We All Danced In Fire
di Terry17

19/08/13, ore 15:41

Finalmente, sono riuscito a leggere questo benedetto capitolo 13 (14 contando il prologo).
Che dire, ci voleva proprio questo "excursus" sul passato di Knuckles, almeno così abbiamo ovviato anche gli ultimi dubbi, io per lo meno non credo di non averne altri.
Certo però che Knuckles ha ragione, che infanzia di m***a che c'ha avuto, bé dai amico, ci sono Espio e Shadow a farti bella compagnia (forse potrebbe starci anche Tails, ricordiamoci che è pur sempre stato abbandonato dai genitori e che Sonic non lo ha conosciuto esattamente pochi istanti dopo.)... ammesso che Shadow c'è l'abbia avuta un'infanzia.
Accidenti però, e io che credevo che fosse stato Sonic a svenire alla vista di Eden e Shadow che si baciavano, ma, riflettendoci, Knuckles è più appropriato.
Speriamo solo che non cerchi di uccidere Shadow una volta ripresosi, no perché mi da l'impressione di uno di quei fratelli maggiori iperprotettivi che vorrebbero tenere le loro sorelle sotto sorveglianza costante.
Bé, ormai mancherà poco alla fine e non vedo l'ora.
Ciao Terry, alla prossima.

19/08/13, ore 12:53

Potrei avere un' altra cioccolata?
Va bene anche solo un mezza tazza T.T
Povero Knuckles e Eden! Riguardo alla loro
vita hai descritto
veramente bene, ma che dico?! Benissimo!
e la madre è proprio stupenda!
Knuckles è vivo, e meno male!
Ne ha passate di tutti i colori! XD
Certo che lui e Sonic non si smentiscono mai!
Litigare e prendersi a calci e pugni in un
momento del genere XD, e poi povera Amy
che non capisce nulla di quello che è successo!
E Tails...beh è sempre Tails! XD
Espio invece è da Oscar! XD
Non vedo l' ora di leggere il prossimo
capitolo! Voglio vedere i commenti
di Sonic riguardo al bacio tra Shadow e Eden! XD

Un grosso abbraccio

19/08/13, ore 12:37

O__O! Caspiterina! Questo capitolo è stato micidiale!!
E finalmente tutto si spiega e riguardo
al piano di Eden e tutto ciò che riguarda
lei e Knuckles l' hai spiegato in un modo pazzesco!
Direi in modo sublime! E' proprio dettagliata, complimenti! ^^
Certo che la parte finale mi è scappato un risolino XDXD!
Povero Shadow, Sonic lo stuzzicherà per il resto della
sua vita! XD
Vado a leggere il prossimo capitolo!
Così mi rimetto in pari!

Un grosso abbraccio

19/08/13, ore 12:00

Posso avere del cioccolato? T_T
Sono così depressa! Rileggere questo
capitolo con alcuni cambiamenti adottati
(mi pare perchè alcune cose non me li ricordo)
mi ha fatto stare proprio male!
Tutta questa situazione è piuttosto
Pungente! Sin leggendo dalla prima parte
fino alla fine, ho sentito un peso al cuore!
Sei proprio brava a scrivere! Complimenti!
Riesci sempre a portare qualunque emozione
ai lettori!
E finalmente si è scoperto l' identità di Lost!
Era ovvio che era Knuckles u_u (in fin dei conti
lo sapevo già molto ma molto prima XD, no?)
Vado a leggere il prossimo capitolo!
Tutta questa suspence mi sta uccidendo!

Un abbraccio

19/08/13, ore 11:25

Ciao! Scusa ancora per il ritardo!
Spero di riuscire a mettermi in pari!
Comunque come sempre fantastico capitolo!
Scritto ovviamente bene! Sei davvero la mia
scrittrice preferita! Mi è piaciuto molto la scena
in cui Amy consola Rouge dopo averla accusata
di aver detto delle menzogne! E poi ovviamente
mi piace anche la scena in cui compare Mighty!
E' un peccato che la SEGA lo abbia scartato!
Era un ottimo personaggio, secondo me!
Certo che ci sono rimasta male per Mighty
quando ha scoperto la morte di Espio =(!
Povero! Qui la situazione si fa sempre più
difficile! Vado a leggere il prossimo capitolo!

Un abbraccio

18/08/13, ore 19:39

Bellissimo capitolo, come al solito pieno di suspense. Solo una cosa: ti prego, aggiorna in fretta, o di questo passo mi verrà un infarto! xD DEVO assolutamente sapere come finisce, o rischio di non dormirci più di notte!

18/08/13, ore 02:35

Devo dire che all'inizio del capitolo mi sentivo abbastanza confusa. Oddio, avevo capito che si trattava ovviamente della triste vita di Knuckles, ma ricordavo appunto che il capitolo precedente si concludeva con il "bacio" di Shadow ed Eden, quindi non ho collegato immediatamente che avevi fatto un vero e proprio sbalzo temporale (tipo alla Kill Bill *-*). Beh, essenzialmente c'è poco da dire, se non che adesso si capisce perfettamente il motivo per cui Knuckles non ricordava nulla della sorella, si capisce ancora meglio l'origine del potere di Eden che, a mio parere, qui è descritto in maniera a dir poco sublime. Hai creato una storia che collega perfettamente tutti i punti principali e misteriosi di questa fan fiction, complimenti davvero! La madre di Knuckles mi ha fatto una tenerezza infinita quando ha dovuto abbandonare i suoi figli, che tralaltro sono stati costretti a vivere completamente separati (anche se per ovvie ragioni), però che destino crudele! Fortunatamente, anche se anni dopo, ci ha pensato Eden a ristabilire la situazione di prima. La storia dei due fratelli è molto toccante e a tratti perfino commovente e ritengo originalissima la trovata del linguaggio dei segni da loro inventato, ecco come hanno potuto comunicare nei primi istanti di "morte apparente" di Knuckles. Ho notato che hai anche ripreso la parte relativa al dialogo tra Sonic e Knuckles di qualche capitolo fa sulla famiglia di quest'ultimo e, a proposito di Sonic, cavolo, non si smentisce mai! XD Le battute finali sono state epiche e come ti avevo detto nella scorsa recensione voglio proprio vedere cosa farà con Shadow, lo prenderà in giro a vita! Anche se comunque anche la nostra echidna preferita sarà soggetta ad un trattamento simile, lasciarsi scappare queste confessioni davanti a Sonic è estremamente nocivo per la salute! u.u Ma, attento Sonic, prima o poi anche tu dovrai farti avanti ;)
Ah, a proposito, suggerirei di fare una fan fiction sulla nonna di Sonic che racconta gli aneddoti sulla sua infanzia, ahahhaha! XD Scherzi a parte, perché non scrivi invece una one shot sulla vita di Knuckles? Certo, qui è spiegata molto bene nella tua versione, ma con una fiction a parte (ovviamente secondo il tuo punto di vista) secondo me raggiungeresti risultati strabilianti, la sua storia è meravigliosa!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a prestissimo! *-*

17/08/13, ore 00:43

Terry!! *-* Che bello,non me l'apsettavo proprio che tu aggiornassi! :') Non immagini quanto sia felice! *ww*
E lo sono ancora di piiù dato che hai voluto dedicare un intero capitolo alla vita di Lost, o meglio Knuckles xD. Ci ho impiegato un'ora sana per leggerlo tutto ma n'è valsa la pena! *-*
Devo dire che il mosaico della vita di Knuckles è molto,molto triste...fin da piccolo è stato costretto a venire a contatto con situazioni ed emozioni del tutto inadeguate ad un povero bambino della sua età,i cui unici obiettivi dovrebbero essere quello di divertirsi e di pensare a nient'altro. Ma in fondo che vita sarebbe se fosse stato tutto così facile? Amo come è riuscito a prendere in mano la situazione e come è riuscito a rialzarsi da "perdente": è stato molto coraggioso ed ha dimostrato una grande forza d'animo! Il rapporto instauratosi tra lui ed Eden è qualcosa di fantastico,amo la loro sintonia,il loro comprendersi attraverso un banalissimo gesto con la mano o un fugace sguardo eloquente. Mi è piaciuto molto come lo hai descritto,brava! :)
Ora che tutti i pezzi combaciano alla perfezione,posso finalmente dire che il puzzle è veramente uscito bene! ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche perché ora che il passato dei nostri amici è stato compretamente rispolverato,sento che ha inizio la vera battaglia e non voglio assolutamente perdermela! :D
Non mi resta far altro che farti i complimenti per le tue grandi capacità di scrittura e soprattutto per la tua fervida immaginazione! No,sul serio devi dirmi come hai fatto a inventarti una storia del genere! xD
Baci e alla prossima! :D

14/08/13, ore 01:49

Ohh,finalmente il capitolo che stavo aspettando! Il capitolo grazie al quale avrai dato una risposta a tutte le mie innumerevoli domande,causate inoltre dal tuo capitolo precendente!:3 E devo dire che ci è riuscito benissimo,mi ha illuminata su tutti i punti più scuri facendo finalmente un po' di chiarezza! *ww* Evvai! Non se ne poteva più di questi misteri! u.u
La parte che mi è piaciutà di più è stato il colloquio tra Shadow ed Eden perché finalmente hanno potuto chiarire,ammettendo le proprie colpe e immedesimandosi nelle veci dell'altro. Cosa che è riuscita benissimo grazie alla loro profonda somiglianza.E' stato molto bello vedere che c'è qualcuno che ha potuto finalmente capire la sofferenza e il dolore che Shadow ha dovuto patire e penso che in fondo anche lui ne sia stato contento,penso che in un certo senso si sia sentito..ecco.. più libero,libero dal rimorso e dall'angoscia che lo attanagliavano da anni.
E che bello che è stato rivedere Espio di nuovo fra di noi! *^* Mi mancava un po' la sua serietà e compostezza! xD Anche Knuckles è vivo o no? Non lo so,perché prima era vivo nei panni di Lost,ma poi è stato ucciso veramente da Shadow quindi non so che pensare! >.< E' vivo vero? Dimmi di si! T.T
E poi la parte del bacio.....awwwwwwwwwwwwwwwwwww stupendaaaaa!! *www* Non so perché ma me la immaginavo una scena così trai due.Forse per la loro somiglianza e complicità, chissà! :D E quando il camaleonte ci mette lo zampino,meglio stare attenti! xD Ahahahahah Sonic con il suo solito tempismo è meraviglioso ahahahah!!xD
bene e con questo ti lascio.Vedo che sei di nuova partita per le vacanze,quindi mi sa che dovrò aspettare un bel po' per il prossimo capitolo! T.T  Comunque ti auguro di passare delle splendide vacanze! ;)
Ciaoooooo,alla prossima! Baci

13/08/13, ore 02:36

*Si risveglia confusamente dopo essere svenuta per la millesima volta. Cerca un punto su cui appoggiarsi,traballando..legge di nuovo il capitolo...e boom! Sviene per la millesima volta e uno!*
Ma tu non puoi farmi questo! Cioè,torno dalle vacanze e mi ritrovo questo capitolo meravigliosamente shockante?>.< Oddio,sento che tra poco sverrò di nuovo! ç_ç No aspetta! Ci sono,questa volta ci sono! E spero di fare anche una bella recensione! T.T
Il fatto è che non so dove cominciare! E questo è abbastanza strano! O.O Bhè comincio con il dirti che se prima pensavo che con questo capitolo mi sarei tolta tutti i dubbi che inondavano la mia povera mente...leggendo questo capitolo me sono venuti ancora di più! Troppi pensieri,troppi piani,troppi discorsi in sospeso! Voglio sapere anch'io cavolo! >.<  E dopo questo comincio a recensire,ma seriamente questa volta! u.u
Devo dire che la parte di Eden e dell'Egg-Matic 5000 mi ha un po' inquietata! T.T' Mi ha fatto vedere il robot sotto una luce diversa,sinistra e cattiva e mi ha spaventato perché è riuscito ad ingannare Eden,cioè quella Eden! Oddio,non oso immaginare di cosa è capace! O.O'
E poi la morte della sorella di Knuckles! Nooooooooooooooooooooooooooo,pure lei! T.T Non bastava aver tolto Knuckles ma pure sua sorella! Con un metodo davvero spietato inoltre! Penso che peggio di così non possa andare o si?! Si! Perché si scopre che Eden ha un piano diverso da quello del fratello,il quale cerca di convincere la sorella dell'esistenza di un'altra soluzione! Questa parte è stata molto triste...Eden che salva il fratello e gli fa perdere la memoria pur di non metterlo in pericolo! Che dolce! :') E non dovrei dirlo perché lei è cattiva.mooolto cattiva! u.u
E così si dirige da Shadow,il quale traboccante di vendetta,riesce a metterla K.O! Ma proprio quando le sta per dare il colpo di grazia.....poof! Ricompare il fratello,che alla fine si scopre che non è altri che Knuckles!! Sento che sto per svenire di nuovo! >.< Quante domande! Quindi Knuckles non era morto? E' stato vivo per tutto questo tempo? Se è così come ha fatto ad incontare Rouge nell'altra dimensione? Boh!o.o E sai che ti dico?! Che vado subitissimo a leggere il nuovo e fresco capitolo! :D
Alla prossima,baci ^^

12/08/13, ore 12:50

Ed ecco che finalmente si capisce tutto, ma proprio tutto da parte di Eden e compagnia! *-* Questo capitolo ha subito delle modifiche enormi, e lo si vede soprattutto dal fatto che hai saputo collegare i dettagli, anche i più piccoli, in maniera sublime! Cavolo, io credo che quando hai concepito sia la storia che la riscrittura della fan fiction ti sei fumata qualcosa! Hai una fantasia incredibile, ma ti ripeto soprattutto sono i dettagli che la rendono unica! In questo capitolo, oltre agli avvenimenti in sè, mi è piaciuto molto il modo in cui hai dato vita ai pensieri di Eggman : I termini che utilizza quando spiega ad Eden che lui sapeva già tutto e quando le dice che in realtà lei è una sorta di "contenitore" di energia caotica sono adatti perché lo rendono intelligente e sveglio, come appunto SEGA lo ha concepito, insomma! Devo dire inoltre che la tua particolare attenzione nei confronti dei Chaotix in questo capitolo si è fatta sentire in maniera del tutto esclusiva! Insomma, Charmy che sa tutto prima degli altri è qualcosa di inconcepibile ahahah xD Però dai, una volta tanto ci sta che anche i più piccoli sappiano qualcosa di importante! Quanto al piano di Eden in generale, non c'è dubbio che lo abbia fatto per proteggere Knuckles e che tutto ciò rientrasse in realtà in buone intenzioni, ma allo stesso tempo è stato un piano in qualche modo rischioso (anche se da lei voluto in un certo senso). All'inizio non facevo altro che maledirla (come chiunque, cavolo) però appena mi sono ricordata che lei in realtà volesse che la uccidessero per fare in modo che il suo dono non venisse ereditato da nessuno, beh, mi sono proprio ricreduta! Non si è ben capito quale destino è toccato al povero Knuckles, cavolo lo stai proprio torturando! Nel momento in cui si svela la sua identità viene "ucciso" in qualche modo e non si sa che fine abbia fatto, contrariamente ad Espio che finalmente è tornato *-* che angoscia ho provato quando Eden lo ha "ucciso", ora si spiega il perché del suo comportamento alla gara canora e soprattutto quando i due si sono scontrati : Se Espio avesse rivelato tutto prima del tempo Eden non avrebbe mai e poi mai raggiunto l'obiettivo che si era prefissata e devo dire che la mossa della Death Dimension è più che azzeccata, lo definirei proprio un "congedo temporaneo", anche se questo ha creato inevitabilmente dei casini XD
La sequenza finale...beh, mi ha lasciata senza parole! Ricordavo il dettaglio del "bacio", ma non che avvenisse in questo modo e soprattutto davanti a Sonic ahahahah XD Cavolo, Shadow se ne ricorderà per tutta la vita! Sonic lo potrebbe minacciare di continuo conoscendo il suo sadismo nei confronti del riccio nero ù__ù Adesso ci tocca solo scoprire che cosa succederà con l'ultimo chaos emerald ma soprattutto che fine ha fatto Amy??O_O Non è nemmeno stata citata in questo capitolo, spero non le sia successo nulla di grave D:
Non vedo l'ora che torni dalle vacanze così potremo finalmente andare avanti con questa fantastica storia *-* Alla prossima :D

11/08/13, ore 21:52

Eccomi di nuovo qui a recensire :D
Scusa se non ho recensito la tua storia ultimamente :'( ho qualche problema con la connessione e anche con il cellulare.. :(( calcola che per caricare una recensione ci vogliono minimo 30 minuti...scusaaaaaa <:(
Ora tutta la storia ha un senso!!!! Eden è la sorella del nostro Knux!!!! :O!!!!!
Quindi knux era Lost.. e Lost era Knux...quindi lui non era mai morto!!!!
Lo stesso vale anche per Espio...povero Espy..rinchiuso chissà dove...
Ora rimpiango su tutto quello che ho detto sul conto di Eden :((. In realtà il suo piano era proteggere suo fratello....
Mi immagino la sua gioia quando è diventata una "normale" riccia ;) peccato che sia temporaneo...
Non mi sarei mai immaginata che la VERA storia di Eden fosse un'altra... 0.0
Chissà cosa succederà ora visto che Eggman è in vantaggio rispetto agli altri.... <:O lo sapró leggendo il prossimo chappy.
Hai avuto un ottima immaginazione nel scrivere questa ff ;) mi hai lasciata senza fiato in questo capitolo pieno di rivelazioni :)
Brava continua così che manca poco al gran finale ;)
Ci vediamo al prossimo chappy :)
Ciaooooooooooooooo
By blueskyismylife
P.s bella l'ultima scena in cui Eden e Shadow si baciano ;) e poi mi ha fatto ridere il tempismo di Sonic ;) sempre nel momento giusto arriva ,eh?
Hahahahahahahaha!! :D

11/08/13, ore 11:10

Non riesco a crederci: sono riuscito a mettermi alla pari con i capitoli, se questa non è una bella notizia allora...
Bisogna ammetterlo, alla fine Eden era una ragazzina più normale di quanto sembrasse, anzi, considerando la sua tragica storia e tutto quello che ha dovuto passare, mi sorprende che non sia diventata una pazza squilibrata totale da rinchiudere in un manicomio.
E' stato anche molto intenso e profondo il suo confronto con Shadow, quei due sono più simili di quanto sembri.
Eden x Shadow?! In tutta onestà, prima di questo capitolo non ci avrei mai potuto pensare, a parte che, lo dico in tutta onestà, sono di più per la Eden x Espio, ma penso di poter accettare la cosa... ora voglio vedere come la prenderà Knuckles, ammesso che sia ancora vivo... si, in teoria Shadow l'avrebbe ammazzato, ma ormai questa storia mi ha abituato ai colpi di scena a tal punto che non mi sorprenderei più di tanto se dovesse tornare.
Poi la scena finale, con Sonic che sviene, è da applausi.
Direi che ormai la storia è vicina alla fine, allora attenderò pazientemente il prossimo capitolo, alla prossima.
(Recensione modificata il 11/08/2013 - 11:11 am)

10/08/13, ore 22:48

OH... MIO... DIO!
In tutta onestà, potevo aspettarmi qualunque colpo di scena... ma questo no.
Quindi Knuckles, in realtà, non è mai morto... allora lo sconosciuto che lo ha fatto uscire dalla capsula era Espio? Mi auguro davvero che sia così.
Che cavolo, certo che Eden ha fatto davvero un grandissimo casino... insomma, lei, fin dal primo momento, aveva progettato di farsi ammazzare allora, miseriaccia.
Il problema è che le cose le sono sfuggite di mano, ora Eggman sarà preparato per riceverli a dovere e le cose non saranno facili.
Vorrei proprio sapere che altro deve accadere, basta che non ci siano altri colpi di scena.

10/08/13, ore 21:52

Ok, d'accordo, ormai posso dirlo con certezza... TU SEI UNA PAZZA! In senso buono, ovvio.
Anche se devo ammetterlo, hai una grande capacità nel ficcare i nostri eroi mobiani in situazioni a dir poco disastrose.
Povero Mighty, voleva solo fare una visita di cortesia ai suoi amici e viene a scoprire che Espio è morto e Charmy è all'ospedale, Big poi, che non c'entrava niente, si è ritrovato ingiustamente coinvolto, Amy è stata rapita e Sonic si ritrova in una situazione di sbando... e Rouge sta rischiando di andare ad infoltire le fila dei caduti, come si dice, non c'è due senza tre.
Ma, non ho capito, Knuckles?! Ma si può sapere che cavolo sta accadendo in questo bordello?
Altri due capitoli e sarà al passo, devo leggerli il più presto possibile.