Guardate oltre. Ovvero: i perchè di Percy Weasley
di ZetaDreams

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/03/20, ore 23:24

Anch'io sono affascinata dal personaggio di Percy. Mi piace l'idea di farne una storia introspettiva, brava. Comunque mi ha rattristato la sua infanzia

03/05/12, ore 15:22

Una sola cosa non mi convince: scrivi che Percy è minuto e anche per questo viene preso in giro dai vari studenti.
Veramente non è così, Percy è alto e smilzo come Ron, invece.
Minuto è un aggettivo che serve ad indicare le persone esili e mingherline, ma basse.
Percy è alto, quindi non è l'aggettivo adatto, ti consiglio semmai qualcosa come allampanato o smilzo come ho suggerito io. Oppure è piccolo solo da bambino?
Un'ultima cosa. Percy è IC fino al midollo, ma non mi convincono al cento per cento i comportamenti dei fratelli.
Va bene, Percy è noioso, ma a comportarsi come dici tu ce ne vuole.
Io Bill e Charlie me li sono sempre vista come due fratelli maggiori affettuosi e protettivi ed apprezzo anche le fanfictions che non li caratterizzano così, ma non credo che arriverebbero a trattare tanto male il fratellino.
E' un atteggiamento comprensibile da Fred, George e Ron (che sono anche decisamente immaturi come persone) e magari, magari anche da Ginny (ma non credo), ma non da due persone grandi, serie e responsabili come Bill e Charlie.
Certo, Percy deve imparare a cavarsela da solo, ma negargli un aiuto o minimizzare non serve a nulla.
Come hai caratterizzato tu i personaggi va bene per la tua storia, perché devono trattare così male Percy, ma non corrisponde totalmente alla realtà.

03/05/12, ore 15:15

Ricorda Ron, sai? Anche lui sostiene che anche se diventerà Prefetto e Caposcuola non sarà una gran cosa perché altri ci sono riusciti prima di lui.
E poi non è vero, perché Percy è ugualmente amato dai suoi genitori, come Fred e George che non hanno alcun talento.
Bravissima, penso proprio che la inserirò tra le ricordate quando l'avrò terminata.

03/05/12, ore 15:11

Hogwarts è l'occasione ideale che permette a Percy di riscattarsi e di farsi un po' di amici, di ribellarsi alle tirannie subìte.
Dovrebbero fare una scuola elementare anche per i maghi, secondo la mia opinione, si farebbero degli amici fin da subito. Sarà orgoglioso Percy di diventare un Grifondoro e un Prefetto e di prendere dei bei voti, di diventare finalmente l'orgoglio di mamma e papà u.u
Io Perce me lo vedo solo a Corvonero, però. Forse dico questo solo perché c'è Penelope Light e lei me la ci vedo benissimo, con lui.

03/05/12, ore 15:07

"Non possono permettersi di stuzzicare Bill: è il maggiore. Charlie è il fratello preferito di Bill: intoccabile. Ron è il cocco della mamma e Ginny, oltre ad essere troppo piccola, è l’unica bambina e quindi tutti la difenderebbero senza esitare"

Ancora una volta Percy viene preso di mira; è l'unico ragazzo che nessuno prende mai in considerazione.

I due gemelli continuano a guardarlo. Due contro uno. Loro sono sempre in due. E lui è sempre solo.

Ma vogliamo dargli qualche amico a questo poveretto? D:

Bill ha Charlie, Fred ha George, Ron ha Ginny. Percy è di età troppo distante da Charlie e Fred e George sono già in due, molto più affiatati di quanto mai Percy possa essere con qualcuno.

Concordo pienamente con quello che hai scritto.

03/05/12, ore 15:01

Che cattivi! Come si fa a dire a un bambino di sei anni: <>?
Mammia mia, capisco che è un grande rompiscatole, ma è sempre loro fratello. Non è una cosa carina da dire a un bambino così piccolo, specialmente a uno sensibile. Dopo ci credo che uno diventa così, con i fratelli che si ritrova.
"Percy stringe con la mano sinistra il suo gufo di peluche e guarda i fratelli che si inseguono nel cielo, senza mai andare troppo in alto". Che dolce l'immagine del piccolino con il suo gufetto :) E anche quando vuole conoscere i segni neri dei libri, è un bimbo vispo e curioso, ha tanta voglia di imparare

03/05/12, ore 14:57

Hai ragione. A nessuno importa nulla di Percy, non viene mai degnato di uno sguardo da nessuno, lo sanno solo prendere in giro.
Be', è un personaggio antipatico e noioso, senz'altro, preferirei che morisse lui al posto di Fred ed è il fratello meno interessante e divertente, ma non si merita un trattamento del genere. Purtroppo le preferenze ci sono e continueranno ad esserci.
L'ho iniziato ad amare solamente quando ho trovato una Percy/Hermione e da allora mi sono innamorata di quel pairing.

17/09/11, ore 00:01

Bravo Perce! Rendici fieri di te*_*! Ho adorato il pezzo dove Percy si scusa e Fred gli ruba le parole di bocca, rimarcando la sua stupidità...e quanto amore che dimostrano Molly e Arthur..loro sono due veri genitori..sempre disposti a perdonare!
Hai reso alla grande questo momento dolce, dolcissimo!
Complimentissimi..credo che Percy in quel momento si sentisse proprio come l'hai appena descritto..stupido, ma non ha bisogno di dire niente..perché è amato e la sua famiglia è già disposta a perdonarlo, perché è una famiglia con la F maiuscola..c'è amore e si può sentire per tutti i libri! Sono grandiosi!
Bravissima!!!

14/09/11, ore 12:32

ciaoo, io sono ancora qua....
come si sul dire ' due piccioni con una fava'!!
Una lavoro che gli piace e che in più può rendere
orgogliosi i suoi genitori!! Le carte in regola,
per una volta ce le ha tutte e per una volta è
sicuro che ce la farà!!
Perciò a noi non resta che stare a vedere!!
ciaoo,

14/09/11, ore 12:26

ciaoo, già che ci sono recensisco anche questa!!! =)
Be', Percy è già stato classificato 'noioso' fin da piccolo.
Probabilmente per la sua passione per i libri e il rispettare
sempre e comunque le regole!!
E una persona così per compagna di giochi non è il massimo,
perciò Bill e Charlie lo rispediscono in casa e continuano i
loro giochi!!
ciaoo,

14/09/11, ore 12:23

E' già l'invidia...
Per i Weasley, poi è una cosa comune!!
Ron, Percy, sono i due 'mediocri', non quelli grandi,
non Ginny che è femmina, non gli inseparabili gemelli!!
Allora è ovvio che siano gelosi almeno un po' e questo
porterà Percy a commettere tutte qulle scelte sbagliate!!
brava, ciaoo

14/09/11, ore 11:00

E così siamo arrivati alla fine... E alla redenzione. E qui ti dò ragione, le parole sono superflue. Perchè l'amore che c'è tra un figlio e i suoi genitori, o tra fratelli, va OLTRE le parole. Infatti ad Arthur basta un "Mi dispiace, papà" per capire e perdonare. Cuore di papà <3 A Molly basta ancora meno, gli basta solo che lui sia LI', Sarà che le mamme vanno sempre oltre le parole... Che dirti, questa raccolta mi è piaciuta tanto. Mi hai dato un altro punto di vista su un personaggio che ho sempre detestato, mi hai permesso di leggere alcuni avvenimenti sotto una luce diversa. E questa è una cosa che amo fare.
Ps. Sono l'unica che al pensiero del Natale "tutti insieme" si è sentita stringere il cuore pensando che per Fred non ci sarà MAI PIU' Natale, e che i Weasley non saranno mai più TUTTI insieme???? T____T

13/09/11, ore 19:08

ciaooo, molto bella anche questa!!
Percy è convinto a dare il massimo per
stupire sua madre ma capisce che con due
fratelli bravi la sua bravura non è una
cosa speciale ma la norma e che delude è molto
più facile!!
Brava, ciaoo,

13/09/11, ore 18:30

Gran finale! Un po' mi dispiace che la tua FF sia già finita perchè mi paice da impazzire come scrivi! Spero che pubblicherai altre storie.
Acora complimenti!

13/09/11, ore 17:16

Ed eccola qui,l'ultima drabble. Mi piace che tu abbia voluto ambientarla prima dello scontro finale e prima della morte di Fred: è stato bello leggere quanto Percy ci tenesse ad essere scusato e quanta speranza avesse riposto nel futuro. Ti dirò, lascia l'amaro in bocca sapere che dopo la guerra solo otto Weasley festeggeranno il Natale.
Alla fine di questa bellissima raccolta i complimenti all'autrice sono più che dovuti: grazie per averci mostrato cosa c'era dietro Percy, uno dei personaggi più insopportabili della saga. Grazie per avermi fatto cambiare parere su di lui, ho seguito questa raccolta con molto piacere (credo te ne sia accorta!!!)
Alla prossima, perchè voglio leggere al più presto il tuo prossimo lavoro!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]