Obesity
di Robiz

09/09/11, ore 19:54

Oddio, il primo pezzo è verissimo. Sono una persona grassa, ed è vero che abbiamo difficoltà a trovare vestiti decenti adatti alla nostra età e della nostra taglia. Anche se io ormai sono vicina ai 30, non sono vecchia e preferirei indossare abiti adatti alla mia età e al mio senso estetico. Non ho invece mai avuto problemi per le prese in giro circa la mia taglia. Mi hanno sempre presa in giro per altre ragioni, ma mai nessuno mi ha chiamata 'cicciona'.
Quella delle scarpe non l'ho capita invece. la maggior parte delle persone grasse che conoscevo, in proporzione avevano un piede normale.
Il tema è interessante, non farlo cadere nell'anoressia, tema si importante, ma spesso abusato.
(e poi non tutte le persone che vogliono dimagrire finiscono col diventare anoressiche. Ne devi essere anche predisposto, non basta smettere di mangiare. Se uno non è predisposto all'anoressia riprende a mangiare entro i tre giorni successivi, lo so perchè è successo ad una mia amica)

08/09/11, ore 11:40

wow devo dire che ho voluto leggere questa tua storia perchè m'incuriosiva il titolo... e non mi sono sbagliata è molto ineteressante è l'argomento di cui tratti è molto forte, soprattutto all'ordine del giorno dove la maggior parte dei ragazzi e delle ragazze o sono obese o sono anoressiche...e allora eccomi qui... mi è piaciuto molto questo primo capitolo.. in effetti è vero il primo problema di chi soffre di questi disturbi è proprio la solitudine.. ma nessuno ci fa caso.. e allora forza bisogna volersi bene per poter riuscire a curarsi.. bunny ci riuscirà? spero di si.. corro a leggere il prossimo capitolo ciao..

30/08/11, ore 13:27

Ciao ho letto il primo capitolo appena l'hai pubblicato ma trovo il tempo solamente ora per la recensione. Come inizio mi piace, tocchi un tema abbastanza delicato, e io in prima persona capisco molto bene Bunny perchè quando andavo alle elementari venivo constantemente presa in giro perchè ero più cicciottella della norma e venivo soprannominata "balena" poi però per fortuna il mio è stato una sorta di accartocciarsi di una molla prima di allungarsi eil problema si è risolto da solo con la crescita.  Poi sono arrivata alle medie e da balena sono divenuta "giraffa" xD ti lascio immaginare perchè, ma essendo un pò più grande l'ho sempre presa con ironia.
Mi sono ritrovata in parte in queste tue parole sai? O meglio in quelle di Bunny, purtroppo le persone e i ragazzi sono terribili, vanno a cercare proprio ciò che ti fa stare più male e si divertono - perchè non si può definire in altro modo - a girare il coltello nella piaga e farti stare male. Entra anche in gioco il fatto che la società tende a escludere chi è diverso, vuoi per questioni di peso, vuoi per altre diversità come malattie varie e orientamento sessuale.
Bunny però deve trovare la forza di reagire, se non la trova lei in prima persona sicuramente gli altri non lo fanno per lei. Deve essere lei a chiedere aiuto per uscire da questa sorta di depressione psicologica, altrimenti è tutto inutile. Solo allora potrà trovare un qualcuno che l'aiuta, la prima a cercare dev'essere lei.

Lo stile è molto scorrevole e piacevole, e non mi sembra di aver individuato errori.
Vado a recensire il secondo capitolo che ho letto ieri sera tardi.

Cri

27/08/11, ore 01:48

Ciao! E' davvero carina come storia, mi ha fatto un pò riflettere. Vorrei chiederti: perchè hai incentrato la storia come una fan fiction su sailor moon? Avresti potuto crearne una tua originale su questo contesto. Hai in mente qualche bel colpo di scena che stravolga la saga? Un pò mi interessa...
Aggiungo la storia a quelle da "seguire" e aspetto il prossimo capitolo.
Complimenti!

26/08/11, ore 01:01

Devo dire che non mi aspettavo di trovare una storia così insolita e intrigante come questa e per tale motivo ti faccio i miei complimenti!

Di solito - e io sono la prima a farlo - Usagi viene descritta come una ragazza bellissima, dal fisico perfetto e invece tu l'hai resa obesa creandole con ciò non solo problemi fisici come l'abbigliamento ma anche psichici, come il fatto che non si sente apprezzata, che è sola e che non crede di vivere ma solo di sopravvivere.
Molto bello e riflessivo questo pezzo:

Invece io vorrei qualcuno che fosse al mio fianco, che mi amasse per quello che sono, che mi facesse capire qual è il mio scopo nella vita, perchè ancora io non l'ho capito. Esisto ma non vivo.

Esisto ma non vivo... c'è da rifletterci molto.

Inserisco questa ff nelle preferite e spero di leggere presto il seguito.
Complimenti per l'idea, un bacio

Demy

25/08/11, ore 23:59

Ciao Robiz :)
Come va?
Wow che bello trovare una tua storia!
Mi ha fatto piacere!
L'inizio mi sembra molto interessante, inoltre, come ha già detto Cri Cri, hai scelto di trattare di un tema sociale molto importante, che spesso è fonte di emarginazione e superficialità da parte di chi fa soffrite ne soffre.
Ti seguirò per quel che potrò, sono curiosa!
Ti consiglio solo di rileggere e di correggere qualche ripetizione o qualche errorino, pe ril resto aspetto il prossimo cap!

25/08/11, ore 23:36

Ciao

Sei nuova o sbaglio? Comunque se sei nuova benvenuta in questo bellissimo fandom, se non sei nuova chiedo perdono :-).
Parto dal presupposto che la tua idea mi piace molto e ti spiego perché: hai toccato un grosso problema della società, dove molti né soffrono e come Usagi non si vogliono bene abbastanza per provare a dimagrire.
Sentirsi presi in giro per l'obesità non è una cosa facile da digerire e le persone messe in causa trovano sfogo solo con l'amico che non tradisce mai: il cibo!
Usagi è giovane e non riesce a capire appieno l'importanza di dimagrire, parlando a livello salutare.
Chi sarà mai questo gentile ragazzo? Un certo Mamoru forse?
Alla prossima ^^

25/08/11, ore 21:52

Ciao Robiz! Per il momento mi sento di lasciarti una recensione neutra! Questo primo capitolo è molto breve, però siceramente la storia mi incuriosisce. Vorrei sapere chi è il ragazzo seduto nella panchina vicino a Bunny, e sinceramente vorrei che lei facesse qualcosa per se stessa, per dimagrire un pò. Chissà cos'accadrà.
Fede

25/08/11, ore 21:34

ciao, mi piace come inizio, una Bunny diversa dal cartone mi piace posta presto i nuovi capitoli :)