It was a dream.
di _Mirtilla_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/09/11, ore 16:56

Salve,
finalmente eccomi qui a recensire, come promesso! ^^
Ultimamente anche io sono rimasta affascinata dal personaggio di Alice Paciock, sulla quale ho scritto anche una one shot abbastanza triste... ç.ç
Ad ogni modo, prediligendo anch'io le scene di vita familiare, ho adorato questa fanfic, così dolcemente malinconica...
Povera famiglia Paciock, irrimediabilmente distrutta da quella strega di Bellatrix Lestrange. >.<
Complimenti, cara, anche per l'ottimo stile! **
Baci
Gra Gra 96

06/08/11, ore 02:53

Adoro Narcissa, per me è una madre meravigliosa! E tu, diamine sei MALEDETTAMENTE BRAVA!

01/08/11, ore 16:18

Decisamente una bella conclusione per la raccolta!
Hai un bello stile, le frasi incisive e brevi sono molto ad effetto, coinvolgenti. Mi è piaciuta l'idea di descrivere il sogno di Voldemort, che secondo me è stato ben caratterizzato dato che lui non sogna i morti perché si è pentito, ma perché sono loro che lo assilliano. (Si scrive così?xD)
Mi è piaciuta molto, complimenti. Anche se l'ultima frase... i... insomma... sta andando a uccidere il mio adorato Gellert.çç
Comunque, ancora complimenti, penso che leggerò altro di tuo!

26/07/11, ore 01:13

Mh, mh. L'ultima (cioé questa, presumo) non mi è piaciuta. Ah, e non perché abbia qualcosa di scorretto nella caratterizzazione o nella forma, anzi, devo ammettere che è impeccabile, solo che...non mi ha trattenuta come le altre sei.
La mia preferita, quella su Narcissa, è stata musica pura, così come la quarta, sulla povera Helena. Le ultime due hanno un po' perso la loro magia, forse perché la sesta tratta un argomento un po' troppo "visto" in precedenza e l'ultima...beh, è a dir poco insolita! Forse anche troppo!
Tieni a mente che, comunque, si tratta di un parere estremamente personale e quindi non ti deve influenzare più di tanto ;)
Come ho detto nella recensione precedente, infatti, hai uno stile impeccabile. Raramente ho trovato errori grammaticali o di punteggiatura e questo mi fa un piacere immenso. Ho visto che tendi a costruire quasi esclusivamente periodi brevi, formati da poche parole, rendendo così la narrazione veloce anche se un po' incespicante. Beh, è una scelta di stile, ovviamente, però fossi in te cercherei di allungare (non diventando morbosa) le frasi, magari rendendole un pochino più musicali dell'insieme stesso.
Detto questo non mi sento di aggiungere altro, davvero, trovo che il tuo scrivere sia ottimo così com'è senza cambiare nulla.
Ancora complimenti!
Un bacione
Fairness <3

26/07/11, ore 01:04

Okay, commento il quarto capitolo a parte perché mi pare lo avessi chiesto esplicitamente :)
Toccante. Sono poche parole, alla fine, però mi hanno toccata singolarmente. Non mi intendo troppo di Harry Potter (o meglio, la storia la conosco tutta, nonostante non abbia letto i libri o visto i film, quindi abbastanza bene di chi si sta parlando e il momento in cui questa scena è collocata), ma non credo basti essere interessati a un libro per cogliere l'immenso rimorso di questa povera donna.
Terribile, prova quasi invidia per la morte del povero Fred, morto a terra con gli amici che accorrono D: Che scena lacerante.
Beh, c'è davvero poco da recensire, qui. La storia raccontata è magnificamente esposta, la adoro.
Una cosa soltanto, se proprio dovessimo mettere i puntini sulle i, è questa: "E allora ricordi, e fai finta di sognare". Come la grammatica italiana impone, prima di una 'e' la virgola è di troppo. Tutto qui, è una piccolezza, ma se proprio devo sottolineare qualcosa tanto vale che mi dia alla pignoleria :D
Bene, adesso proseguo per recensire il resto! Complimenti ancora, intanto!
Fairness <3

22/07/11, ore 20:31

L'ho amata.
Nessuno deve sapere che l'Oscuro Signore sogna. Dio, bellissima.
Mi piacciono questi momenti intimi (?)... diciamo privati dei personaggi come Voldemort. Dicono tanto sul personaggio, soprattutto se è IC come questo. Ah, e poi geniale (oh, stasera vado a vedere Harry Potter di nuovo e sentirò Hermione che lo ripete quella quindicina di volte) la collocazione temporale, prima di recarsi dal mio Gellert.
Comunque, sempre più brava. Non l'avevo notato oggi, il settimo sogno!! ^^''

Silvia

Ah, la mia song-fic è scritta, se ti va di dare un'occhiata. Non so, mi piace abbastanza. Sentiamo tu che ne pensi, lo sai che è indispensabile sentire tu che ne pensi!! ;) *coff coff... Silvia stalker*

22/07/11, ore 17:23

Oh, ma è bellissima!!
Stupendo, stupendo, bellissimo!!
Io amo James Potter. Lo amo a pieno cuore. Straordinario il risveglio, quando dai cori da stadio si passa al richiamo di Lily. Una Lily che più Lily (?) non si può!!
E scusa se la mia recensione è corta ma non so che altro dire se non "James is the king".

Silvia

22/07/11, ore 14:40

Bello complimenti, la raccolta era davvero molto carina. Quest'ultimo sogno direi che è molto azzeccato, le spiegazioni di Silente su Voldemort sono significative e tu ci hai dato un grande peso. Secondo me questo tra i tanti è il sogno migliore. Un bacio e alla prossima raccolta o alla prossima storia. Sara.

22/07/11, ore 13:01

nooo è già finitaa! D:
ammazza questo capitolo è geniale, Voldy che sogna e che ha paura.... è strano, non ci avevo mai pensato, ma non è escluso che anche lui in fondo (inutile dire tanto infondo) "sia un essere umano". pfff. ma sei un genio! e mi innamoro sempre più del tuo modo di scrivere. questa raccolta è tutta incredibilmente perfetta  e se posso aggiungere, inimitabile :D
baci

22/07/11, ore 11:20

Deluso? Ma sei impazzita? E' meraviglioso *-*
Io non riuscirei mai a scrivere una cosa del genere...SEmbra così reale...!
Davvero bella!
Il Signore Ouscuro, poi, è un gran personaggio u.u si meritava l'ultimo capitolo :D
Davvero bello!
A presto :D

22/07/11, ore 11:08

Ho letto questa raccolta attirata dalla bizzarria del tema, che ritengo invero poco sfruttato.
Le shot mi son piaciute tutte, dalla prima all'ultima, nessuna esclusa!M'è piaciuto in particolare il velo di amibguità che (almeno io) non riesco a dissipare fino alla fine del racconto e che rende il tutto estremamente affascinante!
Insomma, mille complimenti per questo splendido lavoro, Mirtilla.
Kiss, Deliranza.

21/07/11, ore 21:30

Ciao, scusa se non ho recensito gli altri capitoli!
Li ho letti ora, e trovo che questa storia sia davvero ben scritta. Il capitolo su Molly mi ha davvero commossa... poveri Gideon e Fabian. Iniziano a ispirarmi, come personaggi, e mi dispiace per la loro morte.ç_ç (Però sono morti da eroi, combattendo.**)
Anche per Molly mi dispiace, naturalmente.xD
Bellissimo anche il capitolo su Helena Corvonero, mi piace il modo in cui l'hai collegata, in un certo senso, a Fred. (Era Fred, no?)
Poi, quest'ultimo, è davvero divertente. Bella l'idea di James che sogna una partita di Quidditch, si risveglia, ed ecco che a sua moglie si sono rotte le acque. E lei che lo schiaffeggia.xD
Mi dispiace che la raccolta stia per finire! Ti assicuro che recensirò anche l'ultimo capitolo.
Au revoir e buon lavoro.

21/07/11, ore 11:03

Eccomiiii :D penultim ocapitolo, eh?
Siam ovicini alla fine ç___ç
Bello, davvero!
James è seeeempre il solito!
Aspetto ocn ansia il prossimo ;)

21/07/11, ore 11:01

Eccomi qui :D
osa possi dire? SEi davvero cattiva con noi lettori x.x
Perchè ci fai disperare così tanto? >_<
Apparte gli scherzi..Davvero bello!
Povera Molly ç___ç

21/07/11, ore 10:58

Sono in ritardo, ma...eccomi qui :D
Anche questo, come gli altri capitoli, è davvero bello! Davvero!
Povera Helena ç___ç
Anche se sinceramente non mi è molto simpatica u.u
Brava, ora leggo i prossimi capitoli ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]