Nuances
di May_Z

06/09/11, ore 13:47

Eccoci! Sono tornata! ^^
Carina la shot, non male direi. ODIO profondo per Georgina! :P
Volevo farti una piccolissima precisazione riguardo al capitolo che parla di B: avrei scelto altri colori! Ecco che cosa non mi tornava...
Ti do le mie due idee:
- rosso: le labbra di Blair sono praticamente SEMPRE rosse;
- bianco: lei usa le perle, quindi perchè non scegliere questo colore?
Lo so, sono una rompipalle ma ci tenevo a dirti il mio pensiero! ^^
Comunque... un personaggio secondario??? Mmmm, fammi pensare... Beh, mi vengono in mente Lily, Carter, Rufus, Eleanor Waldorf, Georgina (che, come ho già detto, odio), Vanessa (ecco, su di lei potresti scrivere!) poi boh! Non ne ricordo altri! ^^
Beh, salutiii!

06/09/11, ore 02:33

Anche con questa fic hai riconfermato la tua bravura e la tua originalità. Ho particolarmente apprezzato il risvolto più amaro della fic, passare dall'azzurro di un sogno agli occhi di Georgina, che sappiamo cosa può significare il suo ritorno per Serena, quanta ansia e quanti problemi possa crearle... Non vorrei che questa raccolta finisse, mi piace molto seguirla. Per il personaggio secondario, io ultimamente amo molto Louis, mentre di quelli più "vecchi" mi piace Carter, ma anche Eleanor o Lily potrebbero essere interessanti. Insomma vedi tu, se la raccolta continua anche con più flash io continuerò a leggerti. Ti rinnovo i miei complimenti. Al prossimo aggiornamento.

05/09/11, ore 21:06

E anche questo capitolo mi è piaciuto ;D
é un'ottimo colore per rappresentare Georgina:L'azzurro infatti oltre che essere un colore allegro appartiene ai colori freddi e oscuri.. proprio come gli occhi di Georgina, più che cattivi!
Sei stata molto brava, complimenti!
Allora come personaggio secondario a me non dispiacerebbe un capitolo su Erik.. o anche su Juliet o Vanessa! Decidi tu, ma a me piacerebbe un sacco sapere a che colore si può abbinare il nostro Erik ;) é il mio personaggio secondario preferito!
Xoxo,F.

05/09/11, ore 20:57

l'idea del colore abbinato a un personaggio è davvero carina e interessante anche perchè, come ogni colore, ogni personaggio di gossip girl ha le sue sfaccettature, le sue sfumature e le proprie particolarità! insomma non ne puoi davvero trovare due uguali (intendo sia dei personaggi sia dei colori)! davvero una bella similitudine/metafora. secondo me, sarebbe interessante affrontare un personaggio come: eleanor, lily, rufus, eric, bart bass oppure harold waldorf!! tanti colori per tanti personaggi! go on please xoxo

05/09/11, ore 20:24

ciao!
prima di tutto volevo dirti che questa FF mi piace molto, i momenti che hai scelto di raccontare sono tutti originali e per niente scontati, soprattutto questo su Serena.
poi, raccolgo la tua sfida e ti dico che mi piacerebbe scrivessi qualcosa su Damien Dalgaard, che personalmente trovo alquanto intrigante :)
comunque continua così, non vedo l'ora di vedere chi saranno i prossimi personaggi!

02/09/11, ore 04:36

Non penso che tu abbia affrontato male l'argomento, anzi ti dirò che mi è piaciuta molto questa flash. L'ho trovata particolarmente originale e significativa, in alcune frasi poi m'è sembrato proprio di leggere dei riferimenti a Chuck, non so se sia una cosa voluta... oppure spontaneamente parlando di "ricconi" dal punto di vista di Dan ti sia venuto naturale aggiungere certi dettagli, come quello della limousine o delle scarpe italiane... xD
Ti rinnovo i miei complimenti per la raccolta, la sto seguendo e mi piace molto. Non solo ogni flash è originalissima, ma anche molto curata *-*

01/09/11, ore 23:54

Che dire? :D Ho trovato ieri questa raccolta e già il titolo e la presentazione mi hanno incuriosito.
Credo che sia una bellissima idea quella di provare ad associare un colore a tutti i personaggi. E credo che fino ad adesso tu stia andando alla grande.
Il nero di Jenny, che riflette il suo modo di vestirsi/truccarsi troppo pesante per una ragazzina così piccola. Il marrone della bevanda preferita di Chuck, l'oro della spilla... L'argento di Blair, il rosa di Dorota.
Tranquilla anche questo capitolo su Dan è uscito splendidamente anche se tu non ne sei altamente convinta. Credo che rispecchi completamente il carattere del ragazzo solitario. L'ho sempre considerato un personaggio invidioso del mondo 'dei ricchi', e per distinguersi così dalla massa lo criticava. Ma alla prima occasione anche lui è diventato un rampollo di Manhattan.
Che dire, se non ti dispiace io per Serena avrei pensato un rosso. Vittima della passione - anche quella avuta con Nate - e dell'amore. Tutte le sue storie alla fine sembrano finire male, perché qualcosa non funziona. Anche con il professore ad esempio.
Con questo non ti voglio obbligare ad usare questo colore, e solo che se penso a lei mi viene in mente questo colore: passione, tentazione.
Inoltre volevo chiederti se intendevi dare un colore a tutti i personaggi, quindi anche a quelli secondari, o solo a quelli principali?
Spero di esserti stata d'aiuto, al più presto possibile!
Bacioni,
xoxo
Carli.

01/09/11, ore 18:07

Ho recuperato le flash! Quella su Blair è molto bella, forse posso dire la mia preferita! Mi è piaciuta  perchè hai sottolineato la venerazione di Blair verso i gioielli, mi è piaciuto molto il fatto che un gioiello per B rimandi all'unione tra due persone <3 La scena finale è molto significativa, quella sera del suo compleanno era lusingata dalle attenzioni di Chuck, ma forse ancora non le sembravano giuste perchè non aveva capito che lui l'amava davvero...
Quella su Dorota è molto dolce ma anche divertente, me la immagino correre a prendere le peonie per B per non deluderla e per non farla arrabbiare...il fatto che lei la consideri il suo fiore che sta sbocciando è molto materno *_*
Dan non è un personaggio che io amo, ma la flash mi è piaciuta perchè veritiera, lui si sente insignificante di fronte agli altri e anche inferiore secondo me. Credo che il giallo sia molto azzeccato per lui, sia per la camicia scolorita confronto a quelle degli altri ma anche perchè rappresenta la gelosia e alla fine secondo me Humprey un pò geloso lo è!
Alla prossima <3

01/09/11, ore 14:09

Ciao :)
Ho appena scoperto la tua raccolta e mi è piaciuta immediatamente. Hai uno stile sobrio e delicato che trovo "delizioso" e trovo il tuo modo di rispecchiare i personaggi stupefacente. Complimenti davvero, sei molto brava.
Recensisco questo capitolo perchè per ora è l'ultimo, ma il mio preferito è indubbiamente quello dedicato a Nate e non perchè mi piaccia il personaggio (adoro SOLO l'attore che lo interpreta *.*) ma perchè lo hai saputo rendere perfettamente.
Comunque si dal caso che anche questo Chap sia molto carino, hai trattato il "tema" divinamente e l'ultima frase è a dir poco azzeccata.
Complimenti davvero.
A presto, un bacio
Nicole

01/09/11, ore 13:30

E invece anche questo capitolo è davvero ben fatto e mi piace molto :D
Quando ho letto che x Dan Humprey hai scelto il giallo pensavo: Il giallo dei capelli di Serena, o il giallo dell'abito che Serena portava al ballo delle debuttanti.. ( anche se era dorato, ma rientra nella categoria del giallo, no?) E sono rimasta piacevolmente sorpresa nel leggere che avevi scelto in realtà la divisa della scuola x rappresentare il giallo di Dan! Molto originale, in pochi hanno effettivamente parlato della differenza sociale tra Dan e gli altri ragazzi che seppure indossavano la stessa divisa la portavano in modo diverso e più.. ricco ;)
Davvero brava dunque!! Al prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere :D
Xoxo,F.

30/08/11, ore 01:52

Mi è piaciuta molto! Nonostante sembri malinconica, io ci ho visto dolcezza e tenerezza... soprattutto nel passo dove Blair ricorda Chuck e il primo preziosissimo regalo che lui le ha fatto. Non mi pare non originale la tua flash, anzi... lo è: collegare l'anello di fidanzamento del principe alla Ericson Beamon non è' affatto scontato... solitamente il confronto avviene tra il diamante che Chuck non è riuscito ancora a consegnare a B. e il diamante giallo che invece lei sta portando al dito.

30/08/11, ore 01:45

Non si leggono moltissimi scritti su Nate, quindi sono stata felicissima di poter leggere qualcosa su di lui... quindi ti faccio i complimenti anche per l'"originalità", oltre che per lo stile e la correttezza. Personalmente amo molto il personaggio di Nate e credo che ultimamente il suo ruolo nel tf si sia troppo svaporato. Ho apprezzato parecchio il fatto che tu abbia ripreso il tema della spilla di B. (un particolare che non passa inosservato a chi conosce bene il tf) e il travaglio emotivo di N. davanti alla scelta "Blair o Serena"... credo che entrambe gli abbiano dato qualcosa, ognuna in modo diverso... nel tuo scritto sei riuscita a racchiudere la malinconia del personaggio in modo, secondo me, molto fedele *_*

30/08/11, ore 01:38

Complimenti è davvero bellissima questa flash. Trovo il colore "marrone" particolarmente indovinato per Chuck. Sei stata arguita nel collegare il colore dell'alcol a quello dei boccoli di Blair e mi è piaciuta tantissimo la definizione "la sua acqua" riferita appunto al whiskey che, spessisimo, accompagna i momenti di solitudine e di grande dolore di Chuck. L'atmosfera che hai creato è coinvolgente... *_* presto recupererò anche le altre flash, perchè mi piace un sacco il tuo stile.
(Recensione modificata il 30/08/2011 - 01:57 am)

29/08/11, ore 08:57

Hai fatto troppo bene a fare il capitolo su Dorota, io adoro questo personaggio così comprensivo, paziente e divertente :D
Mi sembra anche giustissimo il paragone tra B. e le sue amate peonie! Che carina Dorota che pensa alla sua Blair da piccola *_* Bello e a tratti commovente, questo capitolo mi è piaciuto tanto!
Un grande bacio e al prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere.. su chi sarà?
Aspettando il seguito, F.

27/08/11, ore 16:39

Se lui la manda in Francia con Louis non può prendere punti!!!! Lui se la deve tenere stretta B...! Perchè cavolo... Non sto più a spiegarlo, mi sono stancata di ripetere sempre le stesse cose.
Voglio la quinta stagioneeeee!!!!! :(
Non vedo l'ora ^^ (e se B si sposa con quello la vado dagli autori, li uccido e riscrivo io la quinta serie.)
Comunque come promesso... eccomi qui!
Mi piace, è carina. (^^) Anche se avrei preferito qualcosa di più allegro! (Mai che ci sia una ff in cui lui e B sono felici, contenti e spensieratri eh?!)
Il marrone si addice perfettamente al nostro Bass preferito!
Compliments!