What if Twenty Years Later...
di David19494

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/06/11, ore 22:09

Eccoci di nuovo qua, ormai siamo al 4° capitolo... I dialoghi stanno migliorando un po', anche se la strada è ancora lunga. ^__- Mi sono sembrati strani quelli fra Yamato e sorelle con i genitori. Nessuno che si sia chiesto il motivo per cui i genitori hanno richiesto la loro presenza? E Ranma e Ryoga non hanno spiegato che erano amici, da giovani? Mi ha lasciato un po'... come dire, insoddisfatta. >.< Dovresti prendere più tempo a spiegare anche questi particolari. Mah bon, il capitolo è carino.
Però che dolce Kyoko, è così agitata di conoscere i genitori di Yamato! E lui lo stesso! XD Chissà se riescono a tenere le facoltà mentali in uso ancora per molto!
Ranma e Ryoga si sono di nuovo sfidati dopo anni, ma stavolta è un incontro senza minacce di morte (XD). Ha vinto Ranma! Sai, benché abbia capito che non volevi/non avevi voglia di/hai poco tempo per descrivere la loro scena di lotta, e hai lasciato ai dialoghi la spiegazione di ciò che è successo, e non mi sia dispiaciuto, la stessa cosa non mi è piaciuta per lo scontro fra Yamato e Masaiko. Secondo me potevi descrivere meglio la loro scena di lotta. Quella che dovrebbe essere azione, viene messa da parte dai dialoghi... E la tua solita nota a fine pagina per spiegare la tecnica, invece di integrarla nel capitolo. .-. Uffa uffa, quanto poco sopporto quella nota! Che devo fare? Prenderti per le orecchie e farti descrivere le scene? XD Oh be', ormai questo capitolo è andato...
Torniamo al commento e non alle critiche: non mi aspettavo che Masaiko riuscisse a sconfiggere Yamato con una tecnica così potente, e in modo così veloce e definitivo, poi! Un KO con tanto di Yamato svenuto a terra! O.o La tecnica mi ricorda un po' quella delle castagne... Oh be', io non sono brava a inventare tecniche, cerco sempre di evitarle. XD E Kyoko è divisa fra la felicità per la vittoria del fratello e la preoccupazione per Yamato. Oh, chissà come starà Yamato, appena si sveglierà... Se è orgoglioso quanto il padre, non oso immaginarlo da sveglio. O.O
Quindi, tirando i conti: dialoghi migliori, ma devi darti da fare con descrizioni e introspezione. U.U Però mi complimento per l'impegno: stai anche cercando di inventare nuove tecniche, quindi vuol dire che ci tieni molto a questa fanfic! ^^ E continua a scrivere, che tanto io sarò qui a commentare.
Maryku.
(Recensione modificata il 27/06/2011 - 11:14 am)

26/06/11, ore 21:57

Evie all'attacco!
Ok, no. Non incominciamo a fare le patetiche e pensiamo a commentare!
Dunque, iniziamo a dire che sì, è vero. Il capitolo è più corto, ma d'altra parte noto anch'io come le altre dei miglioramenti nel tuo modo di scrivere, anche se comunque di descrizioni -c'è da dire- che ne dovresti fare di più, per lo meno allargare quelle che hai fatto, mettendoci più periodi (non devi mai far sì che ci sia un dialogo troppo lungo e con non molti distacchi).
All'inizio, mi è parso normale vedere Ryoga sconfitto da Ranma, anche dopo tutti gli anni passati a continuare con duri allenamenti, ma hai fatto bene a scrivere che stavolta il codinato abbia impiegato molto più tempo per metterlo K.O. (diamine, anche Ryoga fa i suoi miglioramenti!).
Il duello tra Yamato e Masaiko era più che ineluttabile, anche se sinceramente non mi sarei aspettata che Yamato fosse stato sconfitto dal "cosiddetto" ragazzo con la bandana rossa.
L'idea del colpo della pantera è stata carina, anche se io avrei pensato a non scrivere i dettagli della tecnica come nota, ma l'avrei specificato nel capitolo successivo -magari- e direttamente nel testo.
Come se tipo volessi far immaginare ai lettori di cosa si dovesse trattare questo potentissimo attacco (neanche Ranma l'ha visto!).
Ma vabbe', specifichiamo ancora che è quello che avrei fatto io. Le idee sono tue!
Comunque sì, mi è piaciuto ugualmente!
E, giustamente, la nostra Kyoko, nonostante fosse soddisfatta della vincita del fratello, concentra soprattutto la sua preoccupazione per Yamato. Eh, povera, ormai è cotta! La stiamo già perdendo! ^_^
Solo che, sembra che tu scriva sempre... di fretta! Forse è anche per questo che scarseggia (non esageratamente) di descrizioni.
Prova a mettertici di più! Magari ne esce un qualcosa di migliore ancora!
Perché, poi, anche io come la mia (scontrosamente) amorevole Memento Mori, amo i maschi che si impegnano nella scrittura, dedicandosi a siti come EFP (soprattutto in questa mia adorata sezione! *-*). Lo apprezzo!
Ma, tralasciamo questo piccolo dettaglio; comunque detto e ridetto, le idee continuano a piacermi e tu devi continuare a cercare di fare del tuo meglio!
Chiaro!? ò__ò

Ah, e continuerò del resto anche io a seguirti e a recensirti. Ok? (mi sento realizzata e così potente! ... Certo... per cosa? D:)

See you again.

--Evie
(Recensione modificata il 26/06/2011 - 09:58 pm)
(Recensione modificata il 26/06/2011 - 09:59 pm)
(Recensione modificata il 28/06/2011 - 01:21 pm)

24/06/11, ore 17:43

Ah, sapevo che questa storia meritava! Se pure la mia cara Onee-chan (Memento Mori) commenta! E tu continui ad aggiornare subito! Wow! O.o Be', passo al commento, è meglio! ^^
Allor, che dire? Ho notato che continui a migliorare, pian piano. (E' la terza volta che lo scrivo... .-.) E ne sono contenta! ^^ Il potenziale c'è, deve solo essere affinato, e con così tanti commenti costruttivi sono sicura che sarà veloce. U.U Purtroppo ancora niente bandierina verde, ma non disperare! Arriverà il momento! ^__-
Bien, passiamo alla storia! Yamato e Kyoko sono entrambi imbarazzatissimi di riversi lì, tanto che balbettano a non finire! XD Sia lui che lei, anche se lei sembra leggermente più sicura, lui riesce a parlare solo facendo un po' lo sbruffone... XD Memento Mori ti ha detto che Kyoko le sembra eterea, quasi senza difetti... Anche a me ha dato quest'impressione, però credevo che tu ce li avresti mostrati poi, perché la vedevamo più dal punto di vista di Yamato, e per lui, cotto a puntino, lei deve sembrare perfetta. Ma, attento, è un sembrare, in realtà tutti noi abbiamo difetti. ^__- Ma l'amore è cieco, quindi per ora può andar bene così... Per ora.
Masaiko e Yamato fanno già scintille, a causa di Kyoko! X°D Ce li vedo quei due ad andare d'accordo finché non c'è di mezzo la sorellina! Anche se la sua reazione mi è sembrata un po' esagerata... Masaiko ha qualche scheletro nell'armadio che non vuole rivelare? O è solo preoccupato per la sorellina? Umh... Si vedrà. Comunque, era naturale che riuscisse a sconfiggere Ken in così poco tempo. Tra l'altro, Ken diverte, però deve avere più cervello del padre, mi sa. XD
Una cosa: mi fa piacere vedere parti dei caratteri della Takahashi nei tuoi personaggi originali, ma secondo me dovresti anche cercare di farli distaccare dai personaggi di cui ci siamo affezionati per creare tuoi veri personaggi, di cui affezionarsi, sennò vedremo solo le ombre di Ranma & co. Non dico che sia un processo facile, anzi, però cerca di entrare nei loro pensieri, capire ciò che vogliono, perché fanno ciò che fanno, cosa gli interessa, ecc... Noto che ti stai impegnando, e molto!, e per questo ti faccio i complimenti. Ma la strada è ancora lunga! Io comunque resterò qui a commentarti! ^^ E sono a disposizione se hai domande, o anche se vuoi aiuto.
Adesso parliamo dei nostri cari personaggi non originali. :3 Sono rimasta di stucco quando ho visto che hai spiegato come Ranma e Ryoga non hanno più la maledizione... quella nota a fine capitolo è davvero... odiosa? ^^''' Avresti dovuto spendere anche più parole, farci vedere dei flashback se vuoi, oppure Ryoga che pensa a ciò che è successo davanti al portone di casa Tendo-Saotome, o anche una conversazione con Akari prima di arrivare al dojo. Qualunque cosa, anche la più banale, ma non quella nota. Preferisco una soluzione banale, anche la più idiota, a quella nota. Se tu ce lo avessi già specificato nei capitoli precedenti allora andava bene, ma così... Be', la prossima volta ti sconsiglio di usarla. Cerca di mettere quelle informazioni nel capitolo! ^__- Comunque capisco il motivo per cui Ryoga ha voluto andarsene da loro... I sensi di colpa suoi e di Akane sarebbero stati troppo dolorosi. Ma anche Akane, secondo me dovevi descrivere di più il suo stato d'animo nel vedere quello che è stato il suo porcellino... Lei è buona, l'avrà sicuramente perdonato, ma non credo che sia stato così semplice sorride e rivederlo così, come se nulla fosse. ^__-
Uh, sto davvero facendo un commento più lungo del solito... O.o Be', sarà che la tua storia mi ispira a commentarti! Perché voglio vedere quanto riesci a migliorare! ^__-
Ti faccio i miei complimenti per due frasi, che mi hanno fatta scoppiare a ridere: "Ehi, mister Bandana Rosso-nera," e "ed il povero Ranma si preparò a combattere con il termos del tè in testa" (questa frase e le risposte fra Ranma e Akane ci fanno capire che fra loro due i litigi sono sempre presenti! XD Mi ha fatto piacere, adesso mi sembrano un po' più IC del prologo. ^__-)
Bene, credo di aver finito! Al prossimo capitolo!

24/06/11, ore 16:38

(Mi sovviene solo ora: il titolo, "In a Hypothetical Future...", sarebbe meglio cambiarlo in "In an Hypothetical Future...", poiché in inglese l'articolo davanti all'acca aggiunge sempre la n. :3)

L'inizio capitolo, tanto per cambiare, è con un Saotome che balbetta imbarazzo appena vede la ragazza da cui è attratto. Continuo a consigliarti di non farla così eterea, la povera Kyoko, ma naturalmente i miei sono solo consigli. Trovo davvero molto insolito come abbia reagito Masaiko nel vedere Yamato e la sorella insieme, essendosi presentato così gentilmente al ragazzo: sarà il DNA degli Hibiki che non collima con quello dei Saotome! XD

Invece ho avuto una crisi di panico e di risate, leggendo che Ryoga si trovava davanti la palestra 'Tendo-Saotome', e mi sono immaginata per un attimo Ryoga che si metteva le mani tra i capelli, cercando di scappare il più lontano da lì, e Akari che lo prendeva in spalla modalità sacco di patate per poggiarlo delicatamente davanti due stupiti Ranma e Akane. Sarebbe stata una cosa a dir poco esilarante! Invece tu decidi di mostrarcelo maturo e notevolmente cambiato... E lasci in una nota a piè pagina il pezzo importantissimo in cui spieghi come Akane ha saputo di Ryoga/P-chan! Male! Non tralasciare cose così importanti, anche perché tu decidi di farle accettare tutto con calma, ma in altre fanfiction la sua futura presa di coscienza della vera identità di P-chan è un vero e proprio shock, per lei; apparte questo, mi fa piacere che finalmente si siano ricongiunti gli amici/nemici più 'uniti' del manga, e soprattutto è stata soddisfacente la spiegazione dell'allontanamento di Ryoga. Trovo piuttosto improbabile che uno Shishi Hokodan di Ryoga provochi gli stessi danni della bomba nucleare, anche perché il caro ragazzo si è spesso sentito spossato - e anche se mai nello stato in cui ce l'hai proposto tu ha dimostrato che il suo Colpo Del Leone non sarebbe stato di cotanta potenza distruttiva. Ma vabbè, te l'abbuono! *Smile*
["ed il povero Ranma si preparò a combattere con il termos del tè in testa." <- Questa è magnifica! XD]

Come al solito, c'è Kun... Emh, Ken che deve dare il suo spettacolino esibizionista, e come al solito il Ranm... Masaiko di turno lo batte. Mh! M'incuriosisce sapere che si svolgerà il futuro combattimento tra Yamato e l'Hibiki, così come m'incuriosisce ciò che potrebbe succedere tra Kurumi e Masaiko (perché rimango dell'idea che qualcosa succederà U_U!) - e naturalmente sono curiosa anche nei confronti di Kyoka e Yamato!

Perciò, dopo avermi riempito d'aspettative, mi aspetto che a tutte le mie domande venga data risposta... E ovviamente continuerò a seguirti e a commentare, che tu lo voglia o no! u_u XD

24/06/11, ore 03:27

'“Allora, come mi sta la divisa?”'
Ti assicuro che solo da questo ho immaginato dove volesse andare a parare tutto il discorso. Ranma e Akane sono stati IC - In Character - al 100%, e io immagino già un possibile Ranma 2 - La vendetta (?) che la scimmiotta facendo: "Ciao sono Akane e ho i fianchi larghi, ammirate quando sono in carne!"; spero che Kurumi non sia violenta come la mansueta mammina, o Ranma dovrà prestare il kit di pronto soccorso al povero ragazzo... XD
'Nonostante ciò non risultò una ragazza fredda e calcolatrice [...]': anche io ti segnalo un cambio di verbo che renderebbe la frase più scorrevole. E devo ammettere che Yukari mi piace, ho sempre segretamente sognato che la migliore amica di Akane fosse simile a Kasumi di carattere, quindi essendo Yukari piuttosto amica della figlia potrebbe cambiare un po' le carte in tavola. Mi ha stonato solo un cosa: nel dialogo tra Kenshiro e Yamato entrambi sono vagamente somiglianti a Ranma e Kuno, e tu hai detto che caratterialmente 'Aristocrat II' ha preso più dalla madre - ergo il suo modo di trattare con Ranma non penso sarebbe stato esattamente così 'scherzoso', data la notevole tendenza della mediana delle Tendo a spillare soldi al povero codinato, perennemente al verde. Ti consiglio quindi d'aggiustare il pezzo! (:
Il pezzo delle classi è ben strutturato, ed è carina la cosa che Kyoko riesca nel suo intento di chiedere alla sorella di Yamato mentre lui no - e in fin dei conti è figlio di Ranma, non avrebbe potuto essere stato diverso! - ; mi perplime invece il pensiero del giovane Saotome riguardante la sorella, vivendoci assieme dovrebbe conoscere anche le sue reazioni! Comunque, ora mi avventuro nel quarto capitolo, mi hai fatto stranamente appassionare a Kyoko e Yamato. E stranamente perché non mi appassiono agli OC (Original Character, caratteri inventati dall'autore della fanfiction) a meno che non siano in una situazione strana! *Ride*
Ho notato che qui hai fatto notevoli passi avanti, anche se le descrizioni sono comunque grame: cerca di entrare sul serio nella psicologia del personaggio e pensare a come ti comporteresti se tu fossi lui e stessi vivendo quella situazione. Aiuta moltissimo a mantenere tutti IC e a non andare fuori percorso e rischiare errori davvero stupidi! ^^
Questi commenti assomigliano più a papiri che a recensioni, ma so che mi dimenticherò smepre qualcosa d'importante, quindi ti consiglio di abituarti alle recensioni lunghe - ma a non prenderci gusto, non sono molti gli utenti che ne fanno. D: *Piagnucola*
Detto questo... Sì, inizio davvero il quarto capitolo. Banco alle ciance, quindi! XD
Un saluto.

(Recensione modificata il 24/06/2011 - 03:29 am)

24/06/11, ore 02:36

Ok, ti dico fin da subito che sono entrata in modalità bacchettona, quindi questo commento non sarà propriamente dolce - anche perché miro assolutamente ad un tuo miglioramento, dato il tuo evidente potenziale u.u!
Ho letto i commenti, prima di iniziare il capitolo, e, citando sempre la maryku (quella ragazza è una santa, diglielo anche tu!): 'dovresti anche cercarti un beta, cioè una persona che ti corregga (o ti aiuti a correggere) il capitolo prima di postare'. In caso tu la stia cercando sappi che io sono disponibilissima fino al 30 Giugno, ed essendo che tu sei molto veloce ad aggiornare - *ricorda i bei tempi in cui anche lei ci metteva mezzo secondo scarso a stendere un capitolo, sigh çoç* - penso che potremmo fare diversi passi avanti. ^_^
Ma passiamo al capitolo! In questo s'inizia a parlare, finalmente, di ciò che succede ai giovani figli di Ranma ed Akane, ed a quanto leggo Yamato ha il suo primo incontro con nientepopodimeno che la figlia di Ryoga e Akari! Uh! Insolito che lui non l'abbia presente o che non l'abbia già conosciuta, e soprattutto davvero strano che Ryoga abbia rinunciato totalmente alla sua amata Akane - e che l'abbia finita con le sue costanti minacce di morte a Ranma. Ma non è questo il punto.
Il punto è: mai, mai definire estremamente magnifico un personaggio di una fanfiction. Quando scrivi devi sempre immaginare di essere nell'universo di chi scrivi, e di percepire loro come esseri umani. Ranma, Akane, Ryoga, Akari, eccetera non sono esseri privi di difetti, ed anche se i fan ne sono innamorati ciecamente e non riescono a vedere le loro imperfezioni... Be', esistono eccome! La descrizione che hai fatto di Kyoko è stata più empirica che umana: ricordati, quindi, di far venire presto a galla i loro difetti, oppure risulteranno troppo perfetti e assolutamente odiosi! >.<
Per il resto... Uh, hai tolto i commenti tra parentesi, mi fa piacere! (: E apparte gli errorucci vari vedo che c'è stato un miglioramento anche nel tuo modo di narrare. Mi fa piacere, e spero di vedere altri tuoi affinamenti di stile, ché potresti diventare davvero bravo!
(In più sei un maschio... *_* Sto parlando con un maschio che ancora frequenta la scuola e scrive su EFP! Datemi un pizzicotto!)
Ti saluto nuovamente, e mi metto subito a leggere il nuovo capitolo!

24/06/11, ore 02:15

Ho aperto la fanfiction, immagino, per lo stesso motivo di tanti altri: è stuzzicante l'idea di Ranma e Akane cresciuti, e soprattutto sono interessanti tutte le storie che trattano della loro vita quotidiana - nonostante ciò implichi un pizzico di talento in più di altri che parlano di eventuali avventure, perché la loro vita quotidiana, cresciuta o no, ce l'abbiamo tutti ben presente, indi non si può spaziare tanto di fantasia come invece può fare chi li fa avventurare in viaggi fantasmagorici et similia. Ok, ho sprecato quattro righe per dire che apprezzo l'idea! XD
Ma parliamo meglio della storia, che fin dalle prime righe ci fa immergere nella routine dei Saotome/Tendo: ammetto d'aver subito storto il naso a quel "(per essere precisi xD)", e come ti hanno già consigliato due persone (maryku, nee-san! Evie, ex 'io ho il nick osceno'! *_*) non è affatto gradevole leggere commenti dell'autore nella storia, ergo cerca di eliminarli - o, se proprio non ci riesci, cerca di assimilarli nella storia come se fossero pensieri dei personaggi, anche se su questo argomento ci sarebbe da discutere. *Ride*
Per il resto, ti comunico che ho avuto anche io le stesse impressioni di maryku: per essere un prologo ci sovraccarichi d'informazioni, che sarebbe stato più saggio disseminare per la storia. A tutti vien voglia di mettere per iscritto fin da subito tutte le proprie idee per la storia, quindi ti capisco, ma purtroppo dà assolutamente l'impressione di troppe notizie messe insieme. Tanto per citarne una, la notizia di Kodachi finita al manicomio mi ha lasciato non poco perplessa; sono del parere che avresti dovuto darla con maggior discrezione, senza buttarla lì come se nulla fosse - anche perché mi hai fatto prendere un colpo! XD
Altra cosa: tra le ultime righe ti segnalo "accorrente" (non so se esista, ma in caso non suona molto bene) e "Sìsì" (al massimo è scritto "Sì sì") da correggere; non ricordo d'aver trovato altri errori di sintassi, ma quando scrivi e non sei sicuro di una parola ti consiglio di vedere sul dizionario o cercare un po' su Internet e nelle altre fanfiction per verificare se l'espressione che usi è corretta. (:
I caratteri di Akane e Ranma... Per ora appaiono leggermente OOC, ma nemmeno io mi pronuncio, giacché sono cresciuti e logicamente sono maturati. Senonché ti ricordo che parliamo di Akane e Ranma, che "caratterialmente nemmeno Akane era cambiata di una virgola" [tanto per citarne una], ragion per cui evita sbilanciamenti troppo romantici tra loro due. Ah, mi piacciono molto invece i caratteri dei figli! X°D
Ora mi avventuro a leggere il secondo capitolo, spero in bene! E quando aggiornerai voglio una menzione speciale per aver commentato tutti i capitoli e non averti dato della femmina u.u! (Ovviamente scherzo :3)

22/06/11, ore 19:50

E poi dicevi che non aggiornavi presto! X°D Oh be', meglio per la curiosità dei lettori. ^__-
Allora! Noto che stai migliorando, pian piano. Dal prologo sono passi avanti, nonostante ci sia ancora da migliorare. (C'è sempre da migliorare, purtroppo...) Però non ho notato frasi così tanto intrecciate come quella che ti ho evidenziato l'altra volta... A me piace molto uno stile semplice e lineare, ma qui ci sono soprattutto dialoghi (Abbastanza buoni, ma pur sempre soprattutto dialoghi...). Ho visto che hai messo qualche descrizione in più, ma l'introspezione è quasi nulla. Comunque, stai facendo passi avanti, quindi continua così! ^__-
Nel flashback mi sono scappati diversi sorrisi nel vedere che Ranma e Akane continuano a litigare, e la figlia è rassegnata, ormai. XD Anche nella conversazione fra Ken e Yamato mi è scappato qualche sorriso. ^^ Sembra di vedere loro ragazzi... Ma attento a non farli troppo uguali, perché ogni personaggio ha la sua storia e il suo carattere, e non è identico agli altri. ^__-
Però è divertente vedere i figli dei nostri personaggi preferiti interagire fra loro...
Kyoko e il fratello sono appena arrivati in una nuova scuola, hanno vissuto sempre in campagna e sono autodidatti. Perché? Hai chiarito qualcosa, però ancora non sappiamo come mai Ranma e Ryoga non si incontrino più... Forse perché Ryoga non vuole soffrire per Akane? Perché è stato fatto un torto? Vedremo...
In Giappone le classi vengono ogni anno rifatte, quindi non c'è bisogno di farsi presentare dal professore se si è a inizio anno, - anche se si è in secondo -, solo se si arriva ad anno inoltrato. ^__- Attento anche a un'altra cosa: è molto difficile che persone appena conosciute si chiamino per nome in Giappone, lo considerano una forma di non rispetto, anche fra amici si usano i suffissi "chan" e "kun"...
Ah, Yamato e Masaiko seduti vicini! Che bello! ^.^ Yamato ha riconosciuto il cognome, ma non è riuscito a chiedere nulla su Kyoko. XD Invece lei è stata più furba! ^^ Che carino Yamato: ha fatto cadere il pane non appena ha visto Kyoko! XD E adesso che farà? Scapperà o andrà a salutarla?
Ok! Il mio consiglio è sempre lo stesso, lo sai: leggi. Leggi tanto, su Ranma, anche libri, ma leggi. Vedrai che pian piano migliorerai. ^__- Se proprio non trovi un beta, rileggi il capitolo più volte. ^^ Errori gravi di grammatica non li ho notati (Però ti faccio notare questo: Nonostante ciò non risultò una ragazza fredda e calcolatrice cambialo con non era, o al massimo non risultava, anche se secondo me "risultare" non è proprio il verbo adatto... oppure: Però, dove la trovo la 3^A? ripetizione, se metti la classe non hai bisogno di quel la), devi solo esercitarti a scrivere! ^^

22/06/11, ore 14:01

Eccomi qui!
Oddio, se Yamato e Kenshiro non fossero cugini, li scambierei per Ranma e Kuno!
Anche se sembrano sopportarsi di più... Ma ci credo che Kenshiro sia così... E' figlio al 'Tuono Blu' e alla più spietata, calcolatrice ed enigmaticamente intelligente delle sorelle Tendo!
E, 'Fulmine Bianco'?! Di bene in meglio! Almeno si è guadagnato il posto del ragazzo più famoso del Furinkan (e credo di aver capito il perché!)
Toh, Kyoko si trova giusto giusto nella stessa classe con la sorella di Yamato, e -viceversa- Yamato si trova coincidentemente nella stessa classe del fratello di Kyoko!
E ora che faranno, Kurumi e Masaiko? Vorranno apparare quei due? *risata istericamente malefica* (?)
Vedo che il capitolo è più lungo e ci sono più descrizione, poi non annoia neppure! Bene così.
Eh, ti pareva che Ranma non coglieva l'occasione per prendere ancora in giro la moglie, usando addirittura la figlia.
Mh, adorabili! ^-^
Non è che Yamato e Masaiko diventeranno nemici-amici come Ranma e Ryoga?
A proposito, e Ryoga? Ancora non si sa niente di lui!

Beh, comunque, continuo a dire che l'idea è sfiziosa. Simpatica !

Attendo di recensire il prossimo capitolo. ;)

».Evie

(Recensione modificata il 22/06/2011 - 02:02 pm)

22/06/11, ore 13:30

Alloooora. Cominciamo!
Wow, guardare la tv è un compito? Allora lo svolgerei alla perfezione tutto il giorno! :3
No, dai. Sto scherzando!
Hai tolto i pensieri tra le parentesi. Bene, un miglioramento in più. :D
Yamato incontra la figlia di Ryoga e Akari? Che cosa carina l'incontro-scontro!
Solo che, nemmeno io ho capito come possa essere possibile che i due non si conoscessero già! Dopotutto Ryoga conosce i Tendo e i Saotome da quando erano ragazzini del liceo, allora il disperso non si sarà fatto più vivo? Strano, perché nolente o volente si imbatteva sempre nella casa della sua ex amata Akane!
Non l'hai ancora spiegato, ma dovresti farlo.
Ah, e quindi si incentrerà soprattutto sulla storiella d'amore che si andrà a creare tra i due nuovi protagonisti (no?) ?
Spero nell'incontro anche trai vecchi compagni e pretendenti, vedere i figli di Shan-Pu e Mousse, quello di Ukyo e... Kodachi avrà mica avuto una storia romantica col compagno di stanza del manicomio? x'D
Immagino una seconda Kodachi... ci sarebbe il risveglio di un nuovo pandemonio! è__é
Eh, comunque. L'idea è molto carina! Solo che Yamato avrà la stessa opinione del padre, riguardo al combattimento e alla scuola, ma l'approccio che usa con Kyoko è, diciamo, diverso! Più... determinato!
Anche se poi, sbolle ! xD

Va bene, ora vediamo il prossimo! :)

22/06/11, ore 13:06

Ciao! Dunque, ho cominciato a leggere questa nuova fic già qualche giorno fa e devo dire che è, diciamo, originale, perché in molte fic si è immaginato di un futuro tra Ranma e Akane circondati da " marmocchi ", ma non li abbiamo visti così cresciuti! (o almeno io, non parlando al plurare, non mi sembra di aver notato storie simili).
Riguardo la scrittura, non scrivi affatto male, solo come ti ha fatto notare Maryku, quei pensieri personali tra le parentesi stonano un po' (anche io facevo così, ma nelle prossime fic cambierò totalmente stile).
Gli altri diversi errori e stonature te li ha già fatti notare la "scrittrice" che ho già nominato.
I personaggi non sono OOC, Ranma e Akane sono praticamente uguali in carattere, e questo... mi piace!
Anche se stavolta, la storia si incentra su personaggi diversi.
Bene, passiamo al prossimo capitolo! ;)

».Evie
(Recensione modificata il 22/06/2011 - 02:03 pm)

22/06/11, ore 00:55

Ho sempre amato la saga di Ranma 1/2 ma non mi sono mai spinto a leggere qualche fan fiction. Questa  è decisamente la prima. Il prologo mi è piaciuto molto, ho trovato i dialoghi proprio molto azzeccati coi personaggi, e mentre leggevo cosa avevano fatto tutti i famosi pretendenti mi è venuto da sorridere. Un prologo scritto bene, in  maniera scorrevole e dolce. Seguirò con piacere questo raccontoo!

20/06/11, ore 15:23

Wow, come sei veloce ad aggiornare. O.o Io faccio passare i mesi fra un capitolo e l'altro! XD
Allora... adesso ho capito dove stai andando a parare con la storia, almeno in parte. Che i protagonisti fossero i figli di Ranma e Akane lo immaginavo... E adesso ci sono di mezzo anche i figli di Ryoga. Un primo incontro fra Yamato e Kyoko... Mi stupisce però che i due non sapessero l'uno l'esistenza dell'altra. Ryoga e Ranma non si sono più rivisti? Lo dovrai spiegare nei prossimi capitoli! ^^ Bene, vedremo come andrà avanti!
Ho notato che hai tolto i tuoi commenti fra le parentesi, bravo! ^^
Nonostante tu abbia fatto qualche cambiamento di stile rispetto al prologo, penso che devi ancora curare un po' di più la grammatica. Ad esempio, questa frase è molto ingarbugliata: Nella notte, sebbene Yamato riuscì a prendere sonno, Kyoko in un primo momento non riuscì a dormire pensando all’ incontro del pomeriggio ma poi ce la fece ripensando al fatto che di sicuro avrebbe potuto rivedere ancora quel ragazzo. Dopo Kyoko non c'è nemmeno una virgola, la frase non scorre bene. Secondo me sarebbe da risistemare tutta...
Inserisci più descrizioni e più pensieri, la storia ne sarà certamente arricchita! ^^
Ti consiglio di rileggere più volte il capitolo prima di aggiornare, e anche di far passare un po' di tempo fra una rilettura e l'altra, vedrai che troverai sempre nuove cose da sistemare. ^__- (Succede a tutti!) Forse dovresti anche cercarti un beta, cioè una persona che ti corregga (o ti aiuti a correggere) il capitolo prima di postare. Può aiutarti anche nella trama, nello stile, ecc...
Al prossimo capitolo! ^^

19/06/11, ore 13:30

Benvenuto! ^^ Per essere la tua prima ff, non scrivi malaccio e non sembra così male... Ci porti nel futuro, un futuro in cui Ranma e Akane sono sposati e hanno tre figli! Purtroppo ci sono poche ff in giro che trattano di questi due già grandi, è difficile non stravolgere completamente il loro carattere! Anche per questo ho iniziato a leggere! ^^
Hai usato il punto di vista di Ranma per spiegarci dove sono finiti tutti gli altri, come si sono sposati e quanti figli hanno... Però secondo me hai trattato questi argomenti un po' superficialmente, avresti dovuto soffermartici un po' di più, ma forse lo farai nei prossimi capitoli... Per essere un prologo hai dato fin troppe informazioni.
Ranma e Akane sono leggermente OCC, ma non me la sento di criticarti troppo per questo visto che siamo nel futuro, e ormai dovrebbero essere cresciuti... Però ti consiglio di metterlo come avvertimento, perché non a tutti piace.
Essendo solo un prologo, non posso dire granché sulla trama, solo che mi attira perché loro grandi sono poco trattati! ^^
Cerca di curare un po' di più l'aspetto formale, grammatica e sintassi. Ad esempio: fine estate-inizio autunno è davvero brutto vederlo così... Ero tentata di non andare avanti. ^^''' Scegli solo uno dei due, ti conviene. Oppure quel kilometri, che dovrebbe essere chilometri...
Un'altra cosa: quei pensieri tra le parentesi tonde dovresti toglierli. So che a tutti gli autori, all'inizio, viene voglia di commentare la propria storia e parlare coi personaggi (anch'io sono cascata in questo tranello ^^''') ma può essere davvero irritante doverli leggere. Possono stare bene solo nelle comiche, e da quel che ho capito questa non lo è...
Ora! La fanfic non è da buttare, però ci sono delle cose che dovresti modificare. Non scrivi male, devi solo allenarti, e casomai rileggerti il manga di Ranma, se non l'hai già letto. A me aiuta ogni volta che cerco ispirazione, o per tenere più IC i personaggi... ^^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]