With or without you
di fragolottina

11/08/13, ore 11:25

Le mie preghiere sono state esaurite ed Axel è ancora vivo. Dopo un iniziale scontro sia di battute che di attacchi, Sora è riuscito a far capire ad Axel - Lea, che Roxas è ancora vivo dentro di lui. Nel frattempo, Roxas ha preso il pieno possesso del corpo di Sora per poter baciare il suo amato. Ma cos'è questa faccenda che lui è Lea? Forse che anche lui è riuscito a trovarsi un posto all'interno del corpo di Lea? Tess

11/08/13, ore 10:50

Per andare a Radiant Garden e così facendo costruire una tomba per Axel, Sora ha chiesto a Riku di aprire un varco oscuro per portarlo nel posto giusto. Tuttavia la cosa è molto pericolosa, ed il ragazzo potrebbe perdersi nell'oscurità. Sono molto contenta che Kairi sia riuscita ad aiutare Riku a non cedere alle tenebre. Così Axel, o per meglio dire Lea, è ancora vivo. Spero che per qualche strana ragione anche Axel sia ancora vivo, altrimenti non sarebbe una storia tanto interessante senza di lui. Tess

11/08/13, ore 10:20

Roxas continua a non dare pace a Sora. È molto toccante sia il dolore del Nessuno che quello dell'originale. Il primo per il ricordo di Axel, il secondo per quello che sente indirettamente dentro. Per fortuna che almeno Naminè è tranquilla, altrimenti…. Ci voleva proprio una chiacchierata tra Sora e Riku, così come ci voleva finalmente un confronto tra Roxas e Sora. Non so se nei manga il prescelto ringrazia Roxas per avergli permesso di risvegliarsi, ma penso che un ringraziamento sia d'obbligo. Credo che costruire una tomba per Axel sia un modo giusto per dimostrargli la sua gratitudine. Tess

11/08/13, ore 09:55

Ciao, come capitolo iniziale lo trovo fantastico. Ora che Sora, Kairi e Riku possono vivere una vita normale, come i loro coetanei, Sora si trova in difficoltà con il suo Nessuno. Io capisco Roxas, non deve essere facile vedere la persona per cui ti sei sacrificato vivere felice, mentre a te non è rimasto nulla, nemmeno un corpo. Se Naminé è dentro Kairi, e Roxas dentro a Sora, che fine ha fatto Xion? Non dovrebbe essere anche lei dentro al ragazzo? È davvero molto bella la leggenda dei frutti paupou. Tess

27/06/13, ore 15:20

Ti seguo da poco, ma questo è il continuo di un altra storia?
Perché mi piace ma non ci ho capito molto..

24/04/12, ore 22:26

Nomura deve solo imparare da te u.u Con KH3D si sta alzando un polverone assurdo e tu hai dato un finale perfetto con.... quanti? 3-4 capitoli della saga XD Ottimo finalmente il piccolo Sora e la povera Kairi stanno di nuovo insieme *-* Però vedo una sotto specie di finale aperto o è solo una mia impressione? Bha vedremo u.u Axel e Roxas stanno già abbastanza larghi come Axel e Roxas (anche perché io preferisco Rox a Ven :3) E Riku (brutto da dire) non fa più il terzo in comodo u.u Secondo me due o tre capitoli in più ci stavano a meraviglia ma devo dire che questo finale mi ha lasciata comunque sorpresa ottimo lavoro ;3
Baci Xion :3

24/04/12, ore 18:56

Ohmiodio. Ohmiodio!
Perché non mi ero accorta che hai aggiornato, eh? Qualcuno mi flagelli, per la miseria, sono terribilmente idiota.
Ok, finito questo sclero finale, ti dico che ho letto questo capitolo col cuore in gola.
Perché era l'ultimo di una serie bellissima, perché tutto si stabilizza al meglio, perché questa fic è davvero meravigliosa e devo ringraziare te e la tua genialità, la tua bravura che hanno saputo cogliere questo finale veramente perfetto.
Topolino, il buon vecchio re. La sua "comparsa improvvisa" non mi è dispiaciuta affatto, anzi. Ha messo un po' di calma nel cuore agitato di Sora, rivelandogli una verità dalla quale lui cerca di sfuggire: è il Prescelto, che gli piaccia o no dovrà rimpugnare dinuovo il Keyblade, perché questo è il suo destino, perché se ama Kairi e vuole proteggerla non potrà fare altro.
Sora e Roxas. Quale meraviglia che sono. Ormai sono così in simbiosi che mi sembra anche stupido dirlo, visto che lo sai meglio di me, insomma. L'immagine di un Roxas che mette in ordine casa come una brava mogliettina mi ha fatto sorridere, e la "paura" di Sora mi ha commossa. Cavolo, ok che ha viaggiato per i mondi a sconfiggere nemici per salvare le due persone più importanti della sua vita, ma è stato dato così per scontato che anche lui possa aver paura, che questa piccola manifestazione mi è piaciuta davvero, davvero moltissimo. E poi è di una dolcezza unica, così malinconica direi, sia nella scena con un Riku che parte - parte, questa volta non scappa - che con una Kairi che lo ringrazia.
Giuro, ero così presa all'inizio che quando ho letto di Roxas che voleva cambiar nome, non ho pensato a Ventus, ed ho storto un po' il naso. Poi però è uscito fuori quel nome, ed ho sorriso come un'idiota, lo ammetto. E' così straordinario che Axel e Roxas si siano incontrati anche prima, quando erano un Lea ed un Ven.
Nomura, andiamo. Quando la smetterai di infilare riferimenti dappertutto e, in primis, quando ti deciderai ad uscirtene con finali del genere?
Io credo non lo farà. Per il semplice fatto che se fosse un "per sempre felici e contenti", noi non saremo qui ad amare così tanto questo capolavoro di videogioco, putroppo ;-;
Quindi di faccio ancora i complimenti, e mi scuso un'altra volta per non aver commentato sia dal principio. Questa storia è stata davvero meravigliosa, spero di trovarti al più presto con un'altra, perché io sarò lì, insomma (:
Alla prossima, complimenti ancora.

20/04/12, ore 14:10

Come prego? Davvero l'hai conclusa? Cavolo dovevo minacciarti meglio U_U
Grazie per i ringraziamente, quando una storia mi piace davvero difficilmente sparisco e infatti è successo così ^^
Allora come epilogo non è male, mi è proprio piaciuto, il discorso con Topolino, Riku, Roxas e Kairi, bella l'idea di cambiare il nome di Roxas e Ven è perfetto.
Kairi è una ragazza forte ma non riesce a stare lontana da Sora e vuole stare con lui, qualsiasi cosa possa accadere!
Davvero un bel finale, spero di leggere altri tuoi scritti, già con Narciso mi sei piaciuta, quindi aspetto altri tuoi lavori =)
un Saluto

19/04/12, ore 18:04

Aaaaaw, posso piangere?
No, dai, piangere no, però una lacrimuccia scende sempre ç_ç
Ho adorato questa fic anche se l'ho scoperta tardi .-.
Sono felice di sapere che non sparirai, mi piace il tuo stile e vorrei continuare a leggere qualcosa di tuo ^^
Alla prossima!!

14/04/12, ore 00:58

Ho cominciato da poco a leggere fiction italiane AkuRoku e devo dire che questa è davvero speciale. È bella e delicata, non superficiale, approfondita, ben scritta, mi piace davvero molto. L'ho letta tutta d'un fiato e mi ha messo tanta malinconia nel cuore ma anche tanta felicità :3 sono legatissima a Roxas, forse perchè Days è stato il mio primo Kingdom Hearts <_< ma fin da subito il rapporto tra Roxas e Axel ha mandato il mio cuore in frantumi (solo che invece di diventare un Heartless mi sono trasformata in una Yaoista <_<), per non parlare di quando sono passata a KH 2, diamine ogni volta è una stretta al cuore...spero di rivedere Roxas prima o poi T^T Tornando qlla fic rinnovo i complimenti, aspetto con ansia di leggere l'epilogo di questa commovente storia :3 Bye <3

13/04/12, ore 19:17

Parto col dire che sono mortificata per questo ridardo, e che sono imperdonabile visto che leggo il capitolo solo adesso.
Altro punto prima di cominciare la vera e propria recensione: quella citazione, se mi permetti, è davvero bellissima. Mi ha commossa molto, quando l'ho sentita, è stato un tuffo al cuore.
...
BENEH.
Adesso comincio col capitolocheèstatobellissimomachetelodicoafare.
Cara, sappi che adoro il fatto che Roxas e Sora siano ancora collegati, almeno mentalmente. Sentirli separati del tutto era un po'... deprimente? Perché, insomma, hanno condiviso così tanto, non potevano di certo staccarsi del tutto, e chi si è visto si è visto.
Per un momento la tristezza di Kairi e stata mia, assieme all'angoscia di Sora. Ho sperato come una matta che quella ragazza capisse che Sora non mentiva e che, soprattutto, non si meritava di esser trattato con tanto distacco; del resto, capivo anche perché Kairi si sentisse restia nell'accettare che tutto potesse ritornare come prima.
Quando ha pronunciato il suo nome, credimi, mi sono sentita sollevata e felice.
E se un attimo prima ero felicissima, poi mi è venuto il magone: il pianto di Roxas mi ha straziata e no, non è affatto fuori luogo, perché se ha pianto per Xion miodiolaodiosonofelicechenonsiasbucatafuoridalnulla ha tutto il diritto di farlo perché tutto finalmente va per il verso giusto. Lui è con Axel, hanno entrambi un cuore, sono entrambi qualcuno e non sono divisi da limitazioni fisiche.
Deve essere una bella botta, dopo aver passato anni ed anni rinchiuso in un corpo a piangere sulla morte del proprio amore.
La scena è stata dolcissima, davvero, ed Axel di più, per quanto possibile.
Rendi le cose più semplici estramemente stupende, così cariche di sentimento, che non posso far altro che inginocchiarmi ai tuoi piedi e dirti che, cavolo, non hai idea di quanto sia triste che questa storia sia giunta al termine. Credo che piangerò a dirotto nell'epilogo! D;
Beh, dopo questo sproloquio, ti lascio, con ancora i miei complimenti *3*

11/04/12, ore 00:42

scusa arrivo tardi! brava brava come al solito :D che bello finalmente tutto -o quasi - sta iniziando ad andare per il verso giusto! Aspetto di vedere come andrà a finire!

Edo

08/04/12, ore 01:30

Spero di non aver letto quello che ho letto ç___ç Roxas ç___ç Non ci voglio neanche pensare... Anche se devo dire che è stato commovente :'3 il piccolo funghetto che piange mentre Axel si diverte con lui u.u Ma passiamo alla povera coppia triste. Sora cavolo come fa ad essere così impaurito? DX un po' di animo! E la dolce Kairi così cattiva >.< Questa storia deve finire bene o mi metto a piangere ç______ç E anche questo capitolo mi fa stare sulle spine >.(Recensione modificata il 08/04/2012 - 01:32 am)

06/04/12, ore 19:03

finamente!! :3 bel capitolo! comuque Kairi è una maledetta, quando in KH2 Roxas gli ha detto che il suo nome incominciava con S lei aveva subito azzeccato...dire che uno si chiama Sephirot è un offesa personale,sopratutto perchè tutti lo vogliono morto,perchè con quella spada lunga 3 metri (facciamo anche 9) ti ammazza con un colpo solo! :D purtroppo ho dovuto leggere tt di fretta perchè sono molto occupata,anche se ci sono le vacanze...o___O strano.
Astryd_XD

06/04/12, ore 10:17

Ciao eccomi qui ^^
Molto bello anche questo capitolo, è vero che solo Kairi poteva perdornarlo anche se all'inizio non era molto convinta, o almeno di perdonarlo subito.
Che tenero Roxas che piange e meno male che c'è Axel accanto che lo rassicura...anche io voglio essere lì al posto di Roxas, o al massimo rimango lì e buona buona xD
Carino anche la parte finale con Sora e Roxas, che vuole far conoscere il biondo ai suoi genitori e alla fine si dirigono verso la casa del moro, ma sei sicura che il prossimo sarà l'epilogo? Ma per forza? Non puoi aspettare tipo  47 capitoli prima di mettere l'ultimo? xD
Sono triste perchè la tua storia presto si concluderà ç_ç
Non mi resta che aspettare l'ultimo..un Bacione!