Twelve Months of SasuSaku
di Panda_chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
09/07/12, ore 23:33

Ed ecco che è finita.
Ed ecco che adesso inizio a piangere. Che poi lo so, questo non vuol dire niente, non significa che smetterai di scrivere le tue fantastiche one shot SasuSaku, ciononostante sapere che questa raccolta, l'amata Twelve Months of SasuSaku, è giunta al suo termine fa comunque male.
Ad ogni modo il capitolo finale è stato magnifico. Una fine degna di tale nome.
Di questo dodicesimo capitolo ho adorato tutto, dalla prima all'ultima parola. E' scritto in maniera fantastica e le azioni che fai compiere ai personaggi sono perfette, adatte al carattere e all'indole del character.
Non so cosa dire di questo capitolo; mi ha tanto colpito che non credo di riuscire ad esprimere a parole le mie emozioni.
Quindi ti ringrazio.
Ti ringrazio per avermi fatto sognare e per aver creato una splendida raccolta come non se ne trovano in giro.
Spero in futuro che il tuo estro creativo continui a lavorare. Perchè ciò che esce dalla tua adorabile testolina è assolutamente fantastico.
Grazie ancora per aver scritto tutto questo.
Emmevi <3

09/07/12, ore 23:21

Bene. Buonasera, cara.
Finalmente mi sono decisa a leggere Novembre e, sai una cosa?, sono veramente felice d'averlo fatto.
Nonostante ti abbia già fatto sapere su Faccialibro quanto apprezzo questo capitolo e, più in generale, questa stessa raccolta, ho deciso di recensire perchè te lo meriti. Infatti è giusto che tu riceva un ulteriore riconoscimento e sappia quanto mi ha emozionato quest'undicesimo capitolo, nel quale un Sas'ke più scazzato che mai e una Sakura molto (ma molto) IC fanno la loro comparsa.
Riguardo ai personaggi non ho molto da dire, sai che adoro come caratterizzi Sasuke e Sakura e, ancora una volta, posso dire che il tuo Sasuke mi piace. Perchè è da lui non degnarsi di ricevere ospiti e, allo stesso modo, aprire la porta a Sakura per poi, poco dopo, sbattergliela in faccia.
Oltretutto il “Bene.” finale di Sasuke è splendido. Splendido. Non saprei con che altro aggettivo descriverlo.
Ma meglio ancora è Sakura che, imperterrita, persevera e non si abbatte. Che dire, è da lei.
Per quanto riguarda lo stile, scorrevole e pulito come al solito, non mi dilungo oltre, dato che non è necessario complimentarmi con te. Dopotutto già sai che adoro il tuo modo di scrivere.
Infine, come ultima cosa, posso affermare con certezza che la storia è plausibile, è scritta bene, ma soprattutto è in grado di suscitare grandi emozioni.
Davvero brava, sorellona.
La tua Emmevi. <3

13/06/12, ore 15:11

Posso senza dubbio dire che questa parte di Dicembre può (in un certo senso) riassumere l'essenza del rapporto della quale si compone il SasuSaku.
Con uno stile ottimo e che si compone di tantissime emozioni e emotività, devo dire che questa lettura è stata grandiosa e bella, quasi inimitabile.
All'inizio si avverte quella malinconia che in generale crea la coppia, con Sakura che cerca in tutti i modi di occuparsi di Sasuke giorno per giorno, come se facesse una promessa implicita a se stessa: vegliare su di lui e la sua evidente fragilità.
Una narrazione fantastica e distinta, che crea diverse parti a livello sentimentale che guastano ma arricchiscono e rendono la fic qualcosa di veramente completo e organico, eterogeneo.
Anche Tsunade penso sia resa bene in questa storia, capace di essere comprensiva ma anche ferma allo stesso tempo, senza essere troppo dura ma giusta, ecco.
Trovo che lei possa tenere questo comportamento, in un contesto post-guerra, sperando che sopravviva, ovviamente.
Poi beh, la storia è tutta SasuSaku, nella sua essenza, in un contesto che raggiunge molti punti (probabilmente) rintracciabili nel manga, che rende IC sia l'uno, che l'altra.
Apprezzabile e ovviamente impeccabile in ogni aspetto, secondo la mia opinione: mi sono emozionato, tanto.
Un ottimo finale per una raccolta altrettanto geniale.

Un abbraccio,

Watashiwa

08/05/12, ore 11:41

Eccomi qui per l'ultimo capitoloxD
Che dire, questo mi ha lasciato proprio così *O*.
Che bellooooooooo! Mi piacciono tantissimo le SasuSaku con un pizzico di angst (sono le mie preferite xD9)!
Scusa se non ho lasciato solo una recensione (hai il diritto di picchiarmi u.u).
Ad ogni modo non riuscivo prorpio a mancara all'ultimo capitolo, l'ultimo, sigh...
Spero che scriverai altre sotire così *me che fa gli occhi dolci* su questo paringxD
Il tuo stile è scorrevole ed impeccabile, e questo capitolo, che è quello che amo più di tutti, mi fa venire voglia di continuare a leggere, ancora e ancora...solo per sapare come andarnno le cose e come si comporterò l'UchihaxD
Che aggiungere allora? Brava :D
Ciao, spero di sentirmi presto
Fly

p.s: grazie per iol chiarimento riguardo al carattererizzazione di Sasuke, nelle risposta alla mia recensione di Giugno!

:D

07/05/12, ore 20:30

Ehi, tanto amore! Niente commenti perchè sono negligente e ah, hai letto "A natale siamo tutti più buoni" (O giù di lì) di Mente Libera? E' una risposta stupenda alla tua frase :D
Bye, bye io scappo

06/05/12, ore 19:41

Notizia che non importerà a nessuno : Giugno è il mese del mio compleanno.
Motivo in più per amare questa one shot, che è davvero bellissima *-*
Scusa se recensisco solo ora, dopo 6 capitolo, il problema è che non avevo tempo (maledetta scuola T.T)
Ma una visitina al mese del mio compleanno era d'obbligo xD Che dire...io amo il SasuSaku in ogni sua forma ed espressione e questa raccolta è così...semplice, intensa, suggestiva, chiara...insomma, aparer mio, un vero capolavoroxD
Ed anche se amo i Sasuke un pò più IC, devo dire che adoro la caratterizzazione del tuo personaggio xD
(voglio pure io un uomo così, non m'importa se è un rude assasino u.u)
Coooooooooooooooomunque, prima che inizi a vaneggiare sul serio, ti faccio ancora i complimenti!
Spero di sentirti presto, Ciao ^^
Fly

06/05/12, ore 10:21

Un finale a effetto! Brava perché non sei caduta nel banale e hai rivelato anche la parte più implicita dell'amore di Sakura che si prende cura di Sasuke giorno per giorno. Mi piacciono molto le descrizioni e la naturalezza della tua scrittura perché fanno sì che il lettore non si stufi. E' stato un capitolo molto tenero in cui comincia a intrecciarsi un legame di fiducia e posso ben immaginare l'eccitazione di Sakura nel sapere che sta compiendo dei passi avanti nel loro rapporto.
Mi dispiace che sia stato l'ultimo capitolo, ma questa raccolta me la tengo nel cuore e so già che me la rileggerò più volte.
Grazie mille per averla scritta, sei davvero brava, continuerò a seguirti!

06/05/12, ore 01:09

Ciao Carissima! ^_^
Ti dico solo una cosa: SEI BRAVISSIMA. Giuro. Ho letto questo capitolo di Dicembre e l’ho trovato molto tenero e speranzoso!
hai reso il rapporto tra Sakura e Sasuke benissimo, davvero! E hai descritto tutto perfettamente... E devo dire che mi dispiace molto che questa raccolta sia finita. E' stata un one shot che mi è piaciuta più in assoluto!!!
Sei davvero bravissima a scrivere!
Tantissimi complimenti!!
Alla prossima! ^.^
Un bacione Ukyou

05/05/12, ore 21:36

Ciao Panda! Insomma, è arrivato il momento dell'ultimo capitolo. Chissà quante emozioni diverse avrai provato subito dopo averlo postato. Immagino -perché non ne ho un' esperienza diretta xD- che avrai provato un po' di tristezza, ma anche di felicità. Sembra strano, perché queste due sensazioni cozzano tra loro, facendo prevalere ora l'una ora l'altra.
A te mancherà di scrivere un nuovo capitolo e a noi lettori mancherà leggerlo. Quello che posso dirti è che hai concluso in modo tenero, fiducioso e speranzoso la raccolta. Nonostante la guerra che ha devastato Konoha, si iniziano a intravedere i germogli di un miglioramento. Che dire poi del rapporto creatosi tra Sakura e Sasuke? Insomma ci sono stati passi da giganti. :D Anche se non dialogano molto, si percepisce il loro legame attraverso i gesti. In tutto quello che Sakura fa, si sente l'amore profondo e genuino che prova per Sas'ke. E, ormai, Sas'ke non può fermarlo e si è abituato alla presenza di Sakura, che si muove liberamente in casa sua. Mi davano l'impressione di una bella coppia confermata, anche se qui ne devono ancora parlare. Ma tanto si sa come andrà a finire, no? ^^
Ho provato, però, un po' di lieve tristezza nel non sapere se Naruto si riprenderà, ma sono abbastanza sicura che anche lui tornerà ad allietare la giornata al minore degli Uchiha! :D
Insomma, davvero bella e adatta come finale. Complimenti!
A presto ;)
Selly

05/05/12, ore 20:05

E io mi chiedo, da quant'è che non leggevo una SasuSaku così? Quel "così" ha molteplici significati che però riconducono ad unico fondamentale punto: la sospensione. Ora io non so spiegarmi bene, credo che nonostante i centomila pareri che ti ho detto in merito a questa one shot non sia riuscita a spiegarmi decentemente, ma ci tengo a ribadire questa sospensione che si coglie nella SasuSaku. Che è il SasuSaku. Attenzione però: sospensione che porta ad una discesa, ad un finale positivo. E' la descrizione minuziosa dei gesti e delle cose che dà questa sensazione al lettore. Descrizione struggente, quasi: il ripetersi dei gesti che Sakura fa ogni giorno (per lui) e il riflesso dei gesti quasi a rallentatore e calibratissimi di Sasuke. Causa ed effetto. Effetto e causa. I loro gesti si completano e questa volta lei può agire per lui. Anche se c' sospensione in quelle quattro mura di casa Uchiha, il tempo materiale in qualche modo scorre. Sasuke vive. E Sakura non può fare altro che gioirne in silenzio - ma neanche tanto - andando contro ai pregiudizi della gente, alla paura della gente. (Fa venire i brividi la scena del varco tra la folla che si apre per lasciarla passare).
Ed ecco che ad un certo punto c'è un movimento nela stasi, un qualcosa che fende l'aria pesantemente: "Naruto si è svegliato?" Una domanda, il climax si interrompe per un attimo. Sasuke c'è. Il suo pensiero non è più rivolto solo a se stesso. Un barlume di esistenza che va oltre di sè. Ci vorrà del tempo prima che Sasuke si riconosca parte di una molteplciità, perchè lo riconoscano, perchè si risenta parte del team 7. E fa soffrire sapere che c'è Naruto in quello stato. Una beffa del destino: ora è Naruto che va disperatamente riportato indietro dal limbo del coma. Ma Sakura sa già, sa già che di lui può fidarsi. Infine, può fidarsi anche di Sasuke: lui non scapperà più.
Assurdo come la maggiore consapevolezza e conforto di Sakura avvenga proprio nella sospensione, lì nella Konoha che mandano ancora colori positivi, nel sorriso del pupazzo di neve: finalmente può invadere lo spazio personale di Sasuke, prendersi cura di lui incondizionatamente, amarlo senza essere respinta.
Io ci vedo un finale di speranza, qui. Certo, i mostri non saranno mai sconfitti del tutto, ma Sasuke riuscirà a farcela, a riemergere dal buio. Naruto vivrà. Sakura sarà sempre lì per loro, con loro. Come una volta.

Stile impeccabile, la narrazione incalza il significato, lo culla, lo accompagna.

Ultima cosa (e mi ripeterò): è la one shot che più ho amato. Perchè tu sai quanto io ami le SasuSaku che hanno un filo di angst.

Straordinaria figlia! :3
Ale.

P.S.
Scusa questa recensione un po' mattone, ma ehi, è colpa della tua bravura. ;)

05/05/12, ore 13:01

TT___TT

Ti va se piangiamo in due? (così ci teniamo compagnia).
E' bello questo capitolo, è molto sentito dal lettore, credimi. Avrei talmente tanti punti da analizzare che non so se riuscirò a ricordarmeli tutti (sicuramente non in ordine: sono confusionaria in tutto, e le recensioni non fanno eccezione, purtroppo! ù-ù").

Orbene.
Partiamo da Tsunade? Guarda, non è che ne sia stato discusso chissà che di lei, ma mi è bastato leggere quel "una formidabile Tsunade" per adorarla. Io credo che lei davvero lo facesse. Se le cose dovessero andare così (e lo sai, da un lato mi piacerebbe molto... ma Kishimoto è sempre imprevedibile, non possiamo azzardarci di fare ipotesi -___-"), io sono sicura che Tsunade darebbe tutta se stessa per aiutare Sasuke. Trovo che al contrario degli altri kage (escluso Gaara, suppongo) lei riesca anche a capire il dolore che lui prova, oltre che la profonda rabbia che ne consegue.
Dunque, un grande applauso a Tsunade, signori! UwU

Continuaimo con Sasuke e Sakura, anzi, sopratutto con quest'ultima.
E' qualcosa di meraviglioso e, sopratutto, POSSIBILE il rapporto che c'è tra loro. Chiamarlo "rapporto" potrebbe - e forse lo è - sembrare una sciocchezza, visto che si limitano a "studiarsi" e a parlare è soltanto lei. Ma è proprio questo fatto a rendere la cosa credibile. Diciamocelo, chi non ama un happy ending? Chi non vorrebbe che loro si amassero felicemente? Tutti noi fans del SasuSaku suppongo, ma non è possibile, non in un contesto del genere. E' inutile e stupido pensare che Sasuke possa aprirsi a Sakura PROPRIO ORA. Sasuke è un tipo che ci mette tempo per certe cose. Che non vuole nemmeno interagire con la gente, che non gli ineteressa. trovo che lui voglia essere "egoista" proprio come lo sono stati gli altri quando hanno deciso di distruggere il suo clan. Mah, forse ho detto una sciocchezza, ma a volte mi dà questa impressione.
Sakura che mette, ormai, mano ovunque, che aspetta fuori di casa, che è abituata a farlo mi fa riflettere su quanto amore questa povera ragazza debba provare per Sasuke. Non si tratta di ossessione, nè di residui di cotte infantili, no. E' un sentimento maturato, altro che NaruSaku! ù-ù (ma scusami, una Sakura del genere, che più IC non poteva essere, non è una prova più che sufficiente che il NaruSaku non può esistere nemmeno nelle più fervide fantasie?).

Poi, c'è il finale, la rinascita.
Ci sono le macerie, i segni sono ancora ben visibili, eppure qualcosa si sta muovendo, qualcosa vuole uscire fuori, desidera rinascere. Quella ripetizione di "eppure" ha fatto proprio un bell'effetto! ^____^

In conclusione, sperando di non aver dimenticato NULLA, ti saluto, rinnovando i miei complimenti a te e alla tua - purtroppo conclusa - raccolta, domandandoti scusa per eventuali - anzi, sicuri - errori nella recensione, ma il mio computer va uno schifo stamattina, e se cancello rischio che si blocca e mi elimina tutta questa recensione! -___-"
Ottimo capitolo, bravissima!
Alla prossima! ^.^

05/05/12, ore 10:27

Unnie! ;__;
Una degna e meravigliosa conclusione. Che dire?
Non avresti potuto scrivere niente di meglio, davvero.
"abbassa il busto e allunga un braccio nell’aria, agitandolo con estrema dignità"
Questa frase descrive perfettamente Sasuke, un uomo dignitoso che non necessità di alcun aiuto. La presenza e la cura di Sakura sono toccanti, lo aiuta senza chiedere nulla in cambio, e gioisce della "confidenza" che lui le dà, permettendole di poter girare per casa sua senza alcun problema.
L'unico tocco dolceamaro è il coma di Naruto, davvero. Ma sappiamo per certo che si sveglierà, quindi attendiamo :)
Davvero una one-shot toccante; l'amore di Sakura trasuda da ogni riga, e Sasuke... è semplicemente lui.
Ottimo lavoro Unnie, come sempre. Mi mancherà questa raccolta :')
Baci <3

Gè.

05/05/12, ore 08:51

Owh ;w; mi ero fermata a recensire ad Agosto *si picchia* e gli altri mesi li ho lasciati.. li ho letti - ovviamente però non li ho recensiti e sento come di averti abbandonato. Perdonami Panda çç

anyway, questo Dicembre è davvero meraviglioso. Per il semplice fatto che - oltre a questo Natale che ti sei presa la licenza di inserire -  tutta questa normalità, questa pacatezza da parte di entrami mi ha rilassato. Mi sono sentita parte integrante di questa calma totale che aleggia per casa Uchiha con un Sasuke impossibilitato dalla forzata ciecità e Sakura che gettato alle spalle il periodo di ragazza asfissiante si accontenta di stargli vicino riordinandogli casa o passando un prazo di natale in sua compagnia, nel totale silenzio. Ed è bella questa cosa, davvero tanto. Non so come continuare perché sei brava, continui ad esserlo a distanza di anni ed io non mi stanco ancora di leggerti. Perchè continuo ad essere cresciuta con le tue storie quando ancora avevo paura di recensire. Poi anche grazie al tuo aiuto ho fatto il mio primo passetto nel mondo delle scrittrici, mi hai spronato tanto insieme ad Hikari e Terrachan e posso solo esservi grata di questo.

Questa raccolta è terminata ma io la tengo lì, tra le preferite per leggerla non appena mi verrà un po' di nostalgia per aspettare ogni capitolo.

Questa recensione è stata un parto, non sapevo davvero cosa dirti. Ma lo sai, nel profondo, che io ti ho sempre ammirato.

un abbraccio.

14/04/12, ore 18:44

Trovo che questa parte - che coincide con il mese d'Aprile - sia stata una lettura più che piacevole e degna della coppia.
Non c'è un'assoluta positività nella narrazione incalzante e meravigliosa, c'è anche una serie di descrizioni che colpiscono, sia per tutte le azioni che la famiglia compie parlando e poi andando al supermercato, con il piccolo Itachi per giunta.
Spero vivamente - per il bene fisico di Naruto specialmente - che venga restituito a Sasuke fino all'ultimo centesimo, considerando tutto lo stress che ha dovuto affrontare in quella giornata così mazzosa e senza pomodori (XD) e per tutto quello che si è sorbito, dall'inizio fino alla fine.
Apprezzo come sono stati raccontati i personaggi principali della fic, con una maniera così realistica e così poco fantasiosa, con particolarità del carattere molto vicine alla realtà stessa della vita che noi viviamo.
Con un linguaggio pieno di parole puramente belle ed organiche, con un IC di tutto rispetto e direi anche notevole creatività, sei riuscita bene ad interessarmi dall'inizio fino all'ultima parola di questo capitolo, cosa molto importante per piacere, almeno al sottoscritto ù_ù
Carinissimi anche i discorsi, molto chiari e sensati, attinenti - quindi - alla tua idea di questa parte della raccolta.
C'è un'atmosfera primaverile, dove l'amore di coppia e di famiglia trionfa su tutto.

Watashiwa

28/01/12, ore 21:54

novembre è un mese strano, lontanissimo dall'estate e dalla primavera, preludio del freddo inverno. e questa immagine si vede proprio bene in questo capitolo, dove c'è tutto il freddo dell'inverno, il grigiore della città distrutta, le persone che faicosamente tentano di riprendersi dopo la tempesta.
e siccome non è propriamente la stagione dei pomodori del buonumore, sasuke ci stupisce con la sua coinvolgente (?) simpatia (??)...
ok ok, non voglio trattare male il nostro eroe, che stavolta mi sembra già piuttosto carico di problemi. Meno male che sakura ha sempre quella sconfinata dose di pazienza per tenere testa al caratteraccio del pomodorino uchiha.
e io comunque ero certa che "a lei" avrebbe aperto la porta (o prima o poi lei l'avrebbe sfondata a craniate ^^")
bella puntata come sempre...e con un  misto di gioia e malinconia aspetto il capitolo finale :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]