Le Leggende Della Buonanotte
di Jo_The Ripper

28/07/11, ore 12:22

“Ed ora che hai ottenuto la tua vendetta Re di Goblin, ti senti meglio?” gli disse Sarah trafiggendolo con lo sguardo.
Lui strinse i pugni, e la guardò dritto negli occhi.
“No”.

Questa scena è bellissima, stupenda, idilliaca!!!
Concordo ppienamente sulla scelta di litigio efettuata. Dopo anni che non si vedono e dopo tutto quello che è successo, questo è il minimo...
Mi chiedo però: chi dei due cederà adesso? Sarà sempre Sarah a fare un passo indietro o sarà Jareth a cercarla? Tra l'altro la nostra eroina ha ancora il cristallo, o sbaglio?

La fiaba è azzeccata: l'umano che si trasforma in uccello anzi, in rapace visto che vive in montagna. O mi sbaglio? Anche Jareth è un rapace XD
Brava Brava come sempre
Bacissimi
J.

P.S.: era la mia l'iniziale sul pacchetto regalo di Sarah :*

28/07/11, ore 08:54

Ciao Gio!!

Allora, mentre leggevo il sogno stavo percadere dalla sedia, comunque....
Bellissimo cpaitolo e poi sono contenta che questi due non allentino la presa appena rivisti, non sarebbe realistico.  Jareth ha una sua posizione da difendere!!!!

Ma come dico sempre l' orgoglio è una brutta bestia...

Speriamo che qualcuno dei due faccia il primo passo perchè altrimenti altro che "tarallucci e vino"!!!

La leggenda mi è piaciuta e mi piace l'idea che ci illumini con storie di tutto il mondo..

Brava Gio!!

28/07/11, ore 01:02

La mia ira è stata stemperata dall'immagine finale del Re (pollice in su per la lettera maiuscola che hai messo)che pensa alla sua Sarah con il cielo illuminato dai lampi. L'ho avuta davanti agli occhi.
Inizio fiammeggiante ad alto contenuto di saliva e dentifricio nella mia bocca,il “Resterò finchè il mondo cade, Jareth” mi ha fatto mancare un battito ed è stato tutto talmente bello che sono volata leggera come una piuma fino all'apertura dei regali....Sei stata davvero cattiva,devo dirlo!Cattiva Giovanna,Cattiva! (altro che Brava!:-P) D'altra parte J.aveva anche una buona dose di rabbia repressa,e per quanto mi riguarda ha ogni ragione in questa disputa con quella loffa di Sarah....Lì comunque ti sei adoperata per il mio male(maledetta!:-P). D'altra parte però,per quanto si trattasse di un litigio, mi aspettavo un tempo di incontro leggermente più lungo, hai accelerato un po' troppo in questo punto e lasciarli separare così....lei che tende per prendere la sua mano ma si trova solo a sfiorare le sue piume.....E' stato il male!
Basta, non ti ffkiatto la capa solo perché sì a bambulott'ra vita mij!
Per quanto riguarda la favola, era leggermente confusa, ma ammetto che ero anche io abbastanza sottosopra dopo i righi precedenti...lei che gli tende la mano e non lo prende....arghhhhh!!!
Bene,per ora concludo qui la mia recensione,ora vengo di là e ti faccio scendere l'albero genealogico a jastemmie!<3

Posso dire solo una cosa: STRONZO! Farci penare righi e righi nella speranza che le dia un maledettissimo bacio sotto il vischio!
Poi va beh....Sarah. Cosa vuoi per Natale? La pace nel mondo? Una taglia 40? Un brillocco di 2000 carati? Noooooo, lei vuole il coraggio!
Certo,il coraggio di mettersi in jeans e maglione azzurro alla vigilia di Natale!
Poi però ha assunto tutto più senso e mi sono calmata (sai bene che so dove abiti!).Per la favola dell'albero e della sua eterna vigilia stavo per cacciare fuori le lacrime che non sono uscite per la storia di Piton in H.P.,è stato molto emozionante,davvero.Penso che tu abbia talento nello scrivere favole,avessi un figlio te lo sbolognerei sempre nel tuo letto <3
Quel non-bacio sotto il vischio.... tu sei una persona empia e malvagia!Mi hai fatto venire l'affanno e ti avrei anche messo la bandierina arancione di "Critica" per punizione!:-P Però il ritmo sta accelerando,se la Vigilia è andata così allora questo Natale e questo misterioso pacchetto promettono veramente bene!! Piccola raccomandazione: rileggi bene prima della pubblicazione, ogni tanto lasci qualche errore di distrazione,bricconcella!;-)
Ora posso partire con l'animo sereno.
Ricorda sempre che so dove abiti.Eh!

Oooooohh, che carina questa storiellina di Natale!!!! Sono quelle novelle che mi fanno ripensare alla mia infanzia, a quando ancora credevo che fosse Babbo Natale a portarmi i regalini...invece adesso credo al re di Goblin!  XD  E' definitivo: sono molto malata.
Detto questo, mi complimento davvero, sì! La scena sotto al vischio è stata fantastica, mammamia, io penso che al posto di Sarah l'avrei letterlamnete violentato, sì.
Però c'è da dire che non sapeva chi fosse, e se l'avesse saputo? Vabbè...bando a queste sciagurate dissertazioni.
Che buon profumooo!! Chissà perchè ci immaginiamo tutte questi odori così avvolgenti e sensuali quando pensiamo a Jareth...chissà perchè...eh???
Beh, devo dire che come distrazione ad una serata così barbosa mi è sembrata molto convincente e  azzeccata! "Dormi , mia prreziosa"??? E chi dorme, scusa? Col cavolo che dorme questa! Non so perchè ma mi aspetto la capitolazione di Sarah da un momento all'altro, o no?
O perlomeno, credo ci andrà vicina, la prossima volta...vero?
Non mi far soffrire troppo, ti prego.
Che tenero, Hoggle! Il mio Hoggle, quanto lovvo questo personaggio!
Ancora complimenti vivissimi!
Ciao Gio, bacione!
Fede
:D

P.S. Ti volevo dire,per risponderti a una tua domanda: appena io, troverò il tempo di betare il chappy a Jessica, potrai leggerti il proseguio... *_*
(Recensione modificata il 21/07/2011 - 05:33 pm)
(Recensione modificata il 23/07/2011 - 11:25 am)

Ciao Jo, ma quanto mi fai ridere tu???
"che andasse abbracciando e baciando chiunque le capitasse?" questa è davvero bella, mi piacerebbe vedere la faccia del re se beccasse Sarah per sbaglio in compagnia di un suo amico, magari che passeggiano a braccetto XDXD
Dentro al pacchetto avvolto in carta dorata c'è un cristallo! Su questo sono quasi certa di non sbagliare (ho letto con attenzione :D).
Jareth è stronzo fino all'osso ma una cosa è certa: lui sta patendo le pene dell'inferno tanto quando la ragazza!
La storia è molto bella, mi ricorda tanto la fiaba dell'elefante e il baobab.

“Ed ora mia preziosa, dormi...”
E chi riesce a dormire? Lei no di certo e credo nemmeno lui ;)
Aspetto il prossimo chappy.
Un abbraccio forte
J.

hehehe...sempre perfido il nostro Jareth, eh? ;) Sarà pure innamorato cotto di Sarah, ma una piccola rivincita non se la fa sfuggire! Sarah (ed io) eravamo lì, in trepida attesa di un bacio serio e lui si limita a un bacetto sulla fronte e uno vicino alle labbra. Si vuole far proprio desiderare!
Molto struggente la storia della Vigilia di Natale, è una di quelle storie che ti fa sentire tenero, tenero...

Paola

Gioooo!!!!!!!
Ma tu hai deciso di farmi saltare le coronarie??? Io un infarto a 29 anni non lo voglio!!
Bellissimo capitolo tesoro veramente.
Ero curiosa dell'approccio che Jareth avrebbe trovato per avvicinarsi alla nostra Sarah e, devo dire, non mi ha affatto deluso. Sta decisamente riprendendosi la sua rivincita personale, anche se non so quanto riuscirà a resistere.
Ribadisco il fatto che adoro il modo in cui scrivi...
Io invece mi sto facendo attendere con il mio capitolo, ma sono arrivata alla fine e questo pensiero mi rattrista parecchio.
Inoltre sto scrivendo un'altra storia sul mio professore di pozioni preferito...

17/07/11, ore 14:12

Ti ho trovata,mia musa...con rischi indicibili e traversie innumerevoli!;-) Sono estasiata, scrivi veramente bene, me li sono sbranati questi quattro capitoli. Le favole poi....io le metterei davvero in un libro illustrato, a ri-coltivare le nuove generazioni. <3
I tempi sono giusti, soprattutto il ritardo dell'incontro tra Jareth e Sarah -w le attese spasmodiche-, la matrigna è sempre una pereta ma almeno è uscita dalla menopausa, lo stile di scrittura è fantastico -amo ripetermi come i malati di Alzheimer-, Jareth finalmente ha un senso che non sia solo "devo vendicarmi di quella brutta s....tupida!".
La prossima volta voglio dettagli sul pigiama di Sarah, tipo "è di pile e di Hello Kitty"?XD mi sbellico troppo a immaginarmi Jareth in una situazione del genere
Che altro...ah si,falle scalare i capelli dal parrucchiere a Sarah,che la lunghezza unica anni '80 non si porta piuuùùù!!
PIRAAAAAATA!

15/07/11, ore 18:09

Ciao Gio,
innanzitutto complimenti, sei stata bravissima!
La caratterizzazione di Jareth in questo capitolo direi che è perfetta!
Non vedo l'ora di scoprire cosa dirà Sarah ad Hoggle, e soprattutto se sospetterà qualcosa...conoscendola, probabilmente un pochino si chiederà il motivo di tale improvviso interessamento per i regali di Natale da parte dell'avarissimo amico! Tra l'altro non credo esista il Natale nel'Underground...
Le cose si fanno molto interessanti tra questi due, mi piace molto questo approccio, molto molto Labyrinth! ;)
La leggenda è bellissima e struggente, la mia preferita finora direi. Lo sai che mi ha ricordato la leggenda di Nada e del re dei sogni? Non so se hai presente...
Forse per la corsa in mezzo alle dune...boh...sai quando Morfeo la insegue perchè lei lo rifuta? Eeeeeeehhhh... (questo era un sopspiro...) E purtropo anche nel caso di Sandman è andata a finire male...però, davvero stupenda questa novella!!
Anche tu, mi raccomando, non farmi aspettare troppo, adesso sto proprio diventando impaziente! :P
Bacio
Fede

14/07/11, ore 14:59

oohh che triste la storia dei garofani del Bey...:(  La storia d'amore dei due è finita in modo tragico per colpa della testardaggine della ragazza. Povero Bey!
In effetti questa storia rispecchia benissimo la situazione tra Jareth e Sarah, i due sono separati per il volere della ragazza; c'è però da dire che la loro situazione era ben diversa da quella della storia! Sarah era più piccola, non aveva ancora realizzato di essere innamorata del Re. Ora lei lo ha capito e, cosa più importante, anche Jareth ha capito cosa prova per lei Sarah!
...resta da vedere cosa succederà con i regali di Natale, a proposito dei quali Hoggle è stato mandato a indagare! ;P

14/07/11, ore 09:15

Ciao Gio,
comincio dalla parte che mi piace di più:
“Bene. E Higgle se dovessi scoprire che le hai detto che sono stato io a chiederlo, o se in qualche modo dovesse saltar fuori il mio nome nella conversazione ad opera tua, beh ti spedirò nella Gora prima ancora che tu abbia avuto il tempo di battere ciglio.”Gli disse con un piccolo sorriso malefico.

Quanto ho adorato questo passaggio, il re è dannatamente lui e me lo rivedo come nel film mentre minaccia Hoggle "se mai ti dovesse baciare, ti trasformerò in un principe... principe di Fetorlandia" ehehhe... XD XD

Il chappy è fantastico, la storia magnifica, Jareth testardo!!! Si sente la passione fremere tra le righe. :* Inutile ribadire che la favola raccontata a Toby disegna la sofferenza della ragazza in tutti questi anni. Brava, hai azzeccato in pieno!!!

"Ma il barbagianni con un semplice balzo spiccò il volo nella notte.
“Presto Sarah, molto presto” si disse Jareth mentre volava verso il castello."

Nuooooo, ma come ha fatto Jareth a resistere alla tentazione di andare da lei??? Ma in effetti hai ragione tu, il re dei goblins ci va sempre molto cauto XD
Bacio e a presto con il tuo prossimo chappy ;)

14/07/11, ore 09:05

Gio!!!
Questo capitolo è fantastico!!!
Il tuo Jareth è veramente "fedele" al film... testardo ed orgoglioso fino alla morte, mi piace, mi piace!!
La favola è veramente la più bella che ho letto fino ad ora e sin dalle prime righe si capisce perfettamente il paragone, brava!
Vedi di far rinsavire quel demonio di Jareth... Basta con le vendette o entrambi moriranno zitelli..

Tra poco posterò il mio nuovo capitolo!!

09/07/11, ore 21:09

Cara Joy, con rischi indicibili e traversie innumerevoli, trovo infine il modo per sedermi bella tranquilla a leggere e recensire il tuo primo capitolo :D
Che dire? L'incipit di questa storia è simpaticissimo e tutto il capitolo molto piacevole. Questa Sarah scrittrice è molto plausibile, anche se forse, vista la giovane età il termine "donna in carrirera" mi stona un po'.
Mi piace il modo in cui hai reso la vita in famiglia e ho adorato il piccolo Tobias, che anche io immagino come una piccola, adorabile peste rompiballe :D
Quando ha detto a Sarah "tu non mi bacerai" avevo gli occhi a cuoricino <3
In più vorrei farti i complimenti per l'originalità della struttura che hai scelto: io adoro le storie a cornice e mi rammarica che siano tanto rare, anche se mi rendo perfettamente conto che sono molto difficili da scrivere. Chi me lo doveva dire che ne avrei trovata una proprio in questa sezione? *_*
Per il rapporto Sarah-Jareth ammetto che questa frase qui:" L’ho dedicato a qualcuno che mi ha davvero dato una mano, mi ha aiutata a crescere, a capire quali erano le mie priorità" descrive un Jareth un po' troppo morbido per i miei gusti, ma vedrò di farmene una ragione :)
Insomma, per me la tua storia promette molto bene e con un po' di impegno spero di rimettermi in pari nei prossimi giorni :)
Bacio!

07/07/11, ore 16:23

ehehe..questa volta ho capito alla svelta a quale città tu ti stessi riferendo, non appena tu hai pronunciato la parola noce e streghe! ^_^
E così la nostra Sarah si pente amaramente per quello che ha fatto a Jareth nel film. Il suo 'Tu non hai potere su di me...' etc...io però sono d'accordo con la sua amica Leila, lei non dovrebbe colpevolizzarsi troppo.
Primo, aveva appena quindici anni, poi la situazione era abbastanza complicata. Lei era ancora a metà tra il suo mondo fantastico di bambina e l'adolescenza, stava ancora crescendo e quindi -secondo me- non era pronta a capire e a gestire i sentimenti che provava per Jareth. E poi c'era tutta la questione di suo fratello e del fatto che Jareth, in quel contesto era la sua nemesi.
Trovo comprensibile che Sarah abbia capito di essersi innamorata di Jareth solo qualche anno dopo, e sono contenta che-per una volta- lei non abbia dovuto passare per tutta la fase della negazione dell'attrazione che prova per lui.

Al prossimo capitolo!
Paola

PS: scusa, devo fare una precisazione. Dato che Sarah vive in America, la sua amica dovrebbe chiamarsi Leia e non Leila. Quest'ultimo infatti è il nome che le è stato dato in Italia, mentre il primo è il nome originale. (Un po' come Darth Vader, che da noi è stato chiamato Lord Fenner). Ma capisco se tu l'hai fatto per rendere più riconoscibile a noi lettrici italiane l'associazione con Star Wars!