Recensioni per
Oh, by the way, which one's Pink?
di Jules_

Questa storia ha ottenuto 37 recensioni.
Positive : 37
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
03/05/13, ore 15:53
Cap. 12:

Hey ciao!
Molto carina questa storia e se penso da quale scena è stata tratta mi vien da sorridere. Rick era un grande, c'è poco da dire.
La maggior parte delle storie riguardanti i Pink Floyd sono di genere malinconico o introspettivo, ma io penso che le scene comiche-ironiche siano le migliori... sarà per la particolare personalità dei singoli membri che qualche volta sembrano quasi caricature :)
Ora che nella storia hai citato le canzoni mi è venuta voglia di ascoltarmi tutto The Division Bell (in realtà è da un bel po' che non lo ascolto per intero) ;)
Ancora complimenti e a presto!

Recensore Veterano
02/05/13, ore 19:10
Cap. 12:

Ehm salve.
Mi sono intrufolata in questa tua raccolta perchè non ne ho mai letta una e sinceramente avevo la grande curiosità e devo dire che mi è piaciuta tanto quest'idea e l'hai descritta bene in poche parole ( u don't say? ) ma perfetta.
Quella che mi sono piaciute di più sono state sicuramente questa e la terza poichè trovo un pizzico di comicità che io amo.
Bè non so più che aggiungere perchè sono sciura che scriverò un poema alla fine o nei prossimi capitoli dato che l'aggiungo subito nelle preferite. ( morale della favola: diventerò una palla al piede. )
Scusa per la corta recensione, ma sappi che mi sei piaciuta molto e mi hai fatta emozionare pur essendo una novellina in questa sezione *lacrimuccia*.
Bravissima, un bacio.

Recensore Veterano
28/04/13, ore 18:36
Cap. 12:

Perché non ti piace? E' tanto caruccia! 
Oh, Richard, credo fosse più una cosa giocosa questa! O almeno spero! :D
M'immagino Dave che si sente dire di no su "Coming Back To Life". Fossi stata in lui avrei scatenato la terza guerra mondiale, perché è troppo bella quella canzone.
La logica di Nick non fa una piega, semplicemente geniale! ^^
Mi è piaciuta tanto, davvero! 
Spero di leggere presto altre drabble. 
Un abbraccio,

Franny

Recensore Veterano
09/03/13, ore 23:26
Cap. 11:

Salve!
Allora, è la prima volta che recensisco questa raccolta, nonostante io l'abbia già letta qualche tempo fa; ma, non so perchè, mi sembra stupido recensire storie che non vengono aggiornate da tempo e che scopri con troppo ritardo! ^^
Keys mi ha fatto sorridere. E' davvero carina; me lo immagino Nick che si vede di fronte quell'armadio che è il Sommo di nero vestito. E' curioso come "il più grande" e sbruffone, alla fine si riveli il più impacciato! Mi è piaciuta molto, davvero.
Questa, insieme ad Accordo, Capelli e Diario sono quelle che mi lasciano una sensazione piacevole sul viso e nel cuore.
Accordo e Capelli mi fanno proprio ridere. La prima perchè è quasi il simbolo dello storico incontro/scontro che da tempo s'insidia nella coppia Roger-David, mentre la seconda è il mio eterno dubbio riguardo i capelli di Gilmour. Ce la vedo proprio quella buon'anima di Rick, con l'aria corrucciata che pone l'imbarazzante dubbio all'amico. Oh, quanto adoro quei due...
Ma torniamo a noi.
Diario lascia un sorriso, che però è un po' più amaro. C'è sempre un po' di amarezza ovunque ci sia Syd, come anche in Bicicletta.
Le altre drabble, invece, seguono il filo malinconico che contraddistingue quasi tutte le storie sui Pink Floyd, tra l'uscita (quasi a pedate) di Syd e la convivenza del gruppo con il suo "fantasma", ai contrasti interni per via della testardaggine di Roger. Ma non per questo le tue drabble sono banali, anzi! Le trovo piene, complete, incisive.  Sappi che su Errore e Jolly rischio sempre la lacrimuccia, eh!
Ok, perdona questa recensione-riassunto di tutta la raccolta, ma ci tenevo a lasciarti "qualche" parolina d'apprezzamento, anche perchè ho aggiunto la tua opera tra le preferite! ^^
Bene cara, spero di vedere un tuo aggiornamento il più presto possibile, davvero! :3
Un abbraccio,

Franny

Nuovo recensore
15/09/12, ore 12:31

Commovente. Io amo Rick, amo The Great Gig In The Sky. Ogni volta che ascolto quella canzone mi sento male, fisicamente, emotivamente, non so bene come. In ogni caso continua a scrivere, questa è l'unic fanfiction che seguo perchè, di quelle che ho letto, è l'unica che credo meriti di esser seguita.
Complimenti ancora.
- Mart.

Nuovo recensore
08/09/12, ore 16:35
Cap. 4:

Spettacolare. Anche ip ho avuto il sospetto di "qualcosa di più", quando ho visto un documentario sui Pink Floyd... Quando arrivò il momento di parlare di Syd, Richard cominciò a piangere... Per me non è proprio un amore, è qualcosa di più. È la paura di perdere qualcosa che, anche se non conosci, è come se facesse parte di te. È come se vedessi un pezzo del tuo cuore allontanarsi a grandi passi. Nessuno vorrebbe che accadesse.
Continua così.

Nuovo recensore
08/09/12, ore 16:29
Cap. 2:

Vabbè, ma io trovo che la tua idea sia geniale. Mi sembra davvero originale. Ho letto che non è proprio tutto farina del tuo sacco, però io trovo che sia davvero un'impresa complicata, quindi ti auguro di farcela e ti prometto che ti seguirò. Amo i Pink Floyd e adoro leggere di qualcuno che si concentra sulla loro analisi introspettiva e non semplicemente sul fatto che Gilmour è figo, o cose così. Io sto scrivendo della roba su Syd, che dire, mi affascina tremendamente, e spero che riflettendoci su verranno fuori aspetti del suo carattere che non conosco, che non ho inquadrato, o che addirittura io riesca a conoscere me stessa attraverso di lui... Chissà, son sogni.
La cosa importante è impegnarsi e amare ciò che si fa, e ti auguro di avere entrambe le cose.
Dio, come sono logorroica... Complimenti.

Me ne vado, lo giuro... :)
(Recensione modificata il 09/09/2012 - 03:21 am)

Nuovo recensore
06/07/12, ore 15:22
Cap. 10:

Bene, bene. Mi presento: sono Erika, appassionatissima di Pink Floyd e qualsiasi cosa li riguardi.
Ho letto queste drabble tutte d'un fiato, e devo dire che sono rimasta perplessa. Sì, perplessa: leggendo questi 'slice of life' e le relative tue note sotto, mi sono resa conto che ho ancora molto da imparare riguardo a questo fantastico gruppo, e ciò mi ha lasciata allibita (pensavo di sapere tutto, davvero!)
Credo che sia scritto tutto molto bene, e ti prego di continuare: mi piacciono da impazzire! Solo, cerca di scrivere qualcosa in meno rispetto a Roger (in quasi tutte le drabble è presente lui) e fai luce su altri personaggi un po' più in ombra, ad esempio Nick! Prendi queste parole solo come un suggerimento per migliorarti, non voglio importi nulla.
Buon lavoro,
Erika.

Recensore Junior
04/07/12, ore 17:18
Cap. 10:

argh... odio con tutto il cuore quel "periodo"... è pazzesco come siano riusciti a fare buona musica pur abbaiandosi a vicenda...
sono d'accordo su quello che hai detto, e quell'ultima piccola frase alla fine rende molto... infatti è vero, roger ha reagito, naturalmente, scaricando tutto il suo odio, mentre a loro non fregava nulla e hanno sfornato album degni di nota... ahhhh come rodeva, il povero Rog...
ok, anche se sarò la sola, continuerò a commentare!! ^^

Recensore Junior
04/07/12, ore 17:12
Cap. 9:

sì, ho letto un libro circamenoquasi (non mi fiderò mai del libri biografici scritti da terzi esterni alle vicende u.u) biografico su Syd, e questa cosa me la ricordo...
a parte che a prima botta ho letto "cane" al posto di "cognato"... xD anche così faceva molto syd, comunque...
a me rattrista qualunque cosa riguardante syd dai floyd in poi, veramente, una persona rovinata fino alle ossa da una cosa che infondo adorava fare...
semplice ma allo stesso tempo di impatto, è una piccola perla su di lui, che è quasi comica ma allo stesso tempo triste, proprio come, purtroppo, si ricorda del povero barrett...

Recensore Junior
22/06/12, ore 22:37
Cap. 8:

uhohooo come dicevo, sono molto di parte...
forse l'avrai scritto di fretta? ma non lo trovo così scialbo, si capisce quando Rog sia una personcina triste e bisognosa d'affetto... 
è una piccola perla su di lui, dai che aspetto di leggere altro ^^

Recensore Junior
22/06/12, ore 22:31
Cap. 5:

oddio beh, sebbene roger sia un po' stronzo (cosa che non condivido del tutto, ma sono di parte xD) dubito che fu lui a dire "quelle" parole...
Syd era molto più amico di Rog di quanto potesse esserlo con gli altri tre... non che vedo un Dave Gilmour, che per forza di cose mi fa una tenerezza immane, capace di dire qualcosa del genere...
ma secondo me è un po' cattiva °°
però lascio la recensione positiva ugualmente, perchè mi piace lo stesso come scrivi x3

Recensore Junior
22/06/12, ore 22:26
Cap. 4:

ma ahahhahah che cos'è? xD 
ok, non mi piacciono moltissimo gli yaoi (non so come altro chiamarli, pardon) tra artisti musicali... però trovo che sia carina, molto carina
e non so per quale virtù Syd mi sembra così IC, ma l'ho trovato adorabile... il sorrisino, la spensieratezza...
effettivamente sono molto carini :3

Recensore Junior
22/06/12, ore 22:16
Cap. 2:

ahahaha ma com'è che non l'ha commentata nessuno questa? dio mio, è di una tenerezza indescrivibile xD
mi vedo il nostro caro orso bassista seduto con la faccia imbronciata!! davvero carina xD

Nuovo recensore
23/04/12, ore 09:04
Cap. 1:

scusa, antitutto, se le recensione arriva mesi e mesi dopo.


E' che, leggendo il breve racconto, ho pensato "L'autore è riuscito, solo con poche righe, a dare un'esatta idea su come si comportava Roger".

Ed anche a dare una buona idea sulla pazienza (infinita, da angelo, anche se qualche volta anche gli angeli si arrabbiano, come la storia ha dimostrato) di David Gilmour.

Che altro aggiungere? Che io ho un rapporto odio/amore con Roger (ha sempre avuto un talento enorme) ed uno sconfinato AMORE per David Gilmour.

leggerò anche gli altri racconti

Shine on

Kitty