The Book of Love
di LaMicheCoria

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
19/08/11, ore 14:53

oh mio dio....non ci credo, una rusame!!!! *piange di gioia*.
io amo un casino questa coppia, che di per se è impossibile. questi 2 non possono assolutamente stare insieme in maniera pacifica senza cercare di ammazzarsi, andrebbe contro le leggi della fisica XD secondo me è una delle coppie più difficili su cui scrivere, e tu ci sei riuscita. cioè: li hai fatti ballare, ci hai inserito dei riferimenti alla russia e a walt disney e li hai mantenuti IC com'è possibile tutto ciò?
ragazza tu hai talento da vendere!

19/08/11, ore 14:29

*sorride come un'ebete fissando lo schermo.* sarà che questo feli mi ricorda me in un certo senso ahahah. solo che io a differenza sua, non ho ludwing che mi sta pazientemente dietro ç__ç. comunque è dolcissima, sono troppo IC! yeah!!
considerando che il gerita tendo ad evitarlo, causa l'eccesso diabetico che spesso mi provoca, qui stranamente mi piace. perchè li hai azzeccati in pieno, senza eccessi di nessun tipo, è perfetta!
non posso che ringraziarti per questa raccolta, e farti i come sempre i complimenti*-*

19/08/11, ore 10:10

Nella mia testa Ivan è uno dei più bravi ballerini al mondo, assieme a Francis e a pochi altri - tutti dell'Est Europa, vorrei sottolineare.
E questo lo metto come premessa, giusto per dirti che io questa scena la trovo canonica di per sé, dal momento che è /ovvio/ che sia Ivan a condurre il ballo e non Alfred, Alfred che poco è avvezzo per me a certe cose legate ai gala e alla nobiltà. Perché lui non ha mai avuto certe cose, certe pomposità costrette, per cui sicuramente è impacciato. Nella mia testa, quantomeno.
Ivan sa ballare. Ivan balla. Ivan sa ballare magnificamente, cacchio. *lo ripete come un mantra*
Alla fine il ballo può essere sia un momento in cui il russo fa vedere quanto è bravo e superiore in certe cose all'altro - altro che non sta pensare a cose diverse che vendetta e sabotaggio, nonostante tutto - ma si deve ricordare come il ballo sia in effetti un momento di comunione, di pace, di socializzazione, specie quello fatto /in coppia/. Questa è una delle funzioni del ballo di sempre.
Ed è a questo che Alfred si arrende, alla fine. Perché pur vedendo il sorriso di scherno che gli rivolge Ivan, /lo sente/ vicino e percepisce la premura e la cura che quel gesto nasconde in sé. E allora rinuncia ai suoi cattivi propositi.
Non so se si è notato, ma ho letteralmente /amato/ questo capitolo.
Grazie, perché del RusAme così ben scritto, così sentito e amato mi mancava davvero. Grazie.

18/08/11, ore 23:27

Awww! <--- unica parola che esprime perfettamente il suo stato d'animo
Mi ero dimenticata di dirlo, ma non vedo l'ora di leggere il settimo capitolo, sì! Ma anche tutte le altre storie, ecco, solo che sono curiosa perché mi hai messo una pulce nell'orecchio (si dice così? Strani proverbi sentiti una volta e storpiati a dovere, lol) e quindi sono tipo stracurioserrima (?).
I nomi dei pairing sono qualcosa di meraviglioso! Sposi in fiore! *___* [sclero serale]
Ehm.
Apparteglischerzi, questo primo racconto è molto dolce. Sa di italiano, quell'italiano un po' vecchio ma bello, quando si sfogliava un album e si viveva di nuovo una vita. Per la serie, ogni tanto mia nonna mi fa vedere le sue foto di quando era giovane, io lì per lì spesso mi annoio perché sono scema, ma è questo il bello di un ricordo. Anche se ora quelle foto le conosco bene (lol), mi fa piacere che mia nonna le condivida con me, perché mi apre alle sue memorie. Ne esco sempre felice e lusingata, ecco.
E Feli è un italiano vero, qui. Che tiene tutto in ordine, nel suo ordine, e ricorda ogni evento trascorso con Ludwig. E quest'ultimo che lo lascia fare, aiutandolo anche... Cioè, a me sembra che ogni volta sia una dichiarazione d'amore silenziosa, ecco. E questo mi fa sciogliere, hyuu *_*
Dopo il mio sclero delle undici, direi che sono a posto, LOL! Ti faccio ancora una volta i miei complimenti per l'idea geniale che hai avuto e soprattutto per come hai reso Feli e Lud in questo primo capitolo, specialmente per il momento che hai scelto. Il mio lato da romantica ottocentesca ogni tanto riesce ad affiorare dalla scorza di cozza demente che mi protegge, LOL
Un abbraccio, e buonanotte!,
Jo

18/08/11, ore 23:19

Cioè, no, aspetta.
Questo è un colpo basso. Io ero venuta innocentemente su efp (mi si è abituato il dito a furia di venire ogni volta che mi collego) e pensavo, sarà una visita tranquilla (?).
Poi sei arrivata tu e hai smontato il tutto D: no dico, ti rendi conto?! Ecco, non volevo trovare nulla (?) e invece tu hai pubblicato un altro capitolo.
 E io ti odio, non c'è niente da fare.
Hai trattato anche la RusAme, che è una coppia... ehm, difficile? Che non è facile da trattare dati i caratteri dei due?! E tu mi metti in ballo il valzer e loro che ballano. Una cosa mai vista, no, mai pensata. Ci avrei riso sopra, sarebbe troppo romantico. Insomma, Ivan e Alfred stanno bene insieme perchè si ammazzano di continuo, non possono lasciarsi andare alle romanticherie! E tu invece l'hai fatto. E ci hai messo di mezzo Walt (perchè l'avevo capito subito che si trattava di lui, intuito animalesco (?!!!?)) ci hai messo di mezzo zar e zarine e tutto il resto.
E il bello è che è tutto maledettamente IC! Insomma, com'è possibile?! Non credo che lo sia, quindi sta attenta che ti tengo d'occhio (?!!!!!!!!)
No dai, anzi. Tengo d'occhio la tua pagina, perchè non vedo l'ora di vedere trasformati altri personaggi tramite le tue parole. Perchè si trasformano, e ci stanno da dio.
E basta, credo di aver finito.
Ah, no. Per ora sono a caccia di gdr, non è che potresti darmi il link dove ruoli? xD Altrimenti puoi lasciar anche perdere ù_u°
Eeew ok, stai sicura che son sempre qui, ad aspettare un'altra delle tue magie.
Ciao Nemeryal! <3

18/08/11, ore 22:44

No, allora io... io svengo. E' impossibile che tu ogni cosa che scriva, riesca a farmela piacere da matti. E io sono per l'UsUk eh. E Ivan è il personaggio che in assoluto detesto più di tutta la serie, ma qui andiamo oltre davvero. Oserei dire che la RusAme mi piaciucchia ma solo perchè è tua e si sente. Si sente dall'essenza che emana, quel coinvolgimento che ti lascia immaginare tutta la scena in una sorta di... non so, perfetto, adorabile. Niente, sono davvero magnifici e non dico altro prima di stonare terribilmente con l'armonia che è la tua storia. Che merita davvero tanto, sì. Beh, poi se l'aggiornamento è giornaliero non posso che giurare con tutta me stessa che assaporerò ogni singolo capitolo di questa raccolta, sempre qui.♥ Ancora una valanga di complimenti.

18/08/11, ore 16:43

Okay.
Vado? Vado.
Premetto che non sono un 'abitué delle recensioni, spero di far le cose per bene, con ordine.
Innanzitutto, i soliti convenievoli: Scritta molto bene, scorrevole in modo quasi tattile, della serie "Si sgioglie in bocca, questo capitolo".
Perchè io per la GerIta, ho strappato un pezzo di cuore. Oramai la sento così tanto che quasi mi vengono i brividi anche se leggo una piccola One-Shot, ma a patto che mi piaccia.
E questo è il tuo caso.
Il fatto che Feliciano sia così diversamente ordinato -perchè lui non è disordinato, sa dove le mette, e sa perchè lo fa- è una bella caratteristica che gli calza alla perfezione.
Ed è bello immaginarseli in queste faccende così ordinarie, ma che possono appartenere solo ad una coppia simile.
Ludwig conserva ogni cosa che appartiene a Feliciano, la mette in un posto in cui lui può trovarla, considerato che in realtà lui non odi propriamente quei "riordini".
Hanno una complicità assurda, questi due personaggi, che ho sempre trovato intatta e impalpabile, ma sempre presente.
Mi è piaciuto notarla nella tua Fiction.
Il fatto poi che a Feliciano piaccia ricordare dei momenti passati con Ludwig, è tipico dell'Italico, davvero IC in questo contesto (e anche quei microscopici particolari, del tipo che si lamenta per il peso dello scatolone).

Questa ficiotn è ben incastrata nella mia mente come GerIta tipo, uno dei momenti mai raccontati che riescono ad essere così vividi comunque.
Ti faccio allora i miei complimenti, non so se troverai altre mie recensioni perchè sono dannatamente pigra, ma ti faccio i complimenti.

Bavosi Baci, Blacket.

Accidenti.
Accidentaccio, cavoli!
Come ogni volta, rimango sempre senza parole.
Cioè, non potevo saltare questo prologo, per due motivi: il primo è che la raccolta si prospetta qualcosa di meraviglioso, non vedo l'ora di leggere queste dolci e malinconiche storie, perché so che anche un genere difficile e sottovalutato come quello romantico, tra le tue dita sarà un capolavoro.
Il secondo motivo, last but not assolutamente least, è senza dubbio la dedica. Mio padre è genovese ma il dialetto non lo conosco, se lo sapessi ti ringrazierei con delle parole che sanno di Giorgio e Faber. Purtroppo sono ignorante, quindi temo dovrai accontentarti della mia gratitudine e del mio affetto. Sono felice, ecco. Nessuno ha ancora inventato una parola migliore per esprimere la felicità.
E ti rigranzio, perché non ti ho mai dedicato niente, pur avendo in mente di farlo, mi sento immensamente in colpa.
So che se anche scriverai di un personaggio come Seyshelles, che non mi sta propriamente simpatica, me la farai adorare. La tua sarà una raccolta degna di essere chiamata come il libro di Sapkowski, o come si scrive, quello di Geralt di Rivia, ecco. Una raccolta di racconti veri (anche se tra questa raccolta e quel libro il genere è un po' diverso). Che mi faranno aggrovigliare l'aorta intorno al cuore dalla loro bellezza. :D
Grazie, grazie infinite, Nemeryal-san. Sono felice di averti conosciuto, seppur via telematica.
Un abbraccione forte forte,
Jo
(Recensione modificata il 18/08/2011 - 07:47 pm)

18/08/11, ore 14:51

Quei scatoloni sono pieni di tanto aMMMMMMMore ;V; *ed ecco che la Rota parte per awwweggiamenti e robe simili*
La GerIta è Fluff, io adoro il Fluff, io amo la GerIta ;v; (L)
Feliciano è assolutamente insopportabile, con i suoi modi da bimbettA che si ritrova - ed è qui che sta tutta la sua dolcezza, invero, perché è così fuori dal mondo da risultare sempre e comunque abbastanza puro rispetto al resto (L)
E Ludwig mi pare tanto tanto una massaia disoccupata, che brontola e borbotta quando riordina la stanza dei propri amati figli. Insomma, l'immagine è più o meno quella XD
Ma alla fine è l'aMMMMMMMMore ciò che trionfa ;v; (L) perché Feliciano è /così Feliciano/, vicino al suo adorato Ludwig, e Ludwig non può che esserne incommensurabilmente innamorato e devoto per questo ;v;
E niente, e boh, la GerIta mi toglie sempre la capacità di dire cose intelligenti, chiedo perdono (L)
Al prossimo capitolo, sìsì (L)

18/08/11, ore 14:14

Oddio, già il fatto che il primo capitolo tratti della GerIta mi fa amare alla follia questa raccolta -come se già non ne fossi innamorata prima-. Diamine, diciamo che più IC di così si muore, perchè Feliciano che lascia in giro di tutto e Ludwig che gli conserva ogni sorta di ricordino solo per sentirsi rammentare tutte le cose che han fatto insieme mi riempie di una dolcezza assurda. ♥ E scrivi su di loro in maniera dannatamente bella, liscia, scorrevole e di un piacevole che neanche ti immagini. Ora c'è l'incognita di scoprire la coppia che tratterai nel prossimo capitolo, ed io non vedo l'ora. Ancora complimentoni, perchè te li meriti tutti tuttissimi [?].
Sam.

Cioè, a parte il fatto che leggere di un tuo aggiornamento mi ha fatto esplodere di gioia. ♥ Poi, dalla presentazione si preannuncia qualcosa di splendido degno di te, insomma. Ed inoltre... la dedica. Ti giuro che mi hai commosso semplicemente inserendo il mio nome lì. Non sai che onore, felicità, gratitudine ho provato nei tuoi confronti perchè... avere sotto agli occhi un'altra tua Perla e poter dire di far parte di coloro ai quali è dedicata è... beh, emozionante. E te ne sono grata, perchè sei tu quella che va ringraziata per quello che scrivi ♥ .
Detto questo corro a leggere il primo capitolo.
Tu resti sempre un genio, nonchè un'autrice degna di esser chianata scrittrice.
Grazie ancora di cuore.

18/08/11, ore 12:40

Com'è bello questo capitolo <3 è taaanto dolce!
Sai, pure io sono così, conservo ogni minima cosa che mi ricorda la qualsiasi cosa xD Solo che poi mi ritrovo tutto nella spazzatura D:
Veeeeh~ *piagnucola come Feliciano*
Ok coff ù__u come detto è così tenera! Devi sapere che di solito evito le fic di stampo romantico con protagonisti Lud e Feliciano, non so, di solito vengono descritti in una maniera così OOC da essere quasi assurdo. Ma sono sicura che ne esisteranno di fic belle su loro due, che magari mi porteranno ad apprezzare quei due tuss (??) magari così belle come questa, ciosè, è perfettamente IC e ce lo vedo proprio Lud a conservare tutto e Feliciano a smontare gli scatoloni e ricordare tutte quelle cose xD E poi la definizione che da Lud di Feliciano, quella all'inizio.. PFFFF sono morta dalle risate xD
Ok, scusa se questa recensione fa schifo, ma tranquilla, la fic mi è piaciuta eccome anche se non ho saputo dimostrarlo ù_u
Quindi al prossimo capitolo, veh
~!
Ciao da chaska! C:

Cioè, aaw <3
Perchè si, io ti recensisco anche il prologo, e sono anche fiera di essere la prima a farlo (?) <3
Grazie per la dedica *///* e sappi che leggerò/recensirò/sbaverò anche su questa storia xD perchè hai colpito nel segno dato che io adoro questa canzone, ha un posto stabile nel mio mp3 ormai da tempo.
E questa idea mi piace, quindi vado subito a leggere il primo capitolo che son curiosa :3
Alla prossima recensione, ovvero fra qualche minuto xD

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]