I gemelli del destino
di LisaAngius

02/01/19, ore 14:07

«“Se lo dici tu..io credo che imbracci con piacere la frusta da come me lo descrive mio padre”» anche io lo pensavo, e lo penso tutt'ora. Ovviamente, però, leggendo l'ultimo libro, posso dire che se è violento lo è con tutti tranne che con il figlio e la moglie, a cui tiene veramente. Almeno a mr ha dato questa impressione. Forse è così razzista perché suo padre lo ha educato in tal modo. Credo che, alla fine, abbia capito che potere, ricchezza e la purezza del sangue non valga quanto la vita delle persone che ama e che, se avesse potuto tornare indietro, avrebbe cambiato molte cose. Ma questo Lucius Malfoy, ovviamente, non ha nulla a che vedere con il Lucius Malfoy di questa storia, visto che è tutta un'altra persona. Tess

02/01/19, ore 13:48

Onestamente, ricordo che quando l'ho letta per la prima volta mi aspettato che Ron mandasse a quel paese la ragazza, non appena avesse saputo che era una Malfoy. Certo, acquisita, ma pur sempre una Malfoy. «Il biondino sbuffò guardandola allontanarsi. Certo che con quel carattere un matrimonio decente sarebbe stato difficile, pensò ridacchiando.» e ovviamente per 'matrimonio decente' si intende sposare un purosangue, futuro Mangiamorte o che lo è già, razzista, che la tratta come se fosse una bambolina gonfiabile edita solo alla riproduzione della razza pura, possibilmente partorendo almeno un figlio maschio, e che deve tacere su ogni cosa che fa il marito. Tess

02/01/19, ore 13:34

«“E anche a te visto che ti servono come due cani ammaestrati” Il biondino ghignò “Si e allora? Che c’è di male?” “Non lo trovo carino, insomma sono amici mica i tuoi valletti!” Draco sbuffò insofferente, erano alle solite. Da quando aveva deciso di accettare che Hermione facesse parte della famiglia, aveva passato la vita a farsi fare la predica da lei. Non che la cosa avesse una qualche utilità dal momento che la ignorava costantemente, ma dato che lei si divertiva perché mettersi a diatribare quando poteva comodamente rilassarsi e vagare con la mente mentre lei parlava al muro “Lo so Hermione” “E allora perché ti ostini a trattarli così” Il giovane ridacchiò “Tu hai detto che non è carino trattare così degli amici esatto?” Hermione annuì “Bene ma loro non sono degli amici”» sacrosanta verità. Fin dall'inizio si capiva che quei due ragazzi non erano amici di Draco, ma suoi personali elfi domestici. E mi sa pure che li pagava, sempre se li pagava, con i dolci. Voglio dire, li ha costretti a prendere le sembianze di ragazze senza dire loro il perché. Solo negli ultimi due libri hanno dato segno di avere un cervello, e solo perché la scuola era ormai alla mercee dei Mangiamorte. Decisamente come Mangiamorte avrebbero avuto più fortuna. «“No sorella, è la natura, la nostra famiglia incute rispetto e noi ne usufruiamo”» decisamente no. La famiglia Malfoy non incute rispetto, ma timore. Non so… secondo me, Hermione non avrebbe dovuto cominciare a chiamare Lucius 'padre'. Saranno passati sei anni, e sarà anche stata piccola quando l'hanno adotta… pardon, rapita, perché per me altro non è che un rapimento consentito dalla legge. Comunque non può dimenticare chi sia realmente Lucius Malfoy. Tess

02/01/19, ore 13:13

Già, ricordavo che qualche storia avesse problemi di questo genere. Hai pubblicato due volte lo stesso capitolo. Non so, però, se la colpa sia proprio tua o del sito, perché mi sono accorta che in giro ci sono anche delle storie che hanno due recensioni per lo stesso capitolo, fatte da una sola persona, cosa che è vietata, salvo poi che non sia una richiesta per mettere la storia sulla lista delle storie scelte. Tess

02/01/19, ore 13:06

«Era l’ennesima volta che quella antipatica riceveva un regalo dal padre come lui, non era giusto! Perché a lei dovevano essere fatti regali?» sicuramente quei regali hanno un significato estremamente diverso da quelli di Draco. Se quelli di Draco sono stati fatti per amore, o quantomeno per affetto, quelli di Hermione sono stati fatti solamente per apparenza. Onestamente, credo che lo zio di Harry sia un padre affidatario per Harry migliore di quello che sia Lucius per Hermione. L'avrà pure tenuto in un sottoscala per anni, ma almeno non lo usa per tirarsi fuori dai guai. «“Ehy che hai?”. Chiese curioso Non capiva quale potesse essere il problema di una bambina così fortunata da essere adottata dalla sua famiglia.» eh sì, talmente fortunata che il nuovo papà la vuole sacrificare come un agnello ed il nuovo fratello la considera meno di una formica trovata mentre si cammina. Avendo solo cinque anni si può capire il comportamento di Draco, visto che la madre le dice una cosa ed il padre un'altra, ma anche a quell'età si può cominciare a capire che, se insulti una persona, poi non ti devi meravigliare se si mette a piangere. Tess

27/02/18, ore 18:36

Come ho già detto nella recensione che ho lasciato tanto, tanto tempo fa, dato che Draco ed Hermione non si assomigliano fisicamente, come ovvio, per niente, che non sono nati nello stesso giorno o a pochi minuti l'uno dall'altra, e che, soprattutto non sono veri fratelli, intitolare la fan fiction 'I gemelli del destino', è poco sensato.
«Narcissa Balck in Malfoy guardava preoccupata il marito. Non era per nulla sicura che la sua idea fosse buona

“Lucius sei sicuro?”

Lucius Malfoy sorrise soddisfatto di se

“Ma certo Cissy è una idea stupenda…pensaci, sai bene che le…hm..attività della nostra famiglia al momento sono scandagliate…ma chi potrebbe non credere alla nostra innocenza se chiediamo di adottare proprio la causa di questa situazione?”

“Mmh questo si…”

“E se per caso il Signore Oscuro tornasse potremmo offrirgliela e allora come potrebbe dire che non gli siamo fedeli? Non capisci sarebbe una copertura perfetta comunque si evolvano gli eventi”

Ecco era proprio quella la parte del piano che non le piaceva, il pensiero che se il Signore Oscuro fosse tornato gliel’avrebbero offerta. Che sarebbe successo se lei nel frattempo si fosse affezionata alla bambina? Avrebbe avuto il coraggio di vedere suo marito che la portava via?

“Non lo so Lucius…”

“Fidati cara…non ci diranno di no e andrà tutto bene”

La previsione era esatta. A dover decidere della bambina era Caramel e lui fu subito pronto a concedere l’adozione a una famiglia generosa come i Malfoy» il fatto che Lucius Malfoy voglia adottare la causa della caduta del suo signore per non destare sospetti nella comunità magica ci sta pienamente. Quello che non va bene è il fatto che Caramel abbia accettato senza discutere e, soprattutto, che Silente non abbia fatto nulla per impedirlo.
Tess

06/05/16, ore 18:11

"I gemelli del Destino"… Questo titolo poteva funzionare se effettivamente loro due avessero avuto quantomeno la stessa età. Invece, se non sbaglio hanno come minimo un paio di mesi di differenza. È proprio per questo motivo che penso che il titolo perfetto sarebbe stato "I fratelli del Destino". Così Hermione avrebbe preso il posto di Harry come Bambina Sopravvissuta, Prescelta e Salvatrice del mondo magico? Il fatto che Lucius abbia deciso di adottarla non mi sorprende poi molto, visto che voleva tornare ad essere ben visto e voluto da tutti e avere la possibilità di servire Hermione su un piatto d'argento nel caso Voldemort fosse tornato, ma perché Silente non è intervenuto? Inoltre Hermione non avrebbe dovuto avere altri parenti in vita, magari un zio alla lontana? Poteva pure lasciarla s qualcuno di cui si fidava ciecamente, al posto di affidarla al Ministro, il quale poi l'ha consegnata tra le mani di un ex Mangiorte che non ha mai smesso di esserlo. Tess

05/01/13, ore 20:23

Ebbene lo ammetto, nell' ultima recensione avevo promesso che avrei recensito tutti i capitoli... non ce la farò mai... Purtroppo sono stata leggermente... distratta, mi dispiace. Per farmi perdonare ti dedico la mia centosettantesima recensione! Che è anche la terza di questo nuovo anno, magari poi recensisco anche l' ultimo capitolo. Proprio così, l' ho già finita di leggere, purtroppo con le recensioni non sono riuscita a stare al passo coi tempi, ma ora basta: parliamo della tua storia! Mi sono immaginata Hermione sbiancare e mancava poco che scoppiassi a ridere da sola! Complimenti anche per questo capitolo! Me lo immagino Ron che timoroso osa disturbare la previdente Herm mentre legge il suo libro, è proprio  divertente! Poi, bravo Draco! Ecco qualcuno che ha compreso i compiti di un fratello maggiore: prendersi la colpa per gli errori della piccola di casa! Beh... forse non sempre, ma ha fatto bene. Io personalmente non posso fare confronti perchè sono figlia unica e il mio parente maschio più prossimo è un cugino acquisito alla lontana che vedo due volte l' anno quindi... il mio metro di giudizio è totalmente inventato! Adesso basta, non voglio rischiare di scrivere un papiro! E neanche un rotolo di carta regina se mi è possibile! ^^ Ancora complimenti, a presto ciao!
Lory ^^

29/09/12, ore 16:51

Anche se ormai Draco non vedeva Lucius da tanti anni di certo non è stato bello rivederlo, ma di certo gli è piaciuto sbattergli la porta in faccia. Per fortuna alla fine Draco e Hermiond hanno costruito la loro famiglia e ora sono felici con i loro bambini. Comunque la storia mi è piaciuta molto e mi ha fatto piacere leggerla :-) ciao!!

29/09/12, ore 16:44

Beh, almeno alla fine Hermione è riuscita ad uccidere Voldemort e a vendicare i suoi genitori, cosa che desiderava fare da parecchio tempo. Non credo che Riddle si aspettasse che la sua nemica lo uccidesse un'altra volta visto che già si gustava il momento in cui lui avrebbe gioito per la sua doppia vittoria, d'altronde dopo non avrebbe esitato ad uccidere anche Draco.

29/09/12, ore 16:33

È una buona cosa il fatto che Draco si sia reso conto di essersi innamorato di sua sorella adottiva, anche perché in fondo non hanno fatto nulla di male. Almeno ora hanno trovato la bacchetta, proprio grazie al ragazzo che ha scoperto quel libro con la fiaba dove raccontava della bacchetta. Peccato che proprio in quel momento sia arrivato qualcuno.

29/09/12, ore 10:18

Anche se Draco odia stare in mezzo ai libri ha trovato comunque qualcosa, anche se è in semplice libro di fiabe. Invece non penso che Hermione si sia lamentata per aver visto Draco a petto nudo, e di certo nessuna si è lamentata :-) Inoltre anche se Draco e Hermione hanno già dormito nello stesso letto, ora la situazione è un po' cambiata.

29/09/12, ore 05:56

Alla fine Hermione si è vendicata nei migliori dei modi, e credo proprio che Draco non salirà mai più su di un taxi in vita sua, e non gli do torto visto che quando è sceso aveva l'aria di uno che stava per vomitare. Il ragazzo dell'albergo credeva proprio di poter vedere Hermione, ma si vede che non ha meso in conto che l' occhio di Draco è allenato e ha capito subito che intenzioni aveva quel tipo.

29/09/12, ore 00:21

Alla fine Hermione ha deciso di vendicarsi del fratello per il fatto che lui ha quasi sbavato sulla Hostes, e di certo a quella non dispiaceva. In più sembrava proprio che Hermione fosse gelosa che Draco desse tante attenzioni alla Hostes. Ora non vedo l'ora di vedere come prenderà Draco la sua corsa in taxi, sarà divertentissimo :-)

29/09/12, ore 00:10

Sia Draco che Hermione vogliono la stessa cosa, cioé che l'altro stia al sicuro. Ora non resta che vedere se Silente riuscirà a convincere Narcissa, per mandare i ragazzi in missione, ma sono sicura che il professore ce la farà. Anche se per la donna non farà per nulla facile lasciare andare tutti e due i suoi ragazzi, ma in fondo lo devono fare.