Hogwarts, 1989-1994
di _lu

02/05/14, ore 17:36

In realtà, mi spiace. Ho iniziato a leggere la tua Fanfiction oggi durante l'ora di lezione e mi sarebbe tanto piaciuto sapere come sarebbe finita (Da ciò ne consegue che mi piacerebbe se me lo facessi sapere~).
Capisco però cosa intendi, anche io ho una Fanfiction rimasta accantonata da ormai più di un anno e non ti biasimo affatto, anzi credo sia più che normale. Davvero :)
Per cui nulla, spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro e ti faccio i miei migliori auguri.~

Un abbraccio,
Sol

08/03/13, ore 19:14

Ho appena letto questa storia e l'ho trovata fantastica, mi dispiace che te abbia deciso di interromperla.... come avresti deciso di continuarla?
xxEra

22/04/12, ore 08:55

continuala,ti pregooooooooooooo,ti pregoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!Non puoi lasciare com fine la lettera!
Fallo per amore delle tue o dei tuoi lettori o lettrici!!!!
ti prego

Lilyruby

Salvee :)
Haha la tua storia mi piace un sacco!!
E poi il nome della protagonista, Selene, lo adoroo **
Aspetto il prossimo capitolo (:
Giazzz_xD

Ciao, ho letto adesso i capitoli che hai pubblicato.
La storia mi piace anche perchè ricca di misteri.
Continuerò a seguirla, Ginny.

18/09/11, ore 20:07

mi piace questa storia, ma credo tu l'abbia già capito visto che ho messo la storia tra i preferiti.
adoro i gemelli e ahhahahha selene la stimo profondamente ahahhaha
spetto con ansia il prossimo capitolo
un bacio
Francy

03/09/11, ore 12:10

Io ti dico solo una cosa: complimenti, continua così! Dato che ho piena fiducia nelle tue doti di scrittrice so già che ne verrà fuori veramente una bella fanfiction

27/08/11, ore 02:40

Dunque, la tua storia non è affatto male. Stile e lessico semplici ma adatti al contesto, di livello accettabile. Questa è già una buona cosa, solitamente trovo fanfiction con uno stile più acerbo. :)
Però grammaticalmente ci sono alcuni errori, sviste, virgole mancanti. (Per esempio: bosogno di indipendenza...)
Fred e George sono ben caratterizzati, simpatici e allegri. Complimenti, mi piacciono molto! Però... ho notato che il loro dialogo all'inzio del secondo capitolo è una forma di inforguito.
Mi spiego meglio.
L'inforguito (Non ricordo esattamente come si scrive.xD) è quando l'autore tende a dare al lettore delle informazioni a volte inutili e noiose, vomitando queste informazioni. Si può fare in due modi...
1 Con una spiegazione distaccata dal resto della narrazione.
2 Con un dialogo irreale e inverosimile.
Sinceramente, molti sono contrari all'inforguito, ma io lo trovo anche accettabile quando si tratta di una breve spiegazione, come nel primo caso. Per esempio, avrei preferito se avessi scritto: Fred ricordò cosa era successo quando lui e George avevano preso la bambola di Ginny... Percy era intervenuto... Molly li aveva sgridati...
Naturalmente, una spiegazione concisa. Sarebbe stato più accettabile.
Invece tu descrivi i soliti personaggi che dialogano in modo irreale apparentemente per scambiarsi informazioni, ma in realtà le informazioni sono dirette al lettore. Trovo inverosimile che due persone parlino in quel modo, continuando a ripetersi quello che è successo!
Capirei un...
"Ah, ricordo bene quella bambola così invitante..."
"Già. Peccato che quell'idiota di Percy sia andato a dire tutto alla mamma..."
Una cosa del genere, insomma. Ma il dialogo che hai scritto tu non mi sembra molto verosimile.
Infine... la tua protagonista. Mi sembra molto Mary Sue.
Insomma: fa amicizia con i gemelli, è scherzosa e abile a distrarre le persone, ha un carattere puro e nobile, i capelli boccolosi e gli occhi stupefacenti, ottiene il permesso di portare un cane a Hogwarts, (Cosa che trovo molto inverosimile.) ha un passato tragico alle spalle perché i suoi genitori sono stati uccisi da Bellatrix ma lei si è salvata... addirittura ha una cicatrice a forma di mezzaluna!
Insomma, non dico che sia Mary Sue, ma potrebbe diventarla. Fai attenzione.;)
Riguardo allo stereo... ehm, me ne sono ricordata solo ora.xD Da quel che ricordo del primo capitolo, lei vuole portarlo a Hogwarts. Però non mi ricordo bene... alla fine l'ha portato o no? Perché se l'ha portato sappi che è impossibile, a Hogwarts non funzionano gli oggetti Babbani.
Comunque la tua storia è molto carina, sono sicura che con un po' di attenzione in più potrai migliorarla.
Buon lavoro.;)

27/08/11, ore 02:25

molto carina e divertente, i gemelli sono descritti perfettamente! aspetto il prossimo capitolo!! :)
cmq lo skerzo a Perce è stato favoloso ahahahh immagino la sua faccia :)