non aveva un cuore di ghiaccio. no, era più giusto dire che il suo cuore soggiornava al polo sud
di saraviktoria

Aahahahahahah il finale è davvero carino: è una battuta che scioglie un po' l'asprezza - ormai nota - di Chantal!
Senti... ma non è che è incinta??
Cavolo, questo sì che sarebbe un colpaccio!!!
Quanto è passato dalla loro notte insieme? Abbastanza??
Oooohhhh mi piacerebbe un sacco: vorrei proprio vedere come si comporterebbe Chantal alle prese con una gravidanza indesiderata: malgrado sia acida come una vecchia zitella, dentro è onesta e non ce la vedo a prendere a cuor leggero un eventuale aborto.
Mha! ... Fantastico troppo?

Mi sa che la nostra acidissima protagonista sta per segnare un bel punto
al suo tabellone... Sono contenta per lei, almeno dal punto di vista
professionale... E grazie di averci dato qualcosa da leggere.
Bel lavoro, come al solito, si legge in un fiato.
Baci.
Buon Lavoro!!!!!

29/05/13, ore 10:27

Fanciulla, te lo dico con un organo a caso in mano, scegli tu quale.
La storia mi piace, la racconti bene, chi non mi piace è la protagonista.
Un istrice è più affettuoso e coccolabile di lei.
Spero che Ben si rassegni e la lasci al suo miserabile destino, se non
vuole finire bucherellato come un colabrodo.
In ogni caso... brava. Sai decisamente scrivere. :D

27/05/13, ore 17:50

Un evviva per la portaerei che - si spera - porti Chantal sulle coste inglesi!!
Ora.... il nucleo della storia è quella d'amore, giusto? Quindi, Chantal deve ancora risolvere la sua questione personale con il suo passato e poi...si aprirà di più?
Me lo chiedo perché mi sto domandando se ci proponi un nuovo imbarco perché lei deve vincere la battaglia con il suo passato?
E poi....sarà più "malleabile" con questo povero inglese che ha segnato un colpo ben piazzato...e poi è sparito?!
Questi piccioncini (in erba) mi fanno dannare! :)

A presto!!

che dolce il giovanotto!!! mi piacerebbe avercelo un compleanno così!!!!
Meno male che lei non ha fatto la serpe fino in fondo...
Mi piacque, mi piacque asssai!!!
Complimenti!

Uh mamma!!! Uh mamma che carino sto ragazzo!!!! *.*
C'è da capire come fa a sopportare Chantal (che potrebbe sempre dargli un cazzotto in testa da un momento all'altro) e come mai insiste come un disperato di fronte a una causa che anche un tonto avrebbe defintito persa....e invece guarda tu! Guarda tu se non aveva ragione ad insistere!! Perchè è chiaro da questo capitolo che Chantal prova qualcosa (che sta ben attenta a seppellire, ma lui proprio indifferente non le è) e che forse si è aperta una breccia nella sua corazza! Molto carina la scena finale, davvero!! Per farle perdere la parola e non farla scappare lui deve davvero essere speciale....ma questo si sa!!

Un applauso ad Anne, davvero geneorsa!

E un brava a te che aggiorni sempre puntuale e che stai facendo sciogliere la tua protagonista! Bel capitolo!!

A presto!!
G.

Ps: "BB. Ma chi si credeva di essere, Brigitte Bardot?"
Sto ancora ridendo!! :D
(Recensione modificata il 13/05/2013 - 03:19 pm)

08/05/13, ore 20:34

oggesù! poveretto, saddio cosa gli farà passare!!!
dì la verità... la tua protagonista di notte esce a scuoiare uomini!
e' al limite della sociopatia!
però scrivi bene, scrivi così bene che anche se la cuocerei a fuoco lento, non vedo
l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!

08/05/13, ore 17:21

Oddio dove la deve portare?! E' abbastanza coraggioso a sfidarla così.... mi piace!! Fa anche l'indifferente, ben sapendo che lei sarebbe capacissima di staccargli la testa a morsi.... Bè, ma è stato proprio carino: una sorpresa dolce, un vestito sexy... è riuscito comunque ad attirare l'attenzione di lei, e non è poco. Poi, certo, le ha fatto saltare i nervi.... ma sappiamo che con Chantal non è difficile :)
Speriamo ora impari a rilassarsi.... anche se penso che non le piacerà andare in un posto in cui serve un abbigliamento del genere! Però lo sapevo che era stato lui <3

Brava e precisa ad aggiornare! A presto :)

08/05/13, ore 16:11

Questa è crudeltà! Uno ti passa tutto, i lenti aggiornamenti, i capitoli corti, i link che ogni tanto sfarfallano ... ma non puoi chiudere così un capitolo!!!
Che cosa c'era scritto su quel biglietto? Dove l'ha invitata? Mannaggia mannaggia Sara, mi farai ammattire!
Bel capitolo, piacevole, devo dirti la verità sono certa che con il testo potresti fare di meglio, magari andare un pochino di più a capo, per facilitare la lettura, comunque lo scritto è piacevole, e abbastanza scorrevole!
Sono molto contenta che Chantal abbia risolto i suoi guai legali, magari finalmente potrà davvero iniziare per lei un nuovo capitolo della sua vita!
Molto carino il siparietto di Anne-impicciona!
Intrigante che lei cerchi Barnes in aula, potrà pensare pure che gli inglesi siano strani, intanto pensa a lui, e secondo Wilde, è già sinonimo di qualcosa!

Mi piaci come caratterizzi l'attore, non è sempre questo splendido e magnifico e noiosissimo principe azzurro, ma è un ragazzo abbastanza misterioso e affascinante, bel lavoro!

Che dirti, aspetto il prossimo capitolo con tanta tanta curiosità!

Alla prossima
A

P.S.: stavo scherzando ad inizio capitolo, l'hai capito si?! Scherzavo!
P.P.S.: Carino il vestito, fai i complimenti a tua figlia, anche se preferisco cose più lunghe, quello è davvero carino.
P.P.P.S.: forse me la sono persa io, ma che faccia ha la nostra Chantal?

iiihhh!!! scommettiamo che so chi è il colpevole? E
scommettiamo che la tua adorata strega acida gliela
farà purgare?

Capitolo piccolo piccolo ma molto simpatico! Una sola domanda... Chi ha messo i palloncini se non è stata la svampitissima Anne?! Forse ho una mezza idea ma me la tengo per me! Costato poi con piacere che il dannatissimo processo è ormai alle porte e spero davvero per Chan, che tutta questa orrenda storia abbia presto la giusta fine... Poi l'indagine sta per iniziare e credo proprio che di carne al fuoco ce ne sia davvero parecchia!
Inoltre mi piace molto l'affetto che Chantal mostra per la sorella... uno dei suoi rari momenti dolci che bisogna saper cogliere... Aggiornamento veloce, quindi sono ancora più curiosa, sappi che credo molto nella tua promessa di un prossimo capitolo!
Ben è un po' sparito... Anche il suo caso, sono curiosa io, come una bimba il giorno di Natale! Ci sarà nel prossimo capitoloil nostro caro Barnes? E il simpatico coinquilino?
Bel capitolo, corto ma carino.
Alla prossima
A

Oh povera Chantal!!! Dimmi che è stato Ben a farle questa sorpresa.... O forse no, non vorrei rischiare che lei gli tiri il collo! ;) innanzitutto brava brava brava per l'aggiornamento in tempi brevi e per la promessa di aggiornare ancora presto. Poi: sono curiosa in merito alla nuova indagine che Chantal ha per le mani.... E non vedo l'ora di veder rispuntare quel disgraziato moro!!! :-). A presto!!!!

Ciao, non sono sparita, o almeno non del tutto, avevo un po' abbandonato la storia, i lenti aggiornamenti spesso mi fanno perdere il filo della narrazione e quindi mi blocco nella lettura, per poi ripartire in quarta, leggendo così più di un capitolo... Spero non ti dispiaccia troppo, questo mio strano modo di seguirti...

Ti svelo un segreto, a me Chantal piace, è sempre piaciuta, potrà avere tutti i difetti del mondo, ma non mi dispiacciono più di tanto, accostata poi ad un tipo come Barnes, che nel più comune immaginario è buono, dolce e gentile, crea un bel colpo d'occhio; quindi ok la coppia, ok la protagonista e ok il coinquilino, trovo James adorabile, almeno quanto la svampita, e credo che un personaggio come lui sia davvero utile alla tua protagonista!

Che forse sì, è un po' acida, ma ci sarà un motivo se è così dura, no?! E poi quando, e se, la scorza dura verrà intaccata, potrebbe uscirne tutt'altra persona.

Mi piace molto la storia che stai portando avanti, i tuoi personaggi, sia vecchi sia nuovi!

Solo una cosa su questo capitolo, mi è sembrato meno scorrevole di altri, forse mi sarà pesata di più la formattazione non troppo curata, ma l'ho trovato più difficile da seguire...
Ti faccio un esempio:
"no" disse semplicemente. Ero troppo stanca per chiedere una spiegazione. Una spiegazione che non mi interessava, tra l'altro.
"tesoro, ma quel ragazzo ti sta sempre attaccato?" chiese James, con un sorriso accondiscendente. Mi trovavo bene con lui, anche se a ..
... ci ho messo un po' a capire che la parentesi con Barnes fosse stata chiusa, e stava cominciando un momento tutto nuovo della narrazione, magari un a capo in più avrebbe aiutato.
La mia critica vuole essere solamente migliorativa, spero non ti offenda in alcun modo. Credo che la tua idea abbia un buon potenziale, e credo sia giusto darti la mia opinione nella sua totalità.

Mi piace molto anche quando tratti il tema della bisessualità di James, fantastico, siamo in un mondo 'leggero' come quello delle FF, ma si possono trattare anche temi sociali, se si ha desiderio di farlo, mi piace, anzi, lo trovo molto lodevole, un messaggio dentro una storia, un messaggio oltre la storia (cosa che forse portavi avanti anche nella storia su CM Consulenza tecnica..., che mi manca parecchio) bello, ma sarà l'ora tarda, ma qui la nostra protagonista sembra confusa nel discorso che fa, prima invoca alla libertà di espressione, poi si perde nella parentesi Barnes, poi torna vagamente al discorso James...
Mi piacciono tutti e tre i discorsi affrontati, penso tu abbia capacità e spessore per approfondire un pochino di più.
La lettura di questo capitolo mi lascia un qualcosa di strano, come se tu avessi voluto dire qualcosa di più, ma non l'hai fatto, e sono rimasta un po' così, un po' a metà..

Diciamocelo, ti ho rotto abbastanza le scatole, mi permetto solo di dirti un mio segreto, se pensassi che non ne valesse la pena, non ti avrei scritto tutto questo, spero davvero, quindi, che questo non ti dispiaccia.
Alla prossima, che a quanto sembra dalle tue promesse sarà decisamente presto.
A

P.S.: il link a quelle che credo siano foto di Barnes, non mi pare funzioni, almeno a me non funziona...

Ecco brava, prendo molto seriamente questa promessa e sappi che ti verrò a cercare se non la rispetti :-) scherzi a parte, Chantal è molto cura (talvolta così dura e fredda che fa paura.... E anche a Ben, penso), ma il contrasto tra loro continua a sembrarmi interessante! Come ffarà lui a rompere quella corazza di ghiaccio? E come fa a essere sempre in giro alla, FBI?? Ma soprattutto..... Quando è che Chantal apre i suoi begli occhi?! Su su.... Non si butta via questo ragazzo!!!! :-)
Brava e a presto.... E sottolineo il presto :-). Bacioni

Mia cara, sai che ti seguo sempre più che volentieri e che apprezzo la trama avvincente e insolita della tua storia. Però ribadisco il consiglio che già ti davo via mail: io allungherei i capitoli, soprattutto perchè non aggiornando troppo frequentemente ci lasci con il fiato sospeso davvero a lungo, mentre con capitoli più corposi renderesti più continuativa la lettura! Per me questo capitolo ha segnato uno stacco abbastanza brusco con quello precedente: sono andata anche a rileggerlo per vedere se mi ero persa qualcosa... E poi si apre una nuova vicenda, ma ci sono tanti interrogativi che restano aperti: dopo questa benedetta notte di sesso (tanto per dire la cosa più ovvia)...non succede niente?!
A presto, spero!
Baci!