The Book of Love
di LaMicheCoria

22/08/11, ore 14:55

MA- ma... aaaw <3 si, ho internet ancora per poco ma dovevo recensire, eh.
Gil <3 io amo quel prussiano d'un matto *A* e con Elizaveta lo vedo perfettamente, sono una coppia bellissima <3 Anche se per ora sclero con il trio Ungheria/Prussia/Romania *^* sono troppo divertenti quei tre insieme XD
Ma questa fic... è così bella! La voce di Gilbo è qualcosa di...orribile quando canta *ignora l'opening cantata da Prussia nell'mp3* ma credo che si formi una perfetta melodia insieme alle padellate di Ungheria <3
Ok, troppi cuoricini (<3).
Adesso devo scappare pultroppo °^°
Ciao e al tuo prossimo magnifico *giuro, questo aggettivo era involontario °^° * aggiornamento!
chaska C:

22/08/11, ore 13:52

Ah beh, non posso non commentare questa Meraviglia, dopotutto è tua ed Eliza è il mio personaggio femminile preferito ♥  Sinceramente la accoppio facilmente sia con Roderich che con Gil, sebbene veda questi ultimi come coppia . Sì, sono strana. Amo comunque come tu abbia associato alla melodia stonata/eppure perfetta che si crea con le padellate di Ungheria e la voce berciante di Prussia. Che dire, li ho amati davvero tanto. E tu rimani sempre formidabile, come al solito. Non vedo l'ora del prossimo capitolo, questa raccolta è una droga per me!
Sam;

22/08/11, ore 13:33

Ma lol! solo questo, è un gran gigantesco LOL Adoro Prussia e Ungheria così XD Povero Austria chissà cosa ha fatto di male per meritarsi quei due in casa XD Comunque... tenera, non so perchè, mi ha fatto tenerezza, mi sono immaginata io davanti a una bella villetta austriaca a sentire quei suoni ad occhi spalancati XD
Grandeeee! *Clapclappeggia*

22/08/11, ore 12:17

Aha, pensa, sono una sostenitrice della Rod/Eliza eppure sono qua a leggere.
Cioè, insomma, mi sento powaaaa! *si butta nel frigo*
E come al solito, devo ricredermi! Awww, Gilbert che canta, bello lui! *si aggiunge al canto con una canzone random dei Megaherz*
E' bello pensare che le padellate di Eliza siano in armonia con il suo canto stonato. Danno l'idea di quanto il loro rapporto sia difficile, impetuoso, padelloso (?) e imperfetto. Il che è fantastico, perché li rende più umani di quanto non siano.
Eliza: *ghigno*
Ok, lei non è umana, è diabolica. Mi fa paura D:
La musica di Rod... Oh, Rod al pianoforte... Mi piace il suono di un piano, anche se non saprei dire perchè. Mi piace e basta, ecco. LOL! Se poi aggiungiamo il fatto che tu parli della sua musica, cioè, è impeccabile. :D
Gyaa, non so bene che cosa dire. Va bene, smetto di rompere, sì. AfaaaaH! ç_ç
Aehm... Tedesco, tedesco... Ecco! Guten tag, Neme-san!,

21/08/11, ore 23:04

Diadem Piano! *crolla giù dalla sedia* anche se per ora Coppia di Sposi in Fiore non lo batte nessuno, LOL! [fine sclero, forse]
Vash che cerca di allontanare la sorella da Roderich è tipo totalmente svizzeramente (?) perfetto. Cioè, è awww allo stato puro. Mi piace la dedizione che Vash ha per Lili, benchè non apprezzi storie che trattano di questo pairing - ma chissà, magari potrai farmi cambiare idea, un giorno! xD
Da quando ho letto la tua drabble su quest Lili e Rod ho cominciato a credere che Vash abbia acuito il proprio senso di protezione verso Liechtenstein, ma devo dire che mi piacciono molto insieme. Dicono poche cose, e spesso mantenendo l'etichetta -perché lui è un signorino e lei è stata educata così dal fratellone-, ma nei loro gesti traspare quello che sentono.
E poi le lezioni di musica, Rod, nyaaa *w*
Hyuu, stasera sono un po' stravolta dal caldo, Anto', non devo guardarti! Altrimenti te credo che mi sento svenire! quello che volevo dire, ancora una volta, è che me li hai fatti apprezzare come nella drabble, per l'intreccio che crei tra loro e la musica, il pianoforte, e poi il tuo stile, amabile e sublime.
Grazie a te per avermi fatto sognare, fantasticare, fangirlare con le tue storie, e perché so che continuerai a farlo! Grazie, Neme-san. E' stata una fortuna incontrarti.
E visto che in tedesco so dire solo questo, guten nacht!,

21/08/11, ore 20:20

Appena ho letta la presentazione (perché sì, io voglio leggere anche le presentazioni U_U) Mi sono chiesta perché ci fossi anche io tra le persone a cui dedicavi la storia, sono stata piacevolmente stupita.
Allora andiamo con calma:
la prima storia, quanto è tenera, ce li vedevo proprio fare una cosa del genere X3 Italia sempre la tenerezza in persona!
La seconda storia:
Bella bella bella, mi ha fatto ridere, pensare (anzi per meglio dire, immaginare) una scena del genere eppure ci sta, ci sta eccome. Ma poi… America non lo sa che i russi sono alcuni dei ballerini più bravi? XD Anche se il pairing non mi piace (eh vabbè c’è libertà di scelta) questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. U_U
La terza storia:
ommioddio la terza storia… penso sia stata la mia preferita, adoro fratellone francia e fratellino canada, è stata così dolce, mi ha ispirato una storia, dannata me, che colgo ispirazioni da qualunque cosa, quindi ti chiedo immediatamente il permesso di scriverla! °w° (Naturalmente con i dovuti crediti U_U)
La quarta storia:
Anche questa, dolcezza, niente altro da dire. Inghilterra che non riesce a dire di no ad un chibi America è meraviglioso XD E la scena di lui che racconta la storia ad Alfred, alla fine, infonde una tale calma, non so perché, ma per me è così x3.
La quinta storia:
Strana coppia, devo ammetterlo, non l’ ho mai presa in considerazione, in realtà, però non male, davvero non male, l’ ossessiva protezione di Vash descritta in questo capitolo mi piace tanto e il fatto che in fondo sia “impotente” durante la lezione di musica, rendendo tutti i suoi sforzi vani… geniale, davvero brava U_U
Ok, in poche parole, complimenti per tutte le tue bellissime storie, sei davvero brava e continuerò a seguire questa raccolta, sì sì U_U
Quindi a presto! ;D

21/08/11, ore 19:57

Oh, ma questo capitolo è pura dolcezza! Li ho adorati - e parlo da fan della PruStria eh-. Se già di per sè la figura di Vash mi va giù male, leggere di lui che tenta di dividere la sorellina [per la quale stravedo] dal suo amato Edelstein mi fa imbestialire. Poco male, perchè lo rendi IC da far paura e scrivi benissimo. Sì, lo so, sono davvero banale ma mi rimangono ben poche parola per esprimermi quando si tratta di trovarsi capolavori simili di fronte. Posso solo dire che amo ognuno di questi tuoi scritti e ne faccio tesoro per la mia cultura ogni qualvolta posti un nuovo capitolo. Inutile dire che aspetto con ansia il prossimo; e che tu sei bravissima♥

21/08/11, ore 19:38

No, ed io mi sento un'imperdonabile stupida per arrivare così tardi a recensire tale meraviglia, ma causa connessione azzardata non ne ho proprio avuto la possibilità; In ogni caso, sono qui per rimediare. L'UsUk, seppur ormai spopolante in tutti i fandom, dall'italiano a quello americano, è il mio OTP; vederli ritratti nei tempi di colonial!America, o giu di lì mi apre il cuore, perchè Arthie ed il suo carattere da tsundere si dimostrano davvero amabili nei confronti di Alfie. E niente, tu descrivi anche le scene più semplici con sublime maestria e questa mi ha davvero intenerito, senza contare che tu la scrivi da Dio. Corro a leggere il prossimo capitolo, con il rinnovo dei complimenti ed un bacione!

21/08/11, ore 18:40

*si immagina Romano che pesta Antonio perchè fa troppo caldo* NNNO, QUESTE FRASI NON FANNO BENE AL MIO CERVELLO. E ora voglio una storia del genre XDXD No, scherzo ù_u°
Ok, dopo questa intro che non è di alcuna utilità... Nemeeeeeee! *w* E ma com'è bella questa fic! *u* non avevo mai letto su questi due, ma ho sempre compatito la povera Lily per il fratellone che si ritrova xD Insomma, dev'essere un inferno per lei *parla lei che suo fratello è pure peggio* sigh ç_ç°
M-ma sono troppo carini insieme *w* Veeeeeeh, non so dire altro? °A° Aiut ç___ç
Ok, il caldo e Antonio mi hanno dato alla testa (WHUT?!? °^°), però è troppo bella, da *w*
Davvero ocmplimenti ed evviva la mia fantasia che scrive cose inutili assai, siiiiiiiii!
Va beh, si è capito che scriverei solo scemenze .-. Quindi ti cedo il passo (?!?)
Ciao Nemeryal!
Ah, le ore di internet mi stanno finendo quindi non so se potrò commentare nei prossimi...argh! Forse potrò ritornare dopo che la raccolta sarà finita!! Noooooo perchèèèèèèè! Però ti commenterò dopo, si ç^ç
ciao e alla pross ... *scoppia a piangere* va beh, a prima o poi XD
la chaska ammattita dal caldo <3

20/08/11, ore 22:33

Aah, a me Arthur e Alfred ai tempi in cui Alf era una colonia piacciono tantissimo. Sono fluffoserrimi!
Tutti: OMGWUT?!
E' bello, e dolce, il ricordo di Alfred ancora colonia. Anche se ho l'amaro della guerra già in bocca -ormai mi odiano, questi due, LOL-, ma forse è bello proprio per questo. Perchè pur sapendo che ci sarà qualcosa di terribile, che li separerà, c'è un momento dolce. Quello della storia serale, ecco. Che malgrado i secoli continua. Ed è amabile tutto questo! :D
Questa raccolta sta diventando lo stesso per me: ogni sera una storia nuova da leggere e gustare, prima di nannare (?), cioè, è il massimo! *w*
Arthur è un papà in fase di rodaggio (?), ma è arrendevole come un bravo papà. [inizio sclero] Anche lui, benché non voglia, è dolce.
Arthur: *sputa tea* What the hell?!
Su, su, sir Arthur, tranquillo. *patta* [fine sclero serale]
E poi c'è il tuo talento nel delineare ogni particolare. Quello delle crestine delle cameriere e dei mobili sono stati molto apprezzati, ecco! u_u e mi fermo qui, perché sai già che il tuo stile è uno dei migliori che si possa trovare.
'n take it easy!, sei stata grande con questi aggiornamenti giornalieri, non c'è bisogno che ti scusi per l'essere distrutta, oggi! *offre tea*
Hope to hear from you soon (ti saluterò in modo diverso ogni capitolo? Chilosà? :D),

20/08/11, ore 22:04

Nyaaa~ *gongola perchè è la prima a commentare*
Nemeryal ormai è un piacere venire su efp per vedere quale sarà il prossimo capitolo, e devo dire che non mi hai delusa nemmeno stavolta. Il rapporto fra Arthur e America in formato coloniale (What?! °-°) mi piacciono molto, vorrei scovarne di più! xD E questa qui in particolare... *w* è di una tenerezza assoluta. L'immagine di Arthur seccato...beh, è proprio lui XD E Alfred... no, adesso qualche psicologo random deve spiegarmi perchè me lo sono immaginata tutto il tempo come un gatto °A° ci sarà qualche motivo, sicuro (Freud docet xD) ma mi è piaciuta come sensazione xD era tutto così tenero... così fluffoso! XD
Ok, oggi sono a corto di parole per recensirti, scusa ù_u Comunque ottimo lavoro anche stavolte *W*
Ciao e alla prossima! :3 chaska C:

20/08/11, ore 20:03

Sei una delle poche persone che riesce a farmi amare Francis, tanto che prenderei il primo volo per Parigi alla ricerca di un francese come lui -per poi portarmelo a casa, nell'harem che ancora devo costruire, LOL!
Per tutti i Cristobaldi del mondo (?), amo il Francis di questa storia. Il fatto che sia l'unico che lo riconosce -eccetto qualche volta Alf e Arthur. Ma, cioè, Matthew è dolce perché vuole attenzioni ma non lo chiede, perché sa che Francis starà con lui e gli leggerà le storie -uhu, lo voglio anch'io Fran che mi legge una storia *w* *fa i capricci in modo indecoroso e scemo*
Almeno il gusto di Matthew non sarà stato alterato troppo, con Francis xD
Per ora credo sia la storia che mi è piaciuta di più. Forse per l'influenza del francese e per la comparsa di un personaggio, Matt, che viene spesso lasciato in un angolo. Senza contare che tanti odiano Francis, per i motivi più disparati. Insomma, hai scelto due degli Stati più bistrattati e da lì hai creato una meraviglia: brava, Neme-san! E' fantastica questa shot, mi fa sorridere come un'ebete, nyaaa!
Ou revoir et bisous, nella speranza di averlo scritto giusto,
Jo
(Recensione modificata il 21/08/2011 - 03:15 pm)

20/08/11, ore 11:01

Nemeryal-san, tu sai bene che Ivan con Alfred, fino a quando non sono arrivata a leggere le tue storie, cioè, manco me li immaginavo, ecco.
Diciamo che, ehm, questi due (nome ormai appioppato a mezzo mondo) cominciano a piacermi.
Irrimediabilmente, perfino.
Adoro la danza, anche se come ballerina sono negatissima. Il valzer mi affascina perché... cioè, non è come la danza moderna, che è fantastica comunque, ma ha delle emozioni proprie che risalgono in superficie. Cioè, è un tipo di danza che riesce a comunicarmi qualcosa di più dell'hip hop.
Se poi aggiungiamo questi due scemi che ballano, il risultato è awww.
Ivan che conduce ci sta meravigliosamente, perché come hanno detto le donne che han recensito prima è lui quello avvezzo ai gala, molto più di Alfred. *facepalm*
E sono belle e IC, dannatamente IC, le giustificazioni che Alf formula nella propria testa, perché non capisce come diavolo ci sia finito, a ballare con Ivan. Cioè, in realtà lo sa e non vuole ammettere tante cose, neanche a se stesso come me, insomma, LOL
Russia e America sono come il valzer, alla fine: molte emozioni e parole sono nascoste, ma si percepiscono. E rimangono sottintese, per orgoglio e per sfida, forse.
Brava, Neme-san! Continua a scrivere di questi du Ivan e Alfred che sicuramente ogni volta me li farai apprezzare di più! u_u
Un abbraccione,

20/08/11, ore 01:13

No-aspetta, aaaw <3
Potrei riassumere il tutto con queste tre parole più cuoricino ma non ho il coraggio di farlo, quindi niente, mi tocca parlare ù_u
Innanzi tutto devo ammettere di non aver mai letto su questo pairing, a parte qualche accenno qui e là, quindi il tutto mi risulta fondamentalmente nuovo.
Però...mi hai conquistata, ecco. C'è una tenerezza in queste parole e nei pensieri del piccolo Canada da far sciogliere il cuore. L'ho sempre compatito in verità, viene ignorato da tutti, pure dall'orsacchiotto di cui non ricordo il nome ç_ç eh povero! xD Per questo, quando ho letto una volta (cosa che non c'entra niente qui xD) che il personaggio che rappresenta la Scozia è uno dei pochi che lo vede ogni volta mi è subito venuto simpatico (uno fra i tanti motivi XD). Ma il suo rapporto con Francis... aaw questo è amore <3 Perchè l'amore ha così tante sfaccettature! Non si può solamente considerare l'amora fra due amanti, l'amore familiare è una delle cose più dolci, vere e pure che esistano secondo me. E il bello dei personaggi di Hetalia è che parlano della vita in generale, quindi anche di questi momenti. E quindi nulla, hai ancora fatto centro, come al solito xD
Complimenti, e non vedo l'ora de leggere il prossimo capitolo!
Ah, dimenticavo! Grazie te lo dovremmo dire noi lettori e lettrici, perchè scrivi piccoli e grandi momenti di vita, perchè anche se sono virtuali ed esistono solo nelle nostre povere menti malate, sembrano vere ogni volta che leggiamo.
E sto diventando troppo sentimentale. Voglio angst, dolore e sangue °A° anche se non c'entra niente qui ù_u vado a sorbirmi qualche buon splatter per riprendermi xD in senso positivo, eh :'D
Ciao e alla prossima! <3

19/08/11, ore 20:38

♥No, cioè, tu... Ohmiodiomidevocalmare.
Allora, premettendo che nonostante tutto, anche se tu non li hai descritti in ambito di coppia, io qui ci ho letto davvero l'amore quindi sì, la possiamo considerare una sua sfacettatura. Insomma, io sono per la FraNada in pieno, con tutto il mio cuore, e anche vederli in ambito famigliare, o padre-figlio mi scioglie. Diamine, mi hai letteralmente sciolto con questa flash!fiction tanto che l'ho riletta ancora e ancora prima di riprendermi dal mio stato di gongolamento e vari. Perchè il loro rapporto è questo, con Matthew che ricerca attenzioni senza risultare troppo pretenzioso e Francis che gliele regala con amore e dedizione, anche solo ricordandosi il suo nome. Ma l'immagine che mi si è presentata di fronte immaginandoli mentre Francia legge un libro a Canada mi ha letteralmente steso. Non c'è niente da fare, sei mozzafiato e tale resti, in particolare se tratti "coppie" o meglio personaggi come questi. Ancora i più sinceri complimenti, assieme agli scleri vari e alla prospettiva di risentirci presto ! Un bacione.