You are the best thing I never knew i needed
di kappinias

20/09/11, ore 21:59

Carina!
L'idea in se mi piace molto, ed è sviluppata anche piuttosto bene.
Avrei preferito vedere un pò più di capitoli però! XD
La scena del bacio alla caffetteria ricorda un pò troppo quella originale, anzi è praticamente identica. Un pò più di originalità sarebbe stata più piacevole.
Come anche la scena della dichiarazione di Blaine, ma quella almeno on era proprio uguale uguale!

Suocera G.

13/07/11, ore 13:54

Dunque...parto con il dire che "te devi essere" non penso sia grammaticalmente corretto, ma più una forma dialettale, anche se non ne sono sicura.
Edit: E, anche se non fosse una forma dialettale...andiamo, Blaine dovrebbe essere un gentiluomo, e non esiste gentiluomo più sexy di uno che parla perfettamente la sua lingua! [cit.]
Secondo... "ucciderebbe la mamma per una sciarpa di burberry." Dimmi che non lo hai detto apposta, ti prego XD

Questa fic non la trovo molto entusiasmante. Mi piace l'idea di un Blaine etero convinto che poi si riscopre gay, però non devi dare per scontata ogni cosa. Io so che poi Blaine si scoprirà gay, quindi frasi come "forse si sbagliava, forse era etero"  (e ce ne sono tante in questo capitolo) personalmente mi annoiano, mi fanno pensare che l'unico colpo di scena che ci sarà in futuro sarà il suo coming out.
Piuttosto sarebbe stato molto interessante se, invece di badare a questa sottile ironia, ti fossi incentrata sulla psicologia di Blaine (anche se questa fic rispecchia il punto di vista di Kurt, quindi lo so che è difficile) e su altre piccole cose, come il perché ha deciso di fidanzarsi con Rachel e cosa gli piace di lei, perché è della Dalton se non si burlavano di lui per l'omosessualità, se si sia mai chiesto della sua sessualità contanto che sicuramente Kurt non sarà stato il primo e nemmeno l'ultimo a dirgli quelle cose. E, a proposito di Kurt, trovo un po' OOC la sua capacità di riconoscere i gay, visto che abbiamo potuto constatare nella serie stessa che non è per niente bravo. Anche se sarebbe proprio da lui esserne convinto. E poi i segnali da te descritti sono così espliciti che li noterebbe chiunque, possibile se ne sia accorto solo Kurt? Le altre non si sono fatte domande?
Inoltre la serata non è stata niente di particolare. Potrei riassumere il capitolo con "Blaine conosce gli altri -> Kurt sospetta che è gay -> il capitolo finisce col dubbio." Tutto il resto, seppur necessario, era scritto in un modo così riassuntivo da sembrare abbasanza inutile e superficiale. È ovvio che Blaine sta simpatico a tutti, è ovvio che poi si sarebbe scambiato i contatti, è ovvio che sarebbe sembrato gay. Non dico che potevi fare di meglio, però...

In definitiva, credo che non mi sia piaciuto perché mi aspettavo di leggere tutto quello che hai scritto, dalla A alla Z.

Ma questo è solo il secondo capitolo, quindi ti riservo fiducia. Spero che in futuro analizzerai con più precisione quello che nella realtà sarebbe un lungo e complesso percorso =)
(Recensione modificata il 13/07/2011 - 01:55 pm)
(Recensione modificata il 13/07/2011 - 01:56 pm)