Watch Over You
di __Di

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/11/12, ore 16:54

Ciao, Venerabile Malefico Autore.
v___v sono sparito per molto tempo, ma anche tu non scherzi. Dopo quel tremendo capitolo con cui ci avevi lasciato (o, almeno, avevi lasciato i tuoi lettori che ti seguivano tutti adoranti e scodinzolanti) in cui non è ben chiaro cosa sia accaduto al mago o al ninja, anche se il ninja è tutto camminante e contento con le sue sante zampette, te ne esci fuori con un capitolo bonus.

Un capitolo bonus.

Un. Capitolo. Bonus.

UN. CAPITOLO. BONUS.

Se non si fosse intuito, mi hai lasciato un po' perplesso. Ma forse era una specie di premio "per-essere-arrivati-fin-qui!" *musichetta da gioco a premi*.
Non è che il capitolo sia brutto, è solo strano. Nel senso buono del termine, però, sia chiaro.

È strano perché, malgrado la lieve ironia che un po' potrebbe ricordare quella manzoniana in cui incedi quando scendi nella descrizione degli eventi, tu non sembri il tipo - a giudicare anche da quelle taaante lacrime versate appresso al secondo e al terzo capitolo - da lasciarti andare alla commedia. Sono piacevolmente colpito, ti dirò. Perché seppure ci hai fatto invadere le nostre scrivanie, le stanze, le case di kleenex, ci hai fatto sorridere con questo capitolo.

In effetti è proprio un capitolo premio. Anche perché, dopo la specie di fanservice del primo capitolo, e certe parole dolci che si son detti nei successivi e le battaglie che hanno ingaggiato l'uno contro l'altro, non sono più stati in intimità. E un po' dispiace. Poveri Fay e Kuro-pin!! Puvirini proprio!!

A parte l'enorme quantità di tinte rosa pastello, il capitolo è adorabile. ADORABILE! Il che ti rende ancora più simile alle CLAMP, che ogni volta che se ne escono con qualche storiella tranquilla e felice, nella storiella successiva portano morte, sangue e distruzione... Sì, questo avvalora la tesi che gira intorno alla tua misteriosa persona, ovvero che il Venerabile Malefico Autore sia in realtà una CLAMP uomo e italian-parlante. Tanto in fatto di crudeltà pura, secca e cruda qui siamo agli stessi livelli se non peggiori... quindi...

Comunque, ora, con una lucina negli occhi che tanto mi dimenticherò presto, passo al prossimo capitolo. Anzi, prima vado a recuperare i fazzoletti v__v

Ancora complimenti,
A presto.

15/10/12, ore 14:57

Ciao Malefico Autore (ho notato che ti chiamano così, quindi anche io, m'arrogo questo diritto v__v *conformiamoci)
Calcola che io ho avuto la fortuna di leggere questi capitoli (bellissimi per altro!) quando ormai erano già pubblicati... e quindi non ho sofferto granché... ma tu... TU sei proprio uno stron*o, altroché!!! Voglio dire, con quale cuore molli i tuoi lettori in una simile situazione? Per mesi, per giunta! 'Sto capitolo l'hai pubblicato alla vigilia di capodanno! Tu sei un mostro! Basta. Cattivo Dì *tira uno schiaffetto sul muso*.
A parte la confidenza del tutto gratuita che mi sto prendendo, tu e questo capitolo mi avete reso una persona felice. *Yui gioisce, a differenza di quello vero di Yui*. Oltre al fatto che mi hai fatto conoscere questo gruppo fantastico - lo ammetto e mi batto il petto, io prima di leggere Watch over You non avevo neanche idea di dove stessero di casa gli Alter Bridge - adoro proprio il capitolo.
Checché abbia detto all'inizio, sei bravo. Un attimo cattivo, sadico, bastardo, stron*o, antipatico, con tempi d'aggiornamento geologici, e un'altra lunghissima serie di aggettivi poco garbati che denotano tutta la tua cattiveria, ma sei bravo. E questo, forse, questo essere bravo, intendo, ti rende ancora di più una specie di simbolo del male. Perché unire a tutta la cattiveria che dimostri di avere questa graaaande capacità con carta e penna, o meglio, con le parole ti rende ancora più -spaventosamente- temibile e venerabile v___v. Ecco, da oggi, per me sarai il Venerabile Malefico Autore.
Comunque, mettendo da parte questi inutili sproloqui che ancora non ho cominciato a recensire, vorrei porre all'attenzione della corte a sostegno della mia tesi accusatoria dell'essere Venerabile e Malefico dell'autore che innocentemente si fa chiamare __Dì, vorrei porre in esame la scena d'apertura di questo capitolo.
Definire questa scena angosciante sarebbe particolarmente riduttivo, così come lo sarebbe defininirla semplicemente bella.
Questa scena ha quel quid in più. Quel qualcosa che è, in sostanza, l'anello di congiunzione tra la tragedia e il romantico, ma senza scadere nel banale. Non sono solo due amanti che non hanno più molto tempo per vivere il loro amore, perché di queste solfe ne è pieno il mondo della letteratura, del web e della cinematografia in salse iù o meno scadenti e di una piattezza imbarazzante, questi due sono i due del fumetto, coi loro drammi e il loro vissuto, sono l'idiota e il ninja eppure qui non sono più "ridotti" alle tavole del fumetto, non sono più bidimensionali. Sono veri. Sono lì davanti a te. Sono un pezzo di te. Senti le loro emozioni gravarti addosso, pesarti. Senti il cuore in gola, senti l'odore del sangue, senti il dolore e senti quell'amore che li lega. Ti senti un po' loro, una volta sei l'idiota, una volta il ninja.
No, questa storia non è semplicemente una storiella come tante altre, di quelle che ne è pieno il mondo. Non è come quei film che arrancano nel dramma grottescamente. Questa storia è spaziale. Fuori dal comune. Senti addosso la stanchezza, come Kurogane, senti le forze venir meno, come Fay. Ti manca già quel futuro che non vedrai e senti la rabbia, tanta. Non solo nei confronti dell'autore, ma, anche e soprattutto, nei riguardi del cattivo di turno che è di un subdolo allucinante.
Qui l'autore ha dato il meglio di sé: il mago è tra le braccia del compagno e vuole lasciarlo con parole di conforto e d'amore che, però, escono fuori strozzate, singhiozzanti, dolorose e tremolanti. Fay fa comunque i suoi ragionamenti cretini, come al solito... anche ora che non ha più tempo e penso li farebbe per davvero, anche nel fumetto e Kurogane si sente impotente un po' colpevole, eppure lotta, lotta per il mago e per se stesso, per quella felicità e quel futuro che ormai sembrano un miraggio. Lui lotta sempre, lui è bravo a lottare, è un combattente, del resto, ed è perfetto anche se gli scivola una lacrima sulla guancia. Kurogane è comunque Kurogane. È lui anche se è debole, è lui anche se è impotente. È lui perchési dà del vigliacco. È lui perché non vuol sentire quei sentimenti che ha, né ammetterli. È lui perché non riesce a dire quel "ti amo" che ogni suo gesto e ogni suo sguardo dicono. È lui. È il Kurogane del manga e questo è struggente.
Questo capitolo anche più del precedente è la prova tangibile di che tipo di autore di razza il Venerabile Malefico sia. Da un lato c'è questa scena che ti strappa l'anima, te la calpesta, e ti fa perdere tutta la speranza nel mondo e nella vita... dall'altro c'è una battaglia, anzi, una signora battaglia. Il Malefico Autore, pardon, il Venerabile Malefico Autore, riesce a scrivere scene struggenti con una delicatezza e una tenerezza (e anche una crudezza, a dire il vero) disarmanti e poi ti piazza là questa meravigliosa scena di lotta credibile e ben descritta, dettagliata e scenografica lì nello stesso capitolo legate anche se trattano due momenti ben distinti in maniera perfetta. Poi ti giunge in automatico la domanda "Perché questo Venerabile Malefico Autore non lo fa per lavoro?" Forse perché la sua passione e la sua arte non sarebbero che limitate in un contesto simile... (gradirei una risposta a questa domanda da parte tua xD).
La scena finale l'ho amata. Mi ha messo più angoscia  che altro, ma era bella.
Comunque, concludendo, Venerabile Malefico Autore è cattivo ma è anche un graaaande graaaande autore. E su, si può chiedere lo sconto della pena -solo perché io sto lggendo a cose fatte v__v-.
Ora volo come un piccione obeso e spennacchiato vero il prossimo capitolo xD a risentirci -forse la prossima settimana xD-
Cooomplimenti.
Ti saluto.

05/10/12, ore 22:56

*Dopo settimane riesco a fare la recensione, YAY!*

Eh, maremma, che devo dire?
Innanzitutto, la scelta di Oltremare é stata più che adatta. Non so se si tratti di un caso, se io legga troppo lentamente o cose simili, ma ogni crescendo si trovava nel punto giusto della storia. Non dico una riga prima, non dico una riga dopo, ma in quella esatta. Ho letto il capitolo più volte sia con il sottofondo musicale, che senza...e spero di non offenderti se dico che questo piccolo particolare da un tocco in più al pezzo iniziale della storia. Ma passiamo a ciò che hai scritto: era esattamente quello che volevo, anzi, meglio. Kurogane é sollevato e preoccupato allo stesso tempo, é confuso da quella che sembra ormai una certezza, non riesce a tenere a bada i suoi pensieri ed agisce in poco tempo pur portando attenzione, com'é solito fare. Diamine, doveva essere così. Doveva essere così perché si tratta di Kurogane e lui si sarebbe comportato solo così, la sensazione che provava doveva essere quella, caspita...perché sì. Se fosse stato diverso non sarebbe stato lui, se ciò che provava fosse stato diverso non sarebbe stato vero. È perfetto così.
Ah, mi posso soffermare su questa frase? "Affidò Ginryu al ragazzo " . La mia reazione iniziale é stata più o meno "Ma che caz...ma che fa? Ma é scemo?". Ma dopo qualche secondo mi sono ricreduta *dolcezza*...però, fossi stata in Kurogane, manco morta avrei fatto toccare Ginryu a quello. No no, stiamo scherzando? È peggio di un appestato, chissà cosa poteva fare a quella povera spada indifesa.
Poi si ritorna ai pensieri di Kurogane, torniamo a Nihon, torniamo ad aspettare che Fay si risvegli...sperando che si risvegli. E quando accade, sono tutti e due stanchi ma felici. C'é molto affetto...ma non é di quel tipo che si leggono di solito, di quelli troppo melensi che ti fan venire le carie, ed è giusto così. Chiunque con un po' di razionalità avrebbe pensato prima alla salute...se fosse stato un risveglio troppo dolce, sinceramente credo non avrei apprezzato questo pezzo. Non so, ciò che succede dopo non sono in grado di commentarlo perché é molto sentimentale ed intimo...io non sono brava a parlare di queste cose, ne le leggo spesso...ma é scritta bene e mi é piaciuta, come tutto il resto tra l'altro xD Ma quanto mi piace il tuo Kurogane? Quelle parole poteva dirle solo al buio. Non dirò altro perché non c'é nulla da dire, doveva solo essere così.
In poche parole, ho adorato il tuo nuovo capitolo come ogni volta che ne posti uno...e bravo Drew! *^*

01/10/12, ore 14:20

Calcola che volevo recensire questo capitolo appena letto, e l'ho letto appena iscritto su questo sito, praticamente, ma, visto che sono una brava persona, volevo recensirti capitolo per capitolo. E così, ho preso tempo.
E, non so, penso di aver fatto bene. Ho avuto modo di rileggerlo, e devo dire che l'ho amato anche di più...
Via, cominciamo!
La descrizione in apertura mi ha portato davanti la stessa visione del mago. E ho un chiaro ricordo di un sogno simile, la notte dopo la prima lettura... Forse, farei bene a non leggere i tuoi capitoli in serata, prima di andare a letto, che sennò il mio coinquilino si preoccupa xD *facilmente suggestionabile*.
La descrizione l'ho trovata davvero molto esauriente, come ho detto nel precedente commento, l'uso dei dettagli è fondamentale, a mio parere, e saperli usare e dosare a dovere è il campo di battaglia su cui cadono molti autori anche tra i più bravi. Qui, a differenza di molte storie di livello medio alto, la situazione descritta è coerente, malgrado si tratti di una specie di illusione. La visione è spettrale e angosciante ed è bello che Fay, forse un po' ingenuamente, creda di essere semplicemente suggestionato dalla somiglianza di quel mondo con Celes, e anche che creda di trovarsi solo in un incubo, dal quale si risveglierà a breve e troverà Kuro-tan lì con lui, nel letto.
Ti ho già detto che adoro, amo e venero il tuo Kurogane? No, perché è davvero meraviglioso, lo trovo proprio fantastico, maledettamente umano. In una situazione del genere, i suoi ragionamenti sono perfetti, amabili, umani (appunto) e anche il modo in cui imputa al mago ogni suo modo di agire non propriamente razionale (come dimenticarsi la spada), quella sorta di "mentire" -passami il termine- a se stesso, lo rendono perfettamente IC.
Ma andiamo pure avanti...
Mh, dire che questo tizio mi puzza è essere gentili. Insomma: il mondo somiglia a Celes (evvai!), questo signore qui ricorda quello psicopatico capellone di Ashura-ou, ma sarà mai quell'altro matto che se lo voleva portare a letto in RGVeda? Taisha-nomeimpronunciabile-kuten. Mah, comunque, rivangare uno psicopatico, perfido quanto le Clamp, e magari assetato di vendetta è una mossa piuttosto furba. Io avrei fatto ricicciare Seishiro. Tanto matto è matto. Però è anche piuttosto furbo. Sfrutti le poche informazioni riguardo il rapporto tra Ashura-ou e il mago e la muovi a tuo favore: Taishakuten, ormai sono del tutto certo si tratti di lui, imputerà a Kurogane e soprattutto a Fay la fine del re.
Mi ha affascinato l'idea della possessione e, soprattuttto, vedere Kurogane e Fay che combattono l'uno contro l'altro, anche se l'idiota non è proprio se stesso.
La scena della battaglia è spettacolare. Sono pochi coloro i quali riescono a rendere una battaglia palpabile, viva. E il momento in cui Kurogane viene colpito col bastone, quando grida, mi pare di averlo udito chiaramente *allucinazioni uditive*.
Fay costretto a guardare questo scempio senza poter fare nulla, fuorché sperare nella morte del proprio corpo e la risolutezza della scelta che ormai ha compiuto è maledettamente reale e palpabile, sia come scena che come caratterizzazione del personaggio.
Mi piace anche come loro due si rivedano, prima che il ninja venga spedito alla locanda e mi piace come Kurogane guardi Fay prima che questo lo saluti apparentemente per l'ultima volta.
Anche il modo in cui Kurogane reagisce al suo risveglio, è reale, si intuisce come questa situazione l'abbia colpito nel profondo, e quanto l'habbiasegnato, e quanto bisogno intestino, fisiologico, abbia del mago.
Ebbene, Kurogane è adorabile.
La battaglia successiva, l'inutilità drammatica di Shaoran, la sua infiniita lentezza fisico-mentale, il fatto che Kurogane prima di rivedere Fay, riconosca in quello sconosciuto stregone il pericolo, il carnefice di entrambi... Beh, trovo tutto perfetto, in fatto di tempistiche e di tutto il resto. Lo trovo davvero ben reso.
Fammi soffermare sull'ultima scena e poi ti abbandono.
Fay sa che quella è l'unica possibilità per proteggere la persona che ama: Ginryu, come Sohi, ha un enorme potere: la possibilità di esorcizzare un'anima e, Fay, lo sa perfettamente. Così come sa perfettamente di non avere molto più tempo, che la situazione di controllo corporeo che ha acquisito solo parzialmente è particolarmente caduca e deve sbrigarsi. Così si trafigge, davanti al compagno, con l'amata katana di Kurogane e questo, poverino, è decisamente inerme e la cosa lo ammazzerà di dolore, altroché, come minimo si sentirà in colpa per il resto dei suoi giorni... Un po' come in Annex, conoscendoti xD.
Questa immagine è resa anche meglio del resto del capitolo, se possibile. È perfetta. È meravigliosa. E, sì, sembra di essere proprio lì, sembra che anche tu abbia una spada in petto, che anche tu abbia davanti la persona che ami, con venti centimetri di acciaio in corpo.
Wow.
Io davvero non so che dire. Le mie parole non basterebbero mai, e sono pure pareeeecchio prolisso, eh.
Questo capitolo è meraviglioso, il tuo stile è indescrivibile, ti scava dentro, ti brucia, ti ferisce, e ti fa gioire, ed è tutto, TUTTO, fantastico.
Complimenti ancora. Non so più che altro dire.
(ho sempre problemi con le recensioni, sto cavolo di tag html mi esce una volta sì e centottanta no, pardon).
Alla prossima

-yui.

(Recensione modificata il 01/10/2012 - 07:05 pm)

28/09/12, ore 23:30

Fu-fu, rieccomi qui.
Saaaalve, -per la serie "ogni tanto si ricorda delle buone maniere"-
Partendo dal presupposto che ho capito, ora, perché questa storia è bollata in rosso (yay! ho scoperto come si mettono i colori, che geniaccio!!!), devo dire che a parte il graaa*molte altre a*aaaan numero di dettagli, questo capitolo mi ha fatto straripare il cuore di felicità. *implode*
Bene. Come ho detto, questo capitolo era pieno, pieeeeeno di dettagli. A mio parere, se sono ben rese, certe scene, hanno un qualcosa in più. Tu hai un gran merito, insomma, è chiaro che tu conosca l'anatomia umana, i tempi corretti per avere un rapporto sano e poco traumatico, e quindi non diventa una cosa squallida, un mero rapporto sessuale tra due persone, c'è affetto, c'è amore, ci sono i tempi lenti di chi ha tutto il tempo per potersi godere quel momento appieno. Ed è perfetto.
Anche i molti dettagli, seppure forse avrei perferito vederne di meno, ci stanno bene. E, ti dirò, rileggendo il capitolo, mi sono reso conto che ci stanno proprio bene tutti questi dettagli, sono piacevoli, e rendono il tutto più vero, più palpabile. Non come certi porno... del tipo l'idraulico arriva per un problema con la lavastoviglie e si scopa la casalinga... qui è tutto circostanziato, sensato. Ogni movimento è una carezza, ogni momento è descritto con una tenerezza infinita e, anche solo per questo, a mio avviso, tu hai un pregio enorme: non hai ridotto il rapporto a una botta e via, una specie di fanservice perché ci aspettano giorni atroci nei capitoli più avanti (cosa che però è un po' vera, eh?) è un momento d'affetto, una scena d'amore. Ed è meraviglioso.
Ora, spendiamo due parole sul resto del capitolo. Mi è piaciuto come hai reso Fay, voglio dire, ci eravamo accorti anche nel prologo che le cose non fossero cambiate, ma come gigioneggia con Kurogane all'inizio, come gli pungola quell'adorabile e integerrima espressione con quelle sue strampalate ed eccessive effusioni.
Ed è tenero il modo in cui Kurogane cerca di non dimostrare tutto quell'affetto che prova per l'idiota xD. E poi, sì, mi immagino proprio Fay che titilla le fantasie di Kurogane e poi si tira indietro in calcio d'angolo all'ultimo minuto. Sì, è proprio Fay. Scemo com'è.
E beh, spendiamo quattro parole pure su quegli altri due. Siete. Un. Tantino. Inutili.
Detto questo, continuiamo. Mi piace come hai reso Kurogane, che si preoccupa di come il mago possa reagire in questo mondo così simile a Celes, che non lo perde d'occhio e che vuole proteggerselo in quel letto, in quell'abbraccio. Anche il Kurogane che pensa al futuro mi fa impazzire, anche se forse uscirà pazzo prima lui, perché il mago da quell'orecchio proprio non ci sente xD però è adorabile.
E beh, la tua conclusione è geniale. Kurogane reagirebbe proprio con un "Che cavolo è successo?".
Beh, che altro dire? Il capitolo nel complesso è bello, molto tenero e adorabile e penso già mi manchi questa tenerezza (TTATT), mah, lo rileggerò.
Scusa per la recensione non propriamente lunghissima, ma è ancora un capitolo iniziale e trovo che in questo caso non ci sia molto da dire oltre questo... prometto, però, che mi impegnerò più di così (anche se non sono particolarmente bravo a recensire xD) per i prossimi!!
Complimenti ancora.
-yui

27/09/12, ore 11:35

Ehilà!
Allora, prima di cominciare a recensire, restituiscimi le ore di sonno che ho perduto leggendo questa storia, stanotte. No, scherzo. È stato un piacere. Un vero piacere.
Ogni tanto volevo interrompere la lettura e recensire, o prendere appunti per poi commentare, ma, alla fine, non sono riuscito a fermarmi prima del capitolo extra.
Ora, posso tornare alla recensione. Detta proprio in soldoni, qui ci sarebbe poco da dire, in sostanza è solo un prologo e una prefazione. Però, avendo letto e riletto da poco Annex, temevo già per loro prima ancora di proseguire nella lettura.
Il tuo modo di scrivere è coinvolgente, molto, e anche se queste sono solo le battute iniziali della storia, già ti senti trasportato in un mondo nuovo. Ho ridacchiato molto quando spiegavi come hanno cercato di far capire a Sakura (Dio, l'ho sempre odiata) che la loro relazione s'è un attimo evoluta. Oh, per lo meno, qui, in questa storia stanno già insieme e se succedesse qualcosa, almeno hanno un po' goduto del loro amore... Ah, mi pare di capire che non sia una cosa particolarmente positiva alla luce di quello che normalmente scrivi... E soprattutto alla luce di quello che è scritto nella prefazione.
Mi piacciono i ragionamenti che fa Fay, scusa il gioco di parole... E anche il fatto che ragioni sembra un attimino innaturale... Comunque, mi piace che lui non sia cambiato poi molto, anche se il viaggio è finito è ancora pieno di insicurezze. E mi piace anche come hai reso Kurogane, possessivo e gelosone.
Non mi espongo ancora sui capitoli successivi, ma, sappi che recensirò presto anche gli altri.
Comunque, concludendo, (anche perché non è che posso perder così tanto tempo su un capitolo che in realtà è solo un'introduzione alla storia) questa storia comincia sotto i migliori auspici.
Ti faccio i miei complimenti.
-yui

22/09/12, ore 13:47

Ehilà, finalmente mi sto mettendo in pari. (come se ce ne fosse bisogno, visto che mi sono già commentata tutti i capitoli prima che tu li pubblicassi).
Comunque, andiamo avanti,
Questo è il capitolo più bello che tu abbia mai scritto. Seriamente, e io ho letto anche tutte le altre versioni, altrettanto belle, ma questo ha qualcosa di più. Un pezzo di te talmente grande che davvero rischia di schiacciare il resto della storia, anche se gli altri capitoli riescono a reggere il confronto. Sei bravo, e questo non devo essere io a dirtelo, te l'avrò detto centomila volte, forse te sei scemo quanto Fay che non capisci quanto i tuoi capitoli siano belli. Li bistratti troppo, non è che tutte le cose devono essere belle allo stesso livello, perché sarebbe innaturale e tu staresti perdendo tempo qui a scrivere per i tuoi lettori e non per qualche quattrino in più xD, voglio dire, se uno è così bravo come sei te, bisognerebbe fare un pensierino su una carriera seria in questo campo.
Comunque, questo capitolo c'ha fatto sudare a tutti e due, tu e i tuoi repentini sbalzi d'umore e le tue insicurezze avete rallentato da morire l'uscita, eppure è valso attendere.
Ora, posto che tutti i capitoli di questa storia sono belli, ognuno a modo suo, questo mi ha strappato una lacrimuccia in più dello scorso capitolo -come lo definisci te- "ordinario". Il terzo capitolo era bello perché era carico d'emozioni, la scena della battaglia contro il cattivo era fantastica e sembrava di vederla, ma questo capitolo, il quarto capitolo, è BELLO. Bello davvero. Con tutto che è narrato in terza persona, ti coinvolge come se stessi provando te queste emozioni, come se ci fossi te ad aspettare il risveglio di chi ami.
Ti hanno già commentato nel dettaglio in molti questo capitolo, e a me è piaciuto molto come hai reso tutto.
È stata una sorpresa anche per me la parte di Fay, tu non me l'hai mandata, cattivissimo. E ti dirò, te ne sono grata, non avendola letta in anticipo, l'ho apprezzata mille volte di più.
"Se n’era avveduto con calma, mentre chiudeva gli occhi e la vita, quella sua vita, gli passava davanti.
Non c’erano brutti momenti, o per lo meno davanti a lui erano passati solo quelli belli. Era come guardare in una palla di vetro la felicità, ed era palpabile in un battito di ciglia. Aveva visto l’intera gamma, non molto fornita ma comunque piuttosto esplicativa, delle espressioni facciali del suo adorato Kuro-tan. Aveva visto i battibecchi, perché non erano brutti momenti, quelli. Aveva visto quei minuti passati assieme, senza parlare. E in quel momento, per un momento, sentì il calore di Kurogane, di quegli istanti, e sentì il freddo, quel freddo che lo schiacciava, sciogliere la morsa e cedere all’abbraccio del ninja. "
Sono belle le considerazioni che fa Fay quando ormai si rende conto che la fine è vicina, è tenero, anche se stupido, ed è bello che abbia questo desiderio egoista di non lasciare andare Kurogane. È così umano. È vero.
Anche le emozioni di Kurogane sono vere e palpabili ed è bello anche questo.
Non sai quanto sia difficile per me recensire xD sono una tale pippa, però ti ringrazio molto per darmi la possibilità di migliorare me stessa leggendo queste cose, perché è così, e ti faccio i miei complimenti xD Bravo, Dì xD

21/09/12, ore 19:06

Ciao <3
Fattelo dire, le tinte rosa le conosci meglio di una donna in pieno ciclo mestruale. Non te l'ho mai detto, ma leggere quello che scrivi mi mette allegria, come se ci sia qualcosa di più. La tua immensa bravura. Poi, non contare che questo capitolo è buffo ed è tenero, ma davvero, è un piacere leggerti. Sei bravo, te lo dico e lo dirò a oltranza. Non commenterò questo capitolo più di tanto perché tanto è breve ed è un'extra.
Io non sono particolarmente brava a recensire, però, ti prego, continua così. E magari aggiorna più in fretta. Per favore. <3
(Recensione modificata il 21/09/2012 - 07:12 pm)

19/09/12, ore 14:55

Oh, ma guarda cosa abbiamo qui!! Un capitolo!! Che cosa emozionante, cominciavo a disperare un po' come Kurogane...

Vorrei recensirti in dieci parole: "Bravo. Hai. Aggiornato. Finalmente. Bel. Capitolo. Posta. Presto. Malefico. Autore." però, via, fammi un attimo gongolare appresso al capitolo. In fondo, non sono una persona tanto cattiva.

Beh, diciamo che, prima di tutto, è stato un attimino demoralizzante aspettare questo capitolo. Ho quasi temuto che avessi deciso di smettere di aggiornarla. Questa storia è talmente bella che sarebbe un attimo un peccato, malefico autore. Ma comunque, in effetti, è andata meglio del previsto. In fondo, dopo tre mesi, hai aggiornato. Se fai passare un'altra volta tutto questo tempo, non importa dove cavolo stai, ma vengo lì e ti faccio scrivere a forza. Sappilo.

Mettendo questa piccola minaccia da parte, assieme alla disperazione ormai lontana e alla certezza che come minimo passeranno altri due mesi prima del prossimo aggiornamento, andiamo pure avanti.

Questo capitolo, se mi posso permettere, è un attimo diverso dagli altri e spezza un po' la tensione, ma ci fa pensare che stiamo avviandoci verso una disgrazia ben più grande che quello psicopatico di Thaishakuten che tira incantesimi a destra e manca... quindi, boh, c'è una specie di sentimento antitetico dentro di me in questo momento. Però, temo d'aver perso il filo del discorso... Che stavo dicendo? Ah, già, è un capitolo diverso. L'inizio ci riporta al capitolo precedente, in fondo è un bene che vada così, del resto avevamo lasciato il mago mezzo morto e Kurogane mh, più incredulo che scodinzolante alla notizia di una sua possibile ripresa.
Non mi aveva molto convinto la scelta del titolo del capitolo, però, poi, alla luce di quello che è scritto, c'è una bella intesa tra il titolo e questo capitolo. In fondo, Kurogane pensa al futuro, in un certo momento, a quando non ci sarà più e, comunque, passa tutto il tempo a uoccioverare (come dici te), cioè a vegliarlo, a proteggerlo, prima e dopo il suo risveglio.
Questo capitolo è diverso perché, se da un lato ti angoscia un po' l'agonia passata dal mago nella prima parte della storia, poi non puoi che morire in un brodo di miele, caramelle gommose e marshmallow (che poi si scrive così?) quando quei due si scambiano tutte quelle tenerezze. Awh.
Questo capitolo fa ben sperare per i prossimi, o disperare, se vuoi. Sperare perché il peggio è passato... e disperare perché, ormai conosco quello che scrivi, e questo momento ricorda maledettamente il primo capitolo di questa storia, quindi, diciamo che si tratta di una mezza calma prima della tempesta... Sapendo che hai detto che siamo a metà storia, come minimo altre mille cose devono accadere... e boh, comincio a temere che quel mago sadico e non del tutto sano di mente che secondo me è Thaishakuten, deve aver lanciato qualche specie di maledizione nei riguardi di Kurogane, anche perché se non ricordo male c'è tipo un "Tu non─" che non sembra proprio una gentile domanda o un bel modo di salutare... "Ehi che ora è?"  "Tu non─". Sembra più che altro una specie di monito, mi spiego? Quindi boh, sicuramente gliene combinerai altre... come minimo. Anche perché sennò come li riempi quattro-cinque capitoli? Di sdolcinatezze e cuoricini vari ed eventuali? Ma davvero? Sai che neanche tra mille anni e mille capitoli sdolcinati potrei crederti? Ma mai nella vita. Anzi, ti dirò, non mi fido affatto di te (sincerità più totale), insomma, non per niente quando si parla di te ti si nomina come "Malefico Autore"... ci sarà un motivo. Quindi, boh, mi aspetto almeno altre mille torture e come minimo un fiumicello di sangue... piccino, magari... ma me lo aspetto. E, anche se ci hai assicurato questa specie di happy ending, sono ancora abbastanza titubante se fidarmi o meno... sai come si dice? "Fidarsi è bene─", a buon intenditor poche paorle.

Comunque passiamo al commento vero e proprio. Sproloqui a parte.
Kurogane potrebbe sembrare lievemente OOC, ma a me piace molto come l'hai reso, insomma, questa cosa proverebbe chiunque, quindi, è assolutamente perfetto. Hai dipinto una scena adorabile, Kurogane è di una tenerezza e di una devozione infinta e Fay, bah, per quanto debole è adorabile anche lui. Dice un certo numero di cavolate ed è un bene che lo faccia, che sennò rischiamo di far morire Kurogane prematuramente di crepacuore in corso d'opera. Insomma, almeno cerchiamo di farlo arrivare a Nihon xD.
Mh, la descrizione dei primi giorni alla locanda mi ha stretto il cuore, mi ha fatto sentire un po' una cacchina (riesci a far sentire in colpa anche i lettori, eh xD Henry Stuck Sullivan ti verrebbe a stringere la mano -H.S. Sullivan è lo psicologo che ha studiato oltre alla materia dell'approccio interpersonale, anche il senso di colpa del sano nei riguardi del malato, se non lo sapessi, ma secondo me lo sai v__v sei un Maleifco Autore-, e quindi è presumibile che Kurogane si sentisse anche peggio, lui, in fondo, sta bene, lui è tutto intero, mentre la persona che ama di più (poi parleremo di questo) sta peggio di quanto si potrebbe immaginare, di quanto possa essere possibile.
Ma poi si sveglia. E anche io non credevo ai miei occhi. Con tutto che questo capitolo dovrebbe essere meno coinvolgente degli altri (da come l'hai presentato te sembrava essere una specie di schifo) e invece ti dico che vedevo tutto chiaro e lampante proprio davanti ai miei occhi, e beh, il mio grado di coinvolgimento era talmente alto che mi sentivo un po' come Fay e un po' come Kurogane e a poco a poco mi sembrava di essere lì presente.
E poi, beh, la scena del bagno. IO HO ADORATO QUELLA SCENA. Sarà che per qualche forma di perversione, adoro le scene nella vasca da bagno... anche se sono ancora entrambi sommariamente malconci, si scambiano tenerezze in bagno. Spero vivamente che, più avanti, li rivedremo in simili vesti.
Mi è piaciuta tanto e non saprei proprio commentarla meglio di così. Era talmente tenera, adorabile, l'avrei spupazzati tutti e due v__v interrompendo la loro intimità come avrebbe sicuramente fatto qualche moccioso di mia conoscenza. Anche se fortunatamente te ne sei sbarazzato.
E poi, beh, la scena finale.
Ti dirò non riesco a immaginare niente di meglio, Kurogane non potrebbe dirla in altro modo una cosa simile. Lui si è serbato per il momento migliore finché quelle parole non sono uscite automaticamente, come un respiro dalle sue labbra. Come se fosse un'impellenza. È ADORABILE. Bello, Kuro-tan. E sì, beh, non riesco, ripeto, a immaginare scena migliore, perché Kurogane è istintivo e, boh, si vergogna un po' delle sue emozioni di darvi voce. E sì, potrebbe solo dirlo al buio, magari quando il mago è mezzo rincoglionito. Ora voglio vedere come reagisce Fay, perché sicuramente avrà qualcosa a che ridire, magari qualcosa di stupido.

Va beh, in definitiva, è valsa la pena d'attendere. Bravo. Complimenti malefico autore. E non dimenticarti di questa storia come hai fatto delle altre... (meglio che non infierisca oltre)
Bravissimo ancora.

17/09/12, ore 11:48

Uh, ma guarda chi c'è... Allora non t'eri perso nel deserto del Gobi...
Dopo soli tre mesi, hai aggiornato. Chiaramente quel "soli" è sarcastico...
In effetti, avevo cominciato a disperare pur conoscendo bene i tuoi tempi d'aggiornamento pari alle ere geologiche della prima preistoria... però, visto e considerato che questa volta hai evitato di apparire con un capitolo extra, tratterrò la mia ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei... Davvero, se ti fossi presentato con un extra avresti fatto una brutta fine, altro che mago.

Parlando d'altro, potrei ammazzarti anche solo perché continui a sminuire i tuoi poveri capitoli. Scrivessi cose in cui i personaggi non sono neanche simili all'originale, presentassi certe ridicole stronzate... e invece te ne esci con bei capitoli e li spacci per certa merda che davvero neanche nella sezione di BeyBlade. (lì-davvero-ommioddio-che-paura)... Non lo so, scrivessi anche male... invece scrivi bene, perché è un dato di fatto oggettivo, e le tue storie sono ben strutturate e tutto... Anche se questo capitolo nella tua testa (bacata direi) non è come i precedenti è comunque bello. Magari è vero, non è come i precedenti, si respira un'aria diversa, i due capitoli scorsi (senza l'extra) erano carichi di tensione... in realtà tutti i capitoli di questa storia tranne il primo e l'extra sono abbastanza carichi di tensione... e qui invece, se all'inizio c'è una gran tensione, a poco a poco diminuisce e, ti dirò, non è male. Non ci sta per niente male nell'economia della storia, né ci sta male per la bellezza. Voglio dire, non credo che sia possibile che tu possa scrivere qualcosa di davvero davvero brutto su questi due, piuttosto, credo, ti defenestreresti di tua spontanea volontà.

Ti dirò la sincera sincerissima verità, io non avevo proprio intenzione di leggerlo subito questo capitolo... eppure... boh? Sai che c'è, mi ha chiamato a sé nel cuore della notte. Hai postato tipo a mezzanotte e mezza e io ho visto che avevi postato ma ho detto "via, ho aspettato tre mesi esatti, leggerò domani, così glielo rinfaccio" al letto, verso le tre del mattino, mi è venuta una voglia di leggerlo che tu non hai proprio idea. Boh, sarà che ci hai lasciato a bollire in un brodo di incertezze, dubbi e dolore per tre mesi, senza sapere che cosa si potesse fare della nostra vita e soprattutto della vita del mago...
E allora ho cominciato a leggere e ho letto col consiglio che ci hai lasciato all'inizio, Oltremare di Einaudi ci sta proprio bene sulle battute iniziali di questo capitolo, hai ragione. Poi è talmente bella...

Comunque, a parte questo, passiamo proprio alla storia vera e propria, eh?
Avevamo lasciato Fay più-morto-che-vivo con una consistente speranza di ripresa e Kurogane tutto-speranzoso-seppur-malconcio e riprendiamo la storia proprio da quel punto, dalle parole del medico e dalla reazione di Kurogane, che avevi abbondantemente tralasciato nel capitolo scorso.
Bene, molto bene.
Vediamo i primi giorni alla locanda, Kurogane che scodinzola come un cagnolone molto molto molto fedele e aspetta che il mago si svegli e il mago che gli fa le finte. Anche mezzo morto è sempre un rompipalle, quello lì. Comunque, messo da parte questo mezzo sproloquio, continuiamo.
È bello vedere come hai reso i pensieri di Kurogane. Lui pensa col punto. Nel senso, sono frasi brevi e incisive come i suoi pensieri, perché sono sempre seguiti da un'azione in particolare e ora che pensa e non può agire, il suo modo di pensare è lo stesso.
Nella prima parte del capitolo, non sembra neanche lui, non sto dicendo che è OOC, perché comunque riesci a mantenerlo nei canoni e in una situazione del genere, presumibilmente reagirebbe così, però è di una delicatezza infinita. Io me lo immagino così, a dire la verità, quando è solo col mago, e soprattutto in una situazione simile, dovrebbe proprio essere così. E poi si fa delle domande e si risponde come risponderebbe proprio lui a una domanda idiota. E un esempio lampante è: Sarebbe davvero stato meglio? Questa domanda gli balenò in testa e lo agghiacciò.

Era una domanda stupida, maledizione. Quel medico aveva detto che si sarebbe ripreso, e chi meglio di lui poteva dirlo?

È Kurogane, non ci sono santi od obiezioni che tengano.
Ah, prima di continuare, (perché sennò poi me ne dimentico...) mi è piaciuto il viaggio mentale riguardo la ricchezza del giapponese come lingua. v__v
Okay, continuiamo...
Poi il mago si sveglia e si vedono tutta la devozione e l'amore che Kurogane nutre nei suoi riguardi. L'avevamo già notato prima, quando si parlava della febbre e di come se l'era curato lui, di come aveva reagito alla simpatica osservazione del medico che quella fosse una buona cosa e che sicuramente si sarebbe ripreso in fretta ma così non era stato, eccetera. Però qui esce fuori in tutta la sua magnificenza. Kurogane è arrabbiato col mago, davvero tanto, perché lui ha fatto una cosa stupida e sa dove colpire, sa che per fargli capire le cose deve dirle in relazione a qualcos'altro e l'unica cosa che ascolta è quando gli si dice "È per il mio bene".
Malgrado utilizzi parole dolci ben camuffate dietro quella rudezza che lo contraddistingue, perché lo sono quelle sue richieste, sta parlando col cuore in mano e quell'idiota redivivo se ne accorge e perde pure tempo a valuare la sua salute mentale.
Oh, aspetta, finiamo un attimo il momento serietà che stranamente è apparso in questo commento e fammi gongolare. TE LI SEI TOLTI DEFINITIVAMENTE DAI PIEDI!!!! EVVIVAAAAAH. So perfettamente che non dovrei essere così felice, ma lo sono. Quei due scartavetramaroni non ci sono più... Come cantava Al Bano, "Felicità!".
Torniamo a noi, a parte che il discorso che fa Fay è davvero degno dell'idiota che è "Ma no, vai te con loro, tanto io qui me la cavo alla grande"... sì, credici, idiota.
Comunque, ci siamo tolti i mocciosi dai piedi e, soprattutto, abbiamo sistemato i due piccioncini a farsi le coccoline. (Kurogane che imbocca il mago è un qualcosa di adorabile, perde la pazienza *A*).
Mh, poi? Ah, sì, la scena del bagno!! *L'anima da fangirl di Yako (anche se le tette non ce le ha e neanche una vagina, a dire proprio al verità) esce fuori in tutto il suo splendore* non è che fanno porcherie in bagno è solo che è una vasca da bagno. Un bagno. Carini. *bagno bagno bagno -ripete come un idiota-*. E poi. boh, Kurogane con un asciugamano turchese slavato allacciato in via mi morire xD.
La scena è adorabile anche se parlano di maledizioni, morte e sangue... poi parlano di Nihon, di quanto staranno bene e di quello che faranno *gongola*. Dì un po', Dì (autore della storia, non verbo dire all'imperativo, stavolta...), ma per caso c'è davvero sta maledizione? Anche perché sennò come li riempi i prossimi capitoli? Anzi, no, non dirmelo... voglio scoprirlo in fase d'opera.
Comunque, andiamo pure avanti... va beh... blabla... si rivestono... blabla... resterà il segno... blabla... è a un buon punto la cicatrizzazione... blabla... Kurogane mangia col mago... blabla... dice ti amo... blabla...
No, aspetta, Kurogane dice "Ti amo" al mago. Ma che davvero?! Io neanche pensavo di vivere abbastanza a lungo per sentirglielo dire...
A parte gli scherzi la scena è perfetta, credo fermamente che Kurogane non glielo direbbe alla luce del sole, insomma, è pur sempre uno che in materia sentimenti ha preso meno trentasei... e, no, non è lontanamente sufficiente... e quindi al buio, nel letto, anche con un'innocenza quasi fanciullesca, glielo dice e direi che è l'espediente perfetto. Poros sarebbe fiero di te.

Molto bene.
Come ti ho detto il capitolo non è male e per essere un capitolo di passaggio è della lunghezza degli altri e ci lascia ancora con qualche altra domanda del tipo "ma ci sarà davvero una maledizione?" "cosa succederà adesso?" e, soprattutto "quanto ci metterà Dì ad aggiornare?".
In sostanza, abbiamo aspettato tre mesi, ma abbiamo avuto una bella ricompensa v__v aggiorna presto, antipaticomaleficoautore.

Bel capitolo, bravo maleficoautore... non farci aspettare troppo.
(Recensione modificata il 17/09/2012 - 11:51 am)
(Recensione modificata il 20/09/2012 - 07:04 pm)

16/09/12, ore 12:58

Quando sono entrata oggi non ci credevo O.o..... ohhhhh........ * ancora nel mondo dei sogni che è questa fanfic*.... GRAZIEEEEEEE!!!!!! Grazie per aver aggiornato, grazie per aver fatto vivere Fai, grazie per aver regalata a quei due questi momenti e grazie per aver fatto dire a Kuro-rin le parole che aspettavo dall'inizio!!!
Ma che kawaii che sono XD Quei due che si coccolano sono uno spettacolo, poi i loro pensieri sul fatto che a Nihon sarà sempre cosi sono davvero tenerissimi!!! Me la sono riletta due volte questo capitolo e mi stavo sciogliendo di piacere =) Alla fine Shaoran e Mokona sono dovuti partire, ma si sapeva già che prima o poi sarebbe stato inevitabile e poi non è mica un addio quindi. In questo momento ho pensato "meno male che Sakura non c'era o sarebbe morta di preoccupazione per Fai poverina".
Per quanto riguarda alla maledizione che potrebbe avere Kurogane sono rimasto con il fiato sospeso anche se so che stava bene. Fai questa volta gli avrà fatto perdere come minimo 10 anni di vita al povero Kurogane, e sospetto anche a me visto che era davvero in ansia per quei due XD
I pensieri di Kurogane che sarebbe morto prima di Fai sono davvero tristi, se una cosa del genere dovesse succedere non oso neppure pensare a come ci rimarrebbe Fai. Spero davvero tanto che Kurogane trovi realmente un modo per rimanere accanto a Fai.
E' così siamo a metà della fic eh? Accidenti adesso mi sento triste, cioè so che ci saranno altre sette capitoli e quindi non dovrei sentirmi cosi, ma sapere che ci stiamo avvicinando alla fine... a questa fic mi ci sono affezionata. Va beh, ora ti lascio che credo di averti già annoiato abbastanza XD Alla prossima, grazie davvero tanto per l'aggiornamente che mi hai resa davvero di buon umore oggi, Baci baci

16/09/12, ore 11:06

Oddio, che tenero Kuro-pon che fa la chioccia! Davvero, sembra in tutto per tutto una mammina apprensiva (e io ne so qualcosa, dato che sono anch'io una mammina apprensiva). Finalmente un altro capitolo! Per un attimo ho avuto il timore che dopo tutto avessi deciso di ammazzarlo definitivamente, quell'idiota di mago! Non oso immaginare gli sforzi che avrai fatto per trattenerti XD! Mi è piaciuto particolarmente il discorso sulle cicatrici (io ho un debole per le cicatrici). E così il nostro burbero ninja è riuscito a dirlo, quel famoso "ti amo"! Ce n'è voluto eh? Stiamo navigando verso il lieto fine? O hai ancora qualche sorpresina per i nostri due carucci? Giusto perché non si abituino troppo alla felicità! Il guaio della felicità è che uno ci fa subito l'abitudine XD.

14/07/12, ore 21:48

Su questo capitolo non so proprio che dire.
Non che mi manchi la voglia, o la capacità di ammonticchiare scemenze prese qua e là, quelle -ormai l'avrai capito- non mi mancano mai, ma ecco, qui non mi sembrerebbe il caso.
Sarà che da un paio di giorni, per cause di forza maggiore, non dormo bene, sarà che è un periodo un po' così, sarà che è tutto il giorno che ho la testa che mi scoppia e ho medicinali per ogni cosa tranne che per far passare un fottutissimo mal di testa, ma questo capitolo mi ha dfatto venire i lacrimoni. E capisci bene che non è proprio il caso di farmi prendere lo sconforto per quello che capita a quel poveraccio di Kurogane.
O a Fay/Yui, che in questo capitolo da il meglio di sé in fatto di confusione mentale.

Chissà perché.

Sta di fatto che mi son sentita anche un po' in colpa adesso che ho finalmente finito di leggere questo capitolo -e tutto il resto della storia a dire il vero.
Comunque sottolineerei come stavolta tu abbia superato la soglia della semplice cattiveria ed hai quasi attraversato quella della scorrettezza. Perché se a me sembra di aver fatto una corsa orribile a spiare un momento di intimità così necessaria e, nel vero senso della parola, vitale, a te spetta la colpa di averla presa, scritta e messa qui, sotto gli occhi di tutti, nella magnificenza più totale della sua drammatica brutalità.

A parte gli scherzi, Fay mi ha quasi fatta arrabbiare. Ma no, povero amore, sta talmente male che non sono sicura che non sia morto almeno un paio di volte durante il tempo che dura il capitolo.
Kurogane che gli parla di quello che faranno, della casa che costruiranno, delle cose che vedranno e della vita che vivranno senza piangere ma stringendolo anzi a sé è, molto banalmente, straziante.
Davvero, questo capitolo ha qualcosa di assurdo, e ti detesto per averlo postato a così lunga distanza dal precedente. Ti odio e ti detesto, perché mi era davvero passata la voglia di leggere questo capitolo qui e tutto ciò che avresti potuto scrivere in generale, e mi sarebbe davvero dispiaciuto perdermi questo che, per usare un eufemismo, è qualcosa di più che buono.
Non so se tu abbia mai, in qualche modo distorto, denigrato questo scritto, stante il fatto che ne avresti ogni diritto, perché credo che più tuo di questo scritto ci sia ben poco, saresti un pazzo. Aspetta, ricostruiamo questa molto storta frase, che già tendo a parlare l'italiano dei turchi: saresti uno scemo se lo avessi denigrato, perché davvero, da criticare io non ho trovato proprio niente.

Vorrei stringerti la mano solo perché hai scritto una cosa del genere, solo perché hai dipinto in colori tanto vivi una scena come questa -leggi come: tutto il capitolo.
Hai preso Kurogane e gli hai dato una vita vera, lo hai fatto adesso più che mai, e anche se ho la sensazione di scrivertelo sempre, sappi che ti superi ogni volta.
Con questo hai davvero fatto vivere Kurogane, più di quanto abbiano fatto le stesse CLAMP, oserei dire.

Non dovrei nemmeno parlare di Fay, della paura e del desiderio di vivere e di morire, del desiderio totalizzante ed egoista di essere l'unica causa della felicità del ninja.
Perché, in tutta sincerità, non credo che nessuno accetterebbe di buon grado di essere dimenticato -o sostituito- dalla persona per la salvezza della quale si sta morendo.
Penso che sia stato bello che tu gli abbia fatto prendere consapevolezza di ciò, del fatto che non si possa prescindere dall'essere un po' egoisti per essere felici davvero.
E tu letttore hai, dall'inizio, la certezza assoluta che Kurogane lo ha capito, e che vuole la sua felicità, che pretende il mago nella sua vita, che non se lo lascerà scappare per nulla al mondo, che lui, senza il suo Fay, non ha intenzione di passare nemmeno un giorno. Che lo terrà ancorato al mondo dei vivi nonostante tutto, che lo vuole con sé fino alla fine nonostante tutte le difficoltà.
È bello questo Kurogane disperato e irrazionale, è umano, è commovente e interessante.

Ci sono alcune cose che gli fai dire/fare/pensare all'inizio che mi hanno colpito particolarmente.
Col senno di poi danno perfettamente la misura di quello che accadrà, ma tu, povero lettore ignaro, non ne hai idea, e cominci già a soffrire per lui senza sapere che il peggio non è ancora arrivato.
“Maledizione, lui non era una donnicciola, era il ninja più potente del Giappone, e s´era mantenuto ben saldo anche quando si era reciso di netto un braccio. Forse perché c´era lui al suo fianco.
Fay. ”
ho cominciato a tremare già da qui, e a che riga siamo? Alla settima?

“Non poteva morire, non ora così pieno di rimpianti. Non aveva mai detto a lui cosa provasse, non sapeva niente di lui oltre al fatto che fosse di una sfortuna infinita e di una stupidità addirittura più grande. Si maledisse, poi, non poteva essere così debole, lui. Doveva essere la fortezza del mago, e non il contrario. Non doveva essere il contrario, perché lui non riusciva a immaginarsi un futuro che non contemplasse Fay, e qualcosa gli mordeva lo stomaco ogni volta che pensava alla fine del viaggio. Era terrorizzato dall´orrenda eventualità di restare senza il mago. E questa eventualità ormai era palpabile.
Poteva esserci qualcosa di peggiore di tutto questo?”
e qui, diciamocelo, ho ricevuto un colpo al cuore.
Forse è una parte un po' lunga da copiaincollare, la storia la conosci, l'hai scritta tu, ma ci tenevo a farti presente che l'ho trovata fantastica.
È essenziale, è diretta, racchiude tutto quello che Kurogane può pensare in un momento simile. Non si può che condividere, tu che leggi sei sicuro che non avrebbe mai pensato nulla di diverso, che non sia possibile viverla in modo diverso.
Ecco che si conclude la metamorfosi di Kurogane, quella cominciata quando Tomoyo lo manda in giro per le dimensioni a ridimensionare il suo ego.
Ad ogni riga ti sale la voglia di piangere, perché lo sai che questo nuovo Kurogane non ha nessuna intenzione di sopravvivere al suo idiota. Te lo vedi davanti agli occhi che soffre come un cane e tu non puoi che mandargli carezzine mentali.

Credo sia stupido farsi prendere così da una ff, ma, personalmente, non posso farne a meno.
Mentre la leggevo oggi, dopo pranzo, mentre le bambine in camera loro finivano i loro compiti, speravo soltanto che ci mettessero un altro po' a finire, almeno per darmi il tempo di arrivare alla fine della frase, per farmi asciugare i lacrimoni, per farmi arrivare alla fine del capitolo.

Ho premesso che non sapevo cosa dire, e adesso hai visto tutte queste parole... ma non ti preoccupare, non dicono nulla.
Non so come commentare, perché non credo che vada commentato, questo capitolo. Non so nemmeno se si possa davvero fare... insomma, non penso che qualcuno potrebbe rendere questa situazione in modo nemmeno lontanamente simile, quindi perché fingere di saperlo fare?
Non so come ti sia venuto fuori, non so come tu abbia fatto a scrivere in questo modo una cosa simile, ma è davvero impressionante. E come ormai dovresti sapere non è una cosa che scrivo spesso. Questo capitolo è assurdo. Decisamente fuori dall'ordinario. Ad ogni riga ti senti peggio, o forse è successo solo a me, comunque mi ha davvero fatto pensare che quei due fossero qui, per un po' è sparito il giardino, è sparita la piscina, è sparito il sole, è sparito il microscopico schermo del mio cellulare, quello sul quale stavo leggendo: al loro posto c'era Kurogane che stringeva Fay, c'era l'odore del sangue e il gelo che serrava entrambi.
Quindi, ecco un'altra storia che non consiglierò a nessuno,.
Mi dispiace Maleficus, ma non avrai nuovi lettori mandati da me V__V

03/07/12, ore 16:11

Salve v_v
Sì, lo so di essere in ritardo rispetto a quando ti avevo detto che avrei recensito la storia cioè..due giorni fa, ma che importa, tu lo sei sempre, in ritardo <3
Dunque, ho adocchiato recensioni mooolto lunghe per questo capitolo (o forse lo sono sempre) e, sebbene sarebbe carino scrivertene una altrettanto lunga, credo che non ne sarò capace (in virtù del fatto che mi sono appena svegliata e ho letto il capitolo quattro o cinque giorni fa, presumo O.o).
Però, ti do una buona notizia: Non voglio ucciderti *-*
Anzi, non ci sono motivi per i quali dovrei farlo, mi è piaciuto molto come hai condotto l'andamento del capitolo, il fatto che Fay fosse..mah, più al di là che di qua potremmo dire, e poi alla fine...c'è uno spiraglio di luce, soprattutto per quel povero Kurogane a cui ne fai passare un bel po' a livello psicologico soprattutto, per il mago invece è al livello fisico il fatto ahah XD
Ma comunque u.u te l'ho detto, a me il capitolo è piaciuto e quindi avrai qualcuna che ti difende nel caso volessero ucciderti XD
Adesso andranno a vivere felici e contenti nella loro casetta bella e profumata a Nihon, eh? eh? ehh?!
Oppure conoscendoti...fai alzare Fay dal letto, riprendono il viaggio e poi sbatte di nuovo a terra stavolta per sempre.
ahahahah, nah, sarebbe troppo... XD
In ogni caso...aspetto il prossimo capitolo con ansia per il loro ricongiungimento, bravo comunque e a presto u.u *fa carezzina*

28/06/12, ore 16:34

Vorrei scriverti tutta la recensione in maiuscolo e grassetto, ma visto che sono una persona simpatica e carina ho deciso di evitare.

Ma tranquillo, non sarò gentile. Per niente.
Tu ci hai fatto aspettare così tanto, crudele come sei, e poi te ne esci con un capitolo tanto bello? Io volevo insultarti e neanche posso. Maledetto, argh.

Avrei voluto anche scriverti una recensione carica di rabbia e frustrazione ma... Questo capitolo è troppo bello. Maledetto, di nuovo.

Cerca di comprendermi, Dì, ci hai fatto aspettare talmente tanto che sicuramente la mia ira funesta -peggio di quella di Achille, fidati- si sarebbe abbattuta su di te se il capitolo non fosse stato così tanto argh non so come dirlo meglio. Seriamente, se avessi postato un altro extra o se il capitolo non fosse stato così bello, avresti rischiato grosso, eh. Per un millesimo di secondo, mentre leggevo, ho anche pensato che questo capitolo sarebbe stato più brutto del capitolo ordinario -e non l'extra- col quale ci avevi lasciato. O meglio bello, sì, perché dubito che tu possa scrivere qualcosa di brutto su loro due, ma bello meno della metà del precedente. E se così fosse stato, saresti incorso nella mia ira. Seriamente. Perché ti sei preso tanto tempo e il capitolo doveva essere come minimo bellissimo. Però i tuoi standard sono talmente alti... Questo ha superato tanti altri capitoli, che erano già molto belli.
In definitiva, questa storia è come delle serie televisive, quelle belle davvero, che si facevano un tempo, un continuo crescendo, ed è difficile eh, soprattutto per i temi che non sono proprio rose e fiori, unicorni scintillanti e arcobaleni. Speriamo solo che, come le serie televisive, non finisca a metà per mancanza di interpreti o per mancanza di audience. (Ma tanto non penso che ci sia questo pericolo, insomma il tuo seguito ce l'hai, se solo aggiornassi più spesso avresti più recensioni v__v Cattivissimo DDDì)

Sappi che comunque io questa recensione ce l'ho pronta dal giorno in cui hai postato, ma visto che sono un infima creatura perfidamente perfida -sì proprio così, non puoi avere tutti lettori adoranti e sbrilluccicanti, caro mio- ho deciso di farti aspettare, e farti penare... come se ce ne fosse bisogno, mica stavi lì ad aspettare la mia recensione, no? O forse sì, visto che le mie recensioni sono bellissime (????). -Lacia fare, sono più folle del solito, oggi-.

Ti ho già fatto presente che mi hai lasciato abbastanza a bocca aperta. Come ti ho detto, sinceramente il mio cervello non si fidava troppo del tuo prossimo aggiornamento, temevo fosse seriamente un qualcosa che mi avrebbe lasciato a bocca asciutta, e quindi avevo cominciato a leggere il capitolo svogliatamente. Anzi, ti dirò di più, ho chiuso e riaperto ripetutamente la pagina, perché non sapevo se leggere o meno.
Però poi...
Beh, ti spiego cosa mi è passato per la testa mentre leggevo, che sennò sembra davvero lo sproloquio di un qualche psicopatico passato su EFP per caso: ci avevi lasciato con Kurogane in preda a quella che noi avevamo allegramente ipotizzato fosse una specie di allucinazione del mago, e ci avevi lasciato così, sostanzialmente. Io non mi aspettavo, te lo dico proprio chiaro e tondo, che riprendessi proprio da quella scena, mi aspettavo -che ne so- un balzo temporale o qualcosa di simile, anche perché rischiava di essere seriamente una ripetizione di tutto il percorso che Kurogane aveva fatto all'andata o aveva fatto poco prima e rischiava di essere noioso, pedante e pesante. E invece no. Cioé sì, c'era la scena in cui Kurogane cammina, avanza lentamente e sembra che gli si stiano staccando gli arti per quanto è debole, ma non è affatto come me la immaginavo. Avevo ringhiato per le prime righe, e poi mi sono subito venuti i lacrimoni agli occhi (ho l'emotività di un pulcino bagnato, mi spiace), e quindi ho cominciato a commentare il capitolo a voce alta. All'inizio dicevo "ma dai, su mica puoi crepare così, ora!", e fin lì tutto normale, ma più mi addentravo nel capitolo, più sentivo un magone infinito montare in gola.
Finché non ho letto questo:

Ebbene, a quel punto non ce l'ho fatta più e ho cominciato a imprecare contro di te. I miei due coinquilini che in quel momento giocavano a  Fifaqualcosa si sono incuriositi e mi hanno domandato cosa stessi leggendo. Ho spiegato in sommi capi la situazione e mi hanno detto che avrei fatto bene a leggerla anche a loro. (Sappi che hanno messo addirittura in pausa un videogame, sentiti onorato. Hanno anche detto che era una storia bellissima e uno di loro ha aggiunto che un giorno, chissà quanto lontano, te la commenterà -non sono tanto rimasti sconvolti dal fatto che si tratta di due uomini insieme, tra le altre cose-).

Comunque, coinquilini e ringhi a parte ai danni tuoi e di Kurogane, davvero da qui in poi mi hai fatto a pezzi. Mi hai proprio distrutto. Però tranquilli, il mio picco d'ira è tornato quando è apparsa la coppia di scartavetra zebedei più famosa al mondo.
*parte la musichettà di super quark*
Il binomio polpettina-moccioso è sempre stato forirero di sventura nelle storie del simpatico autore anglofono __Di. Il lettore si sente particolarmente punto nel vivo dall'esistenza scomoda di queste creature dall'intelligenza decisamente marginale. Normalmente, l'autore, conoscendo l'avversione dell'intero mondo popolato dai fan di  TSUBASA  RESERVoir CHRoNiCLE nei riguardi del ragazzino, ha il buon cuore di farlo sparire intorno al terzo-quarto capitolo della storia, normalmente il moccioso, che prende il nome di Shaoran, non parla e quelle due o tre volte che parla è davvero petulante. Troppo. La polpettina, Mokona, è già un tantino più simpatica, almeno lei riesce a capire quando starsene zitta, mica come quella specie di coso-strambo-che-non-merita-di-esistere-o-di-essere-classificato-in-maniera-migliore.
*fine musichetta di super quark*
Ora, ringraziamo di cuore Dì che finalmente ci ha tolto dalle palle *sì, divento scurrile* quel rompiscatole di Shaoran. *ringraziamo Dì*. Sappi che Shaoran lo detestano anche i miei coinquilini i quali hanno detto "Ma che ci fa sto tizio qui in questa storia? Non poteva andare a pascere le greggi?!" (utilizzando termini un tantino più coloriti, ma rendono l'idea anche questi).

Bene, andiamo avanti. Dalle brillanti informazioni forniteci dallo scassaballe numero uno, sappiamo che il mago è ancora vivo *cuoricino che gioisce*.
Ti dico solamente che mi si è stretto il cuore a vedere -perché sì, io l'ho visto, solo per il merito della tua capacità descrittiva e non perché ho qualche disguido a livello neuronale-, comunque, mi si è stretto il cuore a vedere Kurogane che stava lì a guardare il mago senza parlare. Poi è arrivato il dottore, qui ho apprezzato il fatto che Kurogane se ne vada perché non riesce a resistere alla vista del sangue, il che è un'immagine forte, perché antitetica. Kurogane che è cresciuto a pane, katane e sangue, fondamentalmente, non riesce a sopportare di vedere il suo -adorato- mago così.
È una scena forte, come ti ho detto, sfido chiunque a stare lì a guardare un dottore togliere le bende alla ferita mortale che ti sta portando via la persona amata. E questo ha reso decisamente umano il caro Kurogane. E tu dirai, perché non è forse umano? Beh, sì certo, però l'hai reso vivo, vero. Non so come spiegarmi meglio. Hai reso le sue reazioni umane, l'hai reso esattamente come dovrebbe essere ed è quasi meglio dell'originale perché normalmente non si mostrerebbe così. Diverso -come dici tu- da quello che. Tant'è che anche lui si sente diverso, si sente qualcun altro.
Quando il dottore gli fa presente che lui si è svegliato, anche io ho gioito. E ho quasi sperato di sentirgli dire le parole che anche Fay, seppure continui a negarlo, vuole sentirsi dire.
Ma Kurogane non parla, ed è normale, tenerello, lui è un attimino traumatizzato. Ma, se prima guardava Shaoran come si guarda una notizia senza significato, ora si vede -anche se tu non l'hai detto- che dai suoi occhi traborda amore inenarrabile.

Passiamo al mago.
Oh, Fay, quante boiate dici e dirai? (fa anche rima, yuppi!)

Torniamo a Kurogane, perché sì, qui quello che ha bisogno di un minimo di supporto emotivo e psicologico è lui, non il mago (tanto Fay è un treno deragliato, ormai).

«Non puoi mica pensare di essere solo tu, mh? Siamo una coppia, te l´ho detto cento volte.» riuscì a dire. «Siamo una coppia, e quindi devi calcolare anche me. Io non riuscirei a dimenticarti neanche se volessi. E, a maggior ragione, è una cosa che non voglio. Anche se tu hai fatto tutto da solo e mi stai lasciando, perché è questo che stai facendo.» continuò, la voce che tradiva una certa emozione, ma comunque il tono era ancora profondamente serio. «Dimenticare è facile. Io non sono portato per le cose facili, altrimenti non starei con te, non credi?».

Kurogane, sei una cosa meravigliosa. Non so se fare i complimenti all'autore o al personaggio. Perché boh, io me lo immagino Kurogane, quello vero, arrabbiato per le sciocchezze che il mago ha detto in questo e nello scorso capitolo. E mi immagino una risposta simile da parte sua. Sì, sicuramente. Dietro quell'aria da cane randagio che si ritrova (sì, cane randagio perché i cani randagi sono forti costituzionalmente e anche a livello intellettivo, perché sennò non sarebbero durati molto per la strada, però hanno anche quegli occhioni tristi di chi ha vissuto tante sventure) c'è uno spirito saggio e combattivo.

"Dimenticare è facile." sì, Kurogane non sarebbe mai in grado di dimenticare. Ed è esposto talmente bene questo concetto qui, in questo momento, che non so se restare senza fiato o argomentare ancora di più. Più rileggo questo pezzo più il cuore mi si stringe, comunque, sappilo.

Ora ti dirò una cosa che riguarda il titolo del capitolo, perché per un momento mi è venuto in mente che potessi metterci un'altra canzone come titolo. (conoscendo gli Alter Bridge, insomma)

«Chiudi gli occhi e ascolta solo la mia voce. Ci sono tante di quelle cose che dovrei dirti ancora».

Solo in questo momento, e per un momento, ho pensato "Dio mio, qui ci sta troppo bene Wonderful Life". Però Zero ci sta di gran lunga meglio alla luce di quanto stanno perdendo entrambi e delle considerazioni a inizio capitolo. Evidentemente la mia mente era offuscata dall'ascolto della versione live di Wonderful Life che fa parte ormai della playlist fissa della lettura di Watch Over You, che tra l'altro si sta ampliando con dei pezzi di nicchia -perché io neanche l'avevo messo in conto Zero, francamente, essendo una bonus track.

Comunque, torniamo a noi, e mettiamo da parte ragionamenti astrusi riguardanti delle inutili preferenze in ambito di titoli di capitoli associati a titoli di canzoni. (quanto sta diventando lunga questa recensione, normalmente non mi dilungo così tanto, ma questo capitolo merita. Merita, davvero).

Ora, Kurogane comincia a parlare, e sì, sicuramente le cose che dice valgono più di una qualunque altra dichiarazione d'amore eterno. Mi aspettavo una qualche considerazione sull'amore dagli occhi vigili di un Giapponese, visto che sono personcine particolari loro... Mi sarebbe piaciuto leggere delle varie accezioni e traduzioni dell'amore in giapponese, ma boh? Sarà per la prossima volta? Davvero, comunque se ricevessi un simile e orgoglioso racconto del mio futuro, per quanto non possa essere raggiungibile sul mio letto di morte, morirei felice. O forse no, mi sentirei sotto a un treno proprio come si sente Fay.

Bene, Fay, è il tuo turno.
Anche qui, mi si è stretto il cuore. Anche Fay non è solo un personaggio su carta, qui molto meglio degli altri capitoli -per fino!- c'è una dimensione del tutto diversa del mago. Lui ha cercato la morte tante volte, ma senza mai riuscirci e ora che è lì, a un passo dal limbo ha paura. Ed è così vera, si sente così bene questa sensazione di terrore. La senti anche tu, lettore. Anche qui è un concetto antitetico. Il mago ha sempre cercato di ammazzarsi e ora che la morte è lì a portata di mano, si sente oppresso. Questa cosa mi fa impazzire (nel senso buono, chiaramente). Ora può guardare la sua felicità e salutarla, può guardare quel futuro che non è più vero per lui, che non è più raggiungibile e si sente lo sconforto, il dolore, il rimpianto e sono emozioni palpabili e il mio cuore si è stretto ancora di più. Ci sono poche cose che mi hanno fatto sentire così. Tipo certe poesie di Izet Sarajlic (se non hai letto niente di suo, vai, vola e rimedia al danno) o boh,  Aceto arcobaleno di Erri de Luca. Quindi boh, ti sto facendo un gran bel complimento?
Comunque, torniamo a noi.
Ho adorato il conflitto interiore di Fay, ora, sul ciglio del grande portone. Ho sorriso leggendo il paragone che hai costruito tra Fay e un cocktail mal fatto -e quasi mi domando, visto il gergo che hai usato, se non sei del mestiere. Anche se poi ho ricollegato il fatto che tu sei un Americano e non solo noi baristi usiamo il termine "oncia".
E ancora ho adorato anche il modo di descrivere il freddo. Quasi l'ho sentito anche io. (Anche se qui fa un caldo atroce).
Comunque, ripeto, il conflitto di Fay spiegato in questo modo, il suo vedersi strappare via il futuro ora che c'era così vicino, il suo egoismo e la sua gelosia -giustificatissimi, peraltro- mi hanno appagato decisamente. Mi sembrava di vedere tutto e di sentire lo stesso dolore. Davvero questo è la cosa che manca a moltissimi autori su questo sito, la vividità (o come la chiameresti tu, che sei Americano, graphicness), come davvero un bel film. Di quelli di Tornatore, per dirti, o quelli di Jonathan Demme. Ecco, boh? Complimenti!

Torniamo a noi e, argh, c'è di nuovo Shaoran, però stavolta se ne va, giusto? GIUSTO?! Tanto Kurogane è così poco ospitale oggi, per fortuna. Tanto ci frega poco di quel che dicono i ragazzini, "vogliamo Fay, vogliamo Kurogane" urla la folla. Quindi, via, toglietevi dalle palle. (Ah, già, Kurogane è stato anche troppo collaborativo, ha pure detto - per dirla alla buona - "andatevene pure, io resto qui col mago che tanto neanche so se vive o muore", bellino Kurotan).

Allora, lo sciolse dall´abbraccio, guardandolo con una tenerezza negli occhi che nessuno avrebbe mai immaginato di vedere in un ninja.

Ecco, io dico, perché mi immagino le cose, perché le vedo? Ah, perché tu sei un bravo autore! Certo, chiaramente, e quindi ho avuto modo di gustare Kurogane che si guarda il mago un'ultima volta prima di allontanarsi, ora che è arrivato il medico. Perché sicuramente questo sarà un addio e... un momento!

Il medico, in quel momento, parlò. «Sembra stare meglio».

E ora che succede?! Che succedeh?! Perché sei ancora qui a leggere la recensione e non hai ancora postato, Maledetto, argh?!
Comunque, Questo capitolo è decisamente il più bello che tu abbia mai scritto, sei stato davvero in gamba e sì, ti sei fatto perdonare.
Vorrei tanto vedere come andrà avanti la storia, ma ti sei guadagnato del tempo.
Complimenti ancora e, argh, davvero, sei troppo bravo. Ti meriteresti una super bandierina verde,
awh!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]