The Book of Love
di LaMicheCoria

28/08/11, ore 23:05

Premessa: Ho volentierissimissimo seguito questa fic in diversi suoi capitoli, mi piace è scritta benissimo, è un'idea originale e molti altri complimenti... Purtroppo per mancanza di tempo non sono riuscita a recensire prima.
Fatta e letta questa premessa ora spieghiamo perchè, questa volta, mi sono autoimposta di trovare assolutamente il tempo per recensire:
Tu hai davvero, davvero, usato una citazione di Cox per descrivere un non-comportamento di Arthur.
Io... Tu... Sei... Ti adoro venero.
Sei il mio nuovo idolo u.u
E se il fatto di unire Scrubs (in particolare Cox *pausa di venerazione*) con Hetalia (in particolare UsUk *pausa di fangirleggiamento*) non basta per fare di te il mio idolo... Beh ho sprecato tutta la mia vita.
Detta tutta questa enorme quantità di ca*zate, ti faccio i miei più sinceri complimenti per l'idea e lo sviluppo che sono veramente stupendi *-*
Spero di riuscire a leggere e recensire presto qualcos'altro di tuo; se poi ci infili Scrubs verrò direttamente prostrandomi <3
Davvero complimenti, saluti Catta <3 :D

28/08/11, ore 13:20

Occhei, ed io mi sento terribilmente in colpa per essere arrivata così tardi ed aver mancato di recensire lo scorso capitolo. Dannazione agli impegni! In ogni caso io amo questa coppia. Sì, perchè per me Sacro Romano impero è Ludwig. Himaruya ha promesso un lieto fine per sti due e non potrei sopportare di veder Feliciano associato a qualcun altro che non sia il caro Germania. Perciò sì, è lui e basta ed il mio ragionamento è inutile e sconnesso. No, e questa flash! mi ha definitivamente ucciso [in senso buono eh!]. Non ci posso credere, mi commuove sempre quel bimbo, costretto ad una vita che non gli si addice, che nonostante tutto promette di amare per tutta la vita Chibitalia. Non so, mi fa impazzire e scendere i lacrimoni allo stesso tempo, quindi dimmi un pò tu se sono normale. E ormai lo sai che ti adoro, tanto che ho deciso di sposarti [?].
Sì, ignora l'ultima frase e continua così. Prometto di esserci sempre, perchè le tue storie sono una necessità, per me. Le adoro. E adoro te. Un bacione sincero!
Sam.

28/08/11, ore 11:08

Aww, Neme-san! A me non dispiace, anzi, sono felice che tu abbia un'espressione da ebete, perché è giusto, te lo meriti perché scrivi in una maniera sublime.
Sostengo da sempre che HRE sia Germania -anche se il mio fratellone mi ripete da non so quanto che non sono lo stesso Stato. Però sono un'inguaribile romantica, e quindi non riesco a credere che siano due persone distinte.
Hai reso magnificamente il destino che grava sul piccolo Impero. "Le piccole mani -piccole, sì, ma già piagate dal pomo della spada." Ecco, a questo punto mi sono intristita parecchio, perché benché sia un Impero, è un bambino. E i bambini non dovrebbero mai impugnare un'arma e andare a combattere.
L'amore infinito di HRE è quello dei bambini. Puro, assoluto. E mi piace, perché malgrado tutto mi fa spuntare un sorriso sulle labbra.
E poi è un adorabile stalker :D
Insomma, loro sono una miscela equilibrata di angst e fluff, qualcosa di meraviglioso, ecco.
E se scrivi tu, di loro, come posso non apprezzarli? Il tuo stile è come l'acqua, si modella in base ai personaggi, ma l'eleganza e l'intensità non cambiano mai.
Muhaha, adesso ti stalkererò sul forum *w*
Un abbraccione, Neme-san!,

26/08/11, ore 20:53

Ikea Family! *zompa su Neme-san* cioè, sono felice, felice che ti sia piaciuto fin dall'inizio quel nome -cioè, mi pare di averlo inventato, in uno dei miei scleri con una persona cara :D-, felice perché Tino e Berwald sono adorabili, nella loro goffaggine e tenerezza.
Sono appena andata a guardare e ho scoperto che esiste una convenzione chiamata "Ikea Family", ma devo dire che Su-san e Finn sono molto più dolci e belli di una convenzione che non ha emozioni. :D l'ho coniato senza saperlo, LOL!
Ormai tutti sanno che Ber è una persona buonissima, anche se fa paura, a un primo impatto.
... Cavoli, ho una voglia matta di andare in Svezia o Finlandia, ora. ç_ç
Awww, non l'avevo ancora detto, orrore! D: sono teneri da diabete! Cioè, è bello il contatto tra le loro dita, i due regali -LOL, quello di Peter, quanto stimo quel bambino!-, e il mazzo di biancospini. E il colore degli occhi di Svezia. *collassa*
Oddeo, oggi sono davvero senza parole, per una volta.
Quindi ti faccio ancora una volta i miei complimenti!
Stavolta è difficile... Uhm, so solo adjo, in svedese! :D
Un abbraccione,

26/08/11, ore 20:47

Nordici! *_* *acchiappa*
per essere la tua prima sufin ti è venuta molto bene. Tino moe con la sindrome di Stoccolma non batterà mai il finlandia di Scandinavia and the world, uno psicopatico con coltello pronto ad accoppare Svezia pur di non lasciargli le isole Aland! <3

26/08/11, ore 13:35

Oddio. Mi hai lasciato senza parole, come al solito. E' che... non devo proprio provare a leggere FrUk, altrimenti me ne innamoro. E tu sei sempre così sublime nel descriverli che oramai non ho più parole per eguagliare la tua bravura. Amo il loro rapporto, li adoro per come li tratteggi, li adoro per tutto e basta e sto zitta perchè la mia OTP è l'UsUk e poi finisco per lo shippare sti due assieme. Che ci vogliamo fare, se sei troppo brava? Non vedo l'ora di leggere della prossima coppia. Un bacione!
Sam.

Cioè, ora che mi sono ricordata di recensirti anche il capitolo della RusAme, che faccio, lascio che l'introduzione della mia storia resti esclusa dall'essere imbrattata dalle mie parole? Eh no! Colgo l'occasione per ringraziarti ancora per il pensiero gentile della dedica, che spero un giorno di poter contraccambiare, quando riuscirò a sbloccarmi e a scrivere nuovamente su Hetalia, visto che ora come ora non riesco a far altro che leggere invece di produrre qualche storia (anche perchè il mio amore per i crack pairing più assurdi mi sta portando ad avere idee decisamente bizzarre!).
Mi complimento ancora con te perchè ad ogni tua nuova storia, il tuo stile diventa sempre più elegante e coinvolgente!
Un beso, chu~♥
reilin

26/08/11, ore 09:40

Uhm, avevo scordato di recensire questo capitolo! Devo dire che mi è parsa molto simpatica l'idea di Ivan e Alfred che ballano il valzer. È talmente "surreale" da essere plausibile, sai? L'assidua frequentazione della sezione di Hetalia di Fanfiction.NEt mi fanno preferire la Russia x Fem!America alla Russia X America, ma la tua storia mi piace davvero! Il soprannome di "Mr Nasone" per Ivan è davvero una genialata!
Brava Neme-chan!
Ja_ne

26/08/11, ore 09:34

Di FrUk del genere sentivo la mancanza: perchè Arthur e Francis sanno essere angst come pochi altri, ma ci sono sempre l'uno per l'altro. Questo lo capiamo nell'osservare Francia dagli occhi di Arthur e dalle parole dolci e allo stesso tempo così tristi che il francese rivolge all'inglese! C'è una malinconia indicibile in questa storia, un senso di disperazione così profonda che da essa non può che nascere il seme della speranza. Bella, questa tua fanfiction è bella come una di quelle antiche canzoni francesi di quei chanteur con la voce agrodolce!
Bisous,

26/08/11, ore 09:24

Spamano, Spamano! Brava Neme-chan, sei riuscita a trasportarmi nella languida atmosfera madrilena al suono della voce calda di Tonio e della sua chitarra. Mi è sembrato quasi di vedere le bellezze che tanto ti mancano dagli occhi di Lovino! C'è qualcosa di struggente, romantico in senso "Byroniano" del termine! Con questa raccolta mi stai facendo diventare sempre più dipendente dalle tue storie, sappilo!
Bravissima!
Un beso,

25/08/11, ore 23:27

Anch'io, anch'io! *clappa come una forsennata, tentando di tenere il ritmo*
Questa volta ho davvero avuto un tuffo al cuore -ecco, sì, proprio l'aorta che si ritorce sul cuore, lo sapevo che mi sarebbe capitato.
Di francese so tre parole, e quindi posso comporre la frase j'aime Francis. Potrei stare a raccontare tutto ciò che mi piace di lui, e per aprire il discorso direi che tu sei una delle poche persone che me l'ha fatto amare. *clappa ancora per stemperare l'atmosfera quasi seria*
Clap! Mi piace che Francis cerchi di cantare. Ho sempre immaginato che fosse Arthur il cantante, tra i due, per merito di personaggi favolosi come Freddie Mercury, che adoro -ormai lui e Arthur per me hanno la stessa voce, LOL.
Clap! Francis è testardamente dolce. Si impegna con tutta l'anima per ciò in cui crede, nell'amore e nel suo popolo. Ed è romantico in quel senso ottocentesco di sempre, mi aggroviglia le arterie, quell'uomo.
Clap! Malgrado la situazione, nonostante il dolore nel vedere il francese incapace di cantare -come se il canto fosse il tramite tra Francis e Arthur, a me piace credere che i fedeli riescano a comunicare pure col proprio Dio, attraverso il canto-, credo che un momento come questo sia un lato fondamentale per un rapporto. Cioè, cantare è meraviglioso, è il mezzo con cui esprimo ogni giorno le mie emozioni, e ora penso che anche loro lo facciano, *immagina Svezia cantare "I will be popular" dell'ultimo Eurovision e collassa* ma il sostenersi, con questo modo astruso che contraddistingue Arthur e Francis, ecco, da giorni come questi riesco a capire se una relazione andrà bene o meno. Poi tutto è relativo, ma dettagli :D [discorso strambo privo di sintassi ç_ç]
Insomma, non l'ho ancora detto, ma l'ho adorata, è sublime. Brava, Neme-san! C:
E bonsoir!, may the Force be with you (?),

25/08/11, ore 21:43

Aww, sono in ritardo come al solito, ma devo dire che Tonio e Lovi mi hanno lasciato un sorriso imbecille sul viso! *per la serie: quando pensa ad Adriano e Antinoo, ecco, la stessa espressione*
Omamminamiabella, non so se te l'ho mai detto, ma adoro la tradizione spagnola. Il canto, un misto tra gli usi gitani e quelli arabi, e la danza, anch'essa un connubio perfetto che mi fa venire una voglia immonda di visitare la Spagna -ma se mi dici che poi potrei soffrire di mal di Spagna, oddio, no! ç_ç
In particolare a casa ascoltiamo David Bisbal, soprannominato "Mal di pancia" perché quando gorgheggia sembra in preda alle coliche xD ma ha una voce che mi piace tanto e ha i riccioli, riccioliH! e la camicia sempre mezza aperta! *sviene*
Per questo ti sono grata: hai reso magnificamente la voce di una Nazione che il canto ce l'ha nel sangue. E anche l'indisposizione di Lovino, che non si esprime a parole, perché in fondo la sua compagnia e il suo canto non gli dispiacciono e non dispiacerebbero nemmeno a me *ç*
In sostanza, sono rimasta lì come un'ebete, perché adoro le sensazioni che evoca questa storia.
E poi Lovi e Tonio, insomma, sono sempre meravigliosi! Complimenti! C:
Quindi un abrazo, un beso y buenas noches, querida! :D almeno lo spagnolo lo conosco, LOL

25/08/11, ore 21:25

MH.
Sono commossa.
Amo così tanto la FrUk, e leggere una cosa simile mi ha pizzicato un po' il cuore.
Il che tanto sono un pezzo di marmo, eh. Ma vedere Francis, che di solito è l'intonazione della bella vita, ridotto ad una rosa secca....insomma, è solo la situazione iniziale che intristisce, perchè la sola presenza di inghilterra fa capire che non è solo, e le ultime parole indovinano una sua ripresa, retta dall'onnipresente ostinazione nella sua persona.
Mi è piaciuta molto, diversissima da altre ed originale.

Complimenti, davvero! :3

25/08/11, ore 15:00

Khemet e Romanus, che coppia mitica, in tutti i sensi! Ecco, questa drabble ambientata nel Paradiso delle Nazioni morte è tanto dolce quanto simpatica! Diciamo pure che Nonno Roma, dopo aver passato la vita a combattere e sottomettere mezzo mondo, ora giustamente vuole godersi un po' la sua "vita" eterna e cantare a squarciagola. Sicuramente le sue colleghe "Nazioni Antiche" Nonno Germania, Mamma Egitto e Mamma Grecia lo guarderanno storto, intimandogli di smettere, ma lui riesce a contagiare con la sua allegria tutti, e così anche Mamma Egitto non riuscirà a sottrarsi dall'adorare follemente il nostro nonnino riccioluto preferito!

24/08/11, ore 20:20

aaw la mia coppia preferita, aww Lovi e Tonio, aww aww aww... non so che altro dire, loro sono perfetti, ed è perfetto immaginarli come sono stati descritti in questa storia. Tonio con la chitarra, che canta, sotto l' albero accanto a Lovino, ma Loviii, noi lo sappiamo che anche tu adori la voce sexy di Tonino è inutile fare il sostenuto U_U Che dire, ho davvero adorato questa fic, solo perchè loro sono loro, e tu sei tu, che sei bravissima, non so perchè ma adoro il tuo stile, davvero non saprei motivare la mia adorazione, ma lo adoro.
... ma quante volte avrò scritto "adoro" in questa recensione? Vabbè meglio fermarmi qui prima di divagare in discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra.