Moonlight
di Miss Demy

28/10/20, ore 23:33

Bellissimo capitolo. Finalmente il Moonlight è solo un ricordo. Che dire di Sydia, non ci crederete ma mi aspettavo che avrebbe ricevuto il ben servito da Bunny e Marzio, io avrei fatto si che Lady Amy scoprisse la verità su Sydia e che poi l'avrebbe cacciata dal Moonlight.
In ogni caso capitolo superlativo, mai come il precedente che è sicuramente stato il top del top.
Come ho detto precedentemente, ora manca solo la piccola Usa :-)

04/03/13, ore 01:16

Alla fine ho deciso di recensirti alla fine...non perche non avessi niente da dire alla fine degli altri capitoli ma,il motivo sostanziale era che....dovevo uscire dalla meravigliosa dimensione in cui tu,senza volerlo mi hai trascinato.....che dire....questa storia è magnifica....hai raccontato tutto ciò che,in fondo,noi tutti vogliamo.....essere salvati.....non importa da quale realtà....magari troppo brutta....o magari troppo bella....chissà....a volte....a qualcuno di noi anche la perfezione sta stretta...e lo hai fatto mettendo tutta te stessa in gioco....tutte le tue emozioni....le idee....il tuo essere è qui dentro....quindi non posso che ammirare tale risultato.....scrivi ancora.....perche, a mio umile parere....è la tua vocazione....mi hai fatto entrare nel tuo mondo e hai nutrito la mia fantasia....non finirò mai di ringraziarti per questo.....un bacio e a presto!

31/08/12, ore 12:35

Eccomi qui... Avevi ragione a consigliarmi di leggere anke le tue altre storie! Favolosaaaaaaa sto iscrivendomi subito al fsnclub mi ha preso così tanto da leggerla dal tel di nascosto a lavoro!!!! Ora aspetto cn ansia l'ultimo capito il seguito e logicamente il continuo di "sailor moon regina dell'eternita'" Grazie grazie grazie xle emozioni ke ci dai... Ho adorato I vari riferimenti alla serie erano indicati e troppo forti ;) Grazie e aspetto cn ansia... Ah!appena puoi mi piacerebbe un commentino su quello ke sto cercando di scrivere XD

26/04/12, ore 13:53

Molto Bello, e pieno di colpi di scena e sentimento, e poi come hai formulato la storia .... è stato fantastico molto creativo Bravissima :)

21/10/11, ore 10:34

ciaoooo!!!!!!!!!! letta anche questa tua storia e ammetto che è semplicemente favolosa! è molto bello il modo in cui descrivi i personaggi, le situazioni, praticamente le ho vissute con loro! complimenti davvero!

11/08/11, ore 21:22

Il pezzo meglio alla fin fine è Lady Amy! troppo forte XD cmq questa storia mi è piaciuta molto =) Sai, sei davvero bravissima a rendere i pensieri di un uomo, ovvero Marzio =) insomma, per una ragazza non è certo facile ma te la sei cavata veramente egregiamente =) Se non sapessi che sei una ragazza avrei pensato che l'avesse davvero scritta un ragazzo questa fan fiction, complimenti!! =)
Adesso aspetto con ansia il continuo di La Melodia del Cuore che mi sta appassionando molto =)
continua così! =)

bacione, Sabry

22/07/11, ore 21:05

Ooooooooh finalmente, ce l' ho fatta!!! Ti chiedo scusa per l' enorme ritardo con il quale recensisco questo capitolo; non nego di averlo letto in più giorni :(
Però dopo tanta attesa, sono contenta e al contempo malinconica, perché il capitolo mi è piaciuto però mi spiace che questa storia stia per finire, mi ci sono affezionata, e poi è stato grazie a Moonlight, che la nostra amicizia si è intensificata :)
Ma passiamo alla recensione...
Come prevedevo, la malinconia è iniziata a farsi largo in me man mano che leggevo il capitolo: tutto ha iniziato ad assumere la famosa "piega finale", Bunny e Marzio che finalmente chiariscono alcune cose, lei che lascia definitivamente il Moonlight... ma dico, ne vogliamo parlare di come hai descritto l' atteggiamento di Amy? Inutile dire che ho apprezzato e adorato il fatto che tu abbia fatto uscire il suo lato dolce e comprensivo di amica, e che fra lei e Bunny ci sia stato uno scambio di frasi piene di rispetto e sotto sotto, di amicizia... fantastico!!!
Ho apprezzato molto anche il confronto finale con Sidya, finalmente son venute fuori alcune sue debolezze, e la nostra Bunny si è potuta prendere la sua rivincita! La risposta che le dà Marzio poi, è il top!!!
Bene, non mi resta che aspettare l' ultimo capitolo, con la speranza di poter leggere presto il sequel! Intanto non posso fare a meno di rinnovarti i miei complimenti, dall' inizio alla fine di questa storia, ho notato e apprezzato una tua crescita come scrittrice, diventi sempre più brava! Un grande abbraccio tesoro ^^ Ily.

12/07/11, ore 14:09

wow non mi aspettavo questo capitolo così.. finalmente inizia per bunny una nuova vita lontano da quel posto.. però c'è ancora una cosa in sospeso..Usa... lei si salverà vero?.. lei riuscirà a salvarsi grazie al midollo di marzio vero? perchè è lui il donatore no? hiihihih ok troppe domande tutte insieme sono troppo curiosa... spero di leggere presto la fine perchè non resisto più .. e poi bunny è stata una grande con sidya ihhihihihi anche marzio non scherza peròò bello bello ciao alla prossima

08/07/11, ore 23:25

Ciao Demy! Finalmente ho letto il penultimo, aihmè, capitolo di Moonlight! Ma ma quindi ci sarà il 2?!? wooow =)
Prima di tutto ti dico che mi è piaciuto tantissimo! All'inizio non vedevo l'ora che Marzio e Bunny facessero pace e si chiarissero e, meno male, il chiarimanto è arrivato quasi subito!
Finalmente Bunny ha lasciato definitivamente il bordello (come lo chiami tu!) e potrà vivere con l'uomo che ama alla faccia di quella rosicona là di Sydia!! Mi è piaciuto un sacco il loro confronto e apprezzo il fatto che la tua Bunny abbia lo stesso carattere di quella dell'anime quando si confronta con i nemici!
Non vedo l'ora di leggere il finale e vedere la piccola Chibiusa che entrerà nella sua nuova stanzetta arredata da Marzio! Spero che l'intervento vada bene e che tutto si risolva!
A presto, baci
Fede

07/07/11, ore 16:45

ehi Demy scusa il ritardo ma ho letto la ff e pensando agli esami nn ho potuto recensire ma adesso finalmente sn molto piu libera e ho finito finalmente tutto ...Cmq qst capitolo sinceramente lo aspettavo cn ansia anke xk era da mlt nn si avevano piu notizie XD xo posso capirti ognuno ha i suoi impegni e nn te lo rimprovero... mi sn davvero emozionata e spero continuerai cn un altro capitolo xk ormai vgl sapere ki sia il donatore della piccola Chibiusa ... in gambissima cm sempre .. lo sai ke le tue ff sn qll ke mi piacciono in assoluto x me tu sei l autrice ke sta al primo posto nella mia classifica personale =D ( si si xk io faccio classifike nella mia testolina contorta XD)un grosso bacioo a presto cn le altre novità ^^

05/07/11, ore 21:08

..o mio dio demy..quanto mi mancava moonlight..non puoi capire il regalo che mi hai fatto a pubblicare <3 purtroppo sono troppo di parte e innamorata di questa ff per trovare qualcosa che non va in questo capitolo..ai miei occhi è bellissimo cm sempre..e tu sei troppo critica con te stessa,se solo tu riuscissi a capire quello che ci fai provare..non potresti far altro che esserne fiera!

05/07/11, ore 16:48

ciao ho letto questo capitolo tutto di un fiato e devo dire che hai superato te stessa... è bellissimo dal litigio tra bunny e marzio pieno di emozioni alla loro riconciliazione fino ad arrivare al momento in cui lei ha detto finalmente addio a quel postaccio...mi ha emozinato molto... ancora complimenti a presto :)

04/07/11, ore 21:20

Ciao, finalmente dopo tante attese questo capitolo è arrivato, e non sono stata per niente delusa, anzi, è assolutamente fantastico, come tutti gli altri del resto, è strutturato benissimo e la trama è molto nitida...poi la scena in cui bunny si riscatta su sidia è bellissima...
Questa storia ha catturato il mio cuore, come le altre, ma questa mi piace in particolare, e mi dispiace che stia volgendo al termine, mi ci sono affezionata...
Ora aspetterò con ansia l'ultimo capitolo che spero di leggere presto...sono proprio curiosa di leggere il finale, e vedere come andrà a finire l'operazione di Usa e chi sarà il donatore...
nel frattempo volevo rigraziarti x le emozioni ke mi trasmetti con tutti i tuoi racconti e dirti che ti ammiro moltissimo, hai un bellissimo modo di scrivere e di esprimere i sentimenti...anke io amo scrivere...e spero un giorno di poter diventare brava come te...
Perciò nel ringraziarti, ti saluto e a presto.
Con affetto, Sara

03/07/11, ore 13:43

“…poi, realizzai che, come prima cosa, avrei dovuto essere più maturo e spiegarle le mie ragioni invece di farla impazzire nel vano tentativo di capire cosa mi aveva spinto a un tale comportamento.
A modo mio avevo voluto proteggerla. A modo mio, appunto. Ma ormai c’era Lei nella mia vita, non potevo più fare a modo mio. Dovevo crescere.”
Oddio demy, io ti ringrazio dal profondo del mio cuore per queste parole. Davvero! Marzio è un vero uomo. Una persona reale e sincera, una persona che ha a cuore gli altri e si fa in quattro per loro, ma soprattutto è una persona sensibile che capisce quanto sia importante e fondamentale dire la verità alle persone che ama, perché ha capito che queste di fronte ad atteggiamenti inspiegabili brancolano nel buio e non sanno cosa pensare né come affrontare la situazione.
Grazie per questo. Era esattamente ciò che avevo bisogno di leggere.
Si, in questo caso sono felicissima di avere letto questo capitolo, mi ha fatto bene allo spirito.
Almeno nelle storie esistono persone come questo Marzio che si curano di dare spiegazioni sul proprio comportamento, oddio che gioia! Mi sono sentita realizzata pure io!
Molto bello l’incontro con Lady Amy, che spero di trovare anche in Moonlight 2.
Poi l’incontro con Sydia mi ha tolto qualche sfizio ah ah ah! Perché questa grandissima e gloriosa sgualdrina ha avuto il disprezzo misto a ringraziamento compassionevole di Bunny, l’agnellino tenero e indifeso che l’ha fatta nera con quattro precise parole e la serenità di chi non si fa scalfire dalla presenza nefasta di una maledetta come lei…wow! Che sangue freddo e che presenza dispirito ha avuto Bunny! Ma doppio wow! Complimentosi Demy, davvero! E’ stato soddisfacente al massimo!
Adesso però devi spiegare come ha fatto Marzio a trovare un donatore per Usa…he he he non l’ho dimenticato!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e grazie sempre per lo splendido lavoro che fai e l’impegno che ci metti, perché in queste tue storie ci metti il cuore e tutti i tuoi buoni sentimenti, per questo i personaggi sono così belli e veri.
Grazie di cuore.
Con affetto
Vale

03/07/11, ore 01:28

Ciao Demy :)
Si è fatto attendere questo capitolo diciassette, ma devo dire che la nostra infinita pazienza è stata premiata. Partiamo dall'inizio, con una Bunny titubante che cerca di attirare l'attenzione su un Marzio pensieroso... mi piace molto la complicità che si crea fra i due personaggi e l'amore che li lega (perchè solo un Marzio innamorato della sua Bunny poteva perdonarle la sfuriata del giorno precedente). La parte migliore di tutto il capitolo è stata la caratterizzazione di Lady Amy che si scopre essere una donna di cuore, dopotutto, benchè cerchi di mantenere un minimo di distacco fra lei e la sua ormai ex dipendente; una figura che era apparsa fin dai primi capitoli come lontana, aliena e per certi versi insensibile, qui si colora di umanità e buon senso. E, ciliegina sulla torta, la vendetta nei confronti di Sydia, specialmente da parte di Marzio che, con la sua frasettina finale, innesca una rosicata tremenda nella testa della mora senza precedenti (e bravo Marzio... ma soprattutto brava Bunny che ha subito una Entwicklung che l'ha portata a dominare un personaggio che fin dall'inizio l'aveva schiacciata come una formichina). Affermerei che questo Moonlight può essere visto, in un certo senso, come una specie di Bildungsroman che si sviluppa su due binari paralleli: da una parte c'è Marzio che da classico figlio di (sappiamo noi cosa) diventa un uomo innamorato che decide di assumersi le sue responsabilità e dall'altra c'è Bunny che da ragazzina innocente diviene una donna a tutti gli effetti, sia fisicamente che mentalmente. Ora rimane solo un nodo da sciogliere: la piccola Usa e la sua leucemia. Speriamo in bene :D
Un abbraccio grande, Ellie