A World Apart [traduzione di sallygrey]
di lolagirl

07/10/11, ore 20:34

O mio dio.
Mi si è accopponata la pelle >.<
Che tristezzaaaa! Povero Draco! Harry lo sto odiando.

06/10/11, ore 21:28

Questo capitolo è davvero bellissimo. Triste, commuovente, ma bellissimo.
Sono sicura che alla fine Hermione non fosse più così attratta da Harry, il che spiegherebbe anche la reazione dell'Impostora (perdonami, ma Quella non me la conta proprio giusta) quando Draco le dice quelle cose sulla vera Hermione. Draco...cioè..la parte quando lui distrugge tutto è...beh, ti basti sapere che quano ho letto quella parte è stato come vedere un film. Mi sono vista la scena passare davanti agli occhi.
Tornando alla questione dell' Altra..non so, credo che non fosse esattamente come la Vera. Già il modo in cui era vestita la prima sera lascia intuire alcune cose, secondo me. E poi MENTIRE AL PRESIDE? Non me la conta per niente giusta.
Complimenti alla scrittrice e alla traduttrice! La storia è scritta davvero molto bene, ho letto altre storie tradotte, e devo dire che non tutte sono così chiare. Complimenti davvero ;D

06/10/11, ore 21:09

Un capitolo davvero triste anche perchè arriva in un momento i cui i due sembravano davvero avvicinarsi ogni momento di più.
I sentimenti di Draco erano davvero palesi e penso che anche Hermione non fosse così attratta da Harry come il biondo pensava.
Ora però torneremo nel presente e non ho idea di quello che potrebbe succedere con questa nuova Hermione e con i vecchi sentimenti di Draco.
Baci BABY

06/10/11, ore 18:33

Oggi non avevo nessuna intenzione di piangere, anche se sapevo cosa sarebbe successo alla fine non mi sono trattenuta, ho un magone in gola come se mi fosse morta una persona cara. Il fatto è che non sono dispiaciuta solo per la morte di Hermione ma soprattutto per quello che ha passato Draco da quel momento in poi. Pensavo che fra i due ci fosse stato un contatto più intimo e non solamente la loro nascente amicizia.
Spero che nei prossimi capitoli la storia si evolva in positivo per la Serpe, avere una nuova Hermione in stanza, dopo i primi momenti, mi auguro gli dia un po di conforto, non voglio smettere di pensare che potrebbe succedere qualcosa di magico.
Ciao ciao, Stefania.

01/10/11, ore 20:12

Beh,è un capitolo di transizione e abbastanza tranquillo quindi, suppongo che nel prossimo succederà una catastrofe. Scommettiamo? Non vedo l'ora. Alla prossima.

30/09/11, ore 19:27

Hermione Granger che mente a Silente? Siamo proprio in una realtà alternativa.
Mi piace molto questo Draco sempre in bilico tra la realtà e il sogno. Questa strana Hermione con i suoi comportamenti bizzarri sembra volergli ricordare sempre quello che lei non è la ragazza cui lui era interessato.
credo che lo farà impazzire.
Mi piacerebbe sapere se esisteva un Malfoy anche nell'altra realtà.
Baci BABY

30/09/11, ore 12:57

Ciao! Questo nuovo capitolo così presto mi ha fatto un piacere assurdo! Davvero, 'A World Apart' è la prima Draco-Hermione che leggo con gusto da un sacco di tempo... Non vedo l'ora di capirci un po' meglio e di vedere come la scuola reagirà all'impostora :)
Un bacio, Matsi

30/09/11, ore 10:07

Il capitolo è breve ma ci sono alcuni piccoli particolari che vanno ad aggiungersi al mistero che è la nuova Hermione. Mentire a Silente è il fatto più ecclatante. Dio, non ce la vedo proprio Hermione Granger a fare una cosa del genere. Continuo a non capire se la nuova Hermione mi piace o no. Non credo sia cattiva, ma è sicuramente diversa e probabilmente nasconde qualcosa. Tutto sta nel capire cosa!
A presto, spero!
baci

29/09/11, ore 22:15

Ciao, è vero in questo capitolo sono successe poche cose, il discorso fatto da Silente non è stato particolarmente rivelatore ma io ho voglia di pensare che non tutto sia come sembra.
Ciao ciao.

28/09/11, ore 19:12

Oddio..è per ora, il mio capitolo preferito.
Non ho parole..La Cooman non azzecca mai nulla -.-

28/09/11, ore 16:51

Ciao, a questo punto sono veramente triste, si sta avvicinando il momento in cui Hermione morirà ma non sappiamo ancora se Draco ed Hermione avranno una storia insieme anche se breve. L'unica speranza che mi rimane è che la nuova Hermione sappia consolare Draco in qualche maniera anche se al momento Lui preferirebbe non vederla.
Non sappiamo ancora cosa Silente deve dire ai due ragazzi, forse nel prossimo capitolo si capirà qualcosa di più.
Questa storia è bellissima anche se triste, non riesco ad immaginare come finirà, stai facendo un gran lavoro nella traduzione, io ho provato a leggere qualcosa in originale ma le traduzioni fatte dal computer non sono leggibili, lasciano troppi termini in inglese e non seguono la nostra grammatica perciò ho rinunciato.
Ti saluto, Stefania.

28/09/11, ore 16:09

Non puoi immaginare come sono stata contenta quando ho visto che c'era un altro capitolo...
Stavo praticamente facendo i salti di gioia... :D
Bhè anche questo è stupendamente bellerrimo <3
Non esistono parole per descriverlo...
Nella scena in camera da letto di Draco le emozioni le sentivo sulla mia pelle come se fossi lì!
Vorrei che questa storia non finisse mai...
Però c'è qualcosa di strano, quello che ha detto la Cooman mi fa pensare....
Sono curiosissima di leggere gli altri capitoli, anche se intuisco che il prossimo sarà triste :(
Comunque ti volevo fare i complimenti perchè tradurre dall'inglese una storia
e comunque trasmettere emozioni è molto difficile :))
A presto
_Dreamer

26/09/11, ore 23:19

mi sta prendendo troppo xDD e a questo punto io ormai son convinta che hermione in qualche modo sia ancora viva!

26/09/11, ore 21:57

sere per ora ho letto il primo capitolo e mi intriga tantissimo, sono molto curiosa di vedere come procede la storia, sicuramente non sembra una banale dramione! complimenti per la traduzione  e grazie per avermi fatto conoscere una storia che altrimenti non avrei scoperto ;)
un bacio Sandra^.^

24/09/11, ore 15:31

Anche se commento saltuariamente (mannaggia al poco tempo) questa storia mi sta prendendo sempre di più. E' un vero peccato che ci siano poche recensioni, ma si sa, la gente è pigra ed è sempre di corsa.
Veniamo al dunque. Il sogno di Draco mi ha fatto sorgere diversi dubbi. L'Hermione del sogno dice a Draco di non fidarsi di quella nuova ma non capisco se è la vera Hermione che vuole dare un avvertimento a Draco o se invece è solo il frutto del suo subconscio. Lo scopriremo, per ora mi limito ad osservare i loro movimenti e a cercare di non perdermi nemmeno un dettaglio.
A proposito di dettagli perduti... il regalo? Spero che tu non ne abbia già parlato perchè potrei essermelo dimenticato, accidenti a me! Suppongo fosse un regalo per Hermione, sicuramente non per Pansy, suvvia.
Nella mia testa continuo a visualizzare la strana reazione che ha avuto la nuova Hermione alla vista di Harry e Ron, specie di Harry. Non riesco a togliermi dalla testa che ci sia qualcosa sotto e l'avvertimento dell'Hermione dei sogni di Draco mi fa pensare. Poi magari c'è una spiegazione e io mi faccio le paranoie per niente.
Sto cercando di capire come reagirei nei panni di Draco. Voglio dire, la persona che ami muore e dopo due mesi ti ritrovi davanti la sua sosia in carne ed ossa che è lei ma non uguale. Diventerei matta perchè cercherei di conoscere quella persona e se dovesse piacermi caratterialmente probabilmente me ne innamorerei ma allora mi farei ancora più paranoie. Dio, che situazione! E' tutto questo casino che mi incuriosisce da morire e non vedo l'ora che la storia proceda!
Io ti ringrazio nuovamente per questa traduzione... so che ci sono storie splendide nel fandom inglese, ma essendo una capra con la lingua, mi sono precluse. Quindi grazie davvero!