The Doors of Perpercion ~
di Simply96

22/04/12, ore 10:32

Questa è la mia fan fiction preferita. Mi ha colpita in tutti i sensi. Mi sono piaciuti molto i colpi di scena e tutto e ammetto di averla letta tutta d'un fiato. L'avevo già vista su un forum, ma l'avevo letta fino al capitolo 4 (Mi pare di averla letta l'anno scorso) e ovviamente, l'autrice eri tu. Credevo non continuassi, ma sono contentissima che tu abbia continuato. Apparte qualche PICCOLISSIMO errorino la storia è scorrevole!
Però, la AXH è un pochetto OOC mentre la DXC è perfetta, ma ovviamente ti capisco: è difficile adattare i personaggi di a tutto reality ad una storia ambientata nel 1900. - So già che vuoi chiedermi … vuoi sapere che “ruolo” hai, giusto? – chiese conoscendo già la risposta.
- Sapevo che potevo fidarmi di te, in fin dei conti non sei così ma-
- Regola numero uno, Principessa: mai fare accordi con un pirata, è il primo che non li mantiene. –
Detto questo, sorrise alla ragazza e le sbatté la porta in faccia.

Troppo EPICA questa scena, ammetto di aver riso davanti allo schermo, non me l'aspettavo.
Mi dispiace che questa fan fiction sia quasi al termine, perchè è stupenda.  Mi dispiace solo che per colpa della storia puoi dediare poco tempo alla ff. Vabbè, che siano mesi o anni, aspetto con ansia il prossimo capitolo!  Spero di averti soddisfatta (perchè te lo meriti) con questa recensione.
La storia, comunque mi affascinava fin dal prologo e nello svilupparsi è diventata ancora migliore.

-SheylaLaila

17/04/12, ore 17:13

Ok,questa è la mia prima recensione.
La tua storia è fantastica e io AMO la AxH.Non ho trovato errori grammaticali.Non vedo l'ora di scoprire come finisce ^ ^
A presto

09/04/12, ore 23:27

dio!!E STUPENDAAAA !!! sia la parte dxc sia hxa!!1

09/04/12, ore 18:45

Tu non puoi minimamente immaginare quanto io ami questa storia! E adesso che è quasi alla fine, beh, devi sapere che mi dispiace perché in un certo senso la sento anche un po' "mia". Oddio, non che voglia fregarti i diritti, ovviamente sei solo tu l'autrice -un'autrice meravigliosa-, è solo che ti ho seguita dal primissimo capitolo passo per passo, non ti ho mai mollata e la sento così vicina!
Mi mancherà non venire quasi tutte le sere a stressarti in chat con i miei "Quando aggiorni?" "Alla fine non hai postato, perché?" "Non sai come continuare?" "Ma no, che vai a pensare, è stupenda!" "Dai, mettiti a scrivere". Ahahah, perdonami. ^^"
Questo capitolo è davvero... Wow! Tutto sta cominciando ad assumere toni così vivi, sembra quasi che le scene si svolgano davanti ai miei occhi, come se stessi assistendo ad un film! Davvero complimenti, lo sai -credo- che questo a mio parere è uno dei punti più importanti quando si scrive un racconto. ;)
Riguardo alle tue paure, ti assicuro che non hai assolutamente nulla di cui preoccuparti: trovo tutti i personaggi piuttosto Ic, nonostante questo non sia il classico universo demenziale di Total Drama. Duncan e Courtney sono perfetti così come li descrivi e delinei ogni volta, così come Alejandro e Heather che ad ogni capitolo mi fanno emozionare sempre di più. La loro storia avrà mai un lieto fine? Avevo tanto aspettato che si dichiarassero l'un l'altra, la loro scena mi è piaciuta davvero tanto, sarà stata quella che ho apprezzato di più in tutto il capitolo.
E' stata quasi magica: Alejandro che attira Heather nella sua stanza, le punta la pistola, ma non riesce a sparare, lei che lo abbraccia e gli tira un calcio per disarmarlo -questa poi, è stata GENIALE, una piccola citazione all'opera originale che mi fa sempre morire dal ridere!-, lui che le si avvicina di nuovo, lei che fa cadere la pistola e poi IL BACIO. Quel bacio che attendevo dal primo capitolo! xD
Questo era decisamente diverso di quello scambiatosi alla festa, era così... Malinconico, la scena era così triste, ingiusta: perché non sono liberi di amarsi come vorrebbero? Società cattiva. ç___ç
Ho apprezzato anche la scena finale, ahahah, alla fine un piccolo accenno l'hai messo dopo tante pressioni! Sì, lo so, forse sono stata un po' troppo insistente. xD
Adesso però, ti confesso che la preoccupazione mi assale: nello scorso capitolo il Grande Capo aveva detto che se entro la fine del mese, Alejandro non avesse ucciso Heather, ci avrebbe pensato lui! E oddio, questo mi spaventa un po'. D:
Parlando della parte DxC, qui mi soffermerò di meno perché si può dire che la loro situazione è ancora un po' in stand by, i fatti non si sono ancora evoluti troppo. Ripeto che non hai niente di cui preoccuparti, continuo a trovare sia Duncan sia Courtney Ic. Ti dirò che quando Courtney stava per fare la sua domanda al ragazzo, per un attimo avevo pensato che lei lasciasse perdere il fatto dei Burromuerto e gli chiedesse se l'amasse. ^^"
Sì, lo so, sono una romantica persa! Ahaha, avrei dovuto immaginare che Courtney non avrebbe mollato la presa tanto facilmente. Mi è piaciuto soprattutto Geoff, per quanto poco delineato, mi mancava, erano troppi capitoli che non lo vedevo! Ehi, forse a fine storia potresti fare qualche extra su lui e Bridgette e Trent e Gwen! Che ne dici? :)
Riguardo allo stile, ormai la mia opinione la conosci: anche qui era molto buono, semplice e assolutamente scorrevole. Ogni tanto qualche errorino stupido ti sfugge, questo sì, ma niente di troppo grave. Mi hai regalato una lettura molto gradevole, adesso non vedo l'ora di leggere il seguito e l'arrivo dei pirati alla villa. ;)
Molto belle entrambe le immagini, si sa che Giusy96 è la migliore per le DxC, mentre quella AxH la conoscevo già e se non sbaglio dovrebbe essere la ripresa di un'immagine dei Tudor, tra Enrico VIII e Anna Bolena. Molto bella, ma più la guardo e più mi sembra che Alejandro voglia strozzare Heather! xD
Che altro dire, credo di aver ciarlato fin troppo. Non posso fare a meno che complimentarmi con te per questa splendida fic che stai portando a termine con tanto impegno. Nonostante siano passati parecchi mesi dal suo inizio, non ha mai smesso di attirarmi né di affascinarmi.

Un bacio e alla prossima.
Laika <3

08/04/12, ore 21:35

Yuppie! Sono contenta che hai messo il nuovo capitolo! Era da anni che l'aspettavo, ma purtroppo quella dannatissima scuola non fa altro che toglierci tempo libero!
Beh, il capitolo è stupendo e sono bellissimi anche quelli precedenti.

Alessia_Court

P.S. Dato che è l'8/4 : BUONA PASQUA !!!!

25/03/12, ore 13:56

Wow, questa è la mia prima recensione e non so bene cosa scrivere, quindi scusa ma sarò semplice e concisa. Io sono per le DxG di conseguenza non impazzisco per le DxC, ma questa è veramente meravigliosa! Complimenti! L'adoro!
(Recensione modificata il 25/03/2012 - 02:26 pm)

04/03/12, ore 20:26

scusa simply puoi darmi breve recensione del decimo capitolo ?? grz...:D

01/03/12, ore 17:20

AWWW ** Ma che fic stupenda **
ho letto i primi 9 capitoli di fila e ... è fantastica!!
considerando anche che hai messo le mie coppie preferite di tutto A tutto Reality **
la trama è originale e se non ho capito male poi si intrecciano le storie di Courtney/Duncan e Heater/Alejandro...bah, vedrò poi...
mi è piaciuto il pezzo in cui Harold ha parlato della vita di Duncan e di tutta(o quasi) la sua storia!!
beh, non credo sia necessario dire che scrivi davvero bene!! ^^
spero aggiornerai presto :D
alla prossima ;D

27/02/12, ore 20:50

Ciao, Principessa Russa! ^O^
Chiedo scusa per il ritardo e se la recensione non sarà un granché, ma vedi, ultimamente la voglia di commentare è praticamente morta. Recensisco qua e là solo le storie che mi interessano veramente, e sai com'è, la tua la amo! *__*
Allora, direi di cominciare con la parte DxC, anche se della coppia in questo capitolo non si è visto moltissimo. (Ovviamente non è una critica, ci mancherebbe, è solo una semplice osservarzione)! ^^
Devo dire che mi è piaciuta molto la parte nella quale Courtney ordina chiede ad Harold di slegarla dall'albero, così orgogliosa e sì, anche minacciosa! E' sicuramente un comportamento classico del personaggio, quindi mi sembra palese dire che la tua Courtney è fottutamente Ic! :D
Harold mi è piaciuto molto, ho trovato Ic anche lui: temerario e sicuro di sé all'inizio, ma tremendamente codardo in realtà! Ahaha, ho apprezzato in particolare quando lui crede di essere sexy facendo smorfie espressioni fighe, ma in verità appare solo dannatamente ridicolo. xD
Arrivando al racconto su Duncan, ti confesso che mi ha colpito molto: mi ero già immaginata qualcosa di simile, ma non credevo che la situazione fosse così intricata e drammatica! Certo, avevo capito che Duncan aveva un conto in sospeso con i Burromuerto, ma mai avrei pensato a qualcosa di tanto grave! Insomma, il padre che era obbligato a fare da spia per conto del padre di Alejandro? Sempre lo stesso padre che alla fine viene scoperto e giustiziato? Duncan e la madre che sono pressoché costretti a fuggire in Spagna, ma una volta arrivati alla reggia non ottengono quello sperato? Duncan che viene crudelmente abbandonato? La madre che alla fine viene uccisa in una notte buia e tempestosa per mano di José -era José, vero? Mi rifiuto di credere che siano stati Al o Carlos!- e Duncan che per poco non muore anche lui?
Chissà cosa è successo veramente quella notte... Ahh, mi hai riempito di curiosità, diamine! >.< Ottimo lavoro, carisssssima! ^__^
La parte dove Courtney ammette a se stessa di stare bene in compagnia di Duncan e degli altri pirati mi è piaciuta in particolare. Courtney è uno dei miei personaggi preferiti e davvero, adoro come tu riesca a caratterizzarla. A mio parere è abbastanza complicata da trattare, ma davvero, tu ci riesci magnificamente. Credimi, è un complimento enorme, solo altri pochi eletti xD riescono a fare una caratterizzazione degna di essere chiamata tale.
Sempre rimanendo sulla parte DxC, adesso sono davvero curiosa di vedere cosa succederà una volta che i nostri beniamini xD avranno raggiunto la Spagna e avranno incontrato Alejandro e CO. Ed ecco che un altro problema affiora per la povera e tormentata AxH! Adesso che Courtney tornerà, Alejandro sarà obbligato a riprendere il matrimonio con lei? Ah, ma quindi tutti i casini con i Mijant non faranno altro che moltiplicarsi e Alejandro sarà costretto a scegliere definitivamente!
Ahahahaha, oddio, ti ricordi quando mi avevi detto che la mia SAC ti aveva fatto pensare per un momento a Gossip Girl? Ahah adesso la tua The Doors of Perpecion mi ricorda troppo Uomini e Donne! Mi immagino il caro Al da bravo tronista che deve scegliere tra la principessa spagnola e quella inglese! Lui sta per fare la sua scelta quando dal nulla spunta la sua Heather!
-No no, guarda Maria Chris, io scelgo... *arriva Heather* ... Mi Amor!- *la prende in braccio e fuggono via*
*si asciuga le lacrime*
Che finale commovente, non trovi? Oddio non fraintendermi, io non guardo programmi del genere, ma ogni tanto qualche parodia ci sta. ^^"
Scusami, forse non te ne fregherà niente, quindi riprendo con la recensione vera e propria e mi sposto appunto sulla parte AxH.
Beh che dire, qua le cose cominciano a farsi serie! L'inizio mi aveva un po' sorpresa, non credevo che Alejandro avrebbe mai osato tanto. Certo, so benissimo che adora stuzzicare Heather, ma non credevo in modo così diretto considerando questo Au... Mah, in fondo, i personaggi -tutti!- che tratti sono piuttosto Ic, quindi avrei dovuto immaginarmelo! ;)
Ti dirò, l'inizio mi hai più volte strappato un sorrisino da pazza yandere fangirl puccioso, è stata una scena che ho apprezzato particolarmente. Chissà, forse le intenzioni di Alejandro vere e proprie erano quelle di far dichiarare Heather, magari implicitamente... Se solo il Grande Capo non fosse stato nelle vicinanze... Dai, era tutto perfetto, mancava addirittura quello scassaballe di José! D:
Davvero, non avrei mai immaginato che la tua fic sarebbe mai caduta in una situazione così complicata... Credevo fosse una cosa più... Scialla! xD
Oddio, non è assolutamente una critica, anzi, devo ammettere che mi piacciono tutti questi intrighi e casini, almeno non su di me! Ovvio... :P
La figura del padre, ti dirò, mi è piaciuta molto... Finalmente possiamo vedere l'unica persona al modo -a parte Heather, of course- che riesca a piegare il caro Burromuerto Junior! Sai, essendo una gran complicazione, dovrebbe essere un personaggio che dovrei odiare, il caro paparino, ma sai... Non so, mi piace terribilmente! xD
Tuttavia adesso la situazione si è fatta davvero problematica e la nostra Queen Bee ora rischia veramente... Addirittura ucciderla? Perché una svolta tanto drastica? Non basterebbe, che ne so, allontanarla per sempre dal castello? Se Heather morisse, l'animo figo xD di Alejandro morirebbe con lei e lui non sarebbe sicuramente più quello di prima... Chissà, forse diventerebbe un mollaccione incapace di governare neanche una misera cittadella... >.>
L'ultima parte in particolare mi è piaciuta tantissimo, Alejandro che cerca di ribellarsi e di seguire il suo cuore, ma non ci riesce granché... Lo adoro! xD
Adesso sono veramente, -ma veramente tanto eh!- curiosa e ansiosa di vedere come andranno a finire le cose! Ma tanto so che questa ff avrà un bellissimo e stucchevole lieto fine... Giusto? xD
Riguardo allo stile sulla grammatica, te ne ho già parlato su Facebook, quindi mi sembra inutile ripeterti le stesse cose di ieri sera. Ah, se proprio vogliamo, ieri mi sono dimenticata di dirti che "in fondo" si scrive staccato, a meno che tu non intenda la prima persona singolare del verbo "infondere". Inoltre, hai dimenticato un paio di accenti con "sì" -accentato quando è un avverbio di affermazione-, "né" -quando è l'elisione di "neppure"- e "sé" quando significa "se stesso". Tutto chiaro? Scusa se sono così pignola, ma davvero, è un peccato che una fanfiction così meravigliosamente stupenda venga rovinata da certe sciocchezze. ^^"
A parte questo, davvero, ti faccio i miei più vivi e sinceri complimenti. Una storia unica, oserei dire magnifica. :)
Spero di vedere un aggiornamento in tempi normali! xD

Un bacio e alla prossima.
Laika <3

26/02/12, ore 17:27

*spunta da dietro un angolino* Ciaooo! ^^
Allora, questo capitolo è davvero mfoajkfanhfaofakfaomf *.*
Soprattutto, la parte AxH... mamma mia quanto odio il "papino" di Alejandro! >.< E odio tutta la storia del matrimonio combinato, è una gran *beeep* >.<
Però vabbè, dai, un pò lo compatisco, un padre vuole sempre il meglio per il proprio figlio (soprattutto se è un figo da paura bel ragazzo come il nostro Ale) ;) anche a volte a scapito dei suoi sentimenti T.T
Ma..... Hether NON può morire! Soprattutto NON per mano di Ale! D: Ma sono sicura che non finirà così *incrocia le dita forte forte sperando di convincersi*
Bellissimo capitolo, complimenti, aspetto il prossimo aggiornamento! :D
Kiss :*

smelly13 ^^

PS: Ah, mi permetto solo di farti notare un errore.... nella frase "Ti consiglio di iniziare a pensare un pò al tuo futuro, più tosto che darti fastidio" (circa all'inizio della AxH)
Più tosto?!?!?!  Cos'è, itagliano?!? Non si può proprio sentire, e credo proprio che purtroppo non sia un'errore di battitura.... "più tosto" lo dici quando ti portano una fetta biscottata non completamente tostata xD
In questo caso, credo tu intendessi "piuttosto", come sinonimo di "invece di" :)
Fila a correggere! ù.ù

Comunque tranquilla, la bandierina verde c'è comunque :)

25/02/12, ore 23:59

Abbiamo divorato l'intero capitolo, appena sul computer è apparsa la scritta 9 capitoli ci siamo messe a ballare come pazze per tutta la stanza ! siamo state molto contente. :D
il capitolo è molto intenso;  Alejandro che deve uccidere Haether, Courtney che sa la storia di Duncan ...U-A-O!!!
per Courtney e Duncan beh...*si asciugano due lacrimucce* commuovente! La storia del povero Duncan non ce l'asppettavamo così tragica: padre ammazzato, abbandonato dalla madre... e po chi se lo aspettava che la famiglia Burromuerto era così tanto crudele!  Invece su Heather e Alejandro ... ANCORA PIù TRAGICO! Non ci crediamo ancora che Ale debba uccidere Heather,ovviamente non morirà mai vero?! Sennò come faranno i due innamorati?
Aspettiamo il prossimo capitolo! Questo era stupendo come tutti gil altri!
Le_Emilette

25/02/12, ore 23:51

Chissenefrega se sei in ritardo!!!....E nessuno deve provare ad ucciderti,perchè devo sapere come finisce questa storia.Ne ho bisogno!!
Ok,lo sclero è finitoxDIl capitolo...fantastico,come al solito,e non era noioso!La parte DxC...povero Duncan,che storia terribile che ha avuto.Ho un orribile dubbio:non è che Duncan vuole andare in Spagna per vendicare sua madre,e non è che il tizio che ha ucciso quest'ultima è Josè??Se sono impazzito ed è tutto frutto della mia mente malata e contorta dimmelo,non sarebbe la prima voltaxD.
Passando all'AxH...il padre di Alejandro(il Capo Burromuerto)vuole far fuori Heather?!Ma io lo uccido com le mie mani!...Come ne usciranno?!
Anticipazioni sul prossimo capitolo,eh??(si frega le mani con un sorriso malizioso)Beh...Harold ha intezione di tenere Court legata all'albero per sempre?Alejandro ucciderà Heather/sposerà la figlia del tizio??(a entrambe devi comunque rispondere di NO!)
E infine una domanda:il Capo Burromuerto ha detto che Heather diventerà la ragione di vita di Alejandro come lo è per lui sua moglie...non è che la regina era una contadina o roba simile?
Non temermi troppo sulle spine,eh?A presto!(spero)
NewNeji

25/02/12, ore 23:47

*spunta dal nulla*
Emh.. salve...
Non so se ti ricordi di me xD
Sono la ex Court_And_Heather_Debby, Debby_Dé - ora -Debby-chan- -su forumcommunity (ti ricordo che anche lì devi aggiornare xD).
Scusami se non ho commentato i vecchi capitoli, poca voglia, ma non me li sono di certo persi *-*
Allora, parte DxC:
L'immagine ce l'avevo da tempo *-* E' stupenda, il finale DXC che c'è sempre nella mia testolina ç_ç
La parte non è noiosa, anzi, l'ho trovata davvero molto interessante.
Ti dirò: aspettavo da tempo questo capitolo *-* Volevo proprio sapere la storia di Duncan!
Come al solito, Courtney è sempre la stessa! Ma tutti hanno un cuore!
Solo che volevo un dialoghetto tra l'orco e la principessa (quanto loVVo questi nick che affibio ogni volta a loro due <3)
AxH:
L'immagine l'avevo già vista, quanto volte ho volte ho pensato male vedendola °-°"
Però cavolo, come sono belli in quella immy *^*
M-m-ma il papino [cit. Dakota <3] di Alejandro è tremendo D:
Ale non vuole, punto >.< José deve sposarsi con Mijarlfnvnnsksnnsjbdnsjkb >.< *sclera*
Alejandro deve stare con Heather, non deve ammazzarla!
Anche perché, se lo fa, la raggiungerà subito *asd*
*tira fuori un coltellino e comincia a fischiettare, mentre Alejandro (quanto sei bono *Q*) deglutisce*
Erano così carini al giardino ç_ç Simply, non rovinare questi bei momenti però è_è
Ora Debby entra in crisi ç_ç Perché sei aggiorni tra chissà quanto, la mia curiosità si ribellerà!
Scrivi in fretta, che fa bene alla salute <3
*afferra liana e se ne va urlando*
_DebbyChan_
ps: Avril regna <3

20/02/12, ore 19:51

Veramente bella ed originale! Non impazzisco per il personaggio di Harold, quindi per me puoi anche farlo diventare il cattivone della storia...Mi piacciono sopratutto le parti che parlano di Duncan e Courtney, ma anche quelle in cui parli delle storie di Haether e Alejandro sono molto intriganti. In definitiva complimenti, continua così e non ti preoccupare per i ritardi, anche io ho dei prof terribili che ora che è iniiziato il secondo quadrimeste ci torturano perchè abbiamo gli esami!

17/02/12, ore 15:36

sei grande però per favore continuala .....ti prg fai presto...le tue storie sn belllissime sopratutto questa