The Book of Love
di LaMicheCoria

24/08/11, ore 13:30

Ah beh, io venero questi due personaggi [non propriamente assieme, in quanto sono per la Germania Antica/Roma] però non escludo di adorare sia Khemet che Hellas. Perciò, immaginarsi quei due alle prese con le solite divergenze di una coppietta ma legati da un forte e palese amore è davvero splendido. Tuttalpiù che è scritta da te e lo è divinamente. Non posso che rinnovare i complimenti e dirti che attendo con ansia il nuovo capitolo. Un bacione!
Sam.

24/08/11, ore 00:28

*stravolta dopo tutta la giornata trascorsa tra suo fratello sclerato e i suoi, un po' sclerati pure loro*
Aww, Neme-san! Non ho fame, ho letto una tua storia con Mamma Egitto e Nonno Roma e per questi due motivi è un giorno da ricordare! *w*
E avevi ragione, diamine! Questa mi è piaciuta veramente parecchio! Perché sono presenti Mamma e Nonno, ché hanno l'esperienza di millenni e si conoscono talmente bene da capirsi - o almeno Mamma Egitto capisce il Nonno, che tanto a volte non è molto presente di testa *pensa: ma eri ubriaco quando hai inventato il latino, nonno?* [fine sclero, forse, LOL!]
Hyuu, che meraviglia, conciliare Khemet, sempre algida e omicidamente (?) gelida con le sue occhiate, e la canzone di Roma, cioè, awwww! Mi piace immaginare Egitto che fa notare a Roma la sua canzoncina-poco-romana-ma-molto-romanesca (?) con dietro Germania con un epic facepalm allucinante e Grecia che beve ambrosia e si ubriaca *è distrutta, sorridete e annuite facendo finta di niente*
Cioè, adorando il nonno perché, sì, insomma, nonostante il latino, adoro il mondo romano, e adorando Egitto perché tra lei e Ammone mi stai facendo adorare più di prima anche la cultura egizia, le parole volano via e non so più bene che dire.
Quindi ritorno alla mia argomentazione principale: Awwwwwwww!!!
Eeeh, Nonno, anch'io voglio un po' del Nonno *fa i capricci*
Sono dolci, questi due. Perché se la spassano anche se sono morti, perché c'è la complicità di due mondi diversi che sono vissuti nella stessa epoca, e perché alla fine il Nonno ha prevalso su Khemet, CVD (non "come volevasi dimostrare", ma "come vincitore delmondotuttoattaccato", LOL!)
E poi il fascino dell'esotico colpisce tutti, anche Roma, ecco.
Roma: *canta la sua canzone con una base reggae*
Quindi, vediamo... se Nemeryal è il nominativo, uhm... Nemeryali gratia, ma forse è meglio tibi gratia, ma forse è meglio che stia zitta, allora ago gratias tibi, et in perpetuum, ave atque vale! (Catullo! Bello di mamma [?]!), però senza nota malinconica ma solo con note di reggae romanesco (?), e un abbraccio,
Jo
(Recensione modificata il 24/08/2011 - 12:33 am)

23/08/11, ore 22:01

V-v-veh. Sono scossa. Nonno Roma è un grande, e non c'è bisogno di spiegare il perchè, suvvia ù_u
Ma il fatto è che questa coppia ... v-veh. Hai messo la grande Roma, la Città per antonomasia, colma di gloria e prodi guerrieri con..con Mamma Egitto. Egitto, il luogo e la cultura che più mi affascinano. è inutile dire che io vorrei proprio lavorare come archeologa in egitto, ma lo volevo dire, veh <3
E poi è così naturale che stiano insieme loro due. Insomma, Cesare e Cleopatra non sono due scemi qualunque che possono essere ignorati così. O anche Marcantonio. O tanti altri, insomma, se non mi sbaglio è stata proprio Roma a far aprire l'Egitto verso l'esterno e liberarlo dal suo...ehm, non mi viene il termine <3 insomma, a fargli scoprire il resto del mondo. Ergo, a rigor di storia, questa coppia è favolosa. E il bello è che è proprio come l'hai descritta tu, in versione hetaliana. Mamma Egitto dev'essere per forza una donna orgogliosa e fiera, deve richiedere lo stesso a Nonno Roma, eppure deve anche sciogliersi alle sue parole, perchè è una cosa troppo dolce e va a braccetto con la logica storica/demenziale.
Oh quanto ho scritto, quasi quasi sembravo una persona seria xD Peccato che non lo sono ù_u
Alla prossima Nemeryal, e anche se è difficile quasi quanto dire chi preferisco nel bad friend trio, questo è il capitolo che più mi piace, perchè ci hai messo dentro tante di quelle mie passioni da stupida innamorata della storia antica <3
Ciao! chaska C:
E dai, un cuoricino bonus per non essere troppo zuccherosa te lo meriti <3

23/08/11, ore 21:44

Ammetto di non averla proprio mai considerata, questa coppia °v° diciamo pure che ne ho sempre considerate altre con questi tre, anche combinati tra di loro *coffcoff*
Ma tra lasciando questi dettagli, mi hai stupita molto piacevolmente (L)
Perché alla fin fine Austria è un caledoscopio di emozioni, se si vuol vedere veramente. E la dolcezza ne è la base (L)
Mi è piaciuto tanto tanto l'uso che hai fatto della musica, e quel delicatissimo /intrecciarsi di dita/, l'ho trovata un'immagine stupenda, really *-*

23/08/11, ore 21:14

originale. finore avevo immaginato roma con germania, grecia antica e cina, ma mai mi era venuta in mente l'antico egitto ^^. e dovunque compaia il grande nonno io approvo, ordunque( ?) approvo assai ( ma come parlo ???). carino il fatto di ambientare il tutto in paradiso =).

23/08/11, ore 21:09

Anche qui, la dolcezza (L)
Temo di ripetermi con la recensione che ti ho appena lasciato, ma correrò il rischio perché ci tengo davvero a lasciarti un piccolo segno del mio passaggio - senza contare che sono abbastanza in ritardo sulla tabella di marcia *coffcoff*
Alfred è adorabile quando fa il bambine (L) almeno, lo è per me che non sono obbligata ad accontentare i suoi capricci la sera e che posso tranquillamente ridere della scena senza subirne le conseguenze XD in realtà capisco Arthur, avere a che fare con un eterno bambino piccolo è davvero una faticaccia.
Però alla fine vince sulla sua irritazione il suo cuore d'oro - perché sarà anche burbero e scassaballe, ma alla fin fine quando è /obbligato/ a fare una buona azione la fa di cuore, per me (L)
E niente, pollici in su anche per questo piccoletto (L)
Al prossimo capitolo ^^

23/08/11, ore 21:03

Questa cosa è quanto di più patatoso e bellissimo che potevi scrivere <3
Anche io vedo essenzialmente questo sia nel rapporto Francis-Matt che in quello Arthur-Alfred: una relazione sui generis padre-figlio, motivo per cui sempre mi è stato difficile concepirli in altra maniera XD
Ma a parte questo...
Vedo benissimo Francis - unico nel gruppo degli stati hetaliani - essere abbastanza premuroso da leggere fiabe ogni sera al piccolo Matt. Perché io penso sempre che abbia un'anima puramente dolce e romantica, con tutti gli sviluppi del caso, e quando ama qualcuno o semplicemente gli vuole bene lo copre di ogni premura. Quindi, verso un bimbo, nella mia testa farebbe sì questo. E io lo adoro (L)
E adoro anche Matt, che a sua volta è di animo dolce, e riesce a godersi queste "piccolezze", riesce a dargli il loro giusto valore e quindi a goderne. Alla fine, sono Fluff puro, ecco (L)

23/08/11, ore 15:50

Oooh, che carina anche questa, Nonno Roma e Mamma Egitto li trovo adorabili XD E poi, già la canzoncina di Nonno Roma la adoravo nel cartone, ma se ci metti anche antico Egitto, grandioso... aw, infondo è così dolce pensare che in relatà non siano morti morti XD Insomma sono morti, ma è come se fossero andati in pensione, in realtà XD E ora Roma può perdere tutto il tempo dell' universo facendo lo scemo con Egitto U_U Ok la smetto di dire cose incomprensibili, rinnovo come al solito i complimenti e... al prossimo capitolooooo! *Saluta con la manina*

23/08/11, ore 15:23

Roma, si.
Roma sa essere uno dei personaggi più dolci che si possano trovare, cavolicchio.
è bello vederlo in un frangente lontano da Germania -si, perchè fino ad ora mi sono limitata alla loro coppia- che riesce a catturare Khemet.
io a dire il vero non consideravo molto l'Antico Egitto, ma pare essere davvero un bel personaggio come l'hai figurato tu, e devo dire che mi piace come appare, lo trovo interessante.

Mi ha complito moltissimo questa coppia praticamente celata nell'ombra, la trovo originale e maledettamente vera.
Complimenti! :3

22/08/11, ore 17:40

Yeah! Prungary Everywhere! Gil ed Eliza sono la mia OTP, sanno essere di un angst che è impossibile non amare follemente, no? Questo angst tu l'hai reso benissimo attraverso il suono perfettamente accordato e a ritmo delle padellate di Ungheria sulla testolina piena di birra del prussiano dagli occhi albini!
Brava e aspetto con ansia di sapere quale altro pairing hai in serbo per noi!
Bisous,
~reilin

22/08/11, ore 17:35

Ci piace ci piace ci piace! Sì, devo dire che Austria e Lily li vedo proprio bene insieme, e la tua drabble me ne da la conferma: sono entrambi così calmi, timidi, seriosi, insomma... come ho fatto a non accorgermi prima che sono fatti uno per l'altra... ecco, così Ungheria la lasciamo a Prussia... che è meglio!
Hai saputo rendere bene anche la gelosia di Vash nei confronti della sorella: con poche sequenze hai saputo delineare un profilo decisamente IC per lui!

22/08/11, ore 17:31

Anche questa storia di amore fraterno fra due Arthur e Alfred è dolce e molto spiritosa: il nostro eroe in erba manifesta fin da piccolo la sua controversa attrazione/paura per il soprannaturale, nel quale invece un certo inglese ciglione si trova a suo agio a perfezione, non è vero?
Come sempre, con poche parole sei riuscita ad evocare un complesso di sensazioni molto belle!

22/08/11, ore 17:24

Quanta dolcezza! Anche io, esattamente come te, concepisco il rapporto fra Canada e Francia come permeato dall'affetto che può legare un fratello minore a quello maggiore.
Ho trovato dunque questa tua breve fic assolutamente adorabile: l'immagine del fratellone Francia che si prende cura del piccolo Matthew, per una volta oggetto di attenzioni e non relegato in un angolo, l'evocare nella mente del lettore la voce del francese, che dolce come miele e melodiosa come un canto culla il piccolo canadese e lo conduce nel mondo dei sogni!
Tu est super, ma chére!
Bisous,
reilin

22/08/11, ore 17:13

Innanzitutto ti ringrazio per la dedica: sei gentilissima e dolcissima! Grazie, grazie, grazie!♥
Mi scuso per aver letto solo ora la tua raccolta ma con questo caldo io ed il mio notebook siamo separati in casa e ci vediamo solo di rado! ;D
Allora...
Veh, inizio col dire che si vede proprio che sono italiana: anche io, come Feli, non butto quasi mai nulla e tendo a conservare cartine, scontrini, biglietti, foglietti, fiorellini, etc etc per la disperazione di chi mi sta vicino!Comprendo bene le motivazioni del nostro Feliciano, quindi, ogni pezzettino di carta è un ricordo... E tu hai reso molto bene questo lato della probabile problematicità della convivenza fra Lud e Feli. Come al solito, la tua storia ha uno stile impeccabile, i personaggi sono descritti in modo accattivante e coerente col concept di Mr. Himaruya... che dire se non:BRAVA! e ... proseguo la mia lettura col secondo capitolo! ;D

22/08/11, ore 17:07

Eh, anche io adoro questi due, specialmente il magnifico Gilbo!! solo ora inizio a leggere questa raccolta, ma devi dire che mi è piaciuta molto!!! Spero che aggiornerai presto!!!