All my certainties
di monochrome

15/07/11, ore 21:25

"Fatto sta che mi fa schifo…"
A me è piaciuto molto invece! Sarà che leggere " Frequento il primo anno di matematica…" mi ha resa orgogliosa, non so nemmeno perché.
Per il resto mi è piaciuto perché è movimentato, simpatico, originale e sì, forse un po' assurdo, ma ci stava troppo.
Voglio di già il prossimo capitolo.

15/07/11, ore 20:46

Ok, questo ragazzo è un grande!!!!
Bellissimo il dialogo, la battuta sui pokèmon mi ha fatta rotolare per due ore ahahah
e poi alla fine? Quando dice "faccio il primo anno di matematica". GENIO!!!
I capitoli sotto parto sono i più gratificanti. Non fa affatto schifo, è bellissimo!!! Uno dei più belli scritti finora.
Comunque a questo punto non vedo l'ora di vedere lo scontro IVAN-MATTI perchè davvero dev'essere E P I C O.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

10/07/11, ore 19:03

Finalmente riesco a leggere questo primo capitolo di questa tua fiction, che si preannuncia essere un'autentica perla (io ho naso per queste cose XD).
Dunque, mi sembra che Albina sia un personaggio decisamente interessante (beh, amo il suo nome perchè adoro gli albini), uno a tutto tondo per così dire, che non può non attirare la mia simpatia quando mi chiama in campo kierkegaard (ne sono innamorata persa, il mio filosofo preferito dopo nietzsche).
L'elenco delle allergie è spassosissimo, io prenderei in seria considerazione una gita a lourd XD
In ogni caso, inizio mooolto interessante XD (anche se non condivido pienamente la questione dell'amicizia uomini done...secondo me ci sono molti più retroscena che non possono essere globalizzati da un semplice "ci credo/ non ci credo". ma queste sono fisime mie^^)

10/07/11, ore 09:34

Che dire! Molto carina come storia, originale, spontanea, con nomi spastici ma non allo stile "babi" e... divertente! Complimenti, mi piace! Aggiorna al più presto!
Cat >
(Recensione modificata il 10/07/2011 - 09:35 am)

09/07/11, ore 18:27

In questo capitolo ho empatizzato con Al come non avevo mai fatto finora. Come la capisco XD la matematica è davvero una brutta bestia.
Comunque per l'incontro con Matti, come si suol dire: è proprio piccolo il mondo!
Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo. Riusciranno a parlare per un secondo senza infamarsi? XD

09/07/11, ore 10:52

Mmm... questa storia mi incuriosisce sempre di più. Allora, sicuramente Al vuole davvero bene ad Ivan e, sicuramente, è gelosa di Cristina. E' quasi sempre una gelosia "lecita", di un'amica verso un amico, ma a volte sembra che Al voglia qualcosa più da Ivan.
E poi c'è Mattia (che e proprio Al non vuole averci niente a che fare, lo prendo io XD), il figlio dell'insegnante di ripetizioni, non so se è un colpo di fortuna o meno. Al che vaglia le varie possibilità di fuga è esilarante, un topo che vuole salvarsi dalle grinfie di un gatto!
Dunque che dire? Complimenti, di nuovo =)
Trixie.

05/07/11, ore 19:26

Ed eccomi qui a recensire questa storia come mi ero ripromessa da tempo! XD
Non ho nessuna critica da fare, al contrario, solo complimenti! La tua sottile ironia mi piace tantissimo e mi ha tenuto con gli occhi incollati allo schermo ad ogni capitolo. Albina poi è un personaggio che ... adoro. Non è per nulla stereotipata, risulta originale ma, allo stesso tempo, si presente come una ragazza comune, solo un po' più stronza.
Di sicuro ho molto in comune con lei (come la limitata conoscenza del francese o l'incapacità di camminare su tacchi alti, senza contare la repulsione per la maggioranza delle cosiddette "cose da donne").
La frase: "Sono stronza, ma non senza cuore." E' ... sublime, celestiale!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e, devo confessarlo, dopo aver letto la tua storia, mi sento più che onorata di aver ricevuto una recensione positiva da parte tua!
Ancora complimenti!
Alla prossima, Trixie =)

04/07/11, ore 23:03

"«Dirmi il tuo nome, e non sarebbe una cosa fatta male a mio modesto parere, oppure scegliere fra due possibili nomi in codice»
«Ossia?»
La sua espressione esprimeva solo diabolicità, come se sperasse di costringermi, con degli stupidi soprannomi offensivi, a confessare il mio nome. Non lo avrei fatto. Sarebbe stato come dargli una possibilità di conoscermi e io non volevo. Avevo tutti gli amici che mi servivano.
«Signorina Cipiglio, ma questo già lo conosci, e il bellissimo Fraisier.» "
Qui sono morta XDDD questo ragazzo lo adoro!!!
Ti ho già detto tutto heart to heart (XD) ma ti ripeto che questa storia per diversi motivi mi piace un sacco e scrivi davvero bene in prima persona sai??? Continua cosììììììììììììì non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

02/07/11, ore 16:12

Il truzzo-assalto fa il delirio! XD
Che bella l'ultima scena...è molto fluffy, proprio come piace a me <3 questo preclude il fatto che Al sia sotto sotto invaghita di Ivan??? *__* uh uh triangolo in arrivo! E nasino a maiale non sospetta nulla...ma forse nemmeno Iv....e forse manco Al ahahahah credo che ci vorrà mooooooooooolto tempo, vero?
Aggiorna presto mi raccomando!!

02/07/11, ore 16:10

"Brad Pitt merita in ogni sua forma" assolutamente.
Mi piace il personaggio di Mel, e poi Al in mezzo a tutti quegli scemi sembra che spicchi XD ti dirò, non riesco a odiare "nasino a maiale" come vorrei...forse mi sto intruzzendo??? °A° ahahah comunque corro a leggere il prossimo capitolo! Come ti ho già detto, questo è stupendo.

29/06/11, ore 10:08

Ho detto tutto a voce, però ci tenevo a commentare anche qui!
Sono contenta che tu abbia scritto in prima persona, di solito lo fai sempre in terza, vuol dire che stai ampliando il tuo metodo di scrittura (cosa che io invece non riesco a fare ahahah) e ti stimo per questo!
Lei è proprio carina *__* ma non dico altro altrimenti rischio di spoilerizzare troppo ahahahh
Anche il titolo direi che è perfetto, e approvo la lingua inglese, perchè fa molto più figo.
Aggiorna presto!