Narutovil
di dubious3

Devo contraddire la Morte...oggi vanno di moda i romanzi Urban XP. Dopo la mia stupida riflessione, ora recenso. La parte con la morte è stata spassosa, quella finale molto interessante^^. A.L.B.A?...Geniale(Quante volte dico Geniale? Troppe)e come sempre tutta la storia è accompagnata con il tuo stile squisito. Ora ti saluto. Dopo questa recensione mi tengo le prossime per un altro tempo, se no, mi rincitrullisco.

Stanlio Pietro Quentin Alfredo Allen Federico Bernardo Ottone? Come farà a firmare^^?. Bel capitolo. Forse riesco a rimettermi in pari. Allora ho notato un piccolo errore di battitura Artiglia. Davvero Paperino? XD. Comunque,ottima la scena di azione, be dopotutto sono il tuo punto forte. La parte iniziale con Stanlio Pietro Quentin...ecc... è stata veramente divertente. Corro al prossimo capitolo.

Sono ritornata. Oggi sono in Recensioni Mode^^. Allora,bellissimo Capitolo. Questa storia sarebbe da proporre per le scelte, intanto perchè è davvero divertente, Originale e scritta bene(Ma non credo che basti per proporla per le scelte, non sono brava a convincere le persone). I pezzi che mi sono piaciuti di più quando Sas insegue il coso per la balestra di Naruto e la fine "La palpata e fuga di Bach"...geniale, be e poi come al solito, mi è piaciuto il tuo stile, ma questo lo sai già ;-). Ora vado al prossimo capitolo^^

Ok ok, il mio ritardo e' imperdonabile. Ma sai com'e no? Chi e' in ritardo ogni volta e' come se non lo fosse....U.U A parte questo.... Un capitolo coi fiocchi, davvero. Inizia in maniera interessante, con quella faccenda dell'infiltrazione....e poi si conclude in maniera epico-parodica (XDD) La descrizione di Tobi e fantastica XD. e' strano: non mi da eccessivamente l'impressione di un matto squinternato all'ennesima potenza come -forse- speravi, ma piuttosto di una specie di schizofrenico lucido o di PESSIMO cabarettista....e non e' affatto male! Ti giuro era troppo divertente vederlo cambiare continuamente l'ordine ed il significato delle parole XD Anche Juugo mi e' piaciuto: poverino pero', che ruolo servile T.T La doppietta finale era meravigliosa X'D Per quanto riguarda le citazioni credo di averle beccate quasi tutte a parte quella roba sul passo del tacchino. il discorso in francese all'inizio mi pareva una parodia di Robespierre o Voltaire, ma dopo ho realizzato che era il testo tradotto della canzone di De Andre'. Ti piac proprio, eh? Beh, lui e' un grande...anche se di tante canzoni che ha scritto quella in particolare non e' che la adori, ce ne sono anche di più toccanti, ma vabbe'... Bel capitolo, in conclusione. Sono curioso di sapere se Tobi ricomparirà in futuro o no, e in quale veste...

Ciao! ;)
Molto bello questo capitolo! ^____^
Ho visto le citazioni in corsivo, e alcune le ho riconosciute, mentre altre no! x3
In ogni caso, mi è piaciuta parecchio la presentezione di Tobi, che mi ha fatta sbellicare dalle risate! xD
"Tu... hai risparmiato il mio amico Juugo, come tante monetine!" LOL
Davvero un gran bel capitolo! Scusa, ma devo scappare! >.<
A presto! ;)

Ok, ok: abbiamo l'immancabile ritorno di Suor Germana nell'indice culinario di Al, il Raikage, una frase conclusiva ad effetto e delle battute da creparci su; che altro potrei volere? XD
A parte scherzi, a differenza di altri che potevano risultare ridondanti o poco dinamici, questo cpaitolo è riuscito a scorrere bene anche senza l'inserto dell'azione (o meglio: c'è stata, ma in piccola parte.)
Davvero carina la scenetta con il 'Sindaco' (X°D) della Nebbia: poverino, proprio a volgergli togliere ogni briciolo di dignità o eroismo, eh?
vabbè, d'altronde mi pare che in questa fic lui non sia nè il primo nè l'ultimo della banda di pazzi (citazione necessaria: manicomio di Orochiamru) ridicolmente demenziali che sono saltati fuori XD
In particolare credo che riutilizzerò rivendendola come mia la battuta:"simpatico come una montagna di rovi infilati nelle chiappe".
Ti prego, non citarmi per plagio: la A-D-O-R-O

Non ho molto altro da aggiungere, perchè di eventi realmente FONDAMENTALI non ce ne erano molti, ma certamente attendo il prossimo capitolo che credo inizierà a far perdere alla fiction la sua comicità in favore di AZIONE MOOOOOLTO DOLOROSA.
Davvero, però c'è da dirlo, la solita confessione-suicidio pubblico di Orochimaru con l'Ombra non poteva mancare XD

Ciao! :)
Oh beh, non credo che il problema sia solo mio (nel senso che non credo che il fatto che dica sempre le stesse cose dipenda dal mio essere ripetitiva UwU) è che tu sei decisamente troppo geniale. <3
E' da molto che non dico che adoro Orochimaru! *__* (e se anche l'avessi detto di recente, non è mai abbastanza xD).
Sasuke mi fa troppo ridere! La mia parte preferita è stata quando si sono urlati in faccia! xD
ODDIO! Cx
Bravissimo, alla prossima! ;)

Ok, comincio dalla fine! XD
nel senso che la prima cosa che voglio segnalare è lo stacchetto alla fine con te che dai una padellata a Sasuke per il semplice fatto che ti ha fatto un domanda! XD Voglio dire: la sua è una domanda legittima, ma d'altronde la risposta è scontata: altrimenti come si spiegherebbero gli INTERMINABILI inventari di oggetti e roba varia che i protagonisti dei GDR si portano appresso per tutto il tempo? U.U

Comunque....

Hai ragione, il capitolo ti è venuto davvero epico, stavolta molto più che le altre:
la battaglia era ben descritta e l'azione direi adeguata e oltretutto davvero movimentat! Kukulann che fa il coattone è meraviglioso....XD (*momento PAWA please*)
Inoltre la tua 'ironia inglese' si sta facendo sempre più arguta ed inserita a dovere nel capitolo: se metti troppe battute si perde il pathos, se ne metti troppo poche non è più un fic ironica....ma così è perfetta X°D

Concordo con Hikari per la scelta della citazione: tra tutte era la più meritevole D'ESSERE RISA (non so se si può dire in italiano ma vabbè, rende il concetto). L'idea delle 'regole non scritte degli shonen' è una delle cose più vere che potessi mai scrivere!
Effettivamente, sembra che tutti hanno dei clichè in comune: ormai gli autori non hanno molta fantasia, oppure i manga e le trovate sono talmente tanti che di idee nuove non ne sono rimaste molte....

Ultimo ma non ultimo: SASORI!
Ah, che godimento estremo pronunciare questo nome sapendo che si è fatto vivo....peccato però che poi è morto =.=''
Devo renderne atto: davvero un'ottima caratterizzazione del personaggio, forse perfino più aggressiva dell'originale XD
Solo la battuta sulle regole degli shonen ha spezzato l'aura 'bastard', ma se non l'avessi inserito non avrei potuto riderci sopera tanto a lungo! XD
Un po' mi spiace che se ne sia andato così come è arrivato: lo hai spesso citato ma solo in questo cap ha avuto un ruolo chiave.
Oh, beh...SPERO CHE LO FARAI RESUSCITARE. >:(

Ciao! ^_____^
Mamma mia, ci sono tante cose che vorrei dire di questo capitolo, purtroppo non riesco mai a metterle tutte per iscritto! Mi ronzano in testa e mi vengono in mente una dopo l'altra quando ho già recensito xD
Comunque, voglio partire dal punto che mi preme di più, ovvero Sasori. Non credo di aver mai visto un Sasori caratterizzato così bene! *____* (e non sto assolutamente scherzando ù-ù).
Kishimoto, purtroppo, non ci ha fatto sapere troppo di Sasori, ma da quanto ha detto e fatto, io lo vedo come un personaggio intelligente, sadico (e mi piace proprio il fatto che tu l'abbia messo in risalto) e molto ben organizzato in tutto. Per questo, reputo il tuo Sasori perfetto.
Davvero complimenti.
Io non vorrei scrivere una recensione solo di citazioni del capitolo - e lo ripeto spesso - ma per quanto mi sforzi, qualche citazione è d'obbligo, perchè è magnifica! *___*
Tipo: (questa le batte tutte! *^*)
"Tu... non puoi uccidermi. Nessun eroe uccide mai per vendetta.... è nelle regole non scritte dello shonen..."
"Ti ho già ammazzato. E siamo in una fanfic".
Grandioso! *___*
E Chiyo che voleva dare il bacio della buonanotte...
insomma, non so che dire: capitol fantastico sotto ogni aspetto! *_____*
Complimenti!!!

Ehilà!
Concordo pienamente con la recensione di sotto: un capitolo davvero lungo ma ben scritto!
Ad ogni capitolo, l'azione si fa più presente e più di 'spessore', oltre alla tua capacità di saper unire dialoghi ironici ad altri più seriosi....al punto che alle volte non si capisce dove finisce uno ed inizia l'altro! XD
Il combattimento era...strano, nel senso che da un lato l'azione era apica da un putno di vista 'cinetico' dall'altro non lo era per niente a causa dei personaggi.
Cioè...sì, quello non è un problema tuo, ma di Medievil stesso: zucche giganti e scheletri anoressici con capoccioni o occhioni languidi....sì, beh...c'è da aggiungere altro?
Ad ogni modo, sei stato in grado di far riprendere punti ad UNA CAZZATA COLOSSALE, e questo è un tuo ENORME pregio ;-)
Voglio vedere se Sasori comparirà nel prossimo capitolo, perchè lo citi spesso ma non assume mai un ruolo molto attivo. ED IO LO ESIGO.

Comunque ho notato che tendi ancora ad appiccicare un po' troppo il testo: sarebbe utile dividere ogni sequenza non solo con gli asterischi ma anche con dei 'paragrafi' o spazi tera più micro-sequenze interne, per non affaticare l'occhio.
Dato che spesso mi dici che hai problemi con l'HTML sarei curioso di capire che editor usi, magari posso darti una mano....

Mamma mia, e che capitolo lungo! *____*
Ci sarebbero talmente tante parti che vorrei citare, ma, onde evitare che la mia recensione sia costituita solo da citazione della storia, ne metto una! xD
"Finito il suo discorso un po' da figo ( ma nemmeno tanto), Sasuke, con lo Sharingan attivo, sferrò il suo attacco contro il suo bersaglio: l'istante dopo due zucche vennero trinciate orizzontalmente con una precisione degna dell' Allegro Chirurgo."
Questa che mi ha fatta sorridere per tutta la lettura! xD
Sai, credo che non sia semplice far ridere, e ate riesce complimenti! ^____^
Niente da dire sullo stile o sulla grammatica: è spettacolare trovare capitoli tanto lunghi e così corretti! <3

(Sasori! <3)

A presto! :)

Okay, aspetta:
XD cerco di riprendermi affannosamente dalle risate che mi impediscono di rialzarmi dal pavimento dove sono caduto con la sedia (all'altezza dell'identità del misterioso pianista - povero Beethoven e povero Bach... la "Toccata" è diventata una "palpata"), e mi accingo a lasciare un'opinione su questa settima parte.
Tralasciando il fatto che ho già detto in precedenza che solamente un genio schizzato può mettere insieme una simile collezione di battute e di gag per una fanfiction, devo dire che la piega che sta prendendo questa storia è sempre più all'altezza dei film americani sul genere storico/demenziale (vedi "L'Armata delle Tenebre", "Frankenstein Junior", ecc. per capire che cosa intendo). La cattiveria suprema di Orochimaru, che concepisce per siffatta malvagità l'annullamento della sagra del pomodoro (dispettoso!); il rumore prodotto dal suo amichetto, "né uomo, né bestia né Diesel" (XD ma come ti vengono in mente, me lo dici?)... Ma dove veramente ho goduto è dove Sasuke viene pestato a dovere (speriamo lo facciano di nuovo, più avanti magari). La corsa nel corridoio che crolla mi ha fatto venire in mente quelle corse disperate dei personaggi animati che di solito vengono usate nelle sigle di introduzione, perché troppo divertenti appunto. Al "fantasma" sono letteralmente scoppiato a ridere (non è possibile, non è possibile, non ci credo!), troppo folle e troppo TUTTO - e non è ancora finita la storia, devo cominciare a preoccuparmi?

Oh mio Dio, poveri Pooh...
E dire che "Piccola Kathy" è la canzone preferita da quella santa donna della mia mammina! XD Che dire: Sasuke col dito in bocca non ha prezzo, ci vorrebbe forse la foto per sputtanarlo su internet; più che un eroe, mi sa tanto di Fantozzi con Excalibur (vedi "Superfantozzi" per capire cosa intendo). La storia è sempre più buffa e interessante, e vedo che stai anche usando un formato facile da leggere, bravo!

XD a parte il fatto che, ogni volta che leggo il testo così grosso, dopo mi fanno male gli occhi per mezz'ora buona... Scherzi a parte, davvero, non c'è bisogno di scrivere così grosso: usa un formato sul 3 (12 pt) dall'Editor HTML, è sufficientemente grande e il testo si segue ugualmente e in modo molto più gradevole.
Questo capitolo mi ricorda tanto "L'Armata delle Tenebre", più o meno la stessa vena comico/macabro/demenziale di quel simpaticone di Bruce Campbell. Sasuke appare molto OOC, rispetto ai suoi standard di: "non-me-ne-frega-un-ca**o-di-niente" (sarà che è resuscitato da poco, boh ?), in ogni caso molto divertente anche questo vediamo il prossimo.
P.S.
Mi raccomando, sforzati di aggiustare la grafica come ti ho detto!

Che dire?
Un capitolo...curioso, nel suo genere.
Sarò sincero: non ho versato un granchè di lacrime (sono un tipo che si commuove facilmente - checchè se ne dica - ma più con la musica che con le parole...) ma certo non posso dire che i momenti drammatici non si siano meritati questo appellativo.
L'idea di un paese devastato e dell'affetto e il dolore che nasce anche nei cuori dei Demoni è davvero struggente, specie per l'annientamento del nucleo familiare, che sembra essere un punto forte anche per dei mostri del genere.
Forse hai un po' esagerato con le parolacce, nel compianto di Kukulann: non credo che ne avrebbe dette tante, verso un cadavere. D'accordo che quando la sofferenza è talmente alta ti toglie tuti i freni inibitori, ma così sembra quasi che la odiasse....
Ad ogni modo la scena è molto ben riuscita e posso ben dire di comprendere un tale cordoglio....

L'unica cosa che - chissà perchè - realizzo solo ora è la psicologia di Sasuke:
Della sua demenzialità (a tratti) e del suo carattere puramente macchiettistico ne abbiamo già parlato e sappiamo essere voluto, ma in questo capitolo mi pare sia emerso un certo senso della lealtà e della fraterna amicizia che stona parecchio con Sasuke (se pensiamo a quello originale).
Comunque la mia è solo un'osservazione a posteriori: non c'è alcun problema se prendiamo in considerazione il Sasuke della tua fiction.

Devo ammettere che tutto il dramma della prima parte si è risollevato con l'ultima parte: tui giuro che ho AMATO la cadenza tedesca di Hiashi XD
A proposito di Hiashi: ma è l'Hiashi Hyuga di Naruto o quello di Warhammer? O magari un misto di tutti e due....XD

Tendenzialmente è un buon capitolo: l'idea di dare leggerezza al tutto inserendo battute lievi qua e là non è male, anche se in alcuni casi potevi anche lasciare il tutto sul drammatico: forse non sarebbe stato molto in linea con il resto della fiction ma perlomeno avrebbe creato un 'crescendo' di pathos.
Dovendo procedere con la trama hai giustamente tralasciato le sequenze ridondanti, ma sai che io sono un gotico-sentimentale perso:
Avrei apprezzato qualche riga in più sulla sofferenza interiore/approfondimento psicologico di - almeno - Kukulann.

A parte qualche svista di battitura, mi pare davvero ben fatto.
Ti consiglio solo di staccare un po' di più le scene: rende meglio l'ordine grafico. dopo un po' sennò mi si incrociano gli occhi! O.o''

Bel lavoro e alla prossima!

(Recensione modificata il 26/10/2011 - 05:27 pm)