Seven Minds
di CecileBlack

02/09/11, ore 10:33

QUESTA è bellissima!!! anche se inm fondo io vorrei che scorpius finisse e grifondoro...

02/09/11, ore 10:04

Ecco, non so perché ma questa l'avevo saltata, prima: BRAVA, onore ai poveri personaggi descritti come "minori" nella Saga, che da un sacco di gente son trattati alla stregua di comparse, nonostante sia a loro che si devono molte cose (in questo caso, come p venuto su Neville)! E' un bel racconto, l'immagine di Augusta è proprio come la immagino io, e nei miei pensieri questa protettività anche eccessiva si vede proprio dal comportamento che la nonna continua ad adottare nei confronti di Neville quando è ormai ad Hogwarts (v. Ricordella). E' proprio un bel pezzo, oh, sto diventando monotona!

02/09/11, ore 09:59

Ehm... allora, le Harry/Hermione non sono esattamente le mie preferite, perciò il finale mi ha profondamente deluso -.- (ma figuriamoci)!! E' scritta bene, la forma è incalzante, e lo stile tiene un buon ritmo rispetto allo svilupparsi della storia. Nel complesso, direi che sei riuscita a farmi... non dispiacere (non ci allarghiamo troppo, via!) una H/H!

02/09/11, ore 09:55

Allora, la coppia Remus/Ninphadora è una delle mie preferite in assoluto, quindi di fanfiction su questi due personaggi ne ho lette diverse, ma sinceramente mi sono piaciute di più altre flashfic che hai scritto. In ogni caso che dire?! Hai reso benissimo lo spirito battagliero di Dora, che non è disposta ad arrendersi facilmente, e il sorriso di Remus è tanto dolce *occhi a cuori*!

02/09/11, ore 09:51

E' un classico l'amore per Lily di Severus, che spinge il mago ad affezionarsi ad Harry nonostante sia il figlio del suo "peggior nemico" ai tempi della scuola. Hai dotato i pensieri di Severus di una delicatezza estrema, e questo l'ho apprezzato molto anche se, di storie su questo argomento, ce ne sono diverse!

02/09/11, ore 09:41

Questa è la mia flashfic preferita della raccolta, oltre a quella in cui a parlare è Severus. Petunia è un personaggio interessante, e lo hai trattato molto bene, a parer mio.

31/08/11, ore 13:21

No... Hermione e Harry proprio no ç_ç
Io non ce li vedo proprio innamorati.
Li trovo abbastanza noiosi, ma questi sono gusti immagino.
E poi, dai: Harry e Hermione non possono stare insieme ç_ç sono amici e riesco a vederli solo come tale.
Comunque non importa, kiss kiss

31/08/11, ore 13:13

Triste, molto molto triste.
Scrivi in modo molto semplice, mi piace.
E scorrevole, soprattutto.
Un buon lavoro, non vedo errori nello scritto :)
Kiss kiss

31/08/11, ore 13:08

Ninfadora è uno dei miei personaggi preferiti: prima di tutto perché è una Tassorosso, in secondo luogo per il suo carattere solare e sempre allegro, sebbene ci sia stato un periodo in cui il suo umore non era proprio il massimo. E questo è accaduto per colpa di Remus, che appunto si ricollega a questa flashfic.
Bella, mi piace.
Kiss kiss

30/08/11, ore 10:33

Come al solito, anche questo episodio mi è piaciuto molto!!!
Sei riuscita ad interpretare magistralmente lo stato d'animo di Petunia, direi...
Brava come al solito!!!
martaluna555

29/08/11, ore 13:19

Ma è bellissima!!!!
Io adoro l'intera famiglia Paciock, diciamo che è il mio tallone d'Achille, quindi faccio fatica ad essere oggettiva...a prima vista l'episodio è proprio meraviglioso!Brava *____________*
Neville piccolo è la cosa più adorabile del mondo...e nonna Augusta che fatica a dirgli dei suoi genitori...:'(
Tornando alla critica oggettiva...scritto benissimo, molto tenero ed emotivo, assai originale...
Accidenti, se dovessi darti un voto un 10 mi sembra il minimo :/
BRAVA =)

29/08/11, ore 11:52

Belissima!!!!!!!!!!!
Giuro verso la fine mi sono adirittura comossa! ;(
Personalmente anche se alla fine Piton era un brav uomo e un eroe, io non lo mai perdonato del tutto per tutto quello che ha fatto passare a Harry. Insomma Piton l'ha considerato sempre come "il figlio di Potter". Credo che sia naturale che Severus odi James, ma avrebbe potuto essere almeno più gentile con il figlio di Lily.
Ciò non toglie niente al coraggiodi Sev!
Nella tua FF questo traspare e come! Bravo!

27/08/11, ore 22:38

Grazie per la dedica :)
Come al solito anche questo capitolo è ben scritto e congegnato...anche se io mi immagino abbia pensato questo non 'a caldo', bensì dopo un po', perché personalmente da James, un ragazzo piuttosto impulsivo, mi aspetto, almeno inizialmente, una reazione più rancorosa e vendicativa di questa.
Comunque mi piace, brava come al solito ;)
martaluna555

27/08/11, ore 21:28

Mi piacciono questi "Seven Thoughts". Li trovo ben scritti, tutti e tre. Non mi piace James, ma devo dire una cosa: mi piace particolarmente come hai voluto rendere i suoi pensieri, già da trapassato :)

26/08/11, ore 15:35

Bello anche questo **
Esprime bene lo stato d'animo di Tonks, che sicuramente non è "un'amabile donzella" XDXD
Mi piace molto la scelta del lessico e di tutto il resto.
Brava =)