Sciarada
di NotLogical

13/02/12, ore 13:02

per quale motivo l'hai interrotta??? è davvero una storia interessante. Mi piace leggere fanfiction soprattutto per vedere i diversi punti di vista dei lettori sui personaggi originali. Bè finora i tuoi sono i più interessanti. Tu inventi sopra la realtà del personaggio, porti all'eccesso le sue caratteristiche, li sporchi, ma li rendi terribilmente umani, che nemmeno lo sembrano in fondo. Bellissimo, mi ricordano i protagonisti sfatti di qualche GN americana. Un vero peccato non vedere come andrà a finire, ad ogni modo hai molto talento nello scrivere.

16/08/11, ore 01:03

"quindi sono andata avanti nel mio solito modo: logica, buon senso e pezzi di informazione non troppo contrastanti tra di loro" ed a mia opinione hai fatto bene ^^ , anzi, hai dato un buon motivo del perché Near sia accudito come il bambino che sembra. E la scena della vasca non la trovo OOC ha un senso logico come tu hai spiegato, poi senza la presenza di L e visto che collaborano non vedo più il motivo per cui Mello dovrebbe continuare a litigare con Near, certo non è che vadino d'accordo (infatti alla citazione del caso Kira si era piuttosto scaldato, e la morte di L sembra ancora bruciargli parecchio), ma c'è una notevole differenza da un "tempo".
Lo so che lo ripeto ad ogni recensione, ma Mello mi sembra un relitto (tipo il Titanic), un tempo glorioso e possente, ormai ridotto ad un insieme di rottami arrugginiti e squarciati, ricoperti di alghe e putridume...
Non solo sembra aver raggiunto il fondo, ma di aver purè incominciato a scavare.

Cooomunque, a parte le mie riflessioni su Mello, ho adorato come hai iniziato il capitolo con le varie " chiacchiere " che si sovrastavano l'un l'altra, insieme all'osservazione di Matt sulla maglietta di Mello, ha reso il capitolo più leggero cosi da rendere sopportabili (leggi: cosi da non farmi piangere come una fontana) le osservazioni su Near.
Certamente non è mai stato trai miei personaggi preferiti, ma la sua situazione mi fa provare pena per lui T^T , insomma, l'albino non è proprio mister simpatia, ma non lo voglio vedere morto >.<'''

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^ sono sempre più curiosa di scoprire chi sia il colpevole (sopratutto dopo il commento di Near xD )
Bye-bye
(Recensione modificata il 16/08/2011 - 01:06 am)

16/08/11, ore 00:26

Interessante... MOOOLTO interessante! +w+
Ah, mi riferisco alla prima parte, non a quando si fa accenno ai problemi intestinali di Matt (cosa che però si potrebbe anche capire visto all'accenno della sua perdita di una parte d'intestino).
Certo che però il rapporto che il rosso ha con il computer è al quanto profondo se riesce a rimanerci concentrato anche mentre Mello gli fa certi lavoretti xD , ma parlando di Matt è possibile. Più che altro mi preoccupa molto il biondo, mi fa un enorme, estrema tristezza, è assai diverso dal Mel che ricordavo, non che sia OOC (bhè forse un po' per i tacchi a spillo xD ... MA gli starebbero bene ^__-), come ho detto nella mia recensione precedente sembra al quanto decadente, lui più di tutti.
Coomunque, la mira di Near non è affatto migliorata con il trascorrere degli anni xD xD

15/08/11, ore 23:57

Ma ciaoo, ti avevo avvertito che avrei commentato tutti i capitoli? No perché se non l'ho fatto te lo dico adesso ^^
Cooomunque:
1) Non ti preoccupare, se leggo questa FF non è per vedere della accoppiate, credo che stonerebbero troppo con la descrizione del cadavere del primo capitolo (anche se il commento di Mello era che morte e sesso non erano poi cosi lontani xP ), quindi non ti preoccupare di simili sottigliezze, sempre se non ti servono per far procedere il racconto (sarebbe interessante vedere cose ne esce fuori ^^ )

2) è la prima volta che vedo Matt, Mello e Near inversione "matura" e posso dire che la cosa non mi dispiace, certo li preferisco da "giovincelli" (ma è perché li ho conosciuti cosi nell'anime/manga ^^ ), ma mi piace la descrizione che hai dato di loro, hanno un quel che di decadente che mi fa un po' male a vederli cosi. Non so se riuscirò a spiegarmi, ma mi sembrano essere diventati l'ombra di ciò che erano, o forse credevano di essere. Sembra mancargli qualcosa e il semplice fatto di essere vivi non riesce a compensare questa mancanza (parlo sopratutto di Mello e Matt)

Cooomunque, adesso ne sono sicura: Adoro la tua FF!!! ^^
E Matt (my love) era troppo impacciato a parlare con Halle xD , mi ha fatto sia tenerezza che ridere ^^
(Recensione modificata il 16/08/2011 - 12:13 am)

15/08/11, ore 23:31

"Sciarada, un numero di Dylan Dog"
sììì, lo sapevo! Amo troppo quel numero dell'indagatore dell'incubo (come quasi tutti del resto xP ), probabilmente anche per questo la tua FF mi ha subito ispirato, poi conoscendo la storia mi è stato facile notare le somiglianze, come la carta dell'appeso che in realtà sta per XII, quando l'ho letta si è attivato il mio quinto senso e mezzo (si sono un po' scemo lo so xD xD), per non parlare della citazione sulla pensione, caro emme-elle ci sarebbe un certo vecchio poveraccio che non desidera altro xD xD

... Coomunque, a parte il mio sclero da super fan di Dylan Dog, mi scuso per non aver notato prima la tua FF, mi ispira troppo come hai impostato la storia, e non solo per gli accenni dilandoganiani xD , la trama mi incuriosisce e dopo una scena del genere mi viene subito la curiosità/ossessione di sapere chi è stato ^^
Cooomunque da adesso in poi mi riprometto di seguire la tua FF, e purè di recensire ogni capitolo. Mi dispiace avvertiti che quando una cosa mi piace non la mollo più, quindi dovrai sopportarmi...
Whaahahahahah! +W+
*risata malefica in perfetto stile pazzo pluriomicida o, se preferisci, Light Yagami*

02/08/11, ore 19:58

I capitoli, se pur piccini, ce li facciamo bastare, eccome. v.v’
Altro bel capitolo. Bella la scena della vasca da bagno, che per altro non è per niente OOC.
Non so perché, ma questi personaggi li vedo un po’ ‘spenti’, saranno gli anni passati o gli eventi accaduti, ma credo di vederli un po’ apatici, stanchi, disinteressati a quello che li circonda; e solo una mia impressione?
Thò, finalmente, quel biondo s’è lavato. Mò, spiegami una cosa: perché Mello indossa abiti prettamente femminili?
E si, quel ragazzo sfregiato è davvero interessante. Il suo caso è abbastanza particolare, quando irreale.
Uhm, ci vediamo al prossimo capitolo, aggiorna presto.

- Hera.~

02/08/11, ore 19:11

Oddio, ecco il terzo.
Bene, si, ecco. Quello di Matt è un EPIC WIN, scritto tutto in caratteri cubitali e con tanto di neon attorno, a illuminarlo a vista. Cioè. Cavolo, farsi fare mentre sta giocando. Non è epico? xD
Però, mi chiedo come lui, perché Mello faccia una cosa del genere, per scaricare lo stress? O sarà attratto dall’altro?

“Forse Near muove così tanto le mani per compensare ciò che non fa con le gambe.“
Mi sono ritrovata ad annuire come una demente a questa affermazione, non ci avevo mai pensato a una cosa del genere, ma leggendola adesso non posso che esserne d’accordo con te. Near, ha molta energia nervosa incanalata in corpo che deve essere in qualche modo sfogata.

Halle che difende Matt; sinceramente, mi è nuova. Asd.
Mentre, per il piccolo problemino di Mail, posso dedurre che sia un piccolo regalo lasciato come ricordo dalla loro missione suicida che, nonostante tutto, è andata a buon fine?

Perdonami, ma non credo di aver capito questo paragrafo, mi sembra ci manchi qualcosa, lascia troppo in aria, secondo me.
 Mello probabilmente registra almeno il primo dettaglio, perchè la voce è più dura. Piega le gambe, sbatte gli stivali contro al pavimento, la sedia ruota fino a permettergli di 'fronteggiare' Loud. Per quanto possa fronteggiare Mello, che non si lava da una dozzina di giorni - ma che solo oggi s'è cambiato i vestiti tre volte.
Hai qualche delucidazione da farmi, in proposito?

02/08/11, ore 18:41

Ehm, bene, ecco il secondo capitolo.
Da dove iniziare?
Anche se la trama in questo capitolo non fa grandi salti, né piroette; è un bel capitolo.
Quest’introspezione velata, quasi casuale, mi piace parecchio. E tu stupisci anche; perché a differenza di molti altri autori – quasi tutti, diciamo – che parlando dei protagonisti delle loro fic, ne esaltano tutti i loro pregi e ne rendono quasi nulli i difetti. Tu arrivi, e puff! Rivoluzioni tutto, la bambolina di porcellana, diventa d’improvviso, una macabra marionetta, dalle ambigue fattezze; e questo tuo modo, molto diverso da quello in cui sono abituata – e incline, diciamo – mi fa uno strano effetto, alquanto piacevole, devo dire. Che poi, visti da questo punto di vista i personaggi prendono sembianze più ‘umani’ e ‘reali’.

Per quanto riguarda il passato dei nostri eroi, il somministrarlo a piccole dosi, mi piace parecchio, dona un po’ di suspense in più alla storia. Non so, come prenderla, per il pairing-free, invece. Cioè, la storia mi piace, la leggo per quello, la coppia, in fin dei conti, per questo momento mi è indifferente, se è presente o meno.

Bene, credo di aver detto tutto anche per questo capitolo; fiondo a leggermi i prossimi. :3

02/08/11, ore 11:37

Bellissima! Era da tanto che non leggevo qualcosa di veramente thriller... Mi risulta simpatica pure Halle, per quanto è scritta bene la storia.
Mi piace l'atmosfera, mi piace l'idea che lavorino tutti insieme non troppo appassionatamente e non trovo la scena della vasca da bagno troppo OOC: alla fine ci sta tutto e le scena era splendida con Near che dice cose fin troppo logiche e Mello che lo affogherebbe, oh sì!
Se vogliamo parlare di accuratezza di informazioni mediche, bisognerebbe chiedersi come facesse L a non avere il diabete con tutto quello che ingurgitava. Certo, il caso di Mello è quello più interessante, la faccia sì, i capelli no... mah! Mello lo hanno anche fatto morire in un modo così stupido che non sta in piedi! Mello che si fa commuovere a concedere una coperta mentre Takada si spoglia... lo stesso Mello che ha fatto saltare un edificio con lui dentro che si formalizza... non ci credo ancora.
Bella, scritta bene, coinvolgente. Perché ti sei iscritta solo ora? Dove sei stata?

01/08/11, ore 21:25

Okay, okay. Sto cercando le parole giuste per dirti quanto mi piace, ma non riesco a trovarle! *-*
Cavolo, siamo solo al primo capitolo, ma so già che adorerò questa fic, poiché - abbastanza ironicamente anche – non ve ne sono molte in giro. Che per altro è davvero ben fatta. Le descrizioni sono molto realistiche e dettagliate, e anche i personaggi – sebbene di alcune ne abbiamo solo ascoltato la voce – sono dannatamente IC, è riuscirci anche solo attraverso una piccola quanto insignificante frase, non è roba da tutti, credici.

Non appena ho letto questo capitolo, mi è venuto in mente il caso di Beyond Birthday, anche la prima vittima in qualche modo coincide con quella del libro. Che le cose coincidano in qualche modo? Mi chiedo anche  che ruolo abbia L in questa trama dalle variopinte tinte?

Uhm, questa AU, è dannatamente interessante già dal primo capitolo.
Mi incuriosisce parecchio il fatto che Mello collabori con Nate, è sembra anche alquanto ‘docile’ – se così si può dire – al riguardo.

Si prospettano situazioni interessanti, soprattutto per quanto riguarda i casi che devono risolvere i nostri baldi protagonisti. E ne sono molto incuriosita. Mi piace molto il tuo stile.

Davvero, splendida, corro a leggere i prossimi capitoli. **

01/08/11, ore 02:24

Eccomi qui, in ritardo, ma ci sono. Allora, per prima cosa dico subito che sto letteralmente adorando questa versione invecchiata riveduta e corretta dei personaggi. E mi piace da matti vedere tutti i loro difetti: i capelli unticci di Mello (a proposito, ma perché non si lava?! XD) o i denti giallastri di Matt (è ovvio che lo siano visto quanto fuma). Mi piace da matti 'sta cosa perchè spesso le fan fiction - meglio, gli autori di fan fiction - tendono a edulcorare un po' troppo tutto quanto, rendendo idilliaco ogni signolo particolare dei loro protagonisti. Così c'è tizio coi capelli che profumano di cannella, caio che ha l'alito all'afrodisiaco aroma di vaniglia (?), sempronio che abbaglia chiunque con il suo sorriso smagliante e via via inorridendo. Invece nella tua storia non c'è niente di tutto questo!
Ah, mi sono divertita troppo a leggere la scena iniziale in cui Matt schiocca le dita quasi prendendosi gioco dell'handicap di Mello, e mentre poi leggevo di Matt che cercava di assumere pose fighe con Halle - peccato per la schiena curva (immagino sia colpa della sua testa perennemente china sui videogiochi) e quelle braccia penzoloni - pensavo tra me e me "Qui paradossalmente l'unico meno strambo è quel sociofobo di Near", e poi ecco che tu concludi il capitolo in bellezza con questo ventisettenne che tende la manina verso Matt.
Per non parlare di quella vecchietta coi tacchi a spillo che si allontana sculettando.
L'atmosfera è reale e surreale al contempo, e c'è anche del tragicomico in tutto questo, il che rende la lettura godibilissima, un vero spasso. Mi piace troppo il tuo stile, mi piacciono troppo i tuoi personaggi, e quindi io mi precipito a leggere il capitolo nuovo che hai appena pubblicato. Oh, un'ultima cosa: il passato dei personaggi confido che ce lo dispenserai a poco a poco, ed io penso che faresti bene a fare così, piuttosto che dire tutto e dirlo subito. Altra cosa, e poi chiudo davvero. Credo di aver trovato il piccolo indizio di cui parlavi (il primo pezzo della storia di Matt e Mello e di come sono sopravvissuti). Non lo so, eh, potrei anche sbagliarmi, ma ad un certo punto hai scritto che Matt considerava accettabile prendere la manina di Near sia quando era piccolo alla Wammy's house sia durante le indagini sul caso Kira. In teoria da quel che sappiamo Matt e Near non si sono mai incontrati durante il caso kira, cosa che invece dovrebbe essere avvenuta nella tua storia, vista la considerazione fatta da Matt. Non so in che modo di preciso questo possa averli aiutati a sorpavvivere, non so, ma non può essere che forse alla fine Mello e Near hanno collaborato contro Kira?
Boh, vedremo.
Come ho scritto prima vado a leggere il prossimo capitolo. A presto!
Sadie

31/07/11, ore 20:28

Eccomi qui! Allora... anche questo capitolo è fatto bene però credo che tu dia forse troppo per scontato dato che molte cose non si comprendono ancora. Primo: che diamine fa Mello coi tacchi? So che probabilmente non è importante ma in effetti è una cosa parecchio strana. Sinceramente non ho idea di come abbiano fatto a sopravvivere Mello e Matt, anche se ho letto sia il primo che il secondo capitolo, probabilmente non sono abbastanza intelligente a meno che non abbia davvero dato troppo per scontato e ti consiglio di specificare di più dato che alla fine devi ricordare che il lettore non può sapere niente se non quello che dici tu, se decidessi di non dire qualcosa va bene, ma non ti aspettare che tutti comprendano ciò che hai lasciato sott'inteso. Andiamo oltre.
Possibile che Matt sia attratto da Halle? In fin dei conti quei due in Death Note non si sono mai incontrati e forse si sono visti di sfuggita, ma è improbabile, comunque io ho sempre creduto che proprio lei non fosse del tutto indifferente a Mello piuttosto... Mah, poi si vedrà, o forse non si vedrà affatto dato che hai detto che questa storia sarà pairing-free.
Adesso credo andrò a riguardare entrambi questi capitoli che sono stati pubblicati, sono parecchio orgogliosa e se c'è qualcosa in più da capire voglio capirlo. Voglio arrivare a comprendere che cosa è successo a quei due, ma in ogni caso non potrò essere sicura di nulla senza la tua conferma... Mi posso riservare il diritto di chiederti indizi? Le possibilità sono così tante... In ogni caso credo che dietro alla loro sopravvivenza ci sia qualcun altro e la persona che più probabilmente ha potuto fare questo è Near dato che lui disponeva dei poteri necessari per bloccare la loro morte, ma allo stesso tempo tu dici che alla fine le cose sono andate allo stesso modo, quindi Takada conosceva il nome di Mello ma non il suo volto ed è comunque morta... forse perché Mello ha semplicemente coperto il suo volto? Sì, è banale e non molto "epico", come dici tu, ma sarebbe una semplice soluzione a questo mistero.
Alla prossima allora!
(Recensione modificata il 31/07/2011 - 08:28 pm)

29/07/11, ore 13:31

Niente male come inizio! Allora, tanto per cominciare sono molto lieta di trovare una fan fiction simile dato che quasi nessuna di quelle che si trovano su questo sito nella sezione Death Note contiene un caso investigativo.
Ovviamente M-L è Mello e sappi che il suo carattere è reso molto bene, proprio lui con il suo modo di fare un po' rozzo, con la sua voglia di cioccolato e soprattutto con il suo odio nei confronti di Near.
In effetti mi chiedo come abbiano fatto a sopravviere sia lui che M-T, ovvero Matt, forse in questa storia non hanno messo in atto il piano che poi ha determinato la loro condanna? Magari è intervenuto Near?
L'altra cosa strana è che Mello stia collaborando proprio con Near, il che è decisamente strano considerando che è arrivato addirittura a fuggire dalla The Wammy's House pur di stargli lontano e non collaborare con lui, pur di non farlo si è alleato con la mafia, pur di non allearsi con lui ha rinunciato alla propria vita.
Comunque il caso cui stanno lavorando sembra interessante, sembra un po' nello stile di Beyond Birthday, vero? Infatti sul petto della prima vittima erano stati incisi numeri Romani con un coltello che poi erano una parte determinante per trovare l'indizio successivo.
In ogni caso l'assassino di questa stora è un esibizionista, cerca di farsi notare, altrimenti non arriverebbe a lasciare così palesemente degli indizi, quindi cerca un contatto con la polizia e con i detective che lavorano al caso, esattamente con BB, anche se lui alla fine voleva creare un caso che nemmeno L sarebbe riuscito a risolvere, ma dubito che anche questo voglia lo stesso, anzi, lo escludo totalmente.
Ora che ci penso Matt in teoria non dovrebbe nemmeno collaborare con Near e Mello dato che i candidati alla successione erano solo i primi due della classifica, ovvero il biondo e l'albino, ma probabilmente fa tutto questo per l'amico come ha fatto nel caso Kira.
Near come al solito è freddo e disarmante e anche lui perfetto.
E come ultima cosa permettimi di fare un rimprovero a Mello, come può chiedersi che senso abbia lavorare così tanto? Non voleva essere il successore di L a tutti i costi?
Con questo ti saluto e perdonami il disordine dei miei pensieri... Alla prossima!

14/07/11, ore 01:18

oh ma che figata, non se ne leggono spesso di cose così nel mondo delle fan fiction. mi ha intrigato tantissimo il primo capitolo e sappi che continuo a seguirti con piacere.
la narrazione è accattivante e diretta, decisamente coinvolgente, aspetto di leggere il prossimo capitolo perchè sono già incuriosita a puntino. Per quanto riguarda i personaggi, la caratterizzazione sembra eccellente anche da quel poco che ho letto. È bastato un "voce roca e scazzata" per catapultare il personaggio di Matt dritto nel dialogo, Near non può essere più scoraggiante di così, con quella sua parlata monotona, e Mello è Mello.. e ovviamente il fatto che io dica "Mello è Mello" equivale a dire "Mello è fantastico".
A presto
sadie

13/07/11, ore 22:50

Bhè, come inizio non promette male...sembra interessante!
Sì, mi stavo giusto chiedendo come quei due siano riusciti a sopravvivere, ma hai detto che avresti spiegato in seguito quindi evito inutili seghe mentali.
Il racconto fila bene, non ci sono errori di nessun genere, il testo scorre bene e l'ironia che ci metti rende tutto piacevole.
Non posso dire nient'altro, quindi aspetto il prossimo aggiornamento!
See ya
SH