Le Leggende Della Buonanotte
di Jo_The Ripper

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
07/07/11, ore 16:22

Ciao Gio!!
Bono il gelato alla nutella e fiordilatteeeee!!!
Tanto per cominciare non ti devi scusare perchè questo capitolo non è vergognosamente lungo, è meravigliosamente lungo.
Non può che farmi piacere il fatto che tu abbia dedicato molte più righe alla nostra Sarah e al nostro J, in fondo, se volevi sviluppare anche la loro storia, non potevi fare altrimenti, e direi che i risultati (ottimi), ci sono.
Che bel personaggio Leila! E' l'outsider che io non ho mai avuto il coraggio di essere e ci sta bene come amica di Sarah, ti dirò...anche la mia migliore amica è il mio esatto opposto. Come si dice, gli opposti si attraggono, ed è vero, e non per questo non si va d'accordo, anzi.
Intuisco che anche a te la nostra beneamata Karen non sta molto simpatica, vero?
Certo che bisogna davvero essere malati per chiamare i propri figli Leila e Luke! Anch'io amo Star Wars e altre pellicole ma non arriverei mai a tanto, insomma mio figlio non si chiama mica Jareth o Hoggle!! XD Forte però...
Per quanto riguarda la leggenda, quando ho letto la parola streghe, mi è venuto spontaneo pensare subito a Benevento che come ti avrò certamente detto, è la città natale di mio marito e dei miei suoceri.
Quindi ne so molto più di quanto vorrei di streghe, ma il bello è che loro ci credono sul serio! Te ne potrei raccontare di aneddoti, veri o no...non si sa...però, vengono direttamente dal folklore popolare autentico!
Ne so una di cui è protagonista addirittura mia suocera, magari un giorno te la racconto. Devo dire che fanno venire la pelle d'oca, infatti le amo molto, come ho amato questa bella leggenda!
Ma io mi chiedo, che cosa avrà escogitato il re stavolta per ritornare dalla sua Sarah? Sto morendo dalla curiosità!
Concludo facendoti i miei complimenti, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto e quindi non mi resta che brindare a te e alla tua storia con un bel bicchierino di liquore Strega, di cui ho ben due bottiglie a casa (avevi dei dubbi?).
Bacio
Fede :)

07/07/11, ore 12:55

Ciao Jo, aspettavo con impazienza questo chappy!!!

Leila Leroux è davvero dark!!! A dire il vero io mi vergogno un pò a sedere con i personaggi troppo appariscenti (tutti che si voltano a guardare, criticare, ecc.). Mi mette soggezione. Non so... Tra l'altro come fa a trovare lavoro una vestita in quel modo? Ora mi arriveranno una valangata di commenti cattivi XD XD
Leila mica è del Quebec o giù di lì? Il cognome mi incuriosisce non poco... XD

Le fiabe che scrivi mi ricordano molto "fiabe e leggende sudamericane". Non so se hai presente il libro ma non è certo per bambini dell'età di Toby.
Sei davvero brava e sono veramente storie per adulti. Ma come fai? Ti sei mangiata un intero tomo di magia? Cavolo ragazza, sono davvero sbalordita!

Piccola considerazione: ma quand'è che ci parlerai del re di Goblin? A parte qualche accenno non scrivi altro... Che sta facendo nel suo regno? Come passa il tempo? Eppoi diciamolo, si svolge tutto di notte quando il sole va a dormire, le stelle si risvegliano con i sogni e... (poi dimmelo tu!!!).
Non farmi aspettare una vita il 4° perchè sto già prendendo il pc a morsi...
Brava come sempre
J.

07/07/11, ore 11:23

E tu dici che fai pena per come scrivi!!!
Ma che sei del tutto suonata!! questo capitolo è semplicemente perfetto e Leila Leroux  mi piace assai!!
Soprattutto perchè hai citato Star Wars *_*

Comunque la fiaba di oggi è molto bella e sapere che si tratta di una città italiana mi piace anche di più.

Adoro questa Sarah, finalmente una Sarah che è consapevole dei suoi sentimenti e soprattutto consapevole che 5 anni fa ha fatto una cazz.... Anche se a 15 anni di amore capisci ben poco..

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e la prossima fiaba.. e di vedere come Jareth tornerà nella vita di Sarah..

Bacioni
Deb

03/07/11, ore 21:57

Oddio!!!!
Ho ancora i brividi lungo la schiena dopo aver letto questa leggenda.
Io amo i miti e le leggende, quindi brava Gio.

Finalmente una Sarah consapevole dei propri sentimenti e un Jareth altrettanto preso...
Sono proprio curiosa di leggere le prossime 12 leggende e l'incontro tra i due...

Grande
Deb

03/07/11, ore 12:44

Ciao Giovanna,
davvero un bell'inizio! E poi la storia è davvero originale!
Mi piace come tu, da scrittore, ti sei inserita nel racconto, nel prologo, e mi piacciono i diversi stili di scrittura che hai usato: più colloquiale e sbarazzino quando descrivi la cena di Sarah con la sua famiglia, più aulico e letterario quando inizi a raccontare la leggenda. Questo secondo stile mi ha ricordato un po' il Tolkien del Silmarillion...
Molto bella la leggenda di Kathleen e Briac! Di quale città è? Ora sono curiosa!

Paola

02/07/11, ore 23:54

Grande gio!!!! Sono felicissima della tua nuova storia! E' veramente intrigAnte e ben scritta. La tua Sarah priva di rancore ma consapevole del suo amore e' emozionante. Scrivi benissimo! I miei complimenti veramente. Non vedo l'ora di leggere il primo vero capitolo. Baci Debora

02/07/11, ore 19:39

Jo spiegami una cosa: non è completa la tua storia vero? VERO? Mi farai vedere l'incontro tra i due?
Torniamo a noi... La tua Sarah mi piace, malinconica al punto giusto ma molto, molto cresciuta. Per avere 20 anni mi sembra solo un pò strano che già si mantenga d sola ma siamo in America e lì tutto è possibile! Bello il rapporto che ha con Toby, da vera sorella maggiore! Non mi farai aspettare troppo il nuovo cpitolo vero? Bacio. J.

02/07/11, ore 16:42

Ciao,
rieccomi, che bella questa leggenda! Me gusta mucho!
Mi è piaciuta davvero, molto evocativa e poetica. Che dire, nessun commento sarebbe abbastanza esaustivo per descrivere tale maginficenza.
Parlando di mare...Ci hai davvero regalato una piccola preziosa perla.
Per quanto riguarda la seconda parte, cioè Sarah and company, molto bene davvero!

“Chissà cosa stai facendo mio amato immortale. Se ogni tanto pensi a me, possa arrivarti come un soffio di primavera il mio augurio di una buona notte.”
La voce di Sarah si spense all’arrivo del sonno ristoratore, e si addentrò in quel mondo interamente suo, che è quello dei sogni.

"Intanto nel castello oltre la città di Goblin, un biondo Fae osservava lo stagliarsi del suo Labirinto nella notte stellata. In quel momento lo colpì un pensiero tenero, arrivato a lui sottoforma di vento di primavera. Si andò a posare delicato come il petalo di un fiore sul suo cuore.
Per un attimo ne rimase totalmente sopraffatto, la sensazione di calore e di tenerezza che aveva appena provato erano riuscite a sciogliere quel blocco di ghiaccio che aveva costruito intorno al suo cuore.

“Sarah…”fu l’unica parola mormorata come una preghiera ad occhi chiusi.

“Jareth…”sussurrò lei nelle profondità del sonno."

Mi sono davvero sciolta come un ghiacciolo al sole, mia cara...(*sospira*) Bellissima questa immagine!
Allora tornando un attimo in me: come puoi solo pensare di non mettere Jareth in una storia in cui si parla di Sarah Williams???
Detto questo, un'altra piccola nota: il re dei gblins si trasforma in barbagianni, non in gufo.
Mi pare che in inglese in effetti si traduca sempre in "owl", anzi forse il barbagianni è "barn owl". Tutto ciò per dire che comunque la distinzione c'è, nel film c'è un barbagianni, non un gufo. Ma quanto sono rompiballe, mmm? Difatti il manto del gufo non è bianco, ma quello di alcune specie di barbagianni sì.
Ok, chiudiamo la parentesi "Il mondo di Quark".
Brava davvero!
Alla prossima leggenda!
Fede :*

P.S. Mi correggo, dopo una breve ricerca su Internet, ho scoperto che esistono i gufi bianchi! Comunque Jareth rimane sempre un barbagianni... ;)
(Recensione modificata il 02/07/2011 - 04:49 pm)

02/07/11, ore 16:17

Giovannaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Dillo che ti ho convinta io, e dillooo!!! Ah ah ah ah!!
Ma ciao!!
Innanzitutto, lasciamelo dire, secondo me hai avuto un'idea geniale!
Mi sa molto delle "Mille e una notte" sta cosa, che bello! Non vedo l'ora di leggere i tuoi racconti!
Ma lo vedi che il mio intuito ci prende sempre? Scrivi proprio bene, mi piace questa introduzione, è molto scorrevole e simpatica. Toby è davvero tenero, e anche molto perspicace e intelligente per la sua età, ma si sa, un eventuale erede del re di Goblin non poteva che essere così.
Molto bene, ma cosa abbiamo qui? Sarah scrive, una delle tante papabili professioni che potrebbe aver scelto crescendo. Ma soprattutto abbiamo una Sarah consapevole dei suoi sentimenti per Jareth, il che è un po' una novità, visto che di solito partono tutte con una Sarah che nega fino all'evidenza la sua attrazione per il re. E soprattutto, non ha paura di lui e non gli porta rancore, ma anzi gli è grata per averle fatto vivere quella particolare avventura. Ma dove ci porterà tutto ciò? :)
Ovviamente forse la risposta è scontata però...mi piace.
Anche perchè l'originalità di questa storia sta nella sua presentazione e divisione in novelle, come già ti ho fatto notare.
Si nota molto il tuo carattere solare dal tuo modo di scrivere, semplice e colloquiale.
Unica nota: dai un'occhio in più alla correzione, ricordati che dopo i punti esclamativi e interrogativi ci vuole la maiuscola! E i puntini di sospensione sono sempre, eternamente e solo tre!! Hi hi hi...scusa ma non potevo non dirtelo.
Per il resto: i miei complimenti ragazza! Continua così!!
Bacione
Fede