Deep shiver
di Leaena

01/09/11, ore 21:17

mi piace moltissimo !!!!!!! non vedo l'ora che esca un nuovo capitolo!!!!
Maria

30/08/11, ore 10:54

ciao tesoro!
ma che bella ff!
io di solito sono edxbella: ma mi piace l'idea di dare spazio anche all'altra coppia, e soprattutto che bella sia esortata a scegliere e non usuarli entrambi.
mi è piaciuta la reazione di ed: è stato la persona buona e giusta che avrebbe sempre dovuto eseree non il classico egoista che se ne va arriva e pretende di avere ciò che aveva lasciato.
e mi diverte vedere jake che cerca di "corrompere" bella xD
aggiorna presto cara!
baci

26/08/11, ore 00:15

Eccomi finalmente. E' da un po' che volevo lasciarti due parole, adesso un pezzettino alla volta mi porterò in pari. Il prologo mi piace moltissimo, è asciutto e scioccante il giusto.
"Scaccio via quella voce fastidiosa. A ciò ci penso dopo, ora voglio solo godermi questo bacio.
Mi dimentico di Edward e del nostro futuro matrimonio. Mi isolo da tutto e da tutti.
Solo io e lui.
Solo Bells e Jake."
Quanto vorrei che questi pensieri appartenessero alla Bella della Meyer! Quanto avrei voluto leggere una storia canon diversa! Mi raccomando, mantieni alta questa tensione.
Un bacio
J.

21/08/11, ore 16:05

Questo sì che è un bel capitolo!!!
è stato pieno di Bella e Jake e già dall'inizio, si vedeva in che direzione viravano i pensieri di Bella....Diciamo che il bacio è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso!!1
E non mi sembra affrettato che abbia già deciso: se una persona ne ama un'altra e lo capisce, cosa c'è da aspettare!!
La citazione è perfetta: l'avevo letta anch'io, e anch'io come te avevo pensato subito alla situazione Edward-Bella-Jacob....peccato che la Meyer non la pensa come noi...altrimenti avremo avuto un degno finale!
Comunque sono curiosissima di sapere come continua, cosa farà Bella.... Quindi : al prossimo capitolo!
Baci, Nalu

18/08/11, ore 19:31

:( Cate mi hai definitivamente depressa. E' stata una giornata pesante, e adesso questa pugnalata! :( ma tu sei sposata con meeeee :( cattiva, sono tanto tanto depressa ora.
Per la frase, credo che sia una pura goccia di verità :D

18/08/11, ore 19:23

Bella è veramente assurda... sono in BD ho finalmente potuto dare a Ness la colpa dei suoi strani comportamenti e allora l'ho odiata un pò meno... ma dai quando fà così sembra una mongoflettica... -.- deficiente.
:D vado avantiiii

18/08/11, ore 19:20

Ohhh grazie amore!! Ma io non sapevo l'avessi scrittaaaa :( ora la leggo tutta tuttissima!!
Ti voglio beneeeee :D

18/08/11, ore 16:46

Oddio, betare è una parola grossa nel tuo caso visto che ho dovuto semplicemente fare un paio di correzioni :)
Mi è piaciuto molto leggere questo capitolo, comunque :) L'hai impostato bene, carico dell'indecisione di Bella fino al midollo xD La frase di Deep, come ti ho già detto, ci sta molto bene, a mio parere...
Tuttavia, non credo sia ancora finita xD Bella potrebbe essere quasi sicura dell'amore che prova verso Jacob, ma ci sarà una parte di lei che ancora ricorda Edward... *.*
Sono curiosa degli sviluppi xD Mi piace troppo questa storia! *.*

Al prossimo capitolo, che aspetto con ansia ;)

Hilary

18/08/11, ore 16:42

Capitolo incredibilmente bello, ma bello, bello davvero.
Angela fissata con lo shopping è pur sempre meno pericolosa di alice cullen, sicuramente.
Mi piace perchè la stai facendo ragionare. Ha rotto con edward, soprattutto perchè non sarebbe stato giusto nei suoi confornti e ha fatto bene.
Inoltre, io ho un amore grandissimo verso il capo swan, che dice le cose più sagge al momento più giusto Ed è tenero. Ed io lo adoro :):)
Ti faccio tanti complimenti.
Questa storia mi sta piacendo davvero moltissimo.
Jacob è proprio lui, proprio quello della meyer che io amo inesorabilmente.
Bellissima la frase di jonny depp, perchè lui oltre ad essere figo, è pure intelligente ù.ù Ho una cotta anche per lui... si era capito? va be', insomma, è Jonny deep *____*
E tu sei caterina, e mi piace davvero tanto come scrivi, perchè sei scorrevole e fluida :):)
E coinvolgi, anche se parla la tonna, che ho imparata a non sopportare molto :):)
Complimenti, cate :)
Al prossimo capitolo ^^
un baciooooo

05/08/11, ore 15:50

MI PIACE MOLTO COME INIZIO DI STORIA, SPERO CHE CONTINUERAI AL PIU PRESTO.
HAI TALENTO.

Giuls.

30/07/11, ore 13:59

Scusa se recensisco solo ora, in questi giorni ho avuto degli impegni.....
Comunque, mi piace questo primo capitolo....come hai iniziato la storia....
Jake è dolcissimo *___*, Bella la solita confusa e indecisa -.-, Edward il solito accondiscendente......
è molto saggia la decisione di Bella di prendersi un periodo di pausa, di stare lontana da entrambi...perchè, che cavolo! Una si accorge di amare due ragazzi -anke se uno di più e uno di meno....- e come se nulla fosse snobba uno e organizza il matrimonio con l'altro!! cioè: i sentimenti che provi per entrambi, vorranno pur dire qualcosa... invece lei, nel libro, quelli di Jake semplicemente non li considera.... paura di affrontare quei sentimenti forse?
Quindi, mi piace molto come ha deciso di muoversi la tua Bella in questa situazione!! Oviiamente io tifo per Jake!!
Alla prossima, Nalu :DDD

30/07/11, ore 00:54

la storia è fantastica e scritta perfettamente, in più è una Jacob/Bella e questo ti rende onore. Bella è come al suo solito insopportabile, secondo me, e Jacob è assolutamente... impeccabile. Sei veramente brava. Aspetto il prossimo capitolo impaziente. A presto :D

25/07/11, ore 10:04

Ma tu, quanto sei fantastica?
Davvero, quest capitolo è bellissimo :):) non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo per quanto fosse bello, e quando è finito volevo che continuasse. Dovevi vedere la mia espressione quando sono arrivata alla fine :):) NOn sto più nella pelle per leggere il prossimo :) che cosa succederà? Qualche complicazione? E siamo in eclipse quindi ancora i neonati! wow, cate... non immagini come mi hai lasciato, proprio sulle spine :) bravissima complimenti. Si vede quanto Bella abbia bisogno di jake, si vede anche quanto è continuamente indecisa, proprio come la bella della meyer.
Sai perchè staiapprezzando Bella? Perchè la stai facendo ragionare, la stai facendo pensare a qualcosa che vada oltre l'immortalità con Edward, che è praticamente quello a cui in eclipse pensa in continuazione.
Continua così :):)
complimenti =)=)
Ho visto il commento di Hilary, penso che se sistemi quegli appunti il capitolo sarebbe perfetto :) ma sono sviste, può capitare, e io lo so che tu sei brava :):)
un bacioneee cate :)
a prestoooooo

25/07/11, ore 09:16

Buongiorno, carissima! :)
Me recensisce alle otto del mattino @.@
Uhm... una Bella confusa! xD E quando mai non lo è stata? v.v

Bellissimo e soddisfacente capitolo, Leaena :) Le azioni rispecchiano moltissimo il carattere di ognuno dei personaggi, sei rimasta fedele al romanzo :) Soprattutto per quanto riguarda Bella xD Mitica!
Stile naturalmente impeccabile :)
Solo una cosa non ho capito... mi spieghi perché metti lo spazio tra il discorso diretto e le caporali di chiusura? O.o' Quale logica ti spinge a farlo? xD

***

"È più importante ciò in questo momento."

Ricorda che stai scrivendo in prima persona; quel "ciò" è troppo formale. Ho notato che sei solita ad usarlo, ma fai attenzione perché appesantisci e rendi piuttosto inverosimile una frase. Nessun adolescente penserebbe mai usando "ciò" xD
Se avessi semplicemente scritto "È più importante, in questo momento", sarebbe stato più diretto ed effetto :)

***

«Doveri son doveri. Tu va’, io ti aspetto a casa »

Ho apprezzato molto l'apostrofo *.* Non sono in motli a sapere che "Tu va'" è la forma contratta di "Tu vai" e che quindi, senza la "i", ci vuole l'apostrofo *.*
Brava, brava, sì, sì *.*

***

Per il resto, assolutamente nulla da dire :)
Forse dovrei consigliarti una rilettura in più prima di postare, onde evitare errori di questo genere:

"Nella sua voce non c’è né rabbia né delusione. L’ho amo per questo, perché desidera sempre la mia felicità."

v.v Ma per il resto, un piccolo gioiellino ;)
Sono ansiosa di vedere cos'hai in serbo per noi lettori ^^
Aspetto il prossimo aggiornamento, ma non ti preoccupare se non vedrai mie recensioni tra il 27 e il 3... Mi prendo una settimana di vacanza e per scrollare via un po' di stress vado a fare raftiiing xD Se torno viva, naturalmente commenterò tutto quello che ho lasciato indietro :)

Un bacione *.*

Hilary

24/07/11, ore 12:28

Oh mamma.
Oh mamma.
Cioè, tu ti sei lanciata in un "what if" bellissimo.
Adoro Jake assieme a Bella, e nonostante ormai lo veda con Nessie, adoro leggere di un Jacob che per una volta ha avuto quello che voleva, ovvero la sua migliore amica.
Questa tua meraviglia vola tra le seguite, perchè non mi devo perdere un capitolo. In bocca al lupo, verso questa strada poco battuta ma bellissima <3
E i miei complimenti, perché scrivi in un modo divino.
A presto il primo capitolo, vero? ;)
Bacio! Vi :3