Qualcosa per cui lottare
di SailorDisney

30/12/22, ore 14:25

ho riletto i capitoli dal primo all'ultimo dopo non so quanto tempo che non leggevo questa storia e mi sono sbellicata dal ridere tutto il tempo: Basil non è cambiato di una virgola, mi assomiglia sotto tanti aspetti a mio parere (il 14 gennaio fanno 11 anni che ho conosciuto questo fantastico cartone animato e che ho iniziato ad amarlo. all'epoca avevo 14 anni, adesso ne ho 25 e non ha mai smesso di piacermi). come al solito non ci sa fare con le donne. non mi piace per niente la faccenda del fratello di Rattigan, non ci vedo nulla di buono in questa storia (nel senso che non è che non mi piace la storia, quando leggevo i vari capitoli mi sembrava di essere lì, ma prevedo guai in arrivo. attendo il seguito)

16/05/16, ore 05:37

Sei stata la prima autrice che abbia messo fra i preferiti e mi piange il cuore dirti che sei anche la prima a cui metto una recensione critica.
Il tuo modo di scrivere non solo è delizioso e scorrevole, ma non ti fa staccare gli occhi dallo schermo.
Ma c'è un ma, questa storia è bella e ben scritta, in linea col tuo stile, ma l'aderenza ai personaggi in questo caso pesa sul giudizio e pesa pesantemente.
Altre volte ho messo bandiera verde o bandiera neutra perché comunque l'aderenza ai personaggi non pesava cosi tanto.
Per me, da sherlockiano, il comportamento di Basil, che altri non è che Holmes, non convince.
Mi dispiace, avresti potuto mettere il tag otc e avresti comunque rimediato bandiera neutra, perché lo sherlockiano che è in me si ribella a qualsiasi stravolgimento del suo comportamento.
Pensa ho odiato i film di Robert Downey Jr., mentre sono impazzito per quello di Benedict Cumberbac.
Ti chiedo ancora scusa, da parte del mio lato sherlockiano.
(Recensione modificata il 16/05/2016 - 08:23 am)

12/10/14, ore 12:14

Basil,senza offesa,ma.. ti rendi conto oppure no che è una cosa impossibile? tu sei più grande,lei avrà 20 anni! in quanto a te,caro tizio dal nome strano,non credo che tu abbia fatto una cosa intelligente

24/08/14, ore 12:41

ah ah ah,Basil sei il migliore! vai Olivia,solo tu puoi conquistarlo

24/08/14, ore 12:40

ma insomma,basil,la vuoi smettere? non la aiuti affatto comportandoti così. Lord Topangus.. bah! un altra avventura con quel brutto mostro temo che sia prevista. se proprio vuoi saperlo,Basil,ho il sospetto che qualcosa stia per accadere. stai veramente attento.

02/04/14, ore 21:24

che volete che vi dica? Basil,ma quando imparerai a trattare con le donne? comunque,se volete la mia opinione,è cotto di lei,ma non deve o non vuole darlo a vedere. sei mitico!

05/01/13, ore 22:45

Dovrebbero farne un film bravissimo/a fanne un Altra e fai in modo che olivia venga rapita di nuovo mi piace quando basil la salva (approposito che fine ha fatto il papa' di olivia?)

26/03/12, ore 22:02

Allora,adoro moltissimo questa fic,poichè sono fan della coppia BasilXOlivia,e m'immaginavo sempre una storia tipo questa,e amo il modo in cui l'hai scritta!!Spero ne scriverai un'altra!!Continua così,sei un/a grande!!^w^

27/08/11, ore 19:55

NON CI POSSO CREDERE!!! Basil ha pronunciato corretto il cognome di Olivia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Wow!!!!!!!!!!
No! è fantastico!! Come trio sarebbero favolosi!! Ce li vedo troppo bene!!!
Sono contentissima che tu abbia scritto questa storia! (probabilmente lo avevo già scritto in una delle scorse recensioni! xD)
Sai che quando ho letto il primo capitolo, quando Topson apre la porta e vede Olivia, o meglio la topina che non aveva ancora riconosciuto, mi è venuta come una specie di ispirazione per una storiella...ma non so se la scriverò...insomma dovrei pensarci un po' su!
Comunque, tornando alla tua storia, come ho già detto è molto carina, scritta correttamente, errori non ne ho visti, non ci sono, lo stile è scorrevole e piacevole!
Sei fantastica!
Carmaux_95

p.s. ...mi è venuta voglia di guardare il film di Basil...xD

27/08/11, ore 19:41

Ecco confermato quello che ho scritto nella scorsa recensione: Topson è il topo meno opportuno del mondo! xDxD
No dai è fantastico!
Adesso c'è Veronika?!?! xDxD Assolutamente geniale!!
Evviva: è tornato in pista anche UGO!!, nonostante l'età avanzata!!
Mi è piaciuta un sacchissimo questa storia!!
Beh, mi manca l'ultimo capitolo che sicuramente non sarà da meno!!!
Un bacione enorme!
Continua così! Mi piacciono un sacco le tue storie!!
Ciaoo!

27/08/11, ore 19:34

Che teneri Olivia e Basil!
E Topson...beh, è il topo meno opportuno del mondo...! xDxD
Beh, che a Basil piacessero i romanzi di Arthur Conan Doyle mi sembrava quasi ovvio! No dai, davvero bello questo capitolo!
Beh dai, anche Topson è tenero, all'inizio del capitolo! xDxD
Sai cosa...?
Inserirò questa storia tra le preferite, anche se non ho ancora letto come finisce, ma sicuramente sarà fantastica anche la fine!!

27/08/11, ore 19:18

Nooooo...Ugo ha perso il suo fiuto come il cane di Lily e il Vagabondo che vuole raccontare sempre la storia del suo vecchio nonno Fedele e che alla fine del film nemmeno lui si ricorda più! xD Povero Ugo! xD
Grandissima Olivia! Beh, come ha detto lei, "ha avuto un grande maestro", insomma, ha imparato dal migliore, da un eroico detective! Mi è piaciuta un sacco questa definizione di Basil! xD
Troppo simpatico Topson...voglio assaggiarla anche io una torta di Olivia! xD

27/08/11, ore 19:11

Lord Topangus? Ma è fantastico!! Davvero!!
Topson che permette a Olivia di seguirli nelle indagini e la reazione di Basil sono favolosi!
E la reazione, sempre di Basil, al bigliettino di Lord Topangus? E'...non trovo nemmeno le parole...insomma Basil è così...Basil! Proprio lui! xD
Però...questi due topi continuano a litigare? xDxD Ce lo vedo proprio Basil con le braccia conserte e il broncio! xD
Tutto questo per dirti che il capitolo mi piace un sacco e anche la storia nel complesso! Sono davvero contenta che tu l'abbia scritta!

27/08/11, ore 17:20

Eccomi qui!!
Allora era questa l'idea che ti avevo dato? xD Wow!! Mi incuriosisce un sacco! Basil è fantastico soprattutto quando suona il violino! xD E' favoloso anche quando chiama la piccola...no, non più piccola, xD, Olivia con il cognome sbagliato: come direbbe Topson, "non se lo ricorda mai!" xD
Olivia detective mi ispira un sacco! xD
Topson è sempre calmo e tranquillo, insomma, è sempre lo stesso! xD
E' scritta bene con uno stile fluido!
Vado a leggere il prossimo capitolo con grande curiosità!
Ciaooo!

27/08/11, ore 12:32

Salve,
wow, una nuova storia su Basil l'Investigatopo. E l'hai anche pubblicata tutta subito. Cosa posso dire? E' molto carina. Bazzico il fandom da diversi anni e, effettivamente, ci sono molte fiction che trattano di una possibile relazione tra Basil e Olivia.
Ti dirò, come coppia non mi convince moltissimo (non è per l'età, nella mia famiglia ci sono stati anche dei matrimoni in cui i coniugi avevano 10, 20 o addirittura 60 anni di differenza), ma è proprio per il carattere dei personaggi.
Al di là di questo, che ovviamente è solo un parere soggettivo sui personaggi, lo stile che usi è molto buono. Gli errori grammaticali sono assenti, i periodi sono molto scorrevoli.
Un consiglio per migliorare le tue ottime basi. Quando scrivi su un fandom come Basil, o comunque un fandom ambientato nei secoli passati, cerca di utilizzare un lessico più adatto e, nei discorsi, espressioni indicate per quel contesto storico.
Sei stata molto brava, e sono contenta che tu abbia deciso di scrivere una fiction su Basil.
Complimenti, spero di leggere presto altri tuoi lavori su questo fandom.
Bebbe5