della vita. E' una cosa complicata, spesso anche io tendo a dimenticare di inserire diverse movenze del corpo e a descrivere solo... ^^''' Però cerca almeno di diluire le informazioni pian piano, e di non dire tutto subito. :3
Ti consiglio di evitare espressioni come questa: ma il signor Aida possedeva una palestra delle stesse dimensioni di quella a noi tanto nota. appesantiscono solo la lettura e non servono, oltre a essere un pensiero proprio del narratore/autore, che di solito dovrebbe riportare semplicemente scena, descrizioni e pensieri dei personaggi... Poi, sai, dipende anche da che persona usi per narrare. Le varie persone hanno un diverso uso, e ognuna di esse ha delle "restizioni". Quando avrò più tempo e se vorrai, casomai te le spiego u po'. :3 Per ora tu stai usando una terza persona onnisciente, la più usata... Sì, a settembre quando avrò più tempo. Nel frattempo, quando leggi una storia, fai anche attenzione a che persona usa l'autore e vedere le differenze fra le persone. ^__-
L'introspezione è ancora carente, però le descrizioni stanno pian piano migliorando, e anche i dialoghi... Be', se ho dimenticato qualcosa, te lo scrivo nel prossimo commento. A dopo! XD
Maryku.

Recensore Master
17/08/11, ore 12:38

Riacquisto internet per un giorno e ne approfitto per commentare i 3 capitoli che mi sono persa... ^^
Comincio col dire che, sì, un po' sei migliorato, ma le descrizioni e l'introspezione devono ancora crescere. :3 Comunque, abbiamo la seconda parte dell'inaugurazione, e una nuova coppia si andrà formando...
Masahiko decide di sfidare nuovamente Yamato, per la sua sorellina... E conosce lo Shishi hoko dan! Glielo avrà insegnato Ryoga...? Mi sembra che Masahiko sia un po' troppo attaccato a Kyoko; anche io se fossi in lei mi sarei arrabbiata! Non può fare nulla che il fratello si mette in mezzo... O.o' E gli ha detto chiaro a tondo ciò che prova per Yamato, e adesso vedremo se le conseguenze sono buone o no... Però già il fatto che lo ha ammesso con un'altra persona è un passo avanti!
Sai, ho ridacchiato per benino quando, durante la "discussione", Yamato non capiva che stava accadendo al rivale all'arrivo di Lan-yu! XD
A proposito di Lan-yu, la tua idea di farne un'amazzone che non ama gli uomini violenti mi piace, però dovresti spiegare il perché. C'è di mezzo qualcosa che le è accaduto da piccola? O è perché sua madre ha capito e le ha insegnato così? Perché, anche se mi è piaciuta l'idea, se non ha qualcosa di fondo, anche un minimo, secondo me non è così verosimile. :3
Bien, la storia comunque sta evolvendo, vado a leggermi il prossimo capitolo! ^^
Maryku.

Recensore Junior
13/08/11, ore 15:19

Allora... eccomi qua! Come mi avevi chiesto ho dato un'occhiatina, e devo dire che la fanfiction è molto carina nella sua idea: i personaggi sono molto nello spirito del manga/anime, soprattutto quelli nuovi, che potevano assumere connotati completamente lontani dal tono generale, mentre invece tu hai deciso di mantenerli su di un certo livello più consono a quello che alla fine ha creato la Takahashi. Sono molto carine le scene fra i vari ragazzi della seconda generazione, soprattutto trovo molto esilarante Kenshiro (chissà perchè ... sarà il nome XD... scherzo... =P), un mix esplosivo direi... scenette molto carine sono la conversazione di Kaito con Yamato (la scena del microfono, per lo più molto caro a Nabiki nel manga ^^) ed il duello-lampo fra Ken e Masahiko (il cartello non poteva mancare u_u) ...
Ora invece arrivano un pochino di 'critiche': se i dialoghi sono fatti bene, sempre nello spirito di Ranma Nibunnoichi, le parti descrittive e narrative (soprattutto nei primi capitoli) sono un po' asciutte: probabilmente sei sempre assorto e trascinato dalla vicenda che crei capitolo per capitolo, ma, personalmente, i personaggi all'inizio mi sono un po' sfuggiti, perchè nonostante le descrizioni erano un po' affrettati. Piano piano, come hanno notato anche altri recensori, descrizioni e parte narrativa sono migliorate, ma ti consiglio di ricontrollare sempre molto bene: cerca di fare in modo che la vicenda da te narrata/descritta si possa figurare con più decisione, così che le immagini che tu ti prefiguri nella tua mente possano essere "viste" anche dai lettori =) ... i personaggi da te creati sono molto carini, cerca di approfondirli, anche singolarmente, in modo che non risultino solo di passaggio...
ti consiglierei inoltre di rivedere il prologo, che forse è un pochino affrettato: cerca magari di diluire di più le informazioni che dai, perchè sono molte!
Per quanto riguarda i 'paragoni', beh, devo dire qualche idea simile l'abbiamo avuta, però ci terrei molto a dire (anche per chi legge la tua fanfiction), che la mia è stata scritta quasi un anno e mezzo fa e che non ho assolutamente copiato niente da te... La tua è molto originale, perchè, anche se non siamo i primi a scrivere del futuro dei nostri, hai dato un taglio diverso da molte altre storie (che spesso non danno risalto ai nuovi arrivati o danno un taglio fin troppo drammatico alla vicenda)...
In sintesi (e ti ho scritto un poema omerico.... >.>), cerca di soffermarti un po' di più su descrizione e narrazione e vedrai che la tua storia sarà ancora meglio! ;)
Bye, bye
Federica
p.s. guarda che leggo il seguito, eh!