Le Leggende Della Buonanotte
di Jo_The Ripper

Il leone, gli animali tutti e la sottoscritta, ringraziano con un poderoso: ROAR in posizione da tenore, naturalmente. Ma ora veniamo alle cose SERIE, finalmente, dopo una serata passata a sparare minchiate. Caro undici,ci sei oltremodo piaciuto, assassino, ringhiante, sudoripante (per me), accattivante, incatenante, arrapante....e chi più ne ha più ne metta insomma! Fortuna che ci hanno pensato i topini buoni a fare il vestito a Sarah, se no non so davvero come faceva ad alzarglisi, al povero buon Jareth che, per una volta, non se la trova vestita da piccola capinera. La domanda che ora tutte ci facciamo è: Altair è riuscito ad intrufolarsi alla festa? E Leila ha un solo occhio come quella di Futurama?Ma soprattutto...dopo questa festa di balordi e pomiciate sparse sui muri, ha chiamato il servizio di disinfestazione??
Dilemmi.
Ammetto che prima ho provato a mettermi una Vivident sul palmo della mano.
Ma essa non ha sfrigolato né tantomeno si è sciolta,con mio grande disappunto:-/
11 col botto, da elettrocardiogramma in impennata furiosa nel finale, dove il roseo picco di Sarah e la virilità matura di Jareth mi hanno fatto appannare gli occhi di suinaggine. Le uniche note negative -se mai ce ne potrebbero essere in questo capitolo- sono state tutte frutto del mio cattivo lavoro di betaggio :-((
Ma dopotutto, in 26 pagine di word.... è umano <3 :-D
Comunque spiegami....in che senso sono??

Bello e molto complesso questo capitolo, la storia è partita un po' lenta ma qui, invece, succedono un sacco di cose tutte insieme! Ma andiamo con ordine:
-mi piace Karen che fa da mamma a Sarah, intuendo prima degli "uomini" di casa che la figliastra è innamorata ma allo stesso tempo fraintendo di chi è innamorata; trovo questa tua descrizione di lei molto piacevole, finalmente una Karen non matrigna cattiva!
-molto ingegnosa l'idea di Limhainen (scusa se ho storpiato il nome) che ruba (o cede) energia magica ai mortali per un suo losco fine, ancora non ho capito cosa intende fare ma non credo sia nulla di buono;
-bella la scena in cui Jareth si mostra arrabbiato e preoccupato per il suo capo delle guardie Masy, mi piace vedere queste scene di amicizia tra uomini! (ma poi cos'è l'ombra bianca? Masy?)
-mi ha lasciato un po' perplessa il fatto che Jareth si trovi a disagio in mezzo alla confusione, lui abita in un castello con dei goblin! Goblin che litigano, sfasciano tutto e lasciano scorrazzare galline in giro per la sala del trono! E poi l'unico ballo dell'Underground che ci è stato mostrato, non mi è sembrato molto 'ordinato' ma piuttosto promiscuo e caotico...ma capisco che forse Jareth non ama la musica "hunz hunz" che probabilmente ci sarà stata alla festa di Leila;
-un po' troppo New Age ma interessante tutto il discorso riguardante le auree di Sarah, vediamo a cosa porterà e se la renderà un bersaglio dei piani di Limhainen;
-la scena d'amore tra i due è originale, audace ma allo stesso tempo non scade nel lemon ed è di buon gusto MA devo dire che non mi è piaciuto il fatto che sia nata da delle avances che Sarah ha fatto a Jareth quando lei era ubriaca, avrei preferito (anzi mi sarei aspettata) un Jareth più gentleman che avesse resistito alle pur invitati offerte della ragazza e avesse aspettato che lei fosse tornata in retti sensi;

Cara gio...
questo capitolo è in assoluto il mio preferito!!!

per me è perfetto dalla pelatura delle carote alla descrizione della loro prima volta...brava questa volta ti sei superata!

In questo capitolo hai rivelato cose importanti per la storia quindi sono curiosissima di sapere quale sarà il destino di Sarah, visto che "Questo è per sempre e non si può tornare indietro" e che la sua aura sta cambiando.

Inoltre che fine farà il cattivo di turno??

Un'altra cosa...faresti incontrare Altair con Karen? secondo me quei due se la intenderebbero alla grande!!

A parte gli scherzi questo capitolo lo adoro e non vedo l'ora di leggere le impressioni del post prima volta...

Un bacio enorme

11/09/11, ore 19:17

Insomma, anche se Jareth non smette di tiranneggiare gli amici di Sarah, di essere vanesio e di farla ingelosire, le cose tra le due procedono, procedono eccome! ^_^
E questo perchè, nonostante il fatto che entrambi abbiano un bel caratterino, si stiano sforzando ad essere onesti l'uno con l'altra.
Da quello che è successo nel campo di grano, a me sembra che l'aumento dell'energia del Labirinto sia proprio dovuto a Sarah, ma magari il motivo è diverso...
Chissà perchè lei non si sente bene, e proprio quando loro si trovano alle rovine del vecchio castello...che lei sia in qualche modo legata a quel luogo??

In bocca al lupo per la tesi e ci vediamo al prossimo capitolo!

11/09/11, ore 18:51

Molto carina la storia giapponese, finalmente una donna che non è una disgraziata! Vabbè, anche Moltina non lo era...;)
Da grande appassionata di anime/manga (in passato molto più che adesso, ma il primo amore non si scorda mai...) ho apprezzato l'incursione nella mitologia giapponese.
Ritornando a Jareth e Sarah. Mi ha fatto sorridere la familiarità dei due all'inizio del capitolo, con Jareth che si immagina Sarah che gli prepara delle leccornie e poi lui che gli mette la vestaglia per non farle sentire freddo.
Anche il loro incontro nel Labirinto, con il loro chiacchierare del più e del meno, mi ha lasciato un po' stupita, non me l'aspettavo che si comportassero come due normalissime persone al primo appuntamento. diciamo che li ho riconosciuti di più quando hanno cominciato a litigare durante il pranzo! ;-P
Ma il litigio non è durato a lungo, per fortuna, e i due sono riusciti a chiarirsi anche abbastanza in fretta...beh diciamo che hanno fatto molto più che chiarirsi! ^_^
Ma immagino che, anche se ora hanno deciso di "uscire insieme" e vedere come va, ci saranno altre incomprensioni in agguato!

05/09/11, ore 09:20

Ciao Gio!!!!
Scusa per il ritardo, ma ultimamente ho davvero la testa tra le nuvole....

Mi piace questo capitolo di "preparazione" allo snocciolo della storia. e' intimo e permette di conoscere più a fondo la coppia.

"Abbiamo idee molto diverse sul concetto di esercizio fisico, mia cara. E tu sei ancora troppo vestita per mettere in atto il progetto” le disse ad un soffio dalle sue labbra.

grande Jareth!! Questo elfo si fa sempre più audace e malizioso... io non so quanto ancora riusciranno a trattenersi dal saltarsi addosso a vicenda e continuare ad esplorare il campo... Io non so se ci sarei riuscita...
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sulla festa di capodanno, luci, alcol, festa...un occasione irripetibile insomma!!

Mi chiedo perchè Sarah sia svenuta.. era solo l'emozione o c'è qualcosa sotto? dimmelo!!!!

E chissà se il cattivone cercherà Sarah in uno dei suoi viaggi clandestini nell'Aboveground....

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Bacioni

03/09/11, ore 22:08

Io dico che sono state le siepi a potare loro!A quest'ora se li saranno mangiati vivi! :-D
10. Adoro i numeri pari.Il tuo capitolo è stato pienamente all'altezza delle mie aspettative, benché ci siano stati stress e amarezze ad ostacolarne la stesura (poi invece aiutata dalla visione di Supernatural sul finale:-D), tu sei stata una vera tigre. Anzi, mi sbaglio perché tu sei MEGAMIND!
Ci sono molte parti di questo capitolo che mi sono piaciute, sopra tutte c'è la cavalcata di Sarah nei campi e Jareth che l'aspetta sulla collina: l'immagine mi si è ripresentata davanti nitidissima in tutta la sua luce. In quell'occasione i 3 fenomeni sono stati solo un impiccio, loro e il cestino di vimini di quel beone di Ludo ;-) Poi le continue frecciatine che si mandano Sarah e Jareth....le risposte di J.!1! XD "Dov'è quell'animale fortunato??"
Adoro la versione che ne hai fatto, così teatrale, ironico, malizioso. Un mix perfetto tra una prima donna e un dongiovanni :-D
Ora per l'11 mi aspetto che tu ritorni pienamente in te(Te??? Teee!!!Ma certo!Chi ci pensava al tè?). Basta con le mortificazioni, non te le meriti. Sono la tua beta e so' quanto ti smazzi su questa storia, so quanto vali e quanto ricorrere a certi bassi mezzucci sia per te inutile.
Quindi orsù, che lo show prosegua! E mi raccomando,né: voglio i botti di Capodanno!:-D [E Altair che balla nudo sui tavoli,magari!!]

03/09/11, ore 16:49

Ciao Gio!
Come va lo studio?
Jessica e io abbiamo appena finito di leggere il tuo nuovo capitolo, quindi come avrai intuito è ancora qua da me, e abbiamo deciso di scriverti la recensione a quattro mani.
Per prima cosa:

'“Hai sprecato tempo a pensare allora. E per questa risposta evasiva andrai a riprenderlo, io aspetterò qui” dichiarò la bruna, e quando Jareth scese dalla scaletta , con un sospiro profondo, affermò:
“Del resto volevo che tu lo facessi. Non appena ti ho visto mi sono detta: ecco un uomo pigro che ha bisogno di un po’ di esercizio!”. Lui la guardò scaltro, avvicinandosi. Scese con grazia dalla scaletta e si fermò ad un passo dal suo naso.'

Ci chiedevamo... ma quante volte gliela fai scendere sta scaletta a Jareth??? XD

Leggendo il capitolo, ci siamo accorte che sei andata un po' fuori tema, nel senso che il soggetto principale della storia che è la sottrazione di magia dal Labirinto, in pratica, non compare, a parte la piccola citazione della ricerca in biblioteca e le poche battute finali che si scambiano i due protagonisti.
In generale, abbiamo trovato il chappy abbastanza confusionario, anche se capiamo il tuo intento in buona fede di scostarti dalla precedente ff.
Apprezziamo l'idea di base di voler far approfondire il rapporto tra i due, ma così facendo, ti sei allontanata un po' troppo dalla trama originaria.
In conclusione: idea=buona, sintassi= un pochino da rivedere, magari con l'aiuto della tua br.
Un bacione, alla prossima!
Federica e Jessica.

30/08/11, ore 17:53

Ed ecco che arrivo anch'io :). Bella storia (anche se non propriamente nelle mie corde, essendo amante del' against e affini) , mi piace il racconto e l'accostamento di una leggenda, è un valore aggiunto!. Secodo me, aiuta ad ampliare la visione degli avvenimenti, ed anche la cultura, sia italiana che straniera. Bel lavoro. Attendo fiduciosa gli sviluppi :) P.S. Ho scritto una cosina su Labyrinth , l'ho postata qui e mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, spero ci darai un' occhiata:) Ho molto da imparare!

28/08/11, ore 20:44

Le 4 di mattino ed ero sveglia come alle 4 di pomeriggio!:'D Fuoco e fiamme su di me,e guai a te la prossima volta che dirai "no,ma io non so cavarmela a scrivere certe cose":mi hai intasato le ghiandole salivari e per buoni 5 minuti sono rimasta sospesa fluttuando nella lettura, a metà strada tra la possessione demoniaca e la catarsi.
Tu sei il male.
Questo capitolo è stato il miglior "bentornata"che potessi darmi,è scritto con naturalezza e riporta con fedeltà piccoli comportamenti e debolezze che condividono le coppie,mi sono sentita molto Sarah in un certo punto, con il suo atteggiamento da prima donna che volta le spalle e se ne va sdegnosa :°D
Jareth diventa più "umano"in questo capitolo, e più incazzoso a tratti (sempre adoremus!), ma il suo "gli elfi non possono amare" mi ha messo K.O. Però apprezzo molto (e questo forse ho mancato di dirtelo prima) che tu lo faccia comportare più come un elfo, che come un umano. Com'è giusto che sia insomma. A volte nel rivisitare Labyrinth si sbaglia a dimenticare che prima di essere un maschio e basta, J. sia anche un re...e un elfo, e che quindi il suo modo di ragionare e parlare e diverso.
Già che ci sei,potresti estendere il tuo desiderio finale di essere portata nel castello di Goblin anche a me?Sarei ben lieta di correre il Labirinto per te, e di perdere anche, naturalmente ;-)
"quel bacio cominciava a bruciare"
Io ho cominciato a bruciare!!!!
P.s. +300 punti per "cominciando a sentire la rabbia dovuta a quella frustrazione sessuale." ROAR!
voglio sapere la tua idea malvagia adesso!!!!LA PRETENDO!

(Recensione modificata il 28/08/2011 - 08:56 pm)

28/08/11, ore 20:32

Urge recuperare il tempo perduto in mia assenza!
Scontro tra Titani tra i due fratelli, di cui uno ipoglicemico e l'altro tendente all'erotomania, come andrà a finire?Jareth cederà alla violenza oppure i dolcetti di Sarah (che tu sia maledetta per le tue descrizioni da guida Michelin!)lo terranno buono? Io non posso che augurarmi una lotta stile nel fango tra i due contendenti, una profusione di testosterone e ringhi gutturali. Ok,sto degenerando e mi fermo.
La favola di Moltina ora che ci penso ricorda vagamente quella di Pocahontas, solo che qui le cose sono andate esattamente come dovevano andare, senza che a nessuno uscisse la milza di fuori per un'arma da fuoco <3
Buono l'adattamento della favola e te la sei cavata bene anche con la descrizione dell'assemblea, anche se sono curiosa di sapere come fanno i tritoni e le sirene a partecipare!:-D In vasche idromassaggio?
Schizzo al capitolo successivo,non prima però di dirti che per me Limainen ha la faccia del professor Lumacorno del film Harry Potter...con quegli occhioni a palla azzurri!

27/08/11, ore 14:09

Giovanna, sono letteralmente senza parole!!!
Come prima cosa mi scuso per il ritardo con cui recensisco. Se giovedì voglio prendere ferie per andare in Toscana da Federica devo lavorare ^_^ Purtroppo sono impegnatissima in questi giorni, vabbè...
Allora, tralascio la "fiaba" che, come già sai, adoro e amo immensamente. L'hai resa idilliaca e ben azzeccata alla tua storia. Un connubio perfetto di leggende e credenze mischiando la letteratura giapponese allo "stampo" italiano. COMPLIMENTI!

Sarah e Jareth: ma quando si decidono a fare sul serio???
"Ti ho detto che ti desidero."
"Ed io ti ho chiesto se mi ami".
SARAH... CARA RAGAZZA... SARAI ANCHE CARINA MA SEI ALQUANTO SVAMPITA!!! MA CHI SE NE FREGA SE TI AMA O NO???
Gio, manda Jareth da me che gli faccio io passare i bollenti spiriti :D
Porello, prima viene baciato, gli scappa una mano sotto la maglietta e lei lo blocca sul più bello? Sarah cavolo, non si fa così... no no!!! Ad un certo punto mi sarei aspettata che la scaraventasse in una segreta dopo tutta quella frustrazione sessuale, magari che la legasse alla parete con delle manette e catene e poi... BASTA, forse ci sono dei minorenni che leggono *_*

A parte tutto, credo che Sarah abbia davvero potere sul labirinto e credo anche che sarà una buona regina ;)
Bacione
J.

26/08/11, ore 20:31

Ok, sarò sincera con te Giovannina, cara... Ho letto il capitolo e arrivata alla fine, mi sono accorta che della nuova novella non c'ho capito tantissimo, o meglio ricordo la trama e tutto... ma stavolta ti posso solo dire che senz'altro è una bella novella, e credo anche di conoscerne la provenienza... :D
Insomma, ero talmente presa dall'improvviso evolversi della relazione tra i nostri due che è rimasta un attimino in ombra, sai com'è... :p
Che dire, che dire... sono qui che ho le guance infuocate e tunesaibeneilmotivo!
Comunque, il chappy è scritto bene ed è scorrevole, e insomma, mi piace tanto.
Mi è piaciuta la chiacchierata, mi è piaciuto il pranzo e mi è piaciuta l'ultima scena, anzi direi che è più corretto dire che ho amato l'ultima scena.
Il mio inguaribile spirito romantico fa capolino... eeeeeeeeeehhhh (*sospira languida*).
E poi, visto che non sono capace di mettere insieme altri pensieri coerenti in questo momento, se ce l'hai mi devi dare la ricetta di sti cavolo di dolcetti, che mi hai fatto venire una vogliaaaaaa... ma la marmellata può essere anche di susine? No, perchè io ho della buonissima conserva di prugne estive fatta in casa...ehm... :P
Brava Gio!
Bacio
Fede
(Recensione modificata il 26/08/2011 - 08:33 pm)

26/08/11, ore 08:50

Gio!!!!
si sono baciati, si sono baciati!!!

Contenta me.....

Quando ho letto la scena avevo gli occhi a cuoricino...*_*

Jareth aveva paura che a Sarah le fosse successo qualcosa eh????
E che dire della nostra Sarah...be questa ragazza per essere una dolce e tenera pulzella (illibata???) sa il fatto suo indubbiamente, oppure ha concentrato tutte le tempeste ormonali adolescenziali per il suo Re di Goblin....
Devo quindi dedurre che ne vedremo delle belle?

E così la mamma di Jareth vuole un nipotino?
Ma chissà che il suo desiderio non si esaudisca....

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...

Bacioni

21/08/11, ore 11:05

Cacchio, ma io ora mi chiedo, come cavolo hanno fatto a far entrare la Sfinge? Doveve essere una sala bella grossa!!! XD
Ok, scherzavo, come non detto...
Allordunque vediamo, la storia si sta facendo decisamente complicata e sempre più avvincente, e io che mier o preparata le mie belle domandine sono stata subito smontata, perchè praticamente mi hai risposto nel tuo commento finale al capitolo... uffa!
Certo che Altair è proprio l'opposto del re di Goblin, mi piace il suo carattere scherzoso, anch'io al posto suo mi divertirei un sacco a farlo impermalire, però secondo me deve stare attento con Sarah, rischia grosso!! :D
Allora questo eccesso di magia nel Labirinto e nel regno degli Elfi a cui tutti anelano sta diventando davvero una bella gatta da pelare per i due gemelli, mi auguro che vada a finire tutto bene, e al più presto.
Insomma, sti due si stanno frequentando... ma tu sei crudele però, porelli, ma quando avranno la possibilità di dichiararsi in maniera tranquilla e senza intoppi, o perlomeno un basino per sbaglio se lo potrebbero anche dare... o no?
Confido in te, mia cara Jo, non farmi soffrire troppo, mi raccomando.
Bello questo capitolo, mi piace sempre quando veniamo a conoscere di più sul sottosuolo, sui suoi abitanti e su quello che succede al di fuori del Labirinto; si aprono orizzonti sempre molto interessanti.
Stai facendo un ottimo lavoro Jo, per quanto mi riguarda. Bravissima!
Infine la leggenda, che mi piace un pò meno delle altre però, stavolta.
Non so, forse dopo un po' di storie d'amore avevo voglia di sentire qualcosa di diverso...non che non sia bella, non mi fraintendere. Ma sai, la storia del mprincipe e delle bella sembra un po' una ripetizione, anche se capisco che si adatta a molte delle leggende popolari che sono in giro.
Comunque, ripeto, sei stata brava, quindi tidico, continua così che io non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy, più che altro per vedere se i fratellini riusciranno a trovare una soluzione e in che modo Sarah verrà coinvolta in tutta questa storia. E poi ovviamente, cosa ne sarà dei due piccioncini? Spero che il loro bel rapporto rimanga tale, o al limite si trasformi in qualcosa di più!!
Al prossimo chappy!!
Bacio