What if Twenty Years Later...
di David19494

13/08/11, ore 11:42

Bellissima la tua storia, è magnifica. Anch'io amo Ranma come cartone!!! Sei bravissima e potresti diventare una scrittrice^^ Brava! Mi piace tantissimo la tua ff, anche io l'ho messa una, se vuoi commentata^^ Ciao =)Aggiunta anche tra le preferite
(Recensione modificata il 13/08/2011 - 11:45 am)

12/08/11, ore 16:24

Mi piace la tua storia! Carina l'idea di immaginarsi un possibile futuro. Aspetto il prossimo capitolo! Baci!

01/08/11, ore 15:40

Sono tremendamente dispiaciuta per aver smesso di recensire. Ma, sai, tra vacanze e anche voglia persa di tornare a commentare...
Comunque, rieccomi qui!
Avevo letto comunque tutti i capitoli che non ho commentato, ma ora darò un'altra occhiata e commenterò questi uno per uno! ;-)
Dunque, iniziando dal fatto che non mi sarei mai aspettata che il migliore amico di Yamato fosse Kaito, il figlio della nostra adorabile Ukyo! Quindi, partiamo bene. Bella idea! Così, Kaito è un Dongiovanni... Eheh, s'é visto subito!
E in questo capitolo, incontriamo anche il primo figlio di Shan-Pu e Mousse! Cavolo, ne hanno fatti quattro. Ci si sono messi, eh! xDDD
Per il resto, sono su tutto d'accordo con maryku, introspezioni e descrizioni, vanno via via migliorando ma questo non vuol dire che devi smettere di farlo!
(GUAI a te se ti perdi, eh! è__e Devi migliorare sempre di più! Stai sulla 'retta' via, non perderla per niente al mondo!)

-Evie

29/07/11, ore 14:51

Masaiko (o Masahiko?) è geloso della sorellina, come molti fratelli maggiori, d'altronde, ma lei è abbastanza tosta da non farsi mettere i piedi in testa. XD Anche se le è dispiaciuto lo stesso per il fratello... Yamato invece deve sorbirsi le due sorelline che gli hanno teso un agguato in camera. XD Kurumi era così dispiaciuta... Ma credo che sia anche molto curiosa. Ranko però è la più... sfacciata? Umh, cercavo un termine migliore, ma adesso non mi viene... Comunque, è meno timida della sorellina. E Yamato ha raccontato tutto alle sorelle. ^^ Già le due hanno in simpatia Kyoko, al contrario di Masaiko con Yamato. XD ...che Ranma sospetti qualcosa? Perché aspettava Yamato? Umh... Vedremo. (Uso un po' troppo spesso questo vedremo... O.o)
E vediamo anche l'arrivo di Mousse, che ritrova la sua moglie ad aspettarlo. Le cose sono cambiate parecchio fra i due, noto... E infine abbiamo tutta la banda al completo. Ukyo e famiglia, Nabiki, Kasumi, ecc... Ci sono tutti. E Kyoko e Yamato che non riescono a salutarsi per il troppo imbarazzo. XD Tutti si rincontrano grazie all'inaugurazione del locale.
E abbiamo anche due colpi di fulmine: Masaiko e Lan-yu. Altri due sistemati! XD Almeno così Yamato e Kyoko saranno lasciati più in pace... XD
Ho notato che tendi a creare coppie soprattutto grazie al colpo di fulmine, ma ti consiglio di creare anche qualche storia che nasca da complicità, da qualcosa in comune, da altro, non solo dal colpo di fulmine. O comunque che non sia un colpo di fulmine così immediato... Cioè, non ti dico di eliminare completamente il colpo di fulmine, ma di variare un po' il modo in cui si innamorano le coppie, che nella vita reale è più complicato trovare così l'"anima gemella". XD
In questo capitolo non ci sono grandi descrizioni, a parte quella di Izumi (diventerà dottoressa? XD) anche perché è un capitolo di transizione e non c'è molto da dire. Diciamo che si deve aspettare il prossimo per vedere ciò che farai. ^.^
Bene, cedo che non riuscirò più a commentare fino a settembre, purtroppo... ç__ç Ma tu continua a scrivere, leggere, provare, descrivere, inserire introspezioni, ecc... Insomma, le solite cose. XD Quando torno, se trovo capitoli, li commenterò! ^^ Alla prossima!

29/07/11, ore 14:27

Eccomi qua! Riacquisto il pc per qualche giorno (pochi, purtroppo...) e ne approfitto per commentare i due capitoli che mi sono persa. :3
E assistiamo al primo appuntamento fra Kyoko e Yamato! Che carini tutti e due, sono così imbarazzati e teneri. XD Sono meno impacciati di Ranma e Akane, ma anche loro non scherzano... Anche se Kyoko è più intraprendente di Yamato. Lui è troppo imbarazzato per fare qualsiasi cosa. XD Hai cercato di descriverli per bene, bravo! ^-^ C'è ancora qualcosa da sistemare, ma i miglioramenti ci sono ancora! *__* Soprattutto stai aggiungendo parecchie descrizioni... Ma di quello parlo dopo. Prima i personaggi.
Ah, Yamato è nei guai: Masaiko ha visto la scena del bacio (sulla guancia, che carini. XD) E adesso non è molto amichevole nei suoi confronti... Però dovrebbe lasciar stare la sorellina, lei è libera di fare ciò che vuole! O no? Si vedrà anche questo. Mi sa che nel prossimo capitolo lotteranno nuovamente, quei due. XD

Quindi, i figli di Ranma non sanno delle maledizioni... Avranno a che farci anche loro? L'aver nascosto una cosa così... "importante", avrà dei risvolti negativi? O positivi? O non ci sarà alcuna conseguenza? Vedremo. U.U
E abbiamo rincontrato anche i nonni: Nodoka, Genma e Soun. I due vecchi amici barano sempre a shoji, ovviamente. XD E non sono cambiati granché, a parte qualche dolore in più dovuto alla vecchiaia... Ma Ranma non si fa scrupoli a menare il vecchio padre anche così. XD
E Happosai... morto? Questa davvero non me l'aspettavo! Sono ancora un po' scioccata, quindi non so dire bene se sia una buona o cattiva trovata, dipende... Non so. Però ho notato che hai descritto sulla storia e non hai messo una nota, bravo! *__*
Si nota che ti stai dando da fare, continua così! ^_^ E adesso... I soliti "appunti finali". XD Allora... Yamato, dal canto suo, stava sbollendo terribilmente. Credo che sia meglio dire bollendo, visto che non sta diventando più freddo...
Ho visto le descrizioni, le stai ampliando e va benissimo, ma noto che a volte non si susseguono bene. Ti faccio un esempio, quello che ho notato di più: I loro sguardi rimasero come intrecciati per più di un minuto e solo un forte rumore del film li risvegliò, quando erano arrivati ad un solo centimetro di distanza l’uno dall’altra. Il film durò circa due ore. Le due frasi separate vanno benissimo, ma se seguite una all'altra stonano parecchio. Dopo averci descritto la situazione (bravo, stai migliorando!), la stronchi con quell'inutile informazione. Cosa ci interessa della durata del film in quel momento? Non c'entra nulla, potevi sia evitare di scriverlo, sia inserire l'informazione dopo o prima. Non subito dopo quella scena, si sente che c'è qualcosa che non quadra. Almeno andare a capo! XD Ricorda che anche le descrizioni servono ad ampliare il mondo in cui si muovono i personaggi, così come le informazioni, ma bisogna capire dove metterle. ^__- Ma sono contenta che tu stia provando a descrivere, e non ci siamo più solo i dialoghi dei primi capitoli. *__* Stai anche provando a inserire introspezioni, benché siano ancora agli inizi.
Detto questo, vado a leggere il prossimo capitolo! ^^
Maryku.
(Recensione modificata il 29/07/2011 - 02:29 pm)

14/07/11, ore 17:13

Di nuovo qui a commentare! ^.^ Sei fortunato, ancora poco e non sarei riuscita nemmeno a leggere questo capitolo, visto che oggi parto. Quindi per un po' non potrò commentare, sorry. ^^'''
Bene, il capitolo è di transizione, e facciamo la conoscenza di Kaito. Ho un brutto presentimento, credo che questo ragazzo sarà fonte di guai. Molti guai... ^^''' O forse no. Chissà, però da come si comporta sicuramente metterà in imbarazzo Yamato più di una volta. :3 Si sarà accorto di ciò che prova Kurumi per lui? Essendo un dongiovanni forse sì... Ma non sembra. Oppure sa che se trattasse male la ragazza, Yamato lo ucciderebbe, in fondo è la sorellina. U.U E grazie a lui si scrive la lettera! Bene, se ne vedranno delle belle... Questo personaggio per ora mi piace abbastanza, solo che i miei presentimenti su di lui non sono dei migliori. Vedremo se saprai stupirmi. :3 (Ah, ho riso tantissimo quando ha preso il microfono e ha urlato dell'appuntamento! X°D E tutti gli abitanti della casa a preoccuparsi, perfino Ranma con gli studenti, povero. XD)
Kurumi, quanto sei curiosa. Non si deve spiare, sai? XD Certo, adesso anche lei sa cosa prova Yamato per Kyoko, oltre a Ranko e Kaito... E lei che voleva origliare soprattutto per Kaito, credo. :3 E non credere che io non abbia notato quella piccola introspezione su Kurumi quando apre la porta. U.U Ci devi lavorare, però stai provando, bravo! ^^
E Kyoko accetta l'appuntamento, anche se Yamato non lo sa ancora. XD E' decisa ad andarci, d'altronde anche lei è persa per lui. X°D E adesso capisco a cosa ti serviva il balcone. :3 Anche se non ricordo che lei lo abbia detto a Yamato... Forse l'ha fatto quando l'ha accompagnata a casa.
Ecco, adesso qualche piccolo appunto. Prima di tutto occupiamoci della nota. Non mi ricordo se avevi già nominato il nome del ragazzo di Ranko e il suo diminutivo, se sì allora puoi ignorare questa critica, se no allora vedi di evitare quella nota, la prossima volta: non si può mettere in una nota su una cosa che sai solo tu autore, perché l'hai decisa. Devi farla capire dal testo! U.U Non mi sembra tu abbia mai detto il nome del ragazzo, quindi evita la nota in questi casi, la prossima volta. U.U
Ho notato altri miglioramenti, ancora! *-* I dialoghi sembrano un po' più reali di prima, le descrizioni stanno aumentando pian piano (ho notato che stai descrivendo le movenze, alcuni gesti, cosa fanno, ecc... fra un dialogo e l'altro, come ti avevo suggerito. *-*), e stai provando l'introspezione (seppure sia molto poca e bisogna lavorarci su). Ti stai impegnando parecchio, i miei complimenti! ^^ Continua così! E continua a cercare di caratterizzare al meglio i personaggi, vedo miglioramenti pian piano anche in questo. ^__-
Spero al prossimo capitolo, ma con la tua velocità ad aggiornare non credo, purtroppo. Commenterò quando torno! ^^

11/07/11, ore 13:55

Un nuovo capitolo! ^^ Bene bene... Ranma ricontra Shampoo e famiglia, a parte Mousse, e facciamo la conoscenza dei loro figli. Il figlio maggiore che avevamo già incontrato, le gemelle e l'altra sorella... Anche loro sono stati educati alle regole del villaggio? Se è così il fratello sarà sottomesso alle sorelle. X°D Ma non sembra... Ho notato che hai usato abbastanza descrizioni per i nuovi personaggi, bene! Stai migliorando. *-* Continua a provare! ^__-
Le due gemelle mi piacciono abbastanza, anche se per ora non hanno avuto molto spazio e non si è visto molto il loro carattere. Ma ce lo mostrerai... ^^
Ken è il solito idiota. XD Ma almeno è più intelligente di Kuno. E Yamato e Kyoko non possono fare a meno di osservare l'altro... X°D Masaiko credo sia un po' geloso, vero? XD Yamato però è molto più deciso di Ranma, bravo ragazzo! Fortuna che è suonata la campanella, però... O.o''' I personaggi stanno pian piano migliorando, ma ricorda sempre di dare anche i difetti! ^__- Kyoko, a parte la testardaggine, non ne ha mostrati altri... Anche se per gli altri personaggi c'è meno lavoro da fare che per Kyoko, in questo senso, cerca di capire sempre cosa vogliono, cosa fanno e perché, cosa spinge le loro azioni. Stai migliorando però, e si vede. ^^ Cerca solo di non sovraffollare la fanfic, se non riesci a gestire troppi personaggi tutti insieme... Per ora ci stai riuscendo, vedremo se mi stupirai quando mi troverò una scena con tanti personaggi che devono interagire fra loro. :3
E adesso Yamato incontrerà Kaito, e anche Kurumi... E così la piccolina ha una cotta per il ragazzo! Non sarà facile per lei, da quel che ho capito... Lui è un dongiovanni. Vedremo come andrà. :3
Mi sono stupita nel leggere questa frase: prima di chiedergli il motivo di quell’affermazione. , perché di solito usi tantissimo i dialoghi, invece per una volta hai usato il discorso indiretto. Bene! *-* L'avevi già usato, ma poco (ad esempio quando Ranma spiega a Ryoga la tecnica che ha insegnato al figlio mentre i due litigano, i capitoli scorsi, hai fatto bene a non farci un dialogo sopra e ad accennarlo soltanto... ^.^)... Non che devi abusare del discorso indiretto da adesso in poi, ma inserirlo qualche volta non è male. ^^
Un errore: rivolta verso Ranma rivolta a Ranma. ^^
Tirando le somme, (come al solito XD), le descrizioni sono migliorate, i dialoghi anche, usa qualche volta il discorso indiretto quando serve (cioè quando hai già spiegato qualcosa o quando i discorsi non sono importanti per la trama ma li vuoi accennare), lavora sull'introspezione (usi molto i pensieri per l'introspezione, messi fra **... Prova, sennò, a mettere i pensieri in corsivo, e poi spiegarli, descrivere i ragionamenti del tuo personaggio... Così lo/a caratterizzi meglio e non diventa solo una macchietta fra i tanti personaggi. ^__-) e continua a scrivere. Ah, e anche a leggere. ^__-
Stai continuando a migliorare comunque, bravo! ^^ Alla prossima!
Maryku.
(Recensione modificata il 11/07/2011 - 01:55 pm)

07/07/11, ore 02:14

Eccoci di nuovo. Ormai siamo all'ottavo, come passa il tempo... XD Stanno cominciando ad apparire gli altri figli dei personaggi che conosciamo, Ukyo e marito al centro e Shan-pu e Mousse sono tornati al Neko Hanten. Molto carino il dialogo fra Ukyo e Yamato! ^^ Però non ricordo se Ukyo e yoga si incontrano proprio il primo giorno che lei ritrova Ranma.. Umh, forse sì, dovrò andare a rivederlo.
E così questo Kaito dongiovanni, migliore amico di Yamato, è il figlio di Ukyo. :3 Come potrà aiutare l'amico con Kyoko? Si innamorerà anche lui di lei, o di un'altra ragazza? Oppure resterà sempre il ragazzo dalle mille ragazze? Umh, si vedrà...
Molto divertenti, come sempre, le entrate in scena di Ken! XD
Ranma ha incontrato il figlio di Mousse, Lee-yung. Obaba è morta (ç__ç), Happosai non sappiamo che fine abbia fatto, ma ormai sappiamo che Shan-pu&co sono di nuovo a Nerima, e che i figli entreranno nella storia. :3 Cerca di non creare troppe scene sovraffollate, che sono difficili da gestire. ^__- Però per ora ce la stai facendo abbastanza, quindi continua a provare. ^__-
La storia ha più descrizioni, adesso, ma bisogna ancora migliorare. I dialoghi mi piacciono abbastanza, ma l'introspezione è poca... Grammatica buona. Continua a scrivere, che stai migliorando! ^__- E leggi, leggi di introspezione e scene di lotta, che ti aiuteranno. Se vuoi posso consigliarti qualcosa. ^__-
Ora scusa ma vado, che ho un po' di sonno. ^^'''' Al prossimo capitolo!

04/07/11, ore 13:28

Eccoci qua, eccoci qua... Un nuovo aggiornamento! Bene bene... Noto che Yamato ha vinto! Ma cominciamo dall'inizio. U.U
Come Evie, anche secondo me era meglio descrivere l'allenamento, anche una piccola parte, invece di fare questo salto temporale... Non è male anche così, ma la prosima volta prova a descriverlo. ^^ Ah, Yamato ha superato il padre nella velocità dell'apprendimento! XD Però scusa, Ranma ha anche dovuto inventare la tecnica, Yamato l'ha solo imparata e certo che ci mette meno! XD Oh be', però comincia a essere più bravo del padre, bien. :3
E lettera di sfida a Masaiko! Ryoga ci ha messo ben mezz'ora per portargliela! XD E bandana rosso-nera non si tira certo indietro, ma è troppo sicuro di sé, mentre il padre ha capito che non sarà così semplice, stavolta.
Infatti... l'esito del duello è quel che è. XD Masaiko si è fatto spingere dalla rabbia nel fare il suo colpo migliore, senza pensare che la tecnica che aveva appena visto avrebbe potuto sconfiggerlo. Sì, in effetti questo mi è sembrato un po' strano... Non era meglio fargli vedere la tecnica dopo? Sì, lui è arrabbiato e capisce poco, ma Ryoga non poteva dirgli di fare attenzione? Umh... Ho notato che stai cercando di descrivere ancora, dalla camera a parte del combattimento. Dico parte perché manca ancora un po'... continui a usare prevalentemente i dialoghi anche nelle scene di lotta, e se questo va bene in un mnaga perché ci sono i disegni, in una storia scritta bisognerebbe descrivere un po' di più. Anche nell'ultimo colpo che si sono dati... Entrambi hanno usato la loro tecnica speciale, ma tu non hai descritto com'è andata, ti sei limitato a dirci che, dopo lo scontro fra le due tecniche, ecco che Masaiko è a terra. Avresti dovuto inserire qualcosa in più, anche se noi già conosciamo le due tecniche... Ma noto che hai descritto quando Yamato dà un calcio a Masaiko usando la tecnica! ^^ Dai, continua a provare!
Ah, Kyoko! E' andata ad assistere al duello, preoccupata per i due, e ovviamente pensa al fratello, ma prevalentemente a Yamato... XD Mancano solo i due occhi a cuoricino e stiamo a posto! Ce la farà a tornare a casa prima del padre e del fratello, senza cadere, inciampare o incantarsi? X°D Comunque, adesso la sua ehm.. stima (XD) per Yamato è cresciuta, visto che è riuscito a sconfiggere l'imbattuto Masaiko. E adesso che accadrà? Sono curiosa, visto ciò che hai detto alla fine... Il bello della storia, eh... Be', leggerò, leggerò. ^^
Al prossimo capitolo!

04/07/11, ore 13:06

Arieccomi!
  Wow, certo che Yamato è sorprendente. Impiegare la metà del tempo che ci ha messo Ranma per imparare la tecnica. Ah! Ma chebbravo!
Forse, però... sarebbe stato molto più bello e divertente - e soprattutto avrebbe riempito ovviamente di più il capitolo - se invece di scrivere direttamente che erano passati cinque giorni, avessi descritto proprio come Yamato avrebbe imparato la tecnica. Cioé, senza passare immediatamente al "Passarono cinque giorni", appunto; tu magari raccontavi uno di questi giorni in particolare, sì, anche solo uno, o anche due. Sarebbe stato simpatico! Avremmo visto anche gli "intoppi" che il nostro giovane protagonista avrebbe incontrato (perché di certo non sarà andato liscio liscio come l'olio!) e sai che spasso! XD Ma vabbe', sarebbe stata un'idea mia. Non dico che non va bene, anzi.
E' divertente la scena in cui arriva la lettera a casa Hibiki, e Ryoga cerca di portarla al figlio ma per trovare la camera impiega mezz'ora xDDD
Io avrei detto anche di più, sei stato troppo buono!
No, dai. Non esageriamo. Magari col tempo ha migliorato almeno  un po' il senso dell'orientamento... (...certo!)
Comunque, sì. Il duello mi è piaciuto abbastanza; forse però sarebbe stato meglio con più descrizioni (non che non ce ne siano, ma questo era lo scontro imminente e avresti dovuto concentrare ancora di più le emozioni che si sono provate, dallo sconforto di una sconfitta, all'ira, alla felicità di una vittoria e cose simili).
Che carina! Kyoko non vuole perdersi lo scontro e vuole assistere alla vittoria di Yamato! Sarà anche preoccupata per il fratello, ma ormai è persa seriamente..! Non ha occhi che per il  forte e coraggioso Saotome!
Eh, comunque! Cerca di migliorare sempre di più (non vedo neanche qui né Note né descrizioni tra parentesi, è un passo in più! *-*) e, mi raccomando, ancora più descrizioni!

02/07/11, ore 15:44

Questa storia mi sta sempre più appassionando... complimenti sia per lo stile che per la tua tenuta sull'originale dei personaggi.
Hai talmente azzeccato la storia che mi immagino i personaggi compiere le azioni che tu descrivi... solitamente non è così per me, sono una lettrice difficile =)
Inoltre ho visto che aggiungi abbastanza in fretta nuovi capitoli e questo mi fa piacere, così non perdo il filo della storia.
Non vedo l'ora di leggere ancora questa fantastica storia. Grazie!
Francesca!

01/07/11, ore 13:06

Altro capitolo, ma bene! Sì, stai mettendo in pratica i nostri consigli, ha ragione Evie! *__* Pian piano vedrai che le descrizioni e le introspezioni verranno da sé (anche se le introspezioni ancora son poche...). XD E i dialoghi migliorano... Ma tu continua, continua a provare!
Kyoko e Yamato: due timidoni. XD Lei è preoccupata per lui, e lui fa lo spaccone/l'indifferente. Tipico dei Saotome, quando sono sconfitti, non vogliono vedere la persona più importante. :3 E quando lui capisce che a lei non interessa nulla della sconfitta, allora si scioglie un po' e diventa tutto rosso. XD Addirittura si offre di riaccompagnarla a casa! XD Non ci crede nemmeno lui a ciò che ha detto! Entrambi sono così imbarazzati da non riuscire a dire nulla, anche se vorrebbero rimanere così... E la cara Akari ha subito capito che ha in testa la figlioletta. :3
I due, però, non si sono accorti di Ranko che, non appena Yamato torna a casa, vuole parlare con lui. Mi sono sinceramente stupita quando Yamato ha ammesso che gli piaceva Kyoko! E' meno orgoglioso dei genitori. XD Be', però lì la situazioni era diversa, con un fidanzamento già deciso da altri e mille pretendenti a rendergli la vita impossibile. :3 Almeno Yamato e Kyoko non hanno dovuto subire questo. XD Comunque, Ranko non sarà come la zia, ma secondo me un pizzico di Nabiki ce l'ha. Non ha detto nulla al fratello della cotta di Kyoko, deve scoprirlo lui, eh. Ha ragione, però il gusto che ha provato nel non rivelargli nulla... XD
Ah, ho notato la descrizione della camera di Ranko! Molto bene... Mi è sembrata buona! ^^ Però, secondo me, dovresti togliere quel (la vecchia camera di Kasumi) dalle parentesi e integrarlo nella descrizione. Non sono contro le parentesi, ma secondo me non dovrebbero esserci lì... Mah, vedi tu. XD
Ah, un piccolo attimo fra Ranma e Akane(anche a quell'età si imbarazzano XD)! ^^ E Yamato che li interrompe: tipico, non sarebbero loro se non ci fosse sempre qualcuno in mezzo. XD Comunque, il padre ha fatto vedere la sua tecnica (ho notato la descrizione che hai fatto, anche se è ancora poco, ci stai provando! ^^ E non viene male! Ah, e ho notato anche che non hai messo la descrizione della tecnica nelle note a fine pagina! *__* Niente note! *-*) e adesso il figlio è pronto a impararla! Almeno Ranma non è come il padre, che mette nomi assurdi a tecniche per la fuga... XD E Akane guarda il marito e il figlio con un gocciolone in testa. XD
Bene bene... Noto miglioramenti e voglia di fare. ^^ E che lasci passare due giorni fra un capitolo e l'altro, non più uno solo... Il che mi fa pensare he tu ci metta di più a scrivere. Inoltre non trovo errori di grammatica, come succedeva nei primi capitoli. ^^ Però datti da fare con l'introspezione. ^__- E le descrizioni e i dialoghi sicuramente... Ah, ma soprattutto con le descrizioni d'azione. Poi ti consiglierò di leggerti qualcosa ben scritto sui combattimenti, se vorrai. Così leggi anche. U.U
Bon! Al prossimo capitolo! ^__-

01/07/11, ore 11:00

Arriva la mia, di recensione!
Dunque, continuo a ripetere che anch'io noto sempre più miglioramenti, ma cominciamo da inizio capitolo!
Eccola lì, la nostra Kyoko che 'corre' verso l'amato, inventandosi qualche scusa per stargli solo vicino. Hehe! Beh, no; almeno io così ho interpretato, ma forse vuole solo intrattenere una piccola conversazione! Chi lo sa!
Eh, Yamato invece,  diciamolo - che da l'impressione di chi se la crede un po', ma che in realtà nutre ancora quell'umiliazione recatogli durante lo scontro con Masaiko! Inoltre, si vuol mostrare audace, anche se involontariamente, infatti l'istante dopo s'imbarazza e arrossisce da capo a piedi (immagino la scena, che cosa divertente e dolce!). Perciò, non sono rimasta sorpresa quando ha detto alla ragazza che l'avrebbe accompagnata fino a casa, ma senza dire una parola durante il tragitto, per la vergogna! E quando Kyoko torna a casa, Akari ha già centrato a pieno i sentimenti della figlia, scherzandoci su e senza voler farla troppo imbarazzare! Che scena carina! *-*
Invece quando Yamato viene chiamato dalla sorella Ranko, ho notato la descrizione che hai fatto della stanza di quest'ultima (ovvero l'ex camera di Kasumi); non hai messo nessuna parentesi e questo l'ho apprezzato, e che tenerezza la foto che ritrae lei piccolina in braccio al padre, che giocherella col suo codino! *__* E meno male che Ranko non ha ereditato il carattere di Nabiki, altrimenti che guai sarebbero stati! (ovviamente, tutto il Furinkan l'avrebbe saputo, minimo e sicuramente!)
Ohh, finalmente un momento dolce tra Ranma e Akane! Ovviamente non manca il minuscolo e scherzoso battibecco! Ma Yamato, proprio in quel momento dovevi venire?! è__e
La tecnica del Ghepardo sembra essere alla pari di quella della pantera; se Ranma avesse usato il 100% della sua forza, sicuramente il figlio adesso si ritroverebbe all'ospedale XD
Bene, Yamato, contento adesso? Potrai finalmente battere il tuo nemico, e fare anche bella figura con la tua fanciulla (sempre se t'impegnerai ù__u)!

Stai seguendo tutti i nostri consigli, e ne sono sempre più soddisfatta. Già detto e ripeto, tu stai migliorando ma devi sempre cercare di fare ancora di più! Ma questo lo sai anche tu, no?
Vediamo come si svolgerà la situazione nel settimo capitolo, ci sarà un secondo scontro tra Yamato e Masaiko? Yamato riuscirà ad imparare la famosa tecnica? Lo scopriremo ù__u

--Evie
(Recensione modificata il 01/07/2011 - 11:03 am)

28/06/11, ore 17:02

Mi stupisco ogni volta dei tuoi miglioramenti... *__* Vatti a rileggere il prologo e vedrai anche tu. U.U I dialoghi sono migliorati! E hai messo qualche "descrizione" in più! *-* Anche se le descrizioni non sono ancora abbastanza, e manca anche molta introspezione, i miglioramenti si vedono. Bien! Sono d'accordo con Evie: che bello non vedere quella nota a fine capitolo! *-*
Adesso passiamo ai personaggi. Yamato lo stai caratterizzando abbastanza bene, si nota molto la somiglianza col padre... Si sente male per quella sconfitta davanti a tutti, soprattutto a lei. E viene spronato dal padre a non lasciar perdere, ad allenarsi in una nuova mossa (del padre, però) per poter battere quello che è diventato il suo rivale. (Ma Ranma e Ryoga non potevano farsi i fatti loro e lasciar perdere i due ragazzi? No, dovevano farli lottare... .-. Bah! XD Visione da parte di una pacifista, pardon... E' solo che penso che, senza questa rivalità, quei due potevano essere buoni amici. Ma prima o poi avrebbero comunque combattuto... Vabbe', torno al commento.)
Non mi aspettavo che Kyoko urlasse così alla madre! O.o Ed è preoccupata per Yamato... eh sì ragazza, sei rimasta fulminata già dalla prima volta. U.U Noto che stai cercando di caratterizzarla di più, di mostrarci i suoi difetti... E fai bene! ^^ Ma non credo che il suo urlare abbia a che fare con la testardaggine... Sì, ho capito che hai detto così perché lei non vuole ammettere di non stare benissimo, però a me è sembrata più isterica che testarda. XD E ricordati di mostrarla ancora questa sua testardaggine. ^__- (Bon, rileggendo noto che sì, un po' di testardaggine c'è... ma urlare così... non è solo testarda, anche lunatica? Boh! XD)
Yukari e Ken cominciano a mostrare ciò che hanno preso dalla madre! XD Lei che riesce a capire subito la cotta di Kyoko per Yamato (Kurumi, fortuna che hai tua cugina vicino e non nemica! ^__-) e Ken... Ken ha anche la stessa malizia della madre. XD Oddio! Il dialogo fra Yamato e Ken mi è davvero piaciuto, mi ha fatto sorridere! Credevo che volesse semplicemente prenderlo in giro, invece no, è tutta colpa sua! E, come la madre, non si vergogna a dirlo! XD
Ah, piccola nota: le descrizioni sì servono, ma meglio toglierle se inutili (non toglierle ancora di testa tua, tu prova a metterle sempre, poi vedo io se sono inutili, così ti eserciti sempre di più a scrivere U.U), e cerca di integrarle nel discorso, non nelle parentesi. Ad esempio qui: appena entrata nella stanza della figlia (questa camera disponeva di un piccolo balcone al di là degli infissi della finestra). Credo tu abbia provato a descrivere perché ti abbiamo spinto noi, ma se Kyoko è in camera e non sul balcone, o il balcone non servirà in scene future (In questo caso, lascia perdere questo esempio per l'utilità/inutilità), allora è inutile dire che c'è. E anche quel: (glie lo aveva detto la madre che l’aveva saputo da Akane) credo sia meglio o metterlo dopo che parla, o non metterlo proprio... Un po' di suspance non è affatto male, soprattutto se riprendi questo dettaglio nei prossimi capitoli, ad esempio Akane che parla con Yamato e le sfugge questa cosa e lui si arrabbia! XD
Comunque, bravo! Tu continua a inserire descrizioni, anche semplicemente i gesti che fanno i personaggi fra i dialoghi può andare bene. E continua a provare con l'introspezione! E leggi! XD I miei consigli sono sempre gli stessi, alla fine, però ho notato che con me funziona... ^-^
Al prossimo capitolo!
Maryku.
(Recensione modificata il 28/06/2011 - 05:23 pm)

28/06/11, ore 13:40

Ed un'altra volta, eccomi alla carica!
Ma bando alle chiacchiere, iniziamo immediatamente.
Il comportamento di Yamato mi è sembrato ovvio e naturale, fingere alla parte "femminile" della famiglia di stare completamente bene, a parte i graffi ricevuti nello scontro, e confessarsi solamente al padre, di esser stato colpito nel profondo dell'onore. Insomma, i Saotome sono fatti così! E' stato oltretutto diretto, ma anche un po' incerto e testardo, così come il padre da giovane che, però, nonostante tutto, era sempre e comunque deciso a non farsi battere e di superare chiunque, altrimenti l'umiliazione non l'avrebbe retta a vita.
Quindi, giustamente, lo porta a non demoralizzarsi, e gli consiglia di sopraffare la tecnica "impossibile-da-evitare" con un altra ancora più invincibile, anche se questa trattasi di una appartenente a Ranma e non inventata dal figlio. Caspita, questo Masaiko è pure molto intelligente!
Mi sorprende il fatto che quando l'Hibiki junior sia andato nel bosco, nonostante si trovasse non distante dalla fattoria, non si sia perso. Significa che il senso dell'orientamento non l'ha preso dal padre, sotto questo aspetto? Allora questo tratto lo avrà ereditato Kyoko? O nessuno dei due?
Dovresti specificare ancora e con maggior attenzione i caratteri di questi due personaggi, alla fine non è che tu ne abbia parlato chissà quanto. E, così come Kyoko, anche con Masaiko che nonostante possa sembrare davvero così forte, anche da superare stesso il padre Ryoga, dovrai far cacciare fuori i suoi difetti.
Per quanto riguarda la più piccola degli Hibiki, non mi aspettavo nemmeno questo suo comportamento nei confronti della madre, questo mi fa pensare che però stai volendo far intravedere più aspetti dei personaggi, come, in questo caso, la sua testardaggine. Bene!
Eh, sì, Kyoko. Mi dispiace tanto per te, ma è così. Ormai ti si sono già cresciute le farfalle nello stomaco!
Così vale anche per Yamato che, giustamente, va a pensare di aver fatto la figuraccia soprattutto davanti alla ragazza.
Ho notato che qui Kenshiro mostra il suo lato ereditato dalla madre Nabiki, ovvero quello di spillare yen a chiunque, anche se inizialmente fa la parte del consolatore, quando in realtà la fonte dei guai è lui (dato che ha sperperato la notizia al Furinkan intero) e, ovviamente, il povero Yamato deve subire gli spettegolezzi e tutti gli indici indicati verso di lui, camminando addirittura con stesso il "nemico" affianco! Che umiliazione!
Anche Yukari ha preso l'intelligenza dalla madre, infatti è stata la prima ad accogersi dello strano comportamento della Hibiki. Però, Kurumi, sei... tonta! Era pure evidente che si fosse innamorata del tuo fratellino, no? ù__u
Comunque noto sempre con più soddisfazione che stai migliorando, e la nota laggiù in basso non l'ho vista. Bene! (e non farla comparire più è__e!)

Attendo il prossimo capitolo da recensire. ;-)
Salut.