Il Misterioso Segreto di Sailor Moon
di MCMXC

11/06/21, ore 13:32

Ciao, volevo sapere se metterai anche il continuo, se non mi sbaglio si chiamava, il giudizio. Avevi scritto anche un'altra fanfic White and black, anche quella storia e' bellissima. Insomma tutte le tue storie sono bellissime mi piacerebbe rileggere tutte. Dimmi che lì metterai tutte. Fammi sapere grazie mille

19/06/16, ore 19:25

Bellissima storia ho riso così tanto per l'ironia che non sento più la pancia😂😂

11/10/11, ore 21:48

L'ho letta a suo tempo, e mi è piaciuta allora come adesso.
Certo, l'uso dei nomi adatti fa piangere la parte di me che è un fanatico, ma sono DETTAGLI.
Ignorabili.
Athanatos probabilmente poteva conquistare il mondo con i soli androidi: come appaiono, i fans lo dichiarano il loro nuovo Dio-Imperatore degli Otaku e gli giurano fedeltà eterna.
Voto: 10+++

08/09/11, ore 09:47

Wow... c'e' l'ho fatta!

Sono arrivata alla fine!

Che dire, storia molto bella, piena di colpi di scena e suspence!
Mamma mia, ma quante ne hanno passate!
Bella trama con non solo momenti tragici (da piangere... devi risarcirmi di un tot di kleenex...)ma anche comici!

Hai trasmesso gli stessi caratteri di ogni personaggio in modo splendido - fantastica Sailor Fantasia... e' prorpio da Lei -.

Perdona se non ho recensito ogni capitolo, ma ero troppo curiosa di andare avanti e vedere come andava.

Ancora complimentoni e spero di poter vedere il seguito!

04/09/11, ore 16:37

bellissimo davvero rileggere questa storia, è emozionante.. bellissima... solo un consiglio.... mi piace molto e questo è evidente.. però dovresti provare a scrivere in modo più fluido, eliminando il nome di chi scrive all'inizio della frase.... anch'io scrivevo così prima... e mi sono accorta che fare così sembra molto da copione e non si legge bene il tutto... spero di non essere stata molto invadente ciuazz

02/09/11, ore 22:14

Oddio, questa fic è di nuovo on line! ODDIO E' SU EFP!!! ODDIOOOOOO!!! IO-LA-AMO!!! L'ho letta una vita fa quando aveva un sito a se stante (nel quale tra l'altro mi appassionai anche ad altre fic che poi ritrovai anche altrove), e ritrovare il sito chiuso, o solo qualche capitolo è stata una tristezza immensa!
Per me questa fic è stata un po' una specie di sesta serie... Ha tutto quello che caratterizzava i singoli episodi dell'anime, i personaggi sono perfetti, i capitoli sembrano puntate... La trama di fondo ha pure il colpo di scena finale... Avevi scritto anche i "film" mi pare??? Più di uno! Ricordo uno con il ritorno di Athantos (lo scrivo giusto?) e un altro con dei fratelli e dei golem e il maggiore che sceglie Amy perché Milena "ha qualcosa che non va", mi sembra...
Sono commossa!!! Me la rileggerò tutta, dall'inizio alla fine, battuta per battuta!!!
Omnicorp! Oddio, è familiare come un cartone visto da bambina! Non so se ti sia inventato il nome, ma io non l'avevo mai sentito, quindi...
Bè, grazie grazie grazie di aver postato qui la fic!!! E dire che la trovo ora assolutamente per caso! Sono senza parole dalla felicità!!!

Di certo sarai stanco di sentirtelo ripetere, ma come molti altri lettori lessi la storia nel lontano 98... tuttavia, non nascondo di aver avuto un colpo al cuore aprendo dopo tanto la sezione e trovarla qua viva e vegeta XD
Ammetto che neanche a farlo apposta, un paio di giorni fa mi è venuta in mente la fic, mentre rileggevo il numero 9 del manga (non so se lo segui...) e le ragazze hanno urlato in coro "Black Lady!" alla vista di ChibiUsa cresciuta a causa dell'incantesimo del quartetto amazzonico: mi ha ricordato la scena dell'autobus di questa storia! XD
Quanto allo stile copione, in effetti qualche fastidio lo dà, specialmente a chi è abituato a seguire uno stile diverso... ma credo che, per questa storia, un piccolo sforzo lo si possa tranquillamente fare... anche perché non credo che avrebbe lo stesso effetto se scritta diversamente...
Stranamente ricordo praticamente tutti i dettagli della fanfiction (non mi capita mai O.o) ma lo stesso credo proprio che non mancherò di rileggerla in questi lidi; causa mancanza di tempo temo di non riuscire a recensire con costanza, ma sappi che la storia va dritta dritta nelle preferite ;)
Bax, Kla

01/09/11, ore 20:33

Guarda so che non ci crederai ma ci stavo pensando proprio l'altro giorno a questa storia. Non so come ma mi è tornata in mente a grandi linee la storia e ho pensato <devo cercare su internet se la ritrovo. mi piacerebbe rileggerla> e la missione era veramente ardua visto che non ricordavo neanche il titolo. Oggi guarda il caso ci sono incappata. Incredibile. Sono contenta di poterla rileggere.

01/09/11, ore 14:09

Che cattiveria... Athanatos non conosce proprio la gratitudine eh?
Cosa succede a Chibiusa? Sono curiosa e questo particolare mi sfugge XD

01/09/11, ore 09:20

Sarà una ff avvincente a quanto pare.
Mi ha già strappato qualche sorriso, vedo che i personaggi sono molto Ic e non fai errori :)
La ff comunque l'ho già letta un paio di anni fa, solo che non ricordo molto, quindi tornerò a leggerla volentieri.
A presto^^

01/09/11, ore 01:29

Mi ero dimenticata di questo cristallo oscuro >.< bene!
Sailor Moon sta manovrando la partita a favore di questo pazzo; se non conoscessi la storia giurerei che non avrebbero scampo.
A presto

01/09/11, ore 01:17

Nessuna via d'uscita. Certo che Athanatos é davvero irritante XD
Alla prossima

31/08/11, ore 20:23

Già leggendo il titolo, mi ricordava qualcosa.
Poi ho letto l'introduzione e mi sono venuti gli occhi splendenti come quando Bunny vede il suo Marzio.

Questa fanfiction é stata la prima, in assoluto, che lessi non appena scoprii questo mondo. Ai tempi, potevo stare su internet solo mezz'ora e mi ero salvata tutti i capitoli su due o tre dischetti in modo da poterla leggere con calma. (sembra che stia parlando di quanti anni fa lol)
E, rivederla e poter avere ancora la possibilità di leggerla, é davvero una cosa fantastica! *__*

Sono super felice che tu abbia deciso di pubblicarla su questa piattaforma e permettere così a tutti di leggerla, invece che lasciarla perduta chissà dove.

31/08/11, ore 17:00

L'ho letta anch'io questa fanfiction a suo tempo,e lessi anche i suoi due seguiti *_* Mi fa molto piacere rivederla, spero che continuerai a pubblicarla tutta. Ma vediamo un po'... in qiesto capitolo sembrano finalmente svelarsi gli altarini, ma ovviamente, è ancora troppo presto e Bunny riesce ad evitarlo. Athanatos è tremendo, un doppiogiochista coi fiocchi che ovviamente fa di tutto per fare solo il SUO interesse. Sembra chiaro che voglia far discutere le sailor e voglia evitare che Bunny lasci fuori le altre probabilmente, perché gli servono tutte per i suoi piani (che giuro, non mi ricordo, mi verranno in mente leggendo). In compenso mi sono ricordata un altro particolare e non vedo l'ora che tu vada avanti con la storia per saperne sempre di più *_*. Non so perché, ma Nadia mi ha sempre ricordato Katia/Kaolinite della terza serie, è solo un'impressione? Saltando di palo in frasca (scusami xd) la parte tra Venus e Atanathos è esilarante ... e anche il commento di Chibiusa. Ah, l'unica piccola pecca: allo stadio Eternal, Sailor Moon non ha più la tiara, come può tirarla? :P
Non vedo l'ora che posti il quarto capitolo, la scacchiera mi ha ricordato più di qualcosa :P

31/08/11, ore 12:18

cavoli..e ancora più interessante.. qui la cosa si mette un pò male x le ragazze..Bunny sa cose che ancora tutte noi non sappiamo..beh speriamo che nel prossimo capitolo qualche segretuccio esca fuori..un grande abbraccio da Francesca.. ;)