Le origini
di thera

01/11/11, ore 21:40

carino XD però dovresti allungare un pò i capitoli
punteggiatura ottima come sempre u.u
il modo in cui imposti le scene mi piace e non vedo l' ora di sapere come lily si vendicherà XD
a presto

27/10/11, ore 22:16

Ciao, ho appena letto la storia tutta d'un fiato xD
La trama mi piace davvero, e poi adoro le James/Lily.
Continua! :)

23/10/11, ore 14:01

è sempre più bella ogni capitolo aggiunto :) ora vado a leggere il seguito dell'altra !!

14/10/11, ore 04:41

ahahha! Lily da ora in poi è un campo! ahahha bell capitolo! aggiorna in fretta!

11/10/11, ore 21:46

cara Thera

ho letto questa storia tutto d'un fiato, stupenda, davvero, mi piace come scrivi e mi piace come "imposti" le situazioni, non so che dire, se non che devo assolutamente dove Remus tiene la sua scorta di alcoll. hai molta inventiva e... insomma, sei brava, i primi capitoli mi sono piaciuti da impazzire, e ti chiedo per favore (ma davvero per favore favore) di non smettere di aggiornare proprio adesso che ho avuto l'occasione di leggerla tutta.

ancora complimenti, Sprotte

11/10/11, ore 18:38

bellissima questa fanfiction !! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

11/10/11, ore 17:29

bello il capitolo e bella la storia.
non capisco il motivo per cui dovresti cancellarla, invece continua ad aggiornare i capitoli senza che te ne importi se è seguita o meno guarda che prima o poi avrai sempre più lettori.
una cosa è certa io la sguirò!
baci imbarazzatina malandrina

10/10/11, ore 22:22

senti sei la mia autrice preferita la mia best e nn mi aggiorni ma lo sai che mi deludi?
whit love

30/09/11, ore 13:32

Ciao! Ho letto tutta la storia e ti chiederò in anticipo di non odiarmi ma, per quanto la trama possa essere carina, gli errori grammaticali e di punteggiatura sono veramente troppi e vanno assolutamente corretti, perché altrimenti la tua storia potrebbe anche essere cancellata in quanto violazione del regolamento. Ti faccio alcuni esempi per cercare di essere utile e farti capire gli errori:

1) Primo capitolo: si scrive <i>Felix Felicis</i> (con le maiuscole) e non felis felicis
2) Hai scritto un sacco di parole non accentate, più o meno ovunque: si, pero, usci, li ... mi spiace dirtelo ma sono tutti errori molto gravi
3) Non si capisce mai se vuoi raccontare la storia al passato o al presente. Ti riporto un esempio in questa frase: <i>Ebbene si, la mia irritazione era giunta al culmine e la mia mano scatto in cerca della bacchetta ma lui fu più veloce di me e la prese lui</i>. Passi dal passato remoto al presente in due righe. Scegli il tempo di narrazione, che sia uno solo, e fai attenzione a rispettarlo
4) Be si scrive "beh"
5) Un sacco di frasi non hanno il punto fermo alla fine, perché? Anche quando la frase è composta solo da una riga di dialogo fra virgolette alla fine ci va il punto.
6) Ti riporto un pezzo in cui ci sono veramente troppi errori: <i>“Hey alice quando hai detto che era quella festa di cui mi hai parlato?”</i> (Alice con la maiuscola)
<i>“Non avevi detto che non volevi venire?”
“Ci ho ripensato.”
“sabato sera nella stanza delle necessita, ma non hai vestiti adatti”</i> (necessità senza accento, inoltre la frase dovrebbe iniziare con la maiuscola)
<i>“C'è l'uscita a Hogsmeade li ci sono i negozi”</i> (lì senza accento)
<i>“Come mai sei cosi decisa?”</i> (così senza accento)
<i>“Non importa. Mi accompagni a scegliere il vestito”</i> (ci vorrebbe un punto di domanda alla fine)
<i>“Si pero dalle 6 in poi ho da fare”
“Cosa?”
“Esco con Frank Paciok”</i> (Paciock si scrive con la "c" in mezzo)
7) Ogni tanto ci sono dei veri e propri errori di distrazione, ad esempio: “Ti molto sta bene”, "luna scorta" anziché "Lunastorta"
8) Nei capitoli iniziali c'erano davvero pochissime virgole, poi ho notato che ti sei sforzata di migliorare e di usarne di più, e hai fatto bene. Ogni tanto, però, eccedi nel senso contrario. Ti riporto una frase come esempio: <i>Ora, il problema che mi pongo, è, come faccio a mettermi insieme a lui senza mettere da parte l'orgoglio?</i>. La seconda virgola andrebbe tolta, e la terza al massimo sostituita con i due punti; altrimenti separa il soggetto dal verbo e questo è un errore grammaticale molto grave.

Ti faccio notare tutti questi errori non per fare la cattiva, ma perché non credo che tu voglia vederti cancellare la storia; se leggi il regolamento, ti accorgerai che le fic con troppi errori di grammatica non sono ammesse. Riprendi in mano tutta la storia, rileggi i capitoli anche dieci volte se necessario e risistema tutto, punteggiatura ed errori; non avere fretta di pubblicare, è molto meglio un capitolo curato piuttosto che un aggiornamento veloce. La tua storia perde un sacco di lettori così, perché gli errori sono davvero troppi e si fa fatica a leggere e a seguire la trama, anche se è carina e simpatica. In alternativa, puoi cercare un beta-reader che ti corregga la bozza del capitolo prima di pubblicare: è molto utile e ti aiuterà a vedere tutti gli errori che ti sfuggono. Puoi cercarne uno nella sezione apposita del forum, potrebbe esserti davvero di grande aiuto e la tua storia verrebbe sicuramente più apprezzata.

30/09/11, ore 00:16

Bhe come storia è molto bella. mi incuriosisce parecchio ma dovresti curare un po di più la forma tipo le ripetizioni gli accenti piiiiicole cose che possono rendere più brutta la storia ( e dal mio punto di vista la tua FF è bellissima!). Ma molto probabilmente sono errori di distrazione.
Comunque è bella questa FF! Che bambini che sono James e Sirius!! poi Rem che conserva l' alcool! ahahah! Bellissimo!

Aggiorna Presto!!!!

19/09/11, ore 22:21

allora :) grazie x avermi avvertito!!
brava, la punteggiatura è ottima xD
cmq capitolo corto non è uguale a brutto o noioso, e poi qst chap era un passaggio fondamentale x il continuo ;) aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, a presto

19/09/11, ore 21:07

prima di tutto grazie per avermi avvertito!!
poi per quanto riguada il capitolo mi semba un pò cortino.
ora non credo che lily corerà da james e li si butteà tra le baccia baciandolo appassionatamente...oppure si?!!?
aspetto il prossimo capitolo!
imbarazzatina_malandina

18/09/11, ore 21:55

Ripeto quello che ho detto al primo capitolo: Segni di punteggiatura!
Che classe fai?
Questa volta si aggiungono all'appello Punto, Due punti e Punto Interrogativo, oltre che Virgola :)
La trama mi piace, comunque. Continua: l'esercizio ti fa bene.
Buona Ispirazione!

18/09/11, ore 21:07

Ehy Ehy Ehy! Frena! Vai troppo veloce!
Metti qualche virgola!
(Lo so che questo è solo il primo capitolo, ma qui accanto la mia amica Virgola mi sta implorando di far valere i suoi diritti e io non posso deluderla... Ora leggerò il resto e poi ti dirò) ;)

13/09/11, ore 19:08

bello, ti capisci anche a me la scuola sta incominciando a pesare -.- al prossimo :D ciaoooo