Unrequited Love - Amori Non Ricambiati
di misspepper

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/08/11, ore 21:25

Innanzitutto volevo farti i complimenti per la raccolta in generale, mi
piace molto l'idea! Per quanto riguarda questo capitolo secondo me hai davvero colto la relazione tra i due: Voldemort che considera Bellatrix solo una fedele alleata e lei che prova per lui un'amore ossessivo, probabilmente l'unico tipo di amore che una persona così crudele e violenta può provare. Complimenti per l'idea, aspetto i prossimi capitoli!!

19/08/11, ore 22:06

Vero, la Row aveva inizialmente deciso Fred e Hermione insieme, magari poi ha pensato : " ma sì, facciamo soffrire i fan della coppia!" perché in fondo, sarebbe stato veramente troppo bello vederli insieme Fred e Hermione :) ....
Miseriaccia, quanto l'ho odiata mentre leggevo della morte di Fred ç_ç
Ma infine sapere che la Row stessa li voleva insieme all'inizio è un punto a nostro vantaggio! No?!
(Recensione modificata il 11/04/2012 - 05:47 pm)

15/08/11, ore 22:00

Perfetta! A mio parere, Bellatrix è innamorata di Voldemort, ma di un amore ossessivo e che non potrà mai essere ricambiato...Te la sei cavata benissimo, spero che ne scriverai presto di altre!

15/08/11, ore 21:57

Appunto, se non voleva farlo mettere con Hermione poteva almeno lasciarlo vivere in pace, che mi risparmiava scatole di fazzoletti! Personalmente ho una "scissione" su Ron-Hermione-Fred: nei libri Ron è perfetto per Hermione, e lei è presa da lui, eppure ho sempre avuto un piccolo sospetto, e cioè che a Fred piacesse Hermione! Non sò perchè ho sempre creduto che a George importasse di lei come "amica-sorellina" e a lui come qualcosa di più, e ho sempre pensato che Herm sarebbe stata perfetta per lui!Ron, pur essendo perfetto per lei, come ho detto, non saprei...preferisco Hermione con Fred! E mi fa una tristezza quando dice: Tanto valeva morire. E poi è morto davvero... Credo che mi sarebbe piaciuto se la Rowling avesse seguito i suoi piani originali (ma in quel caso Fred non sarebbe dovuto morire assolutamente, a maggior ragione!), ma è un mio parere, ovviamente!
Poi su EFP ho scoperto molte fanfiction su questa coppia, e ne sono stata felice! Concludendo, anche questo capitolo mi piace, forse è quello che preferisco!

P.S: ho modificato la recensione aggiungendo qualcosa, perchè mi sono accorta che sembravo più a favore delle Ron/Hermione che alle Fred/Hermione!
(Recensione modificata il 16/08/2011 - 08:41 pm)

15/08/11, ore 21:50

Ed ecco la coppia pseudo-canon (almeno nel film XD) che io amo di più (dopo Bill e Fleur!)...che dire, ho sempre sperato che alla fine del libro zia Rowl mettesso un piccolo indizio, o che nell'epilogo li facesse sposare, ma niente! Ma anche questo capitolo è bello (anche se Ginny è pure qui!) e vado a leggermi quello su Fred e Herm!

15/08/11, ore 21:46

Io non aprezzo Ginny come peronaggio, e nei film la detesto, e Neville lo vedo bene solo con Luna, al massimo con Ginny durante il quarto anno! Tutto il contrario di quello che hai scritto tu, praticamente XD Ma anche con questo capitolo non ti smentisci, sei bravissima!

15/08/11, ore 21:43

Bè, attenderò con impazienza (scuola a parte) settembre, allora! Per quanto riguarda questo pairing, bè sono combattuta: da una parte capisco che sia impossibile, per come sono andate le cose nei libri, ma dall'altro...non saprei, come caratteri non erano poi così esageratamente incompatibili! Ho sempre pensato che su EFP questa coppia sia stata un po' banalizzata, ma se leggo qualche ficcy bella (e ce ne sono alcune che sono stupende!) la apprezzo! Questo capitolo è bello, anche se...povero Harry! :(

12/08/11, ore 19:27

Ma sarebbe stato perfetto
Ron moriva, così faceva contento chi voleva che morisse uno del trio e Hermione si metteva con Fred.
Semplicemente perfetto.
Cmq la tua storia mi piace e i capitoli colpiscono.
Brava

12/08/11, ore 18:20

Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, è scritto davvero bene!
Un aggettivo per definirlo? Inquietante. Mi piace come hai descritto il tutto, hai colto perfettamente l'animo folle di Bellatrix, il suo carattere gelido e sadico, ma anche la venerazione che prova per il Signore Oscuro.
Non so che pensare di questa coppia. Insomma, è impossibile che Voldemort ricambiasse. Ma l'idea di Bellatrix e Voldemort... mi piace abbastanza, sì.
Complimenti anche per questo capitolo, attendo il prossimo su Albus e Gellert, a giudicare dall'introduzione.xD
Au revoir!

12/08/11, ore 15:17

Ah ..Fred ed Hermione..ma io li amo come coppia ! Peccato che li posso immaginare insieme solo nei miei sogni xD
Comunque carina l'idea di questa coppie improbabili
Complimenti !

11/08/11, ore 21:09

Mi dispiae, ma io amo le Fremione. Anche quelle non a buon fine.
E devo ammettere che questa è una di quelle che mi piacciono particolarmente.
Complimenti, molto bella.
Povero Fred.....<3

11/08/11, ore 21:09

Mi piace molto, moltissimo, anche questo capitolo!
Prima di tutto, ho apprezzato il fatto che i capelli di Hermione, finalmente, vengano descritti crespi, non bei boccoli castani\color del caramello o l... li... lisci capelli dorati.xD
Mi è piaciuta moltissimo la dinamica tra lei e Fred, e penso che lui sia IC. L'hai mostrato scherzoso e simpatico com'è realmente, però non sei scaduta nel banale e mi piace il fatto che tu abbia scritto che, dietro le sue battute scherzose, anche lui ha un cuore.
Infatti è proprio così, solo perché Fred era il casinista allegro e appassionato di scherzi, non voleva dire che non potesse innamorarsi!
Sono felice di sapere della dichiarazione della Rowling. Il pairing Hermione-Fred mi piace molto, pur non avendo letto quasi nulla su di loro, anche se per me Hermione è a dir poco perfetta con Ron. Deve stare con lui e basta, semplicemente si completano.
Complimenti anche per questo capitolo.;)

11/08/11, ore 20:49

Sono letteralmente incantata dalla coppia che formano Hermione e Fred. Naturalmente, Fred sarebbe perfetto per lei, se non ci fosse Ron. Ma Ron c'è... e lui e Hermione sono come lo Yin e lo Yang. Una questione di equilibrio, insomma. Come lo stesso Fred ha notato.
Ho quasi pianto quando ho letto "L'avebbe sposata o sarebbe morto". Un misto di tenerezza e forza devastante. Il sapere che poi, in effetti, muore quasi uccide anche me!
Ti sto seguendo con interesse. Mi piace come scrivi.
Questa di Fred ed Hermione è la la flashfic che più mi è piaciuta, insieme alla prima, con Draco.
Continua così, insomma. I miei complimenti!

11/08/11, ore 15:10

Dunque, questa raccolta mi sembra molto carina, non ho notato errori di grammatica, lo stile è semplice e scorrevole ma diretto, efficace.
Mi piace molto come caratterizzi i personaggi. Per una volta tanto, Draco non è il solito Principe delle Serpi sicuro di se stesso, ma un ragazzo che capisce di non meritare Hermione, che scopre le sue debolezze. Mi sono piaciuti anche Neville e Ginny, come coppia mi sembrano... carini, ecco. Anche se lei non ricambia, ho trovato quel capitolo molto dolce.**
Invece, Luna... la trovo IC. Certo, si potrebbe dire che la gelosia non è da lei però noi non sappiamo come potrebbe effettivamente comportarsi Luna in campo sentimentale, se si innamorasse di qualcuno che non la ricambia, dato che la Rowling non ha mai parlato di lei in questo senso.
Ciò che ho trovato IC è stato il suo pensiero finale: avrà probabilmente ingoiato un Gorgosprizzo. E' un pensiero proprio da lei, molto IC, complimenti!
Metto la raccolta tra le seguite, spero che aggiornerai presto.;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]