Nuances
di May_Z

11/10/11, ore 20:59

E' davvero una bellissima flash, nel finale mi hai emozionato molto. Ti rinnovo i miei complimenti per la cura e la precisione con cui descrivi tutte le scene. In questa flash Lily è mostrata nella sua essenza, le mani ingioiellate, i capelli raccolti, hai davvero colto la sua eleganza... allo stesso tempo sei riuscita a far vedere anche un altro lato di lei, quello giovane e selvaggio di quando era una grupie. Azzeccata la scelta del grigio per lei, al di là della foto, trovo proprio che sia un colore che le si addica, così raffinato, delicato e tenue. Alle prossime!

25/09/11, ore 14:05

Chiedo infinito perdono per non aver recensito lo scorso magnifico capitolo.
Questo capitolo mi ha lasciato un po' così, con l'amaro in bocca, come credo che tu volessi lasciarci. Credo che l'accoppiata C/V sia tipo tremenda, ma ahimè ultimamente i produttori stanno creando e ricreando coppie nuove, che di tanto in tanto mi fan venire la nostalgia della prima stagione.
Ma non perdiamoci in storie.
Sei sempre bravissima, e il tuo modo di descrivere i sentimenti e anche i paesaggi mi permette di vedere i luoghi di cui stai parlando, mi permette di sentirmi come si sente il diretto interessato.
E' come se anch'io fossi lì.
Spero che aggiornerai presto, e giuro che questa volte recensirò subito. :3
Un bacione, a presto!
Carli

25/09/11, ore 12:29

Fantastico, dico davvero!
Molto ben fatto, anche se come dici tu, l'accoppiata Chuck+ Vanessa è terrificante e avrei preferito non ricordarla...
Certe volte mi dispiace per Vanessa, per come viene trattata, ma altre volte la vorrei levare di torno xk da' solo fastidio >.<
Comunque molto brava, aspetto il prossimo capitolo!
Xoxo,F.

24/09/11, ore 19:18

L'ho trovata davvero originale e ben scritta. Ho apprezzato tantissimo il lessico che hai usato, non è mai banale e lo trovo molto raffinato e delicato. Indubbiamente sai creare un'atmosfera e non è facile scrivendo flash. Si vede che curi i tuoi scritti e questo è fondamentale. Anche senza aver letto le note ho intuito l'ambientazione della fic, ricordare il vestito viola mi ha aiutato... ma è chiaramente comprensibile anche dall'introspezione di Vanessa che è fedele al personaggio e adatta alla situazione.

24/09/11, ore 19:05

Davvero hanno passato la notte insieme? Ero convinta si fossero solo baciati...
Comunque Vanessa dovrebbe stare con Dan e nate con Serena. Punto.
Io accetto solo questi pairing (Includendo ovviamente i migliori, cioè C e Queen B!)
Bello, avrei scelto anch'io il viola per lei... E' spesso vestita con quel colore, almeno mi sembra.
Un bacio e non ti preoccupare per gli aggiornamenti! Chi vuole seguirti lo farà anche se aggiornerai di rado!
Kiss, kiss.
BS.

12/09/11, ore 20:57

Questo capitolo è veramente un capolavoro!
Ottima idea quella di parlare della cicatrice di Erik.. se ne parla poco, ma in realtà è un fatto molto importante x il personaggio di Erik!
Davvero brava, complimenti!
Xoxo,F.

12/09/11, ore 16:32

Questa mi è piaciuta tantissimo, Eric non è un personaggio su cui si scrive spesso, anzi quasi mai e nel telefilm con il procedere delle serie ha perso importanza....quindi è stato carino leggere questa shot, hai toccato un tema molto delicato ma hai usato un approccio molto delicato e questo ti fa onore!
Credo che tu abbia azzeccato le ragioni del tentato suicidio, per prima cosa l'omosessualità non accettata dagli altri, poi la partenza di Serena, un punto di riferimento per lui e infine l'assenza di Lily nella sua vita. Bravissima anche questa volta, a presto <3

12/09/11, ore 14:19

Carino, molto ^^
Mi è piaciuto, anche se non ho mai dato molta importanza al personaggio di Eric (come a Jenny o a Dorota d'altronde).
Comunque è stato piacevole!
Complimenti!
Kiss kiss,
Gossip girl! (E' troppo carino firmare così ^^)
P.S.: Non sono una decerebrata... o malata di mente ^^
(Recensione modificata il 12/09/2011 - 02:21 pm)

11/09/11, ore 23:05

collegare l ' anello di fidanzamento alla collana di chuck è stata una genialata ! ! !
questa flash fict mi è piaciuta tantissimo ! ! ! Blair ( insieme a Chuck ) è il mio personaggio preferito . . . e in questa fict ci sono entrambi . . . cosa avrei potuto chiedere di più ? ? ?
ho trovato questo capitolo molto carino . ho sempre pensato che blair non sarebbe mai stata felice con il principe e vedere che qualcun altro la pensa come me mi fa sentire meno sola ! ! !
in queste righe leggo malinconia e tormento . a differenza mia ( che non ho ancora mandato completamente giu il fatto che chuck l'abbia usata come merce di scambio per riprendersi l ' hotel ) lei lo ha perdonato più volte e ho la netta sensazione che lo farà sempre . . . ed è anche per questo che a me insieme piacciono tantissimo ! ! !
sarò ripetitiva , ma sei stata veramente brava ! ! ! è difficilissimo che leggendo fan fiction riesca ad immaginarmi le situazioni di cui leggo come se fossero reali  . . . ma leggendo i tuoi lavori è sempre così XD brava , davvero ! ! !

11/09/11, ore 22:56

anche questa volta mi ritrovo a farti i complimenti ! ! !
anche questa volta il personaggio da te descritto ha preso forma nella mia fantasia e ho sentito come mio il suo tormento .
per un momento, quando pensa alla sua Blair , ho avuto quasi come l ' impressione ( o , forse , era solo la speranza di una chair convinta *___*) che non fosse lei l'agnello sacrificale . proprio come mi immagino pensando a chuck e blair , il pensiero di lei lo tranquillizza , lo riscalda e gli da sicurezza . . . ma chuck è chuck e , sebbene sia il mio personaggio preferito , non ho mai pensato che fosse un tipo realmente forte . Anche questa volta lascia che la sua debolezza ( il peso di essere un bass ) lo schiaccino e , così , bevendo l ' ennesimo bicchierino , escogita il modo per riprendersi il potere e sacrificare tutto il resto . . .

11/09/11, ore 22:48

oh ma che idea carina questa dei colori ! ! !
non c ' è che dire : la one shot è scritta benissimo , il personaggio è descritto in maniera calzante e così minuziosamente che mi sembrava addirittura di vederla muoversi nella mia stanza ! ! !
per quanto riguarda la scelta dei colori , la c ondivido a pieno : non avrei potuto immaginare colore diverso per la piccola humphrey che , finalmente , nel tuo racconto , mostra la volontà di ritornare alle origini .
sei stata veramente brava, complimenti ! !

07/09/11, ore 23:07

Bellissima anche questa! L'accostamento del colore azzurro a Serena è stato completamente inaspettato ma non per questo sgradevole, anzi hai avuto un'idea davvero originale a collegarla a Georgina. Ti ripeto che l'idea mi è piaciuta molto e ti rinnovo i complimenti perchè ogni shot che scrivi è davvero molto bella, scorrevole ma soprattutto nasconde un significato intenso.
Mi piacerebbe leggere qualcosa su Bart o su Lily, oppure se vuoi scrivere su un personaggio più "nuovo" potrebbe essere Louis...
Aspetto la prossima! <3

06/09/11, ore 19:19

davvero belli tutti e sette i capitoli, sei riuscita a descrivere bene ogni personaggio... abbinando bene i colori =)
So che hai chiesto un personaggio meno presente ma sarebbe bello anche vedere la coppia C e B, colore? Ovviamente rosso :)
Per quanto riguarda la tua domanda, mi piacerebbe leggere qualcosa su Lily, la trovo molto dolce e materna soprattutto con Chuck e anche se a volte il suo comportamento è discutibile, penso agisca così per amore :)
baciii

06/09/11, ore 18:40

bellissimo capitolo e...secondo me dovresti dedicare una storia a louis o a eleanor waldorf.

06/09/11, ore 14:25

Eccomi di nuovo qua a commentare :)
Mi è piaciuto questa rappresentazione di Serena, anche se, se devo essere sincera, all'inizio non riuscivo proprio a collegare a chi/cosa si potesse riferire questo colore. E poi invece, eccola lì, Georgina: la sua più grande paura, come per dei pescatori un mare in burrasca.
Ma non perdiamoci in storie.
Che dire, sembrerò noiosa, ma ti considero veramente brava, quindi continua così ragazza! :)
E poi, per quanto riguarda il tuo commento finale, non so se tu lo consideri un personaggio secondario, ma io vorrei tanto che tu parlassi di Eric. Mi piace tantissimo come personaggio. E' uno dei pochi che è interamente buono, bravo. Quasi mai ha fatto una cosa scorretta - a parte il tentato suicidio, ma io non sto parlando di questo - nei confronti di un'altra persona.
E se devo essere sincera credo che per te sarebbe una bella sfida trovare un colore anche per la cattivissima Georgina, perché credo che un cuore ce l'abbia anche lei.
Detto questo, ti lascio agli altri complimenti.
A preeeeeesto,
Carli