Put a spell over you
di Feel Good Inc

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Alcune forti e crude, altre interessanti e innovative. Quella del barone sanguinario mi ha lasciato totalmente spiazzata e quest'ultima l'ho trovata Ic e particolare anche se mi è molto piaciuta. Quella su Minerva e Silente è stata veramente apprezzata, amo quei due come coppia. La prima non me la sarei mai immaginata. Perciò ti faccio le i miei più sentiti complimenti davvero ^^. Spero le continuerai.

Spero vivamente che continuerai a scrivere queste multipairing! Adoro la tua idea e, ad essere sincera, le ho lette tutte d'un fiato! Mi piace come scrivi e come caratterizzi i personaggi. Anche Bellatrix mi è piaciuta molto anche se, devo dire, che non credo che barty sia entrato a far parte del mondo di Voldemort perchè ammaliato da bellatrix quanto perchè ammaliato dalle idee di potere e di grandezza del signore oscuro. Ritengo, piuttosto, che sia rimasto ammaliato in seguito da Bellatrix, che l'abbia vista un po' come un esempio! Altra piccola critica che devo fare è rivolta alla storia del barone ed Helena: leggendola ho notato subito l'anomalia del pugnale con cui il barone ha ucciso Helena e poi si è ucciso e l'ho trovato stonato. Avrei preferito che inserissi l'incantesimo (ideea stupenta, btw, inserire un incantesimo in ogni storia) in un altro modo come un tentativo del barone di pulirsi, o di un accanimento dello stesso sul corpo morto della giovane (crucio?...). Ma è solo qualche mia piccola ideea e spero che non ti offenda!
Adoro Albus e Minerva e, quando la rowling ha detto che in verità era gay mi ha spiazzato. Un po' perchè vedevo Silente come un essere superiore alla sessualità; uno che non si sarebbe fatto prendere da un istinto del genere (nonostante tutti i discorsi sull'amore e blablabla); e un po' perchè immaginavo un amore segreto tra Albus e Minerva che sfociava solo in consigli, segreti e dimostrazioni di affetto molto soft. Uno di quei amori puri e veri, autentici, ma non consumati (se capisci cosa intendo)!
Non so se ho scritto tutto in caso integro! aspetto con ansiaaaaaaa :) un bacio

ah si! il primo paring è fantastico, anch'io ci avevo pensato... una tresca clandestina tra Aberforth e Madama Rosmerta! :) Geniale...
(Recensione modificata il 12/01/2012 - 02:18 pm)

Ho deciso di modificare la recensione, in quanto non sono stata abbastanza precisa nel mio commento - che è positivo, of course.
Ho trovato la flash molto, molto carina e piacevole da leggere; lo stile è scorrevole e le parole utilizzate, seppur semplici, non stonano nel contesto, tutt'altro.
Faccio parte del C.R.E.P.A., che sostiene ed ama questo pairing, e vado a caccia di buone storie per poterne leggere il più possibile; ciò comporta anche un certo senso critico: è inevitabile che guardi il tutto con occhi diversi, e al minimo errore dia di matto, in quanto questo è uno dei miei OTP (quell'one ad inizio parola non è per niente adatto xD); eppure, tu sei riuscita a strapparmi un sorriso, e non trovo nulla da ridire.
Non hai parlato di amore, né di amicizia: al momento è solo rispetto, ammirazione per quello sì strambo, ma dall'inconfutabile genialità.
Complimenti, sei stata davvero molto, molto brava, alla prossima!
Mari ♥
(Recensione modificata il 15/04/2012 - 04:36 pm)

Maccheccarini! ♥
Adoro leggere di loro da giovani, li immagino innamoratissimi e tutti zuccherosi.
Questa flash è meravigliosa, fluffosissima ma comunque con una trama decisa e lineare. Me lo vedo, un giovane Arthur alle prese con tubi e tubicini, mentre Molly lo guarda esasperata.
Dolcissimi ♥

(recensione per 'Stupiscimi contest')

Ciao.
bellissima. davvero.
mi è piaciuta un sacco.
sai condivido la tua idea sul fatto di innamorarsi di un professore del genere. me ne sarei innamorata. senza alcuna ombra di dubbio. XP.
mi è piaciuto il tuo mettere la McGranitt da bambina e come è nata la sua passione per la Trasfigurazione. bello bello.
e poi che strano. "sotto i lunghi baffi castani". XD. è strano immaginarsi un Silente coi capelli di quel colore. secondo me poteva benissimo essere nato con i capelli e la barba bianchi lunghi fino alla vita. XP.
bella bella. mi era piaciuta anche quella di Madama Rosmerta ed Aberforth ma questa...
XD.

Bèh, loro sono sempre tenerissimi e io li amo sopra a tutti quanti credo (solo per il fatto che hanno fatto tutti quei figli!). Detto ciò, la raccolta mi sembra abbastanza riuscita, con picchi in questo episodio (giuro che non sono di parte) e nell'ultimo, che ho trovato molto ben scritto. Quello che forse meno mi è piaciuto è Avada Kedavra, ma forse perché la vicenda in sé non mi appassiona più di tanto. Sommiamo tutto sto sproloquio, il tutto mi piace!

Ho divorato le tue parole e sono rimasta colpita non solo dal tuo modo di scrivere, ma anche dalla capacità che hai di spaziare da un personaggio all'altro. Per ora sei riuscita a renderli tutti meravigliosamente. Senza banalità. Senza stranezze e assurdità. Soprattutto quest'ultimo punto per me è fondamentale. Sei credibile. E, credimi, non c'è un complimento più bello che potessi rivolgerti. Fortuna che la tua è tra le Storie Scelte altrimenti non l'avrei mai notata e mi sarei persa un Abeforth stupendo, una Minerva bambina, un Albus eccentrico e perfetto,un Arthur da amare, una Molly dolcissima e poi Helena e il Barone. Oh, stupende, stupende.
Merita anche quest'ultima.
Mi piace come le strutturi e spero di continuare a leggerti e che altri inizieranno a farlo.
A presto.
Gì :)

Dai, non posso non concludere il giro di recensioni premio che con loro <3
Ed il premio idropico dell'anno va a nientepopòdimeno che... Arthur Weasley!
Secondo me, i coniugi Weasley sono una delle coppie più ammirevoli in Harry Potter. Sono la prova vivente di come l'amore vero esista davvero.
Sono felici nelle loro diversità e nelle loro piccole bugie -a fin di bene- si fanno forza a vicenda nella Guerra come nelle piccole cose di tutti i giorni -piccole come un lavandino otturato, sì-
Tu hai il dono inoltre, di saper sempre azzeccare il momento giusto di cui parlare. Non sei mai scontata, né ripetitiva.
Riesci ad essere originale anche nella semplicità.
Sono davvero contentissimo di averti scoperta -così, per puro caso- e non mi stancherò mai di riempirti di complimenti, perché li meriti tutti!
Ancora un ottimo lavoro <3

Un grosso, grosso abbraccio :D

Mi rendo conto di non riuscire mai a seguire le tue storie con continuità, e di recensire solo flash random, ma questa devo commentarla. Albus ai primi tempi è spettacolare: ha forse meno saggezza dell'Albus di ora, ma conserva la stravaganza e l'umanità che lo contraddistinguono. E la piccola Minerva, studiosa quanto una Hermione al cubo, è adorabile in queste sue prime impressioni che si muteranno poi nella profonda ammirazione e devozione adulta. Bellissima, Fabi, davvero. Fede

In una raccolta centrata sugli incantesimi l'Avada Kedavra non poteva certo mancare! Interessante questo capitolo e in un certo senso molto attuale, vista la frequenza con cui i drammi consumati per amore affollano la nostra cronaca nera. Molto drammatica l'immagine di Helena, stesa a terra con le iridi inespresive che guardano il suo assassino, facendolo sentire ancora più colpevole. Grazie ancora per la dritta di prima su Bill, alla prossima! :)

Premettendo che adoro, a dir poco, i coniugi Weasley, questo è finora il capitolo che mi è piaciuto di più! L'immagine di Arthur che tenta di costruire La Tana alla maniera babbana, oltre che molto plausibile a giudicare da quello in cui ci ha abituati nei 7 libri della saga, è anche molto tenera, così come quella della moglie che lo aiuta senza farsi accorgere per soddisfare il marito (o per fargliela piantare lì con le sue solite idiozie?)... Un appunto: Ma il nome del primo figlio dei Weasley non è Bill? Ok, di solito è diminutivo di William (e comunque le licenze artistiche ci possono stare), però non ricordo accenni in HP dove Bill è chiamato William, a differenza di quanto avviene con Ron (che a volte è chiamato Ronald per intero)..
Ho visto leggendo le altre recensioni che ti è arrivata una segnalazione per le Storie Scelte: in bocca al lupo, faccio il tifo per te!

Eh sì, Minerva dev'essere stata la tipica ragazzina predisposta a prendersi una bella cotta per qualche insegante, e Silente da giovane con quella sua aria un po'stravagante deve aver avuto il suo bel fascino... se la Row avesse fatto Silente etero o bisessuale di certo la sua compagna ideale sarebbe prorio la McGranitt! Bellissimo anche questo capitolo, complimenti!

L'autrice Feel Good Inc sta dimostrando, con questa sua raccolta appena cominciata, di saper affrontare il fandom di Harry Potter con l'amore incondizionato di una vera fan, l'abilità di una scrittrice che sa guardare dentro e oltre i caratteri, l'originalità di chi indaga su momenti inventati ma del tutto plausibili.
La prima flash descrive un ipotetico incontro scontro tra Aberforth, gestore del pub "La Testa di porco", e la giovane ma oserei dire grintosa Rosmerta (il suo ingresso sui tacchi dice tutto). La guerra è aperta da subito, perlomeno sul fronte Aberforth che con una sola, incisiva battuta ("Non ci conti troppo, signorina") si dimostra perfettamente IC. La frase finale apre però le porte a una collaborazione in cui almeno Rosmerta vuole credere.
La seconda flash ci porta ancora una volta indietro nel tempo, alle prese con una Mc.Granitt al primo anno durante una lezione di Trasfigurazione; tanto lei quanto Silente sono deliziosamente tratteggiati con poche ma sapienti parole che ne descrivono i tratti (da notare gli occhi in particolare; sicuri quelli di lei, limpidi e fiduciosi quelli di lui).
Per questi motivi credo di far bene a selezionare per le Scelte la seguente raccolta che promette, come tante altre della serie autrice, di essere aggiornata con regolarità e senza che un solo lavoro ne faccia scadere la qualità.
Satomi
(Recensione modificata il 27/07/2011 - 11:37 pm)
(Recensione modificata il 27/07/2011 - 11:38 pm)

Bellissima! Merita una medaglia solo per il pairing! Non solo non ti fermo, ma ti incoraggio ad aggiornare presto :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]