A World Apart [traduzione di sallygrey]
di lolagirl

19/05/12, ore 17:07

Niente potrebbe farmi cambiare idea dal considerare questa storia una delle mie preferite in assoluto.
Quindi anche se deciderai di farmi aspettare un paio di decenni, io sarò pronta a leggere e recensire!
Per fortuna questo capitolo non mi ha lasciato così in sospeso e con l'amaro in bocca come il precedente, perchè qualche imprevisto è stato risolto e nuove questioni sono sorte.
Il fatto che Hermione decida di restare ad Hogwarts è un atto coraggioso, degno di una pura Grifondoro come lei.
Non avrei accettato che decidesse di farsi condizionare da altri, decisamente no.
Per far capire a Draco che la decisione che stava prendendo era sbagliata c'è voluta un'Hermione di un'altra dimensione! Ahah :)
Mi piace sempre di più questa storia, ad ogni nuovo capitolo si arrichisce di emozioni, sensazioni e novità fantastiche e bellissime.
Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà quando la "nostra" Hermione conoscerà l'Hermione "assassina"...
Credo che ne vedremo delle belle!
Alla prossima,
Catnip_

19/05/12, ore 12:26

Ma certo che ti stiamo ancora leggendo! E come potrei non farlo, questa storia è unica (:
A quanto pare per far ragionare Draco non basta un'Hermione sola, ce ne vogliono minimo due e molto agguerrite.
La scelta di rimanere a scuola, nonostante quello che aveva detto a Draco, mi è piaciuta perchè rende il personaggio più canon: non sarebbe stato da lei farsi condizionare la vita in questo modo da una scelta fatta con il cuore spezzato.
Ora vedremo se due Hermione Granger possono restare nella stessa stanza senza farla esplodere... ma no, dopotutto uno dovrebbe andare d'acordo con se stesso, no? Ma scoprire di aver ucciso Harry, anche se in un'altra dimensione, potrebbe turbarla giusto un pochino...

Al prossimo capitolo :) e non preoccuparti: anche se dovesse passare qualche era sarò qui a recensirti!
Anna

13/04/12, ore 00:33

Sono così felice che tu abbia aggiornato!
Ovviamente capisco tutti i tuoi impegni e sarò comunque qui a leggere i prossimi capitoli quando li posterai.
Il capitolo è bellissimo! La prima parte fa mozzare il fiato.
Comprendo benissimo i dubbi di Draco ma diamine, cerca di capire che non è la decisione giusta!
Comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo, e buona fortuna per gli esami :)

06/04/12, ore 16:04

Che meraviglia!
Sono contentissima che tu abbia aggiornato, ovviamente capisco i tuoi impegni, percui è normale aggiornare raramente!
Continuerò imperterrita a dire che è una delle mie ff preferite  anche se questo capitolo mi ha fatto arrabbiare! >.<
Draco ed Hermione DEVONO stare insieme. Non possono allontanarsi così! Trovo ingiustissima questa maledetta complicazione! Che da una parte però mi incuriosisce perchè ovviamente non tutto andrà come sembra..immagino!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap!
Complimenti,
Danielle_

05/04/12, ore 17:25

Sono così contenta che tu abbia finalmente postato! Non vedevo l'ora di sapere quali nuovi casini avrebbero occupato i prossimi 6-7 capitoli (:
Silente mi ha proprio delusa: va bene la sicurezza di Hermione, ma da quando in qua lui non si assume la responsabilità della protezione dei suoi studenti? E poi andiamo, farle terminare gli studi da babbana? Per arrivare a cosa, nascondersi per tutta la vita? Quel vecchio si è fatto scappare qualche venerdì...
Draco invece lo capisco, quell'idiota, ma avrebbe potuto esprimersi con più tatto: sta parlando con una che ha passato due mesi in coma insomma!

Corro a studiare pure io, e sono felice per il tuo esame passato ;)
Al prossimo capitolo!

21/02/12, ore 14:18

Davvero davvero felice :)
Non avrei saputo immaginare meglio il risveglio di Hemione. Insomma troppo fluff non era da loro, ma non ci si poteva mica aspettare freddezza... Forse ha aiutato il fatto che lei per tutto quel tempo ha dorrmito e quindi si comporta come se quei due mesi e dieci giorni non fossero mai trascorsi.
Che tenerosi comunque ^^
Matsi

20/02/12, ore 18:20

E' una fanficiton semplicemente stupenda!
Ne ho lette molte..e purtroppo TROPPO SPESSO mi imbatto in ff scontate e banali.
Questa invece mi ha preso tantissimo, è scritta benissimo ed ha una trama molto originale!
Complimenti per le traduzioni, studiando proprio lingue so quanto può essere difficile rendere al 100% quello che si è voluto dire nella lingua originale!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..sono curiosa di come si evolveranno le cose anche se purtroppo so che siamo quasi alla fine!
Alla prossima,
Danielle_

17/02/12, ore 21:49

Questa è la prima fanfiction che ho letto completamente, perchè di solito lo stile o l'ovvietà della storia stroncano immediatamente il mio interesse..finalmente dopo lunghe ricerche ne ho trovata  una che mi ha davvero presa,e l'ho letta in soli due giorni.Adoro questa storia perchè c'è tutto:l'amore,il dramma,la paura,i dubbi,l'amicizia..All'inizio mi sembrava ci fossero un pò troppe parolacce (cioè inserite un pò a caso per dare un tono più "strong")ma poi si è risolto tutto..Però è davvero una bellissima storia,originale ma in linea di massima che tiene conto del mondo creato dalla rowling..ovviamente spero di leggere al più presto la continuazione perchè non sto davvero nella pelle,e so che mancano pochi capitoli il che aumenta l'eccitazione!
ancora complimenti sia per l'invenzione che per la traduzione :)

17/02/12, ore 14:02

I genitori proprio in quel momento eh?...
Comunque loro due sono dolcissimi *__*
non vedo l'ora che lui le parli,
e che gli altri vedano Hermione, chissà come reagiranno!
Mamma Granger ha fiutato qualcosa nell'aria sicuramente..
Bellissimo capitolo, sembra anche a me di essere più serena!

16/02/12, ore 14:10

Ma nooooooo!!! Altro che salvato dai genitori. Ma che sfiga hahaha
Capitolo fantastico, però!!

12/02/12, ore 21:13

Bellissima questa storia ç.ç Ho letto i capitoli in pochi giorni e mi è piaciuta molto. Qui, ho sorriso e pianto un sacco :) La mia felicità si è spenta insieme a quella di Draco ... ero triste e combattuta! Quando muore un tuo beniamino ti resta la tristezza e l'amaro in bocca, è una cosa difficile da digerire! Devo dire che con questo capitolo sono esplosa, nel senso buono ovviamente! Finalmente si è svegliata, quasi non ci speravo più ... ogni volta che leggevo i capitoli speravo che succedesse qualcosa che la riportasse indietro. Per fortuna dopo molto è successo e devo dire che non mi sarei mai aspettata una scena più dolce, bella ma soprattutto felice!!! Da entrambi i protagonisti, Draco finalmente si è tolto quel peso enorme che gli schiacciava il cuore! Sono curiosa di sapere il seguito ... mi raccomando aggiorna appena puoi, voglio sapere il continuato ciao :)

18/01/12, ore 15:58

Allora... da dove incominciare????
Ti vedo chiedere scusa se non ho mai lasciato una recensione ma ho scoperto questa storia solo lunedì e da allora ho divorato i capitoli giorno e notte (non sto scherzando ieri ho letto fino all'una di notte).
Comunque volevo dire che questa storia è davvero la più bella che abbia mai letto!!!
Non crederai a quante lacreime ho versato: di tristezza, gioia!!! Mi ha fatto davvero davvero emozionare!
Un bacio Roby

17/01/12, ore 20:34

*___________________*
Che bel capitolo.
Stasera ho ricevuto proprio una bella sorpresa.
*______________________*

16/01/12, ore 19:02

oh...l'ha descritta benissimo l'ambientazione onirica... che bella che è questa storia...ogni capitolo sempre di più! grazie per il tuo lavoro!

16/01/12, ore 15:57

Questo capitolo è stupendo *__*
Lei si è svegliataaaaaaaa!!
Per un attimo ho temunto che avrebbe continuato a dormire,
MENO MAAALEEE :D
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui Draco poteva dominare il suo sogno,
non oso immaginare come sarebbero i miei se potessi decidere cosa succede!
Era ovvio all'inizio che i sogni di Draco erano un po' strani
ma era difficile capire cosa ci fosse sotto, e adesso che so tutto...
Mi sento potente Buahahuahahuahuahauhauhauhuhauahuahauauh!! xD
Adesso che si è svegliata mi chiedo di cosa parleranno i capitoli successivi,
chi vivrà vedrà!
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto :)
Ps. Sempre bravissima...

Baci _Dreamer

"Ti sveglierò, fosse l'ultima cosa che faccio!"
"Ti fidi di me?"