Recensioni per
A World Apart [traduzione di sallygrey]
di lolagirl

Questa storia ha ottenuto 103 recensioni.
Positive : 103
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
30/11/11, ore 14:58

Meno male che Harry ha reagito bene,
nonstante sia stato sicuramente sconvolgente sapere dell'Harry nell'altro mondo.
Io personalmente non avevo mai immaginato un Harry appartenente al lato oscuro prima di questa storia, ma indubbiamente è possibile cedere alle debolezze anche se la persona in questione è Harry Potter che noi siamo abituati a vedere così forte nei libre della Rowling...
Sono contenta che anche Hermione2 e Draco2 siano innamorati, spero solo che lui non sia morto e che Herm2 e Draco non si consolino tra di loro.
Comunque ora vado... :)
Al prossimo capitolo <3
Baci _Dreamer

Recensore Veterano
30/11/11, ore 09:31

davvero bello questo capitolo.. ed è un percorso alternativo per harry neanche poi cosi impossibile se si prova a pensare a tutte le pressioni che ha dovuto subire durante la sua vita. sono davvero curiosa di sapere come sarà il confronto con la nuova realtà e se ci sarà una possibilità di felicità per hermione e draco, nel modo che sarà più giusto. forza e coraggio per l'università :p

Recensore Master
30/11/11, ore 07:13

Che storia avvincente. Sempre più bella e originale.
Hermione ha ucciso un malvagio Potter e si è fatta aiutare da Malfoy a scappare.
E poi sapere che anche gli altri Granger e Malfoy provano le stesse cose che provavano i nostri protagonisti è davvero dolce.
Peccato che la nostra Hermione non ci sia più..
Baci BABY

Recensore Veterano
29/11/11, ore 23:28

Wow, che emozione questo capitolo.  Tutti questi colpi di scena sono veramente originali, dici che siamo vicino alla fine, ora non vedo l'ora di leggere cosa troveranno i ragazzi tornando nel mondo di Hermione, che fine avrà fatto l'altro Draco? Spero sinceramente che non sia morto, mi piacerebbe proprio vedere l'incontro fra i due biondini.
Ciao ciao, Stefania.

Recensore Veterano
26/11/11, ore 19:34
Cap. 21:

Wow, direi che è una splendida uscita ad effetto... Cavolo... Dici mica noccioline... Si forse darle il veritaserum non è stato proprio 'morale', ma ne è valsa la pena! Mi sono piaciuti gli stralci di diario e ormai se Malfoy non ha più scrupoli di entrare nella testa della vera Hermione, perchè dovrebbe farsene tanti con questa? Dopotutto lei è arrivata nel loro mondo, non può mica pretendere di cavarsela senza alcuna spiegazione e che tutti le stingessero la mano con un gran sorriso! Insomma! Che poi a quanto pare non se lo merita neanche! O forse si, dopotutto non sappiamo nulla del suo mondo e dare giudizi sarbbe un tantino affettato... spero che la stordiscano di domande nel prossimo capitolo! E si, ci credo che si sentiva strana e non a suo agio con Harry! Vabbè, alla prossima, un abbraccio ^^
Matsi

Recensore Master
17/11/11, ore 20:27
Cap. 21:

O.o
Ecco spiegato tutto! Possibile che Hermione del mondo parallelo si sia trovata di fronte ad una scelta? O forse.. non soooo!

Nuovo recensore
16/11/11, ore 15:06
Cap. 21:

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo....
C'era qualcosa che non andava,
tutto così è poco più logico!
Però anche se ha ucciso Harry non penso che sia cattiva,
potrebbe essere successa qualunque cosa...
Quello di cui sono curiosa è appunto il motivo,
e quale saranno i loro rapporti in futuro.
Comunque chi vivrà vedrà!
Ringrazio Draco per aver seguito il mio consiglio nella scorsa recensione...
Moriamo tutti dalla voglia di andare avanti a leggere il diario :)
PS: ho dato un occhiata alla versione inglese e i capitoli sono 31
ne mancano esattamente 10, si avvicina la verità....
Mi ritiro per studiare, purtroppo... 
Al prossimo capitolo :)
Baci _Dreamer

Recensore Veterano
16/11/11, ore 11:36
Cap. 21:

O_O
Ma sticazzi Hermione!
E io che pensavo che fosse a disagio con Harry perchè magari nel suo mondo non erano amici ma nemici e che avesse "combattuto" contro di lui, ma addirittura ucciderlo... miseriaccia!
Comunque, nonostante questa rivelazione, continuo a pensare bene di Hermione e immagino che fossero davvero di due fazioni diverse lei ed Harry e che Harry facesse parte dei cattivi. O magari, erano dalla stessa parte, tutti lo credevano buono e lei ha scoperto che non lo era e l'ha ucciso per fermarlo. O magari è stato un incidente. Insomma, quale che sia il motivo, se l'ha ucciso, sicuramente Hermione non era uno dei cattivi.
Oh my god!

Recensore Master
13/11/11, ore 14:01

Che complicitààà!
Cavolo, li adoro!! Non vedo l'ora di scoprire la verità. Forse c'è ancora una speranza di rivedere la vera Hermioine :(

Nuovo recensore
12/11/11, ore 17:34

Non puoi immaginare...
Sto improvvisando un balletto di esultanza,
non vedevo l'ora che si decidessero a fare qualcosa :)
Finalmente nel prossimo capitolo scopriremo parte del mistero...
Forse...
Potrà sembrare strano,
ma a me questa alleanza tra Draco e Harry piace!
Potrebbe anche funzionare *__*
Ora bisogna solo aspettare...
Al prossimo capitolo,
Baci _Dreamer
Piccolo appunto per Draco:
Vuoi deciderti a leggere quel diariooo???
SONO CURIOSAAA!!!
Bene dopo questa follia momentanea,
Saluti :)

Nuovo recensore
08/11/11, ore 00:38
Cap. 19:

A costo di essere noiosa: questa storia stupentastica (incrocio tra fantastica e stupenda) :D La adoro, ormai e' diventata una dipendenza *_* Ogni capitolo ti sorprende sempre di piu'. Stranissimi questi vuoti di memoria di Herm 2, E poi questo dissennatore e' per caso venuto dal suo mondo? Penso che il finale di questastoria sara' davvero inaspettato... Al prossimo capitolo (quindi spero presto (: ) Baci _Dreamer

Recensore Master
07/11/11, ore 20:29
Cap. 19:

Ma che diamine sta succedendo? Che vogliono da Hermione? La vera Hermione nascondeva qualcosa e questa anche. Draco deve leggere quel diario!

Recensore Junior
07/11/11, ore 19:09
Cap. 19:

Questa storia è magica ... davvero ...
L'ho scoperta per caso, ma ti cattura dalle prime righe in poi ...
Inoltre, non finisce mai la curiosità di sapere cosa accade dopo, restando sorpresa dall'inizio fino alla fine del nuovo capitolo ...
La coppia Draco ed Hermione è anche trattata bene e in modo molto originale ma che ti prende ... Perchè ti fa adorare sia Draco che la timida Hermione ...
Ti ringrazio tantissimo per aver deciso di tradurre questa storia!!
Se non fosse stato per te, non l'avrei mai conosciuta ...
Grazie ancora!! e mille complimenti sia a te che hai preso l'impegno di tradurla sia per l'autrice inglese che l'ha scritta e ti ha dato il permesso di farla conoscere su efp ;)

Recensore Master
02/11/11, ore 20:26
Cap. 18:

Noooo! Che capitolo scioccante!!
Odio Blaise Zabini! E odio che Draco abbia scoperto queste cose solo adesso. Forse c'è un modo per sistemarele cose, lo spero!

Recensore Veterano
02/11/11, ore 14:55
Cap. 18:

Tu non hai idea di quanti improperi io stia lanciando a Zabini. Maledetto schifoso impiccione purosangue.
Non metto in dubbio che nella sua mente malata lui abbia potuto pensare di fare un favore a Draco, di aiutarlo a "rinsavire", ma io odio con tutto il cuore le persone che si arrogano il diritto di scegliere per gli altri nella convinzione che loro abbiano ragione e gli altri torto.
A morte Zabini, ecco. Altro che botte, un Avada Kedavra gli avrei lanciato. Anzi, no, un Sectumsempra che ti riempie di tagli e ti fa morire dissanguato. E' più doloroso.
Non ho capito perchè Draco non ha confessato a Silente che Zabini è implicato nella morte della "vecchia" Hermione. Cioè, lo capisco benissimo, però penso che abbia sbagliato. Avrebbe dovuto dirglielo spiegando che voleva colpire lui perchè si stava allontanando dai Serpeverde ed era diventato amico di Hermione. Beh, pensandoci, però, Draco non è ancora pronto a dare voce ai suoi sentimenti. Non l'ha mai ammesso con nessuno ad alta voce.
La nuova Hermione mi piace, ma continuo a pensare che nasconda qualcosa. Magari qualcosa di poco importante, ma comunque... è evidente, soprattutto, quando è nei paraggi Harry. Non vedo l'ora che Draco la metta sotto torchio come gli ha chiesto di fare Potter.
Scusa se ricompaio dopo molti capitoli, ma non ho avuto il tempo di commentare prima anche se ci sono stati almeno un paio di capitoli in cui avrei voluto lasciare almeno due righe.
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura della storia che si sta rivelando sempre più avvincente.
A presto!