Narutovil
di dubious3

Mamma mia e che capitolo enorme che hai scritto! è-è
E' stata una lettura intensa e gradevole. Un capitolo non meno ben scritto degli altri. Si vede che ti sei impegnato, che c'è voluto tempo e fatica (eh sì, scrivere è veramente faticoso a volte ^.^), sopratutto a causa di parti, appunto, un po' più "drammatiche".

Complimenti! ;)

P.S. Il titolo mi fa impazzire, bravo! xD
Anzi, colgo l'occasione per dirti che tutti i tuoi titoli mi fanno morire! xP

Finalmente posso recensire (dopo 'puntuale ritardo'...UU)!

Una gita al Crico! XD
Oddio, voglio tornare anch'io al circo come quando ero piccolo...solo che non sopporto i clown! Giuro: mi fanno paura, come I.T.! O.o''
A proposito di clown (o più o meno della stessa amena razza...): l'introduzione del quartetto del suono non me la sarei mai aspettata!
Quelli non li si vede molto in giro (nelle ff, ovvio): carina l'idea di metterli come 'acrobati assassini' XDDD Solo che così mi torna la fifa del circo!

Ottima performance cinetica: vedo che le battaglie si fanno un po' più serie, man mano che la storia va avanti...buono, buono XD
L'arrivo di Kukulann è fantastico XD
Domandina curiosa: ma Kukulann sarebbe 'CuChulainn'? L'eroe nordico?
Sarei curioso di capire meglio come lo hai immaginato....
Comunque mi pare che dalle premesse il prossimo capitolo dovrebbe essere dei più struggenti!
Mah, meglio così....ci vuole un po' di delicatezza: mica la gente parla solo per cazzotti!
(ooops, aspetta: forse non più di tanto in Naruto, ma mi pare che in Dragonball le botte siano il modo migliore per comunicare. *Scenetta tipo
*: Gohan: papino sei tornato! Goku: come ti voglio bene, figliolo! *pugno MEGAGALATTICO in faccia+Kamehameha* Ah, l'amore filiale...)

Vabbè, cerchiamo di essere seri:
hai fatto bene a citare la dipartita di Gianni Musy: con lui muore uno delle più sofferte e profonde voci del doppiaggio italiano ed uno dei nostri migliori attori.
Gandalf, Lorenz Keel.....personaggi già di per sè leggendari resteranno impressi nei nostri cuori assieme alla loro voce empatica e magistrale.
Sono i doppiatori, d'altronde a creare ulteriormente l'immagine astratta di determinati personaggi, che diventano indissolubilmente legati ad una voce particolare.
Se da oggi il cast di Evangelion ed il Signore degli Anelli  può vantare alcuni tra i migliori doppiatori italiani lo dobbiamo anche a lui.

Grazie Gianni Musy.

So che non è il massimo scriverti soltanto che continui a essere bravo e geniale. Personalmente so quanta fatica, quanto impegno e tempo ci vogliano per scrivere capitoli del genere, corretti e - permettimelo - perfetti.
Mi scuso, perchè mi sembra di andare sempre di fretta ultimamente. Ma credimi, non mi reggo in piedi TT-TT
Bravissimo, la prossima volta cercherò di essere più dettagliata.
Alla prossima! ;)

Homo homini lupus...non è la denominazione scientifica dei licantropi (dovrebbe suonare tipo: "uomo, dell'uomo lupo...." sr.Alby docet)?
Perchè se cosiì è direi che ci azzecca bene, dati i personaggi....oggi ti sei dato al latino per il titolo? Ummm....fa molto....ARACAICO  e SCHELETRICO XDDD
Direi che anche questo ci sta bene, visto che Sasuke (anzi: Sas' XD) è uno scheltro...ma vabbe, lasciamo stare i miei svarioni!

POvero Orociock: certo che non gliene va dritta una: cazziata del SUPERMEGABOSSMALVAGIOGALATTICO....classico di tutti i poveri sottoposti furfanti.

Carina (ma anche no. Nel senso che io sono tipo da 'gnocca forzuta che mi aggiusta il motore della macchina'. Sì tipo la battuta del film dei transformers...XD) Isaribi che fa la coattona in barba a Sas', che sembra per qualche motivo aver perso la sua proverbiale 'figaggine dark'.
A proprosito: concordo con Hikari, anche a me pare che Isaribi sia la ragazzina-pesce....ma non potrei giurarci.
Poi sulla scia delle stangone alla Megan Fox abbiamo anche l'amazzone, che però non so da dove hai tirato fuori....non che questo sia un problema ANZI: continua sul filone delle bonazze, bro', che ci piaci.
(*per chi si sentisse in dovere di criticare le mia parole: NON STO FACENDO APPREZZAMENTI SESSISTI. Sono un ragazzo e mi avvalgo della facoltà di giudicare molto più che apprezzabili secondo mio personalissimo gusto le belle ragazze avvenenti. Amen*)

L'azione si fa un po' meno paradossale e diventa più ordinaria, nel senso che le battute ci sono ma non superano il combattimento che mi sembra ben descritto.
L'avevo detto anche nello scorso capitolo, ma volevo ribadirlo perchè ogni volta che si scrive si migliora costantemente in modo visibile.

Gran bel capitolo: sono curioso di leggere ils seguito, specie dopo averti sentito citare un certo 'Sasori' che io adoro alla follia.....èè

P.S: non sapevo che Al fosse sposato....O.o''

Ciao! ;)
Ahahaha, sì, io lo so il significato della frase! Cx
(uomo lupo per l'altro uomo o qualcosa di simile). Comunque, non perdo tempo in chiacchiere inutili perchè, tanto per rimanere in tema di filosofia, ho un saggio da concludere. ç__ç
Io so di essere ripetitiva, ma Orochimaru mi fa impazzire! xD
E' un mito: credo che in questa fanfiction -ed è una cosa rarissima- mi piaccia più di Sasuke! *^*
(La battuta di Al dopo "Al mio tre..." mi ha fatta ridere! xD Dato che sono idiota, l'ho riletta due volte per capirla! Cx)
Isaribi sarebbe il personaggio che usciva nei filler della prima serie di Naruto? C'era un personaggio mezzo pesce che si chiamava così e, per curiosità, volevo sapre se ti eri ispirato a lei o no. Vabbè, ti devo salutare ora! ;)
Alla prossima! :)

Noto con piacere che sei ritornato sull'azione già da un po', eh? XD
Quest sì che mi è piaciuto come capitolo: hai dosato bene tanto le battaglie quanto i dialoghi, creando un senso di 'scorrimento' dell narrazione migliore del solito: non che gli altri capitolo non siano brillanti (anzi...XDDD) ma questo è davvero curato meglio.
Non mi sono mai chiesto come debba essere fare la Morte: probabilmente un mortorio....XDDD (ok, basta : tento di ricompormi dopo questa C*ZZATA di battuta...)
Ch poi, non so perchè, mi ricorda tanto lo scheletro di Billy&Mandy (hai presente quel cartone ultrademenziale di cartoon network? XD)
Mi chiedo chi sia la b...bella ragazza di A.L.B.A. (la sigla è qualcosa di meraviglioso....*_*) che appare sul più bello:
Sempre sul tema dei miri rimandi interni-mentali-che-non-ci-azzeccano-niente lei mi fa pensare ad una mezza di Larxenne 'fusa' (*fu-si-on!!* O.O) con Agito (è una ragazza, anche se non si direbbe) di Air Gear. Ma queste elucubrazioni mentali non centrano un granchè, quindi lasciamo perdere....

In conclusione un gran bell capitolo: un po' corto, ma divertente.....e poi l'angolino dell'autore ci sta sempre XD

Mi scuso per la mia poca celerità nel recensire e spero che aggionerai presto! ^^

Ciao! xD
Oddio, mi piace un sacco questo tuo angolo autore! xD
Sasuke non ha tutti i torti, però! xD (non sul fatto dell'essere o meno bastardo, quanto su quello che non gli dai tregua xD).
Comunque, la parte con la morte è stata la migliore del capitolo, secondo me! *___*
"Salve stranieri, io sono la Morte, colui che accompagna le anime perdute al loro ultimo viaggio. Gli orari fanno schifo, ma almeno sto a contatto con la gente..."
Mi ha fatta sbellicare dalle risate questa frase! xD
Complimenti!

XD Suor Germana a parte, sono riuscito a leggere fino a quando Al Kyubi chiedeva a Sasuke di fargli vedere i "documenti" (O_O ma come t'è venuta ?!?) poi sono cascato indietro con la sedia e mi sono svegliato in ospedale con la testa fasciata...
Penso dovresti mettere quel tipo di avvertimenti che usano davanti ai programmi Mediaset come "Mai Dire", ecc. potresti scrivere ad esempio: "Attenzione, è una fanfiction di dubious3, può indurre risate o eccedere in comicità demenziale!"
Scherzi a parte, trovo che più che Signore degli Anelli sta venendo su un vero e proprio "Svarione degli Anelli" (vedi le parodie americane & italiane che girano su youtube); non oso immaginare cos'altro capiterà a quel poveraccio di Sasuke, appena resuscitato e già alle prese con follia pura. Vabbé, andiamo a leggere il seguito e vediamo!

Finalmente un po' di sane mazzate!

Ok, scherzo: in realtà non sono un ADORATORE degli scontri (soprattutto perchè nella tua fiction le battute la fanno da padrone e superano qualsiasi altra cosa XDDD) ma stavolta ci voleva davvero: dove era finita la tua vena 'spacca-tutto'? XD
La descrizione complessiva dello scontro, in questo capitolo, mi risulta insolita perchè - come sopradetto - ,dovendo far spazio anche ai giochi di parole e agli equivoci che sorgono davvero spontaneamente uno di fila all'altro, sei finito con il creare una sorta di 'iterazione progressiva': lo scontro va'avanti tra una sequenza narrativae e una dialogata (più che altro direi 'comica').
E' un effetto interessante, che dimostra che puoi essere 'multi-tasking' (XD): non c'è bisogno di fracchi continui di botte o battute, perchè entrambi vanno benissimo anche insieme!
Di preciso non sono sicurissimo di una cosa: ma il Demone di vetro non era più umanoide? Qui è un serpente: ti sei forse ispirato ai serpenti di Orochimaru (visto che il Sommo Orociock centra sempre...)?
Davvero carino, nel complesso: un Sasuke che più che Sasuke sembra Naruto (urlone, gasato, vince sempre allì'ultimo e poi te lo immagini che festeggia con il balletto di Yattaman...)....ma vabbè: ci piace così!^^ Anche perchè tu stesso hai detto di voler creare un Sasuke molto più ironico del solito....
Non ricordo bene la durata di Medievil, ma mi pare fosse abbastanza lungo.....solo che i tuoi capitoli sembrano sempre finire quasi come se nel giro di altri 2-3 si arrivasse allo scontro finale, anche se non è così.
Quanto hai intenzione di ripercorrere della trama 'originale' (passami il termine)? Altri cross-overs?
Davvero un bel capitolo....non che gli altri fossero da meno!

Aspetto il prossimo!

Dunque dunque:
a discolpa del fatto che sono rimasto un po' indietro nel recensire i tuoi ultimi aggiornamenti (chiedo venia), recupererò il tempo perso prima o poi. Passando al capitolo invece, devo dire che Sasuke si allontana parecchio dai canoni dell'IC coi quali di solito sono soliti rappresentarlo anche gli autori delle fic più demenziali; confido che sia dovuto al fatto che è appena "resuscitato" quindi, diamogli tempo di ambientarsi, poveretto...
Al solito il tuo stile inconfondibile è farcito di battute, giochi di parole e quant'altro che definire una "mitragliatrice della risata" è l'unico termine che mi venga in mente ora come ora; va aggiunto però che, a livello di comprensione, ci sono battute che mi fanno rovesciare indietro con la sedia e altre che semplicemente non riesco a capire O_O Sarò ripetitivo ma torno a dire che la linea generale delle tue fanfic si adatterebbe molto al genere dell'animazione o dei fumetti, perciò ti suggerisco di metterti d'accordo con un bravo illustratore volenteroso così da integrare le tue storie con le dovute immagini, in modo da avere un quadro visivo un po' più "completo" della vicenda in generale...
Beh non credo ci sia molto da aggiungere a questo punto, se non che mi hai fatto proprio divertire, vediamo il prossimo capitolo

Wow che capitolone che hai scritto, complimenti! ^___^
Sai, non so proprio che dire, mi mancano le paole! xD
Mi pare di averti già detto tutto nelle altre recensioni, tipo che il tuo stile mi piace moltissimo, che la storia mi fa "bene alla salute", nel senso che mi fa ridere come una pazza! xDD

Complimenti!!!

P.S. Scusa le mie recensioni altamente nonsense! "u//u

Cavoli, riesco a recensire solo ora.... Come sempre un capitolo ricco di humor nero e le macchiette con Al sono sempre sfiziose ^^ Mi ricordo questo capitolo in Medievil: uno dei più divertenti (Palpata e Fuga.....XDDD) Purtroppo non posso dire molto di più dato che, forse, questo e' stato uno dei capitoli più corti, e per questo gli eventi si riducono a qualche battuta (non fraintendere: sono spassosissime comunque XD). Vorrei leggere il seguito possibilmente presto, dato ci assicuri 'scintille' O.O Aggiorna presto, sono curioso di vedere come descriverai il Demone di Vetro (personalmente io nn ho mai capito nemmeno dove avesse la faccia....:-/) Ps: unica nota....diciamo 'neutra': non ho molto capito la connessione tra questo e lo scorso capitolo; come da Orochimaru ad arrivare davanti a Sasuke? :0

Vai tranquillo che ti continuo a seguire
anche al costo di diventare una mummia non morta ^^^
ahaahahaha
Bel capitolo Dub, davvero
grammatica perfetta
a parte un errore di distrazione:
(non so se lo hai fatto apposta)
nella lettera c'è scritto Bane invece che Bene^^
Tutto qui.
scusa se recensisco lentamente e solo che ho un sacco di contest e una Challenge diversa(si mi sto cercando di suicidare) + luna piena +avatar+ altre stupidate...
e sopratutto la scuola^^

Buonasera! ^.^
Bene bene, vediamo se, ora che ho tempo, riesco a dire qualcosa in più. Sinceramente, anch'io ho sempre poco da dire, quindi non so che uscirà da questa pseudo recensione.
Dunque...
credo di aver già detto che adoro Orochimaru. Ma non mi importa di essere ripetitiva, perchè quetso personaggio merita! +---*
""Sei tenace... te lo concedo". Cominciò il suo classico monologo da cattivo. "Ma lo sono anche i bambini che mi chiedono l'elemosina, e di solito calpesto anche quelli"" questa frase credo che sia stata la migliore, o almeno quella che mi ha divertita di pù, di tutta la storia! xD
Sasuke e Al Kyubi sono proprio una bella coppia! xD
E povero Sas': la sfiga lo ama proprio, senza ombra di dubbio! xD
Mi piace il tuo stile, è leggero. Complimenti! ^-^

Un altro capitolo assolutamente divertente e parodico, come d'altronde si propone la fiction!^^
Credo solo ora di aver afferrato il cross-over: era con Medievil?
Eau de Decomposition.....credo di aver riso a quella battuta una decina di volte senza perdere d'efficacia: ho in mente l'immagine di Zarok con quella manina stizzosa....X°D
La citazione di piccola Cathy mi sa' tanto di Paolo Bitta di Camera Caffè....credo l'unica volta in cui mi piacciono (piacere è una parola grossa, diciamo che mi fanno sorridere) i Pooh.
La parte del Demone di vetro non la ricordo: te la sei inventata o è originale!
Comunque sia....credo che sarà spassosa e quel sottilmente ironica come sempre, inventiva a parte che comunque non mi pare ti manchi ;)
Spero di poter leggere il prossimo capitolo più presto del solito: ci manchi quando non scrivi! ;)

PS: credo di provare un amore particolare per Al: tra tutti è il migliore; anche perchè pare così diverso dal Kyuubi che tutti hanno in mente! XDD