A World Apart [traduzione di sallygrey]
di lolagirl

02/11/11, ore 08:46

Direi che il titolo è azzeccatissimo.
Questo capitolo rivela proprio un sacco di cose.
Per Draco deve essere un tormento sapere di essere la causa della morte della donna che amava e ora venire a conoscenza che anche lei provava le stesse cose, gli spezzerà ulteriormente il cuore.
Blaise è proprio un bastardo perchè non solo è il solo responsabile della morte di Hermione, ma sembra gioire nel provocare dolore a Draco. Vuole punirlo per aver provato dei sentimenti per una Sanguesporco e al contempo sembra volergli togliere tutto (anche questa nuova Hermione).
Le parole del diario non mi hanno sorpresa più di tanto perchè il comportamento della ragazza prima della morte, il suo cercarlo, il suo voler stare con lui, dormire nel suo stesso letto, erano indizi abbastanza seri del suo sentimento.
Ora chi mi incuriosisce è la nuova Granger che, dopo aver letto il diario, afferma di trovarsi in sintonia con l'autrice delle pagine. Non è che anche lei è innamorata di Draco? E sarà il Draco del suo mondo o il Draco di questo?
Ok forse mi faccio troppi castelli in aria ed è meglio che aspetti il seguito.
Baci BABY

31/10/11, ore 16:59

Cavolo, uno non arriva a finire di preoccuparsi per un'Hermione che subito ci se ne mette un'altra! A parte gli scherzi, che motivo potrebbe aver avuto Zabini per farle del male? Non penso sia il solito odio verso i mezzosangue, non è abbastanza, che c'entri con la vera Hermione? Ma non è grave, vero? La mia fiducia in Madama Chips è illimitata...
Un grazie infinito a Piton, che fa preparare una pozione così utile proprio al momento giusto... Chissà che non serva questo per far svanire la reticenza della ragazza e scioglierle la lingua... Harry sarà contento, smetterà di tormentare Draco che così eviterà di ucciderlo. In questo modo il bagno di sangue di questa fic sarà interrotto :)
Un bacio, Matsi

29/10/11, ore 16:15

Bellissima storia ed ottima traduzione! L'ho letta tutta d'un fiato, e, siccome non riuscivo ad aspettare per sapere come andava avanti, mi sono letta anche tutti i capitoli in inglese! XD
La storia è originalissima e lo stile davvero scorrevole e coinvolgente; Draco è reso benissimo, l'ho adorato. Non è il Draco bello e tenebroso della maggior parte delle storie, è il vero Draco, ed il suo graduale avvicinamento a Hermione è plausibile e ben descritto. Complimenti all'autrice, ovviamente, ma anche alla traduttrice: hai reso davvero benissimo questa storia così bella! :)

29/10/11, ore 14:50

Mi sembra che Draco si stia ammorbidendo nei confronti di Hermione, o meglio, comincia a dargli noia che altre persone la guardino o vogliano avere a che fare con Lei. Non capisco cosa stia facendo Blaise, sembrerebbe che addirittura voglia farle del male. Mah. Harry invece ha altrettanto un comportamento ambiguo, addirittura la vuole evitare a tutti i costi, va bene che era innamorato dell'altra Hermione ma anche Lui ha un atteggiamento che non capisco. Inoltre sembra che anche Hermine stessa nasconda qualcosa, insomma, quanti interrogativi, dirai, basta aspettare per capire tutto.

29/10/11, ore 13:06

Che ha combinato Blaise? Ma siamo sicuri che fosse lui? Ma che sta succedendo? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

28/10/11, ore 22:48

Comincio con il dire che questa storia è bellissima e specialmente ben tradotta! Spero che pubblicherai presto il seguito! Passa anche da me, mi raccomando!

28/10/11, ore 00:13

Questa fanfiction diventa sempre piu stupenda
Ogni parola che passa <3
Adoro leggerla e ogni volta l'attesa di un capitolo
Mi mette sempre piu voglia di leggerlo.
Trovo che il mistero s'infittisca sempre di piu...
ovviamente Hermione2 ha un problema con Harry...
Pero' e' un problema dato da qualcosa che e' successa
nell'altra dimensione o qualcosa che deve ancora accadere?
Come finira' tra Draco e Harry?
Che ha Hermione?
La curiosita' mi divora ma bisogna aspettare il prossimo capitolo.
Altrimenti che gusto ci sarebbe?
Ps:traduzione sempre impeccabile <3 e ancora grazie per aver deciso di tradurla
Probabilmente ci sara' qualche errore o frase sconnessa, perdonami ma e' 00.16 e sto
Delirando per il compito di latino. :D
Baci _Dreamer
(Recensione modificata il 28/10/2011 - 12:16 am)

27/10/11, ore 23:17

Questa storia è molto bella, passo a leggere i capitoli domani! Passa anche da me!

15/10/11, ore 18:33

Che bel capitolo!!! Molto triste, ma Draco è stato fantastico.
Ragazzo formidabile, anche se, avrei giurato che questa fosse un'ottima idea per riaverla indietro :( A prestooo!

15/10/11, ore 16:35

Purtroppo è come avevo pensato nell'ultimo capitolo, Draco non è riuscito a trovare una Giratempo, peccato. Dici che d'ora in avanti saranno capitoli al presente e sinceramenti mi auguro che siano anche un pò più leggeri. Riuscirà in qualche maniera ad avere un pò di tranquillità? Come forse ho già detto non sono in grado di prevedere cosa potrebbe succedere, la nuova Hermione avrà o meno a che fare con la vecchia Hermione?
Spero proprio che la parte drammatica sia finita ed ora cominci quella misteriosa e romantica.

11/10/11, ore 19:24

Ciao! Sono così felice ogni volta che vedo un nuovo capitolo postato!
Questo ha fatto emergere parecchi dubbi su Hermione2 e tutta la sua vicenda. Allo stesso tempo l'ultima parte mi ha dato questa tremenda speranza della giratempo, e la sensazione che le cose potrebbero essere un pochino più complicate di come le avevo viste fino ad ora. Non che fossero già molto semplici, eh...
Una curiosità, di quanti capitoli è composta la storia?
Grazie ancora per questa traduzione, che mi da l'opportunità di leggere questa bellissima fic :)
Matsi

11/10/11, ore 14:19

Quindi, se ho capito bene, Draco ha tentato di tornare indietro. Non mi dire che è così :( L'ha persa di nuovo immagino. Poverino :(

10/10/11, ore 22:27

*__________* magari tornasse in vita, ma secondo me nn ci torna, anche xkè mo c'è un altra hermione quindi.. bho!! nn so se illufermi o meno! cmq complimenti x la traduzine,io nn ce l'avrei mai fatta! e complimenti anche alla scrittrice vera e propria!

10/10/11, ore 20:23

Draco vuole addirittura usare una giratempo per salvare Hermione, evidentemente non c'è riuscito altrimenti non saremmo a questo punto però l'idea è veramente geniale.
Harry è preoccupato perchè pensa che la nuova Hermione nasconda qualcosa di potenzialmente pericoloso, a questo punto non so più cosa sperare, se Lei nascondesse veramente qualche piano segreto per danneggiare Harry forse la storia diventerebbe più intrigante, però preferisco pensare che ci sarà un lieto fine.

07/10/11, ore 23:15

sbammmmmmmmmm hermione morta!!! cmq bella l'idea di tradurre in italiano! e tranquilla nn ci penso a criticarti se hai sbagliato la traduzione di qualcosa anzi bisogna elogiarti x averla tradotta!