L'Equilibrio
di evakant84

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
01/04/20, ore 00:20

Storia meravigliosa! Trama originale, che interessa il lettore e scorre bene. Ben descritti i personaggi, senza troppi stravolgimenti! È stato un piacere leggere la tua opera! 😉

15/04/18, ore 11:19

questa è la fanfiction più bella che io abbia mai letto in vita mia!

07/01/16, ore 23:21

Probabilmente non leggera mai questa recensione, ma ti basti sapere che a dieci anni di distanza da quando hai scritto questa storia io sono qui a leggerla affascinata ringraziandoli di aver dipinto il futuro che avrei voluto per il mio amato Anakin

10/06/14, ore 18:39

Il tutto é fantastico, davvero, sono rattristata a morte per l'espulsione di Anakin, il Jedi più potente di tutti i tempi, (Maledetto rospo verdognolo,questa me la paghi *Gli occhi diventano gialli, poi tornano normali*), una domanda pero annida la mia povera testa padawan, allora Leila non conoscerà mai Han Solo!!!!!! *Prendo le sembianze de "l'urlo"* Allora preferivo di gran lunga la storia di George. A parte questo insignificante (leggi importantissimo e pesantissimo) dettaglio sei molto brava e questa storia mi sta piacendo molto

12/02/14, ore 21:21

MERAVIGLIOSO!!!! Io amo star wars !!! Complimenti! Bellissima idea fare un finale alternativo che permetta di immaginare cosa sarebbe successo se anakin non avesse tradito l ordine jedi! Complimenti vivissimi!!!

22/01/14, ore 16:12

questa storia e' veramente bella, complimenti !

Blue water

15/07/13, ore 12:44

Innanzitutto segnalo la storia perché è bella. Lo so, lo so, c'è scritto qui in alto sul regolamento che non basta, ma da qualche parte dovevo pur cominciare!
Questa storia è un vero e proprio finale alternativo a Star Wars: ben scritta, ben argomentata e soprattutto ben architettata, perché il lettore è altamente invitato non solo a leggere e a partecipare emotivamente alle vicende dei nostri beniamini, ma soprattutto a fare supposizioni, a cercare di comprendere chi si agiti nell'ombra per la distruzione dei jedi.
C'è una trama fantastica all'interno di questo racconto, una trama dai diversi fili ed alla fine è a dir poco appagante poter vedere come, poco alla volta, man mano che ci si avvicina al finale, i protagonisti arrivino a comprendere assieme a coloro che leggono. Il percorso qui lo si fa in due: personaggio e lettore e trovo che sia una cosa davvero splendida, soprattutto se descritta in maniera magistrale.
Nessun dialogo è banale, nessuna descrizione è fine a se stessa, i combattimenti tra jedi sono descritti perfettamente - cosa per nulla facile - ed i personaggi, tutti, hanno uno spessore emotivo invidiabile.
Si soffre con Anakin, si lotta con Anakin, si ama con Anakin. Si fa letteralmente il tifo per lui, perchè egli alla fine trovi davvero quell'Equilibrio citato nel titolo ed assolutamente azzeccato.
Il finale, anzi, i due finali, sono un vero e proprio sospiro di sollievo, una boccata d'aria fresca. E non ci si può non commuovere pensando che forse la storia sarebbe potuta veramente andare così.

20/05/12, ore 14:52

Bellissima! Che dire? Non esistono parole esatte! :) questa è una fanfiction scritta veramente bene! sei bravissima!!! continuà così per le prossime fanfiction! <3 riesci a rendere reali i sentimenti di anakin e padmè, soprattutto quelli dei loro momenti dolci con i figli!!! veramente unica!!! ti devo mettere tra i preferiti!!! un bacio <3

14/04/11, ore 22:47

Fanfiction con una trama veramente intrigante, una what if costruita con sapienza e coerenza da prendere le distanze dalla trama originale in modo perfettamente credibile e non affrettato. I personaggi sono tutti IC, ottima è l'analisi dei loro stati interiori, Anakin su tutti, perennemente in bilico tra Lato Oscuro e Forza, perennemente in ansia per le persone che ama, consapevole del suo punto debole che lo rende un jedi umanissimo.
La trama è ben costruita e si fa veramente fatica a comprendere chi sia il misterioso apprendista di Sidious: solo nelle brattute finali, letteralmente al cardiopalma, si scopre l'inganno e si soffre assieme ai protagonisti, si piange con loro e si lotta con loro.
La lotta finale è mirabile perchè si svolge tutta sul piano interiore di Anakin, dove bene e male si contrappongono, mette in gioco le sue paure ed i suoi sentimenti. L'happy end non arriva subito, anzi, l'autore ci fa penare ancora un po' e ci fa spasmodicamente sperare che, ancora una volta, tutto si risolva per il meglio.
Il finale è la ciliegina sulla torta, che dà sollievo e illumina di speranza il futuro dei protagonisti.

09/01/11, ore 19:06

approdo or ora su EFP e trovo già una bella storia da leggere.
Ed eccomi qua, me la sono letta e goduta tutta in pochi giorni. E ho scoperto di non essere l'unica che si è guardata tutti i contenuti speciali dei DVD, che segue SW al di fuori dei film e che ha wookiepedia o jawapedia sempre aperta mentre scrive.
Innanzi tutto ottimo lavoro. Le What if sono sempre un casino da scrivere, dico per esperienza (di fronte ad un blocco dello scrittore durato quattro anni direi che ne so qualcosa XD) e te la sei districata veramente molto bene.
Certo, le imperfezioni ci sono (Obi-Wan senza trattino..lo so è una palla però mi sforzo [come di mettere l'è su Padmè]) vedi il parlato di Yoda un po' troppo grammaticato, alcune scene che non sono ben coese, forse salti temporali un po' lunghetti (che poi devo star zitta che ho fatto un salto di sette anni io) e qualcos'altro...ma del resto, siamo scrittori dilettanti, non professionisti! O no? E poi i difetti non sempre sono cose negative. Quindi occhio alla ricerca della perfezione.
Insomma, fossi in te cercherei l'ispirazione perchè sei brava, e leggere un'altra storia tua non mi dispiacerebbe.
OK, ora torno a scrivere la mia...voglio postare il 32 il prima possibile.
Have fun e Che la Forza sia con te!

Ah, ps...Forza...con la lettera maiuscola.
pps. basta la smetto!
(Recensione modificata il 09/01/2011 - 09:41 pm)

07/12/10, ore 19:10

Okay, ho un ritardo di 3 anni, ma il mio amore per questa saga si è risvegliato solo in questi ultimi giorni, mentre in televisioni trasmettevano "La Minaccia Fantasma" quindi scusami se commento solo ora. ^^
Ho sempre sperato in un happy ending per la famigliola SkyWalker, e gli dei solo sanno quanto ti sia grata per aver scritto questa storia! XD
Me la sono divorata in meno di due giorni, e nei momenti di pausa non facevo altro che pensarci. XD
E' una storia bellissima, stupenda e fantastica!
Le scene sono descritte benissimo, per non parlare del finale. L'ho amato.
Quindi, complimenti a te, somma Autrice. ^^
Questa storia vola dritta dritta tra le preferite. (Non potrebbe stare da altre parti se non lì. XD)

Chissà, spero di poter leggerne un'altra prima o poi. ^^

Ancora complimenti, bye bye! ^^

10/02/09, ore 13:10

Ciao! Ho letto la tua storia parecchio tempo fa, ma essendomi iscritta da poco ed essendo stata molto impegnata, ti recensisco solo ora. Che dire?! Veramente una bella storia, scritta bene e molto originale! Sono certa che ha colmato il vuoto e la tristezza di quanti avrebbero voluto che La Vendetta dei Sith avesse un lieto fine, inclusa la sottoscritta!

21/09/08, ore 13:14

Ciao! Finalmente ho occasione di recensirti! Volevo dirti che sei bravissima, ma è dire poco! Se fosse possibile, ti consiglierei di pubblicarlo come libro quello che hai scritto! Sì, perchè questa poteva essere un'alternativa perfetta al finale di Star Wars! E poi l'epilogo è stato davvero commovente! Grazie, grazie per averci regalato una storia così!:))))

12/09/08, ore 02:35

non so se vorrai scrivere altri capitoli,ma ti assicuro che fra tutte la ff che ho letto si sw,questa è la mia preferita è ammetto di rileggerla spesso come si fa con i classici,se lucas avesse voluto cambiare la storia nn ci sarebbe mai riuscito come ci sei riuscita tu. grazie mille di aver condiviso questa storia stupenda.

17/05/08, ore 16:41

Bellissima storia, stupenda! L'ho scoperta solo ora, ma è una gioia trovare quel mio piccolo sogno realizzato: come da una scelta diversa possa cambiare un futuro, senza però escludere un ritorno del passato. E, anche se quest'incallita sith che è la sottoscritta ha sempre avuo un debole per Darth Vader(specialmente quello ancora in forma umana, versione cattiva pre-mustafar, ehhehe), l'idea dell'Anakin "artefice di un nuovo destino" mi è piaciuta moltissimo! Complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]